Amadou Diawara

Rispondi
Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da Mario Rossi »

Sembra che abbia la tendenza a perder palla in posizioni pericolose, quasi tutto suo il 2-0 del Parma



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da bibiroma »

Be' no, quella è una palla di merda di Kluivert...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da bibbiena78 »

Doveva entrare e verticalizzare o comunque sfruttare maggiormente le vie centrali.
Si è continuamente appoggiato sulle fasce.
Oggi inutile.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

Mah... quando si gridava al fenomeno per me era un abbaglio. Giocatore comune, sinora niente di che.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19092
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da red5788 »

È un giocatore che non ha colpi per cambiarti la partita. È uno dei limiti di questa rosa, però in certi frangenti può essere utile.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

Oggi che ha fatto una buonissima partita faccio una riflessione: sono anni che dico che i mediani sono equilibratori, giocatori che si fanno trovare liberi e il 99% delle volte scaricano palloni facili dietro o ai lati. In una partita non difficilissima, diawara ha fatto questo, facendo anche valere la pressione in fase difensiva. Nessun colpo eccezionale ma tanta sostanza.

Io lo dicevo pure anni fa, difendendo Paredes che veniva definito una pippa perché non faceva tante aperture i lanci di 60 metri. Ecco, paredes per me in fase di attacco era pure superiore a diawara che difficilmente tira in porta, magari era meno tosto in fase difensiva, ma credo, per concludere la riflessione, che troppo spesso si giudica in preda ai pregiudizi, perché di diawara, che faccia solo il compitino non l’ho ancora letto, e a leggere qualche anno fa sembrava il fenomeno che ci avrebbe fatto svoltare.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ha fatto una buona partita oggi ma non mi e` sembrata la sua migliore, prima di infortunarsi stava giocando meglio di quanto ha fatto oggi


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 24 novembre 2019, 17:58
ha fatto una buona partita oggi ma non mi e` sembrata la sua migliore, prima di infortunarsi stava giocando meglio di quanto ha fatto oggi
A me sembra sempre questo. I lanci smarcanti di 70 metri non lo fa nemmeno lui.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da faro »

qixand ha scritto:
domenica 24 novembre 2019, 17:54
Oggi che ha fatto una buonissima partita faccio una riflessione: sono anni che dico che i mediani sono equilibratori, giocatori che si fanno trovare liberi e il 99% delle volte scaricano palloni facili dietro o ai lati. In una partita non difficilissima, diawara ha fatto questo, facendo anche valere la pressione in fase difensiva. Nessun colpo eccezionale ma tanta sostanza.

Io lo dicevo pure anni fa, difendendo Paredes che veniva definito una pippa perché non faceva tante aperture i lanci di 60 metri. Ecco, paredes per me in fase di attacco era pure superiore a diawara che difficilmente tira in porta, magari era meno tosto in fase difensiva, ma credo, per concludere la riflessione, che troppo spesso si giudica in preda ai pregiudizi, perché di diawara, che faccia solo il compitino non l’ho ancora letto, e a leggere qualche anno fa sembrava il fenomeno che ci avrebbe fatto svoltare.
non se ne parlava cosi' bene ai tempi di Bologna per partite come questa, dove hai ragione che fa il compotino e poco piu'

io ricordo un giocatore dinamico e quasi onnipresente, magari sbaglio io a ricordare



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da pierpeter86 »

qixand ha scritto:
domenica 24 novembre 2019, 17:54
Oggi che ha fatto una buonissima partita faccio una riflessione: sono anni che dico che i mediani sono equilibratori, giocatori che si fanno trovare liberi e il 99% delle volte scaricano palloni facili dietro o ai lati. In una partita non difficilissima, diawara ha fatto questo, facendo anche valere la pressione in fase difensiva. Nessun colpo eccezionale ma tanta sostanza.

Io lo dicevo pure anni fa, difendendo Paredes che veniva definito una pippa perché non faceva tante aperture i lanci di 60 metri. Ecco, paredes per me in fase di attacco era pure superiore a diawara che difficilmente tira in porta, magari era meno tosto in fase difensiva, ma credo, per concludere la riflessione, che troppo spesso si giudica in preda ai pregiudizi, perché di diawara, che faccia solo il compitino non l’ho ancora letto, e a leggere qualche anno fa sembrava il fenomeno che ci avrebbe fatto svoltare.
diawara ha più gamba di paredes in tutti i sensi asd asd


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
domenica 24 novembre 2019, 18:01
non se ne parlava cosi' bene ai tempi di Bologna per partite come questa, dove hai ragione che fa il compotino e poco piu'

io ricordo un giocatore dinamico e quasi onnipresente, magari sbaglio io a ricordare
Boh, per me è stato un po’ pompato. In squadre di provincia i giocatori così hanno meno paura di sbagliare e si esaltano. Lo stesso era per paredes a Empoli. Ecco invece oggi tonali non l’ho proprio visto. Nelle movenze sembra si Pirlo, ma non ha fatto granché.j


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 24 novembre 2019, 18:02
diawara ha più gamba di paredes in tutti i sensi asd asd
Terza? asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da il_noumeno »

a me è piaciuto per tutti i 90 minuti. E altro che compitino. Paredes faceva fatica a rincorrere l'avversario. Ma del resto Quix, in amicizia, Paredes era un regista e Pjanic no. Lassa perdere che de centrocampisti centrali non capisci una sega asd


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 25 novembre 2019, 9:22
a me è piaciuto per tutti i 90 minuti. E altro che compitino. Paredes faceva fatica a rincorrere l'avversario. Ma del resto Quix, in amicizia, Paredes era un regista e Pjanic no. Lassa perdere che de centrocampisti centrali non capisci una sega asd
asd sono opinioni. Per me ieri ha fatto solo il compitino in fase di costruzione, fisicamente più tosto sicuramente, ma in quanto a piede dai...

Non ho mai detto che paredes fosse più forte di pjanic, ma che pjanic non era un regista e lo dico ancora oggi. Se poi alla Juve l’hanno convinto a correre e fare il mediano po essere, io non vedo tante partite della Juve.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il mediano e` una posizione, il regista e` una vocazione


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti