Amadou Diawara

Rispondi
Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43119
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da antoniocs »

Di Paredes alla Juve se ne parla ogni anno da quando stava all'Empoli e la Juve doveva finanziare sottobanco il riscatto dell'Empoli per poi portarlo a Torino. Poi nel merito del paragone Diawara-Paredes non entro perché un minimo di contegno ci vuole.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
mercoledì 15 gennaio 2020, 10:59
Vero, Paredes è superiore in quanto a lanci e conclusioni in porta però. Secondo me ha più colpi e meno quantità, andava indottrinato.
Ste cose non si inculcano. O le hai dentro o no. Ricorda il gol che hai beccato con il Lione a Lione. Paredes è un giocatore di tecnica superiore cui manca ritmo e determinazione. Un Riquelme insomma. Andato allo Zenit, in un campionato diverso. ha reso abbastanza bene. Poi ha un buon procuratore che lo ha portato in Francia al PSG dove ha giocato pochino e manco tanto bene. Lo scambio con la Juve, ammesso che si faccia, è uno scambio alla Luca Pellegrini/Spinazzola. Uno scambio per plusvalenze dove due squadre si liberano di due giocatori che non hanno reso (Emre Can / Paredes).



Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9404
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da Papinki78 »

qixand ha scritto:
venerdì 17 gennaio 2020, 8:19
Ma guarda che siamo d’accordo eh, io parlo di un potenziale giocatore molto forte che però andava gestito in maniera corretta chiedendo maggiore costanza e copertura (che però a tratti faceva vedere, mi ricordo un Roma-Juve gagliardissimo). Però se tu mi rispondi “quanti goal ha fatto”, è normale che io ti faccia un’altra provocazione. Nel confronto ci metto la superiorità di Diawara a livello di copertura e costanza (almeno a Roma sinora) ma una tecnica superiore di Paredes. Per me, viste le caratteristiche, Diawara più di tanto non può crescere, poi, pippe mentali a parte, oggi è fondamentale nella Roma. A centrocampo è l’ultimo che levo.
Piccolo problema, io non ti ho scritto “quanti goal ha fatto”... ;)


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da porcaccia »

Diawara è un giocatore di calcio, Paredes è un culo di piombo buono per farci il bollito.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18776
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da supernova »

anche ieri è stato il centrocampo


La bontà della ciliegia maggiolina

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da LoryAsr98 »

Paredes tecnicamente è meglio di Diawara (bravo pure lui eh), però in quel ruolo, o sei piccolo e veloce (di gambe e di pensiero), o sei uno tosto fisicamente, o sei un danno per la tua squadra.
Paredes di gambe era lento e fisicamente se lo mangiava chiunque.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 17 gennaio 2020, 8:51
Ste cose non si inculcano. O le hai dentro o no. Ricorda il gol che hai beccato con il Lione a Lione. Paredes è un giocatore di tecnica superiore cui manca ritmo e determinazione. Un Riquelme insomma. Andato allo Zenit, in un campionato diverso. ha reso abbastanza bene. Poi ha un buon procuratore che lo ha portato in Francia al PSG dove ha giocato pochino e manco tanto bene. Lo scambio con la Juve, ammesso che si faccia, è uno scambio alla Luca Pellegrini/Spinazzola. Uno scambio per plusvalenze dove due squadre si liberano di due giocatori che non hanno reso (Emre Can / Paredes).
Boh, per me a volte si appiccicano delle etichette per un episodio: il goal contro il Lione, la partita col Bologna di LE, il goal di Bruno Peres contro la Juve, ecc ecc...

ma tanto non ci incontreremo mai. Io forse sono l'unico a vederci qualcosa, per me motivato e inserito nel contesto giusto può fare bene.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

Papinki78 ha scritto:
venerdì 17 gennaio 2020, 9:11
Piccolo problema, io non ti ho scritto “quanti goal ha fatto”... ;)
il tu era un tu generico... eheheheh non era per attaccarti. Era per dire che sono consapevole dei difetti e dei pregi del calciatore.
Credo semplicemente abbia doti naturali che non si imparano, e difetti che forse col lavoro e un tecnico bravo potrebbero essere limati.
non credo al fatto che non sia veloce, almeno non così lento da non poter giocare in quel ruolo.

P.s.: ieri ho sentito a TRS quel genio di Sconcerti dire che Cristante è meglio di Diawara e che comunque non possono giocare insieme perché Diawara deve giocare con uno accanto che corre anche per lui, altrimenti non copre.
Mi chiedo: le partite le vede davanti o dietro al televisore?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49617
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Gran bel giocatore


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da Jean Louis Scipione »

è tornato quello di Bologna, evidentemente a Napoli non si era ambientato


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2804
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 22:13
Località: Dzekoburgh
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da ColossoDiTotti »

qixand ha scritto:
venerdì 17 gennaio 2020, 8:02
Comunque tanto ce capimo solo noi a Roma, Paredes è na pippa, però l’ha preso il PSG e forse va alla Juve.
Il PSG l’ha preso come ripiego dopo che De Jong ha scelto il Barcellona e se ne è subito pentito, infatti fanno giocare Marquinhos a centrocampo e hanno preso Herrera e Gueye. 9 partite da titolare questa stagione, nessuna nelle partite importanti.


Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da LoryAsr98 »

Paredes al PSG è considerato come Cristante qui da noi, ossia una sega da sbolognare il prima possibile, non è perché "sta al PSG e lo vuole la Juve" allora è forte...
Guarda Jesus, giocava all'Inter, lo abbiamo preso noi e lo sta prendendo la Fiorentina, eppure siamo tutti concordi che in serie B (e forse pure in serie C) ci sia gente meno scarsa di lui.

Poi ovvio che come valore assoluto Paredes non è Jesus, né Cristante, ma un bravo giocatore (ceduto a una cifra molto buona) che però almeno per me non può farti dire "era meglio tenercelo"



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da qixand »

Sempre opinioni. Per quanto mi riguarda, negli anni in cui abbiamo avuto De Rossi semi cadavere, Gonalons e Nzonzi, avoja se era meglio avere Paredes titolare.

Purtroppo quando c'era De Rossi, a lui rimanevano le briciole.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da oswald »

Che la Juve cercasse Paredes significa poco sul livello del giocatore. A un certo punto stavano su Nzonzi, hanno preso pippe come Sturaro e Rincon. Paredes comunque nel PSG fa la comparsa.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Erano anche su Iturbe e Destro.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti