Allenatore

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da kawasaki »

fabiozeman ha scritto:
mercoledì 21 febbraio 2024, 7:20
Fichissime queste tabelle, dove le hai trovate?
https://www.capology.com/club/roma/salaries/



Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5212
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Cane Maledetto »

Magari Allegri, ma ci credo zero virgola.zero.

L'acquisto di Baldanzi non la vedo proprio un'indicazione di uno tipo lui, a meno che non si è rincoglionito e vuole venire qui a giocare a fare il costruttore.
Ma a quel punto tengo ddr a 500k piuttosto che dare 8-10M ad allegri.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da skotos »

Se Maurice sarà il DS, Allegri non sarà l’allenatore. Per logica.


...però "la pirateria uccide il calcio"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da 18-21 »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2024, 7:11
Magari Allegri, ma ci credo zero virgola.zero.

L'acquisto di Baldanzi non la vedo proprio un'indicazione di uno tipo lui, a meno che non si è rincoglionito e vuole venire qui a giocare a fare il costruttore.
Ma a quel punto tengo ddr a 500k piuttosto che dare 8-10M ad allegri.
Negli ultimi anni ci ha lavorato con i giovani. Il Frosinone praticamente è costruito sui ragazzi lanciati da Allegri l'anno scorso.
Poi ci sono pure Miretti, Fagioli, Iling Junior, Yildiz. A Milano aveva messo in campo pure Huijsen sullo 0-1.
Ora non ho modo di controllare, ma negli ultimi tre anni credo che i tecnici ad aver messo in campo più giovani siano proprio Mourinho e Allegri.



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20886
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da karlem »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2024, 7:11
Magari Allegri, ma ci credo zero virgola.zero.

L'acquisto di Baldanzi non la vedo proprio un'indicazione di uno tipo lui, a meno che non si è rincoglionito e vuole venire qui a giocare a fare il costruttore.
Ma a quel punto tengo ddr a 500k piuttosto che dare 8-10M ad allegri.
8-10 non glieli darei mai. Massimo 5-6.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Lord_Thara »

Non capisco perchè ricominciare con uno come Allegri, non che non sia bravo, ma è un altro Mourinho, che punta al risultato ecc ecc. Inoltre non sarei così sicuro vada via dalla Juve, scade nel 2025 se non erro. Altra cosa, per il nostro futuro sarebbe meglio uno capace di lavorare coi giovani e sul gioco, non prendiamo tecnici che poi ti costringono a fare le nozze coi fichi secchi, e andare a prendere rimasugli di grandi club... quindi DS esperto, tecnico moderno e giocatori giovani di qualità tipo Baldanzi, magari da scovare prima che ti costino un occhio... a meno che non arrivino gli arabi, ma boh...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da skotos »

18-21 ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2024, 7:53
Negli ultimi anni ci ha lavorato con i giovani. Il Frosinone praticamente è costruito sui ragazzi lanciati da Allegri l'anno scorso.
Poi ci sono pure Miretti, Fagioli, Iling Junior, Yildiz. A Milano aveva messo in campo pure Huijsen sullo 0-1.
Ora non ho modo di controllare, ma negli ultimi tre anni credo che i tecnici ad aver messo in campo più giovani siano proprio Mourinho e Allegri.
proprio per questo mi viene da pensare che lo hanno fatto non per "progetto" ma per provocazione (e mancanza di alternative).


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5212
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Cane Maledetto »

18-21 ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2024, 7:53
Negli ultimi anni ci ha lavorato con i giovani. Il Frosinone praticamente è costruito sui ragazzi lanciati da Allegri l'anno scorso.
Poi ci sono pure Miretti, Fagioli, Iling Junior, Yildiz. A Milano aveva messo in campo pure Huijsen sullo 0-1.
Ora non ho modo di controllare, ma negli ultimi tre anni credo che i tecnici ad aver messo in campo più giovani siano proprio Mourinho e Allegri.
Ma dietro aveva sempre una base da scudetto/primi tre posti.
Inserire un giovane per volta in un contesto simile è differente dall'inserirlo in una rosa mediocre che può ambire al massimo al quinto-sesto posto e nella quale il giovane deve essere il titolare perché deve acquisire valore per essere rivenduto per fare mercato.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62706
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Claudio_asr »

Il punto a mio avviso non è tanto l'aver lavorato con i giovani. Pure la Roma di Luis Enrique ci ha lavorato tanto con i giovani ma quelli sempre pippe so rimasti. C'è da considerare poi che Allegri ha beneficiato moltissimo della squadra B. Comunque per me a prescindere dal numero di giovani che lanci, conta la capacità dell'allenatore di ottenere risultati. Se lanci i giovani ma sempre sesto-settimo arrivi, non risolvi nulla. Poi i giovani della Primavera sono importantissimi sopratutto per noi che abbiamo un ottimo vivaio, ma devono fare i panchinari, non i titolari


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3667
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da 18-21 »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 22 febbraio 2024, 11:57
Ma dietro aveva sempre una base da scudetto/primi tre posti.
La base da scudetto/primi tre posti è la normalità per la Juventus. Lavorare alla Juventus e lavorare alla Roma non potrà mai avere lo stesso significato.
Ma questi 3 anni con Allegri sono stati diversi. La rosa ha avuto un discreto declino per quanto riguarda il livello tecnico, soprattutto a centrocampo. Rabiot è praticamente l'unico centrocampista di primo livello e comunque c'è voluto un bel lavoro di Allegri per farlo rendere al massimo.
Io credo che lui fosse consapevole fin da subito del compito che avrebbe dovuto affrontare. E secondo me se l'è cavata bene.
Ha mantenuto un buon livello di competitività in campionato e nel frattempo ha valorizzato un buon numero di giovani. Ha fatto il "costruttore", lo ha fatto molto più lui che, ad esempio, Sarri nei suoi tre anni alla Lazio. Alla Juve però almeno un trofeo lo devi portare, e allora punterà sulla Coppa Italia.

Io per tornare nelle zone che contano mi affiderei sempre a uno come lui, anche con una squadra più giovane.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62706
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Claudio_asr »

Szczesny;Bremer;Gatti/Rugani;Danilo;Kostic/A.Sandro;Rabiot;Locatelli;Mckennie;Cambiaso/Weah;Vlahovic/Milik;Chiesa/Yildiz
A me francamente sembra una rosa da terzo posto/secondo posto, specialmente senza il doppio impegno. Ripeto, secondo me bisogna fare la tara ai giovani lanciati da Allegri, considerando il fatto che quest'ultimi sono molto più pronti dei nostri equivalenti, visto che hanno la seconda squadra
Allegri è sicuramente un buon allenatore, a me restano dei dubbi sulla convivenza col nostro tipo di "progetto"


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6789
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Climber84 »

Per me l’unico contro di Allegri sono i pranzi con uby e hard boiled egg. Per il resto ci vedo solo pro… ovviamente se invece di Allegri le opzioni fossero Motta & company tutta la vita ddr



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73327
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da faro »

per me Motta ha dimostrato gia' abbastanza da poter essere escluso da "e compagnia"



Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7338
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Mike Foster »

Climber84 ha scritto:
venerdì 23 febbraio 2024, 16:19
Per me l’unico contro di Allegri sono i pranzi con uby e hard boiled egg.
Tipo commissioni :lol: :lol:


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6789
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Climber84 »

faro ha scritto:
venerdì 23 febbraio 2024, 17:21
per me Motta ha dimostrato gia' abbastanza da poter essere escluso da "e compagnia"
hai ragione, Palladino e compagnia



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: siamocosì e 48 ospiti