Georginio Wijnaldum

Rispondi
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27052
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da Tony Brando »

Ho detto "grazie a tutti", non "come posso sdebitarmi?".



Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16178
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da NaVaJo »

Che bello vederti messo in "la squadra"
welkom Gini


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3363
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da step_asroma »

DanieleAsR ha scritto:
venerdì 5 agosto 2022, 19:59
Spettacolo rega! Mi piace pensare che quando l'ha pubblicata su Instagram aveva già sotto la maglia della Roma haha



Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16178
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da NaVaJo »

difficile.
comunque si vede che i Friedkin vengono dal cinema. Tirano fuori cose spettacolari, sempre carine ma mai pacchiane.
Ragazzi abbiamo fatto bingo.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da Francesco »

Piccola curiosità sulla scelta del numero, Wijnaldum ha indossato il 25 durante la sua esperienza al Feyenoord, che è stata praticamente la squadra che lo ha formato (inizialmente era nelle giovanili dello Sparta Rotterdam) e poi fatto esordire nella Eredivisie. Insomma dal FeyeNo alla Roma il passo è breve, tutto ora ha un senso asd



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16307
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da joe »

Speriamo vivamente che lo scorso anno fosse solo intristito, e che parta a mille per riprendersi il posto in nazionale.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16178
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da NaVaJo »

che poi mi sono andato a rivedere la sua stagione. A me non pare che abbia fatto cosi male. Se lui ha fatto male, che dire di altri come ad esempio Messi o Donnarumma ?
Ci sta che con il cambio allenatore si possa essere visti non più come titolari fissi. Ma qui è un altra cosa. Tolto Icardi, datemeli tutti gli esuberi del psg


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20757
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da karlem »

Roma, Wijnaldum stregato dai tifosi: "Bombardati d'amore sui social, anche mio fratello"

06.08.2022 00:08 di Ivan Cardia TMW

Oltre agli sforzi di Tiago Pinto, anche i tifosi della Roma hanno giocato un ruolo nell'approdo in giallorosso di Georginio Wijnaldum. A svelarlo, il diretto interessato: "Ovviamente conoscevo la Roma, l'ho affrontata diverse volte in Europa. Ho chiesto a Salah e Strootman: sono i primi giocatori a cui ho chiesto e me ne hanno parlato benissimo. Da quel momento ho iniziato a pensare seriamente a questa possibilità. Pensavo a come sarebbe stato vivere nell'Urbe e in Italia: tutti mi hanno parlato benissimo di questa esperienza. Il Paese è bello, la città è incredibile, i tifosi sono molto appassionati: da lì ho pensato che ci fosse una possibilità. Poi ho visto quanti sforzi ha fatto il club e ho capito che avrebbero fatto di tutto, ho ricevuto anche tanto affetto sui social. È stato fantastico, e non solo per me ma per tutta la mia famiglia: un giorno mio fratello mi ha detto di aver ricevuto tantissimi messaggi di persone che volevano che firmassi. Da quel momento mi sono sentito amato".


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10382
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da skunk18 »

Francesco ha scritto:
venerdì 5 agosto 2022, 22:38
Piccola curiosità sulla scelta del numero, Wijnaldum ha indossato il 25 durante la sua esperienza al Feyenoord, che è stata praticamente la squadra che lo ha formato (inizialmente era nelle giovanili dello Sparta Rotterdam) e poi fatto esordire nella Eredivisie. Insomma dal FeyeNo alla Roma il passo è breve, tutto ora ha un senso asd
Ah ok era il suo numero all' inizio.
Allora un senso ce l'ha.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18658
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da simone »

Su ig e twitter stanno uscendo ottomila video sui primi giorni di Gini alla Roma.
Sono fatti tutti molto bene e mi sembra attestino la volontà di capitalizzare la portata dell'acquisto anche su questo fronte.
Io lo trovo un ottimo segnale.

 




Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20757
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da karlem »

ESCLUSIVA VG - Liverpool Echo, MacDonald: "Wijnaldum, per rendere al meglio, deve essere amato e valorizzato. Qui è stato utilizzato nel 4-3-3. Può anche imporsi come leader"

08.08.22 18:05 di Marco Campanella
Redazione Vocegiallorossa

Il centrocampo della Roma si è impreziosito con un pezzo da novanta come Georginio Wijnaldum. L'olandese arriva nella Capitale in prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni dal Paris Saint-Germain, dopo un'annata complicata sotto l'ombra della Torre Eiffel. I giallorossi, perciò, puntano a far ritrovare a Wijnaldum la forma e l'entusiasmo dei tempi migliori, ossia quelli trascorsi con la maglia del Liverpool.
Con i Reds, infatti, Gini ha collezionato 237 presenze arricchite da ventidue gol e sedici assist, vincendo una Premier League, una Champions League, un Mondiale per Club e una Supercoppa UEFA. Per questo motivo, noi di Vocegiallorossa.it abbiamo parlato con Keifer MacDonald, giornalista di Liverpoolecho.co.uk ed esperto di Liverpool, che ha seguito professionalmente Wijnaldum durante la sua avventura nel Merseyside. Ecco quanto ci ha raccontato:

Wijnaldum è stato un giocatore del Liverpool dal 2016 al 2021. Che giocatore è stato per i Reds?

"Durante il suo periodo ad Anfield, Wijnaldum è stato semplicemente un perno del successo del Liverpool e di Jurgen Klopp. Oltre alla sua impressionante capacità di non farsi mai male, avendo saltato solo una manciata di partite di Premier League durante le sue cinque stagioni con il club, la versatilità dell'olandese è stata una caratteristica fondamentale che ha permesso a lui e agli altri di prosperare.
Wijnaldum è stato utilizzato prevalentemente come numero 8 nel 4-3-3 davanti a Fabinho e con al fianco Henderson e sono diventati i principali artefici dell'attacco dei Reds. In generale, ci si è accorti dell'importanza di Wijnaldum dopo il suo addio di 12 mesi fa, con Klopp che adesso ha una crisi a centrocampo con i vari Curtis Jones, Thiago Alcantara, Naby Keita e Alex Oxlade-Chamberlain alle prese con diversi infortuni".


Ha trascorso un anno non esaltante al Paris Saint-Germain. Pensi che alla Roma possa tornare il calciatore visto a Liverpool?

"Certamente. Penso che Wijnaldum sia un giocatore che ha bisogno di essere amato e valorizzato per giocare al suo livello ottimale - cosa che non sempre è accaduto da parte dei tifosi del Liverpool, che lo hanno reso una sorta di capro espiatorio durante i suoi ultimi mesi di permanenza nel club - e questo non è stato sicuramente il caso durante il suo periodo a Parigi.
Si tratta di un ingaggio davvero entusiasmante per la Roma, perché può giocare in tante posizioni diverse: durante il suo primo periodo in Premier League con il Newcastle United ha giocato principalmente come ala sinistra, mentre Klopp si è preso la responsabilità di trasformarlo in un centrocampista box-to-box senza fronzoli durante il suo periodo nel Merseyside.
Tuttavia, per l'Olanda, Wijnaldum gioca più avanti, di solito nella posizione di numero 10, alle spalle dell'attaccante, il che evidenzia la sua capacità di adattarsi senza problemi alla filosofia della maggior parte dei manager".

Pregi e difetti al quale i romanisti dovranno abituarsi?

"Come già detto, la sua resistenza a giocare partita dopo partita è assolutamente incredibile ed è una qualità fantastica che un allenatore può vantare se ha intenzione di costruire una squadra di successo. Per quanto riguarda i contro, oserei dire che il 31enne ha uno dei set di abilità più desiderati per qualsiasi centrocampista nel calcio europeo ed è quindi difficile individuare buchi o difetti nel suo gioco. Direi che una cosa con cui ha lottato durante il suo periodo al Liverpool, senza alcuna colpa, è stata l'idea sbagliata di quale fosse il suo ruolo, dato che spesso svolgeva il lavoro sporco del gioco.
A causa dell'ossessione del calcio moderno per le metriche, soprattutto gol e assist, il lavoro di Wijnaldum a centrocampo è stato spesso trascurato. Nonostante gli elogi dei compagni di squadra e del tecnico".

Che tipo di giocatore è nello spogliatoio? Può fare la differenza anche in termini di leadership?

"Assolutamente sì. Quando era al Liverpool, Wijnaldum faceva parte del gruppo di leadership creato da Klopp. In sostanza, il gruppo era composto da quattro giocatori all'interno della squadra che discutevano di questioni e rappresentavano anche la gerarchia del capitano in assenza di Jordan Henderson.
I membri del gruppo di Klopp all'epoca erano Henderson, James Milner, Virgil van Dijk e Wijnaldum, a dimostrazione del fatto che era uno dei leader durante i suoi cinque anni.
Anche senza avere la fascia al braccio, ci sono state numerose partite importanti in cui l'olandese ha dato l'esempio. La partita più ovvia che viene in mente è la sua prestazione nel secondo tempo contro il Barcellona nella semifinale di ritorno della Champions 2018/2019 ad Anfield, dove ha segnato due gol per aiutare il Liverpool a qualificarsi per la finale di Madrid. Inoltre, ha segnato un gol nella semifinale di ritorno della Champions League 2017/2018 contro la Roma. Ma uno dei suoi colpi più importanti è arrivato nell'ultima giornata della stagione 2016/2017, quando i Reds erano vicinissimi alla qualificazione alla Champions League per la prima volta in quattro anni. Dopo 45 minuti di tensione, il centrocampista ha aperto le danze contro un Middlesborough resistente e ha dato l'opportunità agli uomini di Klopp di ottenere una comoda vittoria per 4-0 e di prenotare il loro posto nella competizione della stagione successiva".


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5328
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da robfel3000 »

Chissà cosa avrà pensato quando accompagnando il contropiede ha visto Felix scrociasse da solo con la palla tra i piedi


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da MatteoAsroma90 »

robfel3000 ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 19:42
Chissà cosa avrà pensato quando accompagnando il contropiede ha visto Felix scrociasse da solo con la palla tra i piedi
Di solito certi passaggi li faceva a mbappè,che l'unica cosa che ha in comune con felix è il colorito scuro.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73203
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da faro »

comunque l'ho visto parecchio indietro di preparazione, ci vorranno alcune settimane secondo me per vederlo al meglio

daje !



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23707
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Georginio Wijnaldum

Messaggio da Lando »

faro ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 20:47
comunque l'ho visto parecchio indietro di preparazione, ci vorranno alcune settimane secondo me per vederlo al meglio

daje !
Javier


Fortune, that arrant whore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 55 ospiti