Liste Serie A e UEFA

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12884
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2023/24

Messaggio da pierpeter86 »

Bisognava cedere Karsdorp per essere dentro. Comunque mi pare evidente che se uno in lista resta tesserato lo devi tenere in lista... altra regola che non avevamo capito e che spiega Solbakken


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
hellfish
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 183
Iscritto il: domenica 6 agosto 2017, 22:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Sorteggio gironi (1 settembre 2023)

Messaggio da hellfish »

panaro ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 21:12
Mi aspetto risposte chiare domani da Tiago Pinto in tal senso.
Credo che la risposta sia qui:
"In caso di discrasia la possibilità di intervento è esclusivamente sui nuovi arrivi e non su chi faceva già parte della rosa (ecco perché, ad esempio, è stato messo fuori Kristensen e non uno tra Celik e Karsdorp)."



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8485
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Europa League 2023/24

Messaggio da fabiozeman »

pierpeter86 ha scritto:Bisognava cedere Karsdorp per essere dentro. Comunque mi pare evidente che se uno in lista resta tesserato lo devi tenere in lista... altra regola che non avevamo capito e che spiega Dolbakken
Eh si... con karsdorp fuori rientravano tutti e due... a questo punto pero mi tenevo dentro i due prestiti e lasciavo fuori paredes, cosi il prossimo anno sicuramente si liberava dello spazio anche se paredes ci rimaneva sul groppone...
ma io oramai sono gia orientato al tanking



Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 651
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Sorteggio gironi (1 settembre 2023)

Messaggio da panaro »

hellfish ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 21:29
Credo che la risposta sia qui:
"In caso di discrasia la possibilità di intervento è esclusivamente sui nuovi arrivi e non su chi faceva già parte della rosa (ecco perché, ad esempio, è stato messo fuori Kristensen e non uno tra Celik e Karsdorp)."
Si, che a rimetterci siano i nuovi mi è chiaro.
Quello che vorrei sapere è se Tiago Pinto ha usato con Kristensen e Azmoun come strumento di convincimento anche la partecipazione all'Europa League e poi prendendo Lukaku non si è reso conto che di fatto li avrebbe tagliati fuori, o si è reso conto e li ha tagliati fuori?



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8485
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Sorteggio gironi (1 settembre 2023)

Messaggio da fabiozeman »

La seconda... basta un foglio excel per fare questi conti, oltre chiaramente ad avere i dati accurati e sapere quali sono i vincoli.



Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 651
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Sorteggio gironi (1 settembre 2023)

Messaggio da panaro »

Anche secondo me. Se così fosse, e mi piacerebbe me lo confermasse lui, la cosa non avrebbe il mio assenso.
Parlo di rapporti Direzione/Professionisti a libro paga. Basta poco per sbilanciare gli equilibri di fiducia reciproca in un gruppo di 30+ lavoratori.
Anche da un punto di vista di scelta per giocatori in futuro. Non è proprio un biglietto da visita eccezionale.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73711
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 21:24
Sperando che non sia uguale a questa...
ML? :sSS:


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36168
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma Kristensen e Azmoun sono arrivati in prestito secco, perché l'Uefa c'ha imposto di non metterli in lista? Più che altro rosico per Sardan che poteva essere utile in questo girone abbordabile.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19161
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da red5788 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 22:16
Ma Kristensen e Azmoun sono arrivati in prestito secco, perché l'Uefa c'ha imposto di non metterli in lista? Più che altro rosico per Sardan che poteva essere utile in questo girone abbordabile.
L'accordo per questi 2 anni con la UEFA, prevede queste due cose:

Acquisti - Cessioni devi al massimo andare in pari, il costo degl'acquisti non può superare quello delle cessioni
Costo totale giocatori a bilancio (Ammortamente, Stipendi e commissioni), non può superare il costo della rosa presentata a settembre 22.

Quindi se a Settembre 22 la rosa aveva un costo di 150M (esempio) a Settembre 23 la rosa non deve avere un costo superiore ai 150M, se il costo della rosa va oltre i 150M, vanno tolti i nuovi arrivi.
Oltre a questo, la UEFA ti prende come base per l'anno successivo il costo della rosa che presenti l'anno prima.
Quindi se ad esempio a Settembre 22 presenti una rosa che costa 150M, ma a Settembre 23 presenti una rosa che costa 140M, poi a Settembre 24 hai la possibilità di fare una rosa che non costi oltre i 140M.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36168
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma Azmoun e Christo potranno essere inseriti per i turni di EL successivi o l'esclusione vale per tutta la stagione?


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10633
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da skunk18 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 22:16
Ma Kristensen e Azmoun sono arrivati in prestito secco, perché l'Uefa c'ha imposto di non metterli in lista? Più che altro rosico per Sardan che poteva essere utile in questo girone abbordabile.
Perchè, da quello che ho capito, non puoi tagliare quelli già presenti in lista, ma solo i nuovi acquisti.
Cioè:
llorente già c'era.
Tra: Kristensen, Ndicka, RS, Paredes, Aouar, Lukaku e Azmoun ne hai dovuti tagliare 2.

Ho pensato tutta l'estate che forse sarebbero rimasti fuori dalla lista Kumbulla e Abraham.
Anche se per Abraham è un discorso diverso, dobbiamo tenere alto il costo squadra.
Però sono infortunati e mi domando:
Se mi si infortunano gravemente 7 giocatori e devo lasciarli il lista, poi con chi gioco?
C'è qualcosa che non mi torna.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10633
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da skunk18 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 22:26
Ma Azmoun e Christo potranno essere inseriti per i turni di EL successivi o l'esclusione vale per tutta la stagione?
A febbraio sì, ci sarà una nuova lista.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19161
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da red5788 »

Jean Louis Scipione ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 22:26
Ma Azmoun e Christo potranno essere inseriti per i turni di EL successivi o l'esclusione vale per tutta la stagione?
Potrebbero essere inseriti, ma deve uscire qualcuno.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73711
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 22:23
L'accordo per questi 2 anni con la UEFA, prevede queste due cose:

Acquisti - Cessioni devi al massimo andare in pari, il costo degl'acquisti non può superare quello delle cessioni
Costo totale giocatori a bilancio (Ammortamente, Stipendi e commissioni), non può superare il costo della rosa presentata a settembre 22.

Quindi se a Settembre 22 la rosa aveva un costo di 150M (esempio) a Settembre 23 la rosa non deve avere un costo superiore ai 150M, se il costo della rosa va oltre i 150M, vanno tolti i nuovi arrivi.
Oltre a questo, la UEFA ti prende come base per l'anno successivo il costo della rosa che presenti l'anno prima.
Quindi se ad esempio a Settembre 22 presenti una rosa che costa 150M, ma a Settembre 23 presenti una rosa che costa 140M, poi a Settembre 24 hai la possibilità di fare una rosa che non costi oltre i 140M.
'Sta cosa e` stata spiegata a piu` non posso sia qua` che su Twitter e ci sta` ancora il coro greco di quelli "non hanno preso a Mourinho Kamada che era a 0." Forse ora che teniamo 2 nuovi innesti fuori dalla lista UEFA ci si arrivera`.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21061
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 22:14
ML? :sSS:
Ci credo poco Jack. Mi sa tanto che i soldi messi su Lukaku erano quelli per lui...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: edmpro76, Lord_Thara, Loryfab e 8 ospiti