Federico Julián Fazio

Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

io vivendo in Canada la Roma allo stadio la posso vedere pochissimo, ma a volte mi chiedo se su questo discorso de "gli errori dei singoli" in rapporto ad allenatori offensivi (l'anno di L.E. tutti a puntare gli errori dei singoli; persino il secondo Zeman, erano molti errori dei singoli; Di Francesco il secondo anno uguale... oddio in realtà in parte anche il primo ma c'avevamo un X-Men in porta) a volte ci soffermiamo sullo sviluppo finale dell'azione avversaria, quello registrato dall'apparato televisivo, e magari prestiamo meno attenzione a quello che e` il contorno che magari denota situazioni tattiche in cui l'errore del singolo viene agevolato.

mi spiego: sui gol del Torino vediamo il difensore accanto all'attaccante nel momento del lancio e diciamo "non e` la difesa alta". ma la difesa alta non e` solo il difensore scavalcato dal lancio. la difesa alta puo` anche essere che il marcatore quando va a fare l'anticipo potrebbe eseguirlo peggio perche` lo va ad eseguire dopo una corsa all'indietro di x metri ogni volta che la palla arriva all'avversario e si "scopre" o magari anche se nell'occasione di quella palla scoperta il difensore e` gia` posizionato, e` cmq stremato da una partita fatta di scatti all'indietro ogni volta che gli avanti perdono palla, mentre magari lo stesso difensore, fermamente ancorato all'interno del 'fortino' viene sollecitato nel dover fare x3, x4 gli interventi difensivi, ma senza l'affanno del continuo spostamento sostanziale della linea e la stanchezza mentale di dover costantemente "leggere la distanza"

altro esempio i rinvii sbagliati. magari non e` solo come e` piazzato il difensore nel momento del rinvio, la qualita` dei piedi e come eseguisce, magari c'e` anche che con un approccio piu` offensivo ti viene richiesto un rinvio piu` impegnativo a livello di distanza e/o angolazione in relazione a dove si trovano i compagni che sono ancora distanti o se hanno ridotto le distanza magari lo hanno fatto scattando all'indietro e dal punto di visuale del difensore puo` sembrare che l'avversario gli sia piu` attaccato di quanto sia effettivamente, e questo porta ad effettuare il rinvio con maggiore ansieta`

poi per me Fazio e Jesus ieri hanno fatto schifo. anche in un contesto tattico che ti e` poco naturale, errori dell'entita` di quelli visti ieri non li devi fare e basta se giochi una squadra da quarto posto.

pero` se Fazio l'anno scorso gioca in quel modo con Di Francesco e 10 volte meglio con Ranieri non puo` essere solo un discorso di "gli e` capitato di fare meno errori individuali"

se Castan gioca in quel modo con Zeman e 10 volte meglio con Garcia non puo` essere un caso

Kjaer al Palermo e Kjaer con L.E....


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46331
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da bibiroma »

Jack non sono d'accordo...gli errori di domenica sera sono solo figli di poca concentrazione e dei limiti dei calciatori, un difensore di oggi è abituato ad essere sollecitato a tanti spostamenti in breve tempo e poi sono corse di pochi metri per tenere la linea alta...riguardo le imbucate o lo sviluppo delle azioni offensive avversarie molto dipende dal movimento e dalla copertura della palla da parte di centrocampisti e attaccanti , se la linea è alta e la palla viene ben pressata il difensore è agevolato se la palla nn viene pressata il difensore può abbassare la linea e mantenere più copertura , domenica sera nn ho visto una linea difensiva altissima difatti sono stati concessi pochi contropiedi...
Ranieri ha una linea più bassa ma soprattutto chiede una densita maggiore a centrocampo questo comporta si una protezione maggiore ai difensori ma nella riconquista poi è più complicato raggiungere la zona offensiva sbagliata....
poi sono modi di vedere il calcio....ieri ha detto una bella cosa liverani a riguardo io alleno il lecce se mi difendo sicuramente non faccio gol e magari lo prendo preferisco giocarmela anche con l'inter...questo secondo me è un giusto modo di affrontare le grandi squadre da quelle più piccole...organizzazione e gioco possono mettere in difficoltà anche squadre più forti , basare tutto sulla difensiva può non bastare per non perdere...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 27 agosto 2019, 5:53
io vivendo in Canada la Roma allo stadio la posso vedere pochissimo, ma a volte mi chiedo se su questo discorso de "gli errori dei singoli" in rapporto ad allenatori offensivi (l'anno di L.E. tutti a puntare gli errori dei singoli; persino il secondo Zeman, erano molti errori dei singoli; Di Francesco il secondo anno uguale... oddio in realtà in parte anche il primo ma c'avevamo un X-Men in porta) a volte ci soffermiamo sullo sviluppo finale dell'azione avversaria, quello registrato dall'apparato televisivo, e magari prestiamo meno attenzione a quello che e` il contorno che magari denota situazioni tattiche in cui l'errore del singolo viene agevolato.

mi spiego: sui gol del Torino vediamo il difensore accanto all'attaccante nel momento del lancio e diciamo "non e` la difesa alta". ma la difesa alta non e` solo il difensore scavalcato dal lancio. la difesa alta puo` anche essere che il marcatore quando va a fare l'anticipo potrebbe eseguirlo peggio perche` lo va ad eseguire dopo una corsa all'indietro di x metri ogni volta che la palla arriva all'avversario e si "scopre" o magari anche se nell'occasione di quella palla scoperta il difensore e` gia` posizionato, e` cmq stremato da una partita fatta di scatti all'indietro ogni volta che gli avanti perdono palla, mentre magari lo stesso difensore, fermamente ancorato all'interno del 'fortino' viene sollecitato nel dover fare x3, x4 gli interventi difensivi, ma senza l'affanno del continuo spostamento sostanziale della linea e la stanchezza mentale di dover costantemente "leggere la distanza"

altro esempio i rinvii sbagliati. magari non e` solo come e` piazzato il difensore nel momento del rinvio, la qualita` dei piedi e come eseguisce, magari c'e` anche che con un approccio piu` offensivo ti viene richiesto un rinvio piu` impegnativo a livello di distanza e/o angolazione in relazione a dove si trovano i compagni che sono ancora distanti o se hanno ridotto le distanza magari lo hanno fatto scattando all'indietro e dal punto di visuale del difensore puo` sembrare che l'avversario gli sia piu` attaccato di quanto sia effettivamente, e questo porta ad effettuare il rinvio con maggiore ansieta`

poi per me Fazio e Jesus ieri hanno fatto schifo. anche in un contesto tattico che ti e` poco naturale, errori dell'entita` di quelli visti ieri non li devi fare e basta se giochi una squadra da quarto posto.

pero` se Fazio l'anno scorso gioca in quel modo con Di Francesco e 10 volte meglio con Ranieri non puo` essere solo un discorso di "gli e` capitato di fare meno errori individuali"

se Castan gioca in quel modo con Zeman e 10 volte meglio con Garcia non puo` essere un caso

Kjaer al Palermo e Kjaer con L.E....
Tu la metti sul piano fisico, è un discorso che ci può stare, ma non alla prima di campionato! tra l'altro fisicamente invece io li vedo benissimo, lo stesso fazio verso la fine della partita ha pure rincorso e superato koumae in accellerazione,il problema è molto più semplice da analizzare, Jesus lo metti a giocà alto, basso, a destra a sinistra, sempre una pippa rimane e sempre cazzate farà, fazio ormai è 1 anno che è diventato un ex giocatore.
Se vogliamo fare una critica alla tattica del mister, io mi concentrerei più sul pressing dalla metà campo in poi e sulle coperture preventive dei due mediani in fase di ripiego.
La prima situazione è un problema che abbiamo avuto anche con Di Francesco lo scorso anno, Kluivert, Zaniolo ed Under sono 3 ragazzi che ancora devono capire come pressare l'avversario in modo corretto, per quanto invece riguarda le coperture, bisogna solo dare tempo ai giocatori di lavorare ed affinare l'intesa tra di loro.
Fa rodere parecchio il culo non aver preso due difensori come cristo comanda, si sapeva che Fazio e Jesus non ti garantivano prestazioni di livello. Mancini invece l'ho visto bene, deve dimostrare di poter stare a certi livelli, ma le qualità le ha.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
martedì 27 agosto 2019, 9:03
Jack non sono d'accordo...gli errori di domenica sera sono solo figli di poca concentrazione e dei limiti dei calciatori, un difensore di oggi è abituato ad essere sollecitato a tanti spostamenti in breve tempo e poi sono corse di pochi metri per tenere la linea alta...riguardo le imbucate o lo sviluppo delle azioni offensive avversarie molto dipende dal movimento e dalla copertura della palla da parte di centrocampisti e attaccanti , se la linea è alta e la palla viene ben pressata il difensore è agevolato se la palla nn viene pressata il difensore può abbassare la linea e mantenere più copertura , domenica sera nn ho visto una linea difensiva altissima difatti sono stati concessi pochi contropiedi...
Ranieri ha una linea più bassa ma soprattutto chiede una densita maggiore a centrocampo questo comporta si una protezione maggiore ai difensori ma nella riconquista poi è più complicato raggiungere la zona offensiva sbagliata....
poi sono modi di vedere il calcio....ieri ha detto una bella cosa liverani a riguardo io alleno il lecce se mi difendo sicuramente non faccio gol e magari lo prendo preferisco giocarmela anche con l'inter...questo secondo me è un giusto modo di affrontare le grandi squadre da quelle più piccole...organizzazione e gioco possono mettere in difficoltà anche squadre più forti , basare tutto sulla difensiva può non bastare per non perdere...
guarda che che i gol di domenica sono errori di concentrazione l'ho scritto pure io, ma alla fine dici la stessa cosa che dico io: il difensore deve fare una lettura continua sulla copertura della palla in pressing da parte degli altri e magari ad alcuni difensori questo comporta piu` difficolta` poi nell'essere concentrato in altre situazioni...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
martedì 27 agosto 2019, 9:43
Tu la metti sul piano fisico, è un discorso che ci può stare, ma non alla prima di campionato! tra l'altro fisicamente invece io li vedo benissimo, lo stesso fazio verso la fine della partita ha pure rincorso e superato koumae in accellerazione,il problema è molto più semplice da analizzare, Jesus lo metti a giocà alto, basso, a destra a sinistra, sempre una pippa rimane e sempre cazzate farà, fazio ormai è 1 anno che è diventato un ex giocatore.
Se vogliamo fare una critica alla tattica del mister, io mi concentrerei più sul pressing dalla metà campo in poi e sulle coperture preventive dei due mediani in fase di ripiego.
La prima situazione è un problema che abbiamo avuto anche con Di Francesco lo scorso anno, Kluivert, Zaniolo ed Under sono 3 ragazzi che ancora devono capire come pressare l'avversario in modo corretto, per quanto invece riguarda le coperture, bisogna solo dare tempo ai giocatori di lavorare ed affinare l'intesa tra di loro.
Fa rodere parecchio il culo non aver preso due difensori come cristo comanda, si sapeva che Fazio e Jesus non ti garantivano prestazioni di livello. Mancini invece l'ho visto bene, deve dimostrare di poter stare a certi livelli, ma le qualità le ha.
guarda,

per me Jesus doveva essere cacciato dalla Roma dopo il primo anno, anzi non andava mai preso, e Fazio sarebbe come livello al massimo una buona riserva ma essendo un giocatore che per struttura fisica ha bisogno di giocare per essere in forma alla fine e` inutile pure per quello

pero` se Fazio e` un ex giocatore da un anno, non mi spiego perche ha fatto 11 dignitosissime partite con Ranieri l'anno scorso


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da red5788 »

Le ha fatte perchè la squadra giocava tutta nella propria metà campo, con lancioni a dzeko. Ma è una tattica che può usare una neopromossa, non una squadra che punta ad entrare in champions.
Faccio una provocazione, diamo per scontato per un attimo che fonseca sia scarso. Domani viene licenziato e la roma assume Pep Guardiola, secondo voi guardiola fa la difesa alta o la difesa bassa?
Secondo voi guardiola vuole dominare l'avversario o no?



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
martedì 27 agosto 2019, 15:16
Le ha fatte perchè la squadra giocava tutta nella propria metà campo, con lancioni a dzeko. Ma è una tattica che può usare una neopromossa, non una squadra che punta ad entrare in champions.
Faccio una provocazione, diamo per scontato per un attimo che fonseca sia scarso. Domani viene licenziato e la roma assume Pep Guardiola, secondo voi guardiola fa la difesa alta o la difesa bassa?
Secondo voi guardiola vuole dominare l'avversario o no?
io non ho detto che Fonseca e` scarso cmq.

magari non puoi giocare tutto l'anno come una provinciale ma addestrare la squadra a gestire le partite in modo da assestarti in un modello che e` piu` congeniale alle caratteristiche dei tuoi difensori per mantenere il risultato.

hai fatto il primo ti hanno ripreso. hai fatto il secondo ti hanno ripreso. se dopo che hai fatto il terzo ti metti a fare la neopromossa per agevolare i tuoi difensori e la butti avanti su Dzeko per gli ultimo 30 minuti, e` un reato?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 27 agosto 2019, 19:12
io non ho detto che Fonseca e` scarso cmq.

magari non puoi giocare tutto l'anno come una provinciale ma addestrare la squadra a gestire le partite in modo da assestarti in un modello che e` piu` congeniale alle caratteristiche dei tuoi difensori per mantenere il risultato.

hai fatto il primo ti hanno ripreso. hai fatto il secondo ti hanno ripreso. se dopo che hai fatto il terzo ti metti a fare la neopromossa per agevolare i tuoi difensori e la butti avanti su Dzeko per gli ultimo 30 minuti, e` un reato?
Era una domanda in generale quella su fonseca/guardiola non ce l'avevo con te asd
Per rispondere alla tua domanda, si è un reato. asd
La soluzione non è mettiamoci dietro la linea della palla e chiudiamoci a riccio cosi forse la sfanghiamo, la soluzione al problema è mantenere il possesso palla, per questo servono prima di tutto, difensori tecnicamente validi.
In poche parole, per fare un gioco del genere, devi avere giocatori validi, lo stesso gioco del nostro ex mister è un gioco valido, gl'hanno dato dei giocatori di merda ed hai fatto una stagione di merda.
Se fonseca si arrende e snatura il suo modo di vedere il calcio, perchè ha dei difensori di merda, la colpa sarà della società a non aver messo a disposizione del tecnico giocatori all'altezza.
Hai voluto un tecnico che pratica questo tipo di gioco? Gli devi dare giocatori per quel tipo di gioco.
Il mercato finisce lunedi prossimo, aspettiamo e vediamo come finisce.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red,

in amicizia, mi hai dato una risposta del caxxo

siamo a meno di una settimana dalla chiusura del mercato, di difensori adatti a quello che dici tu non ne abbiamo e ne abbiamo gia` 4 in rosa con 0 prospettive di cessione: 2 appena arrivati, 1 appena rinnovato, 1 ha un contratto che non si accollerebbe nessuno

se ci dice bene ne compriamo uno e ne avremo uno su 5 come dici tu

e mi dice "non bisogna snaturarsi servono difensori tecnicamente validi"

gestire le partite non e` snaturarsi

fai il gioco che vuoi prendendoti i rischi che comporta e una volta che sei in vantaggio cambi per amministrare

nulla impedisce l'approccio iniziale aderente alla filosofia di base

ma se ce ne hai uno su 5 per implementare la soluzione che dici tu, non e` implementabile


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 27 agosto 2019, 22:37
red,

in amicizia, mi hai dato una risposta del caxxo

siamo a meno di una settimana dalla chiusura del mercato, di difensori adatti a quello che dici tu non ne abbiamo e ne abbiamo gia` 4 in rosa con 0 prospettive di cessione: 2 appena arrivati, 1 appena rinnovato, 1 ha un contratto che non si accollerebbe nessuno

se ci dice bene ne compriamo uno e ne avremo uno su 5 come dici tu

e mi dice "non bisogna snaturarsi servono difensori tecnicamente validi"

gestire le partite non e` snaturarsi

fai il gioco che vuoi prendendoti i rischi che comporta e una volta che sei in vantaggio cambi per amministrare

nulla impedisce l'approccio iniziale aderente alla filosofia di base

ma se ce ne hai uno su 5 per implementare la soluzione che dici tu, non e` implementabile
Per me non è cosi.
Sarò folle, ma penso che anche Fazio e Jesus possono essere utili, ma non in questo momento! Hanno addosso le scorie della scorsa stagione, sono entrati in campo con la paura di giocare alti e l'hanno trasmesso a tutta la squadra (parole del mister non mie), soprattutto fazio è un giocatore che si sposa bene col possesso di palla, essendo molto bravo tecnicamente.
Jesus se la cava e ogni tanto ti fa pure partite più che buone, ma sono più le volte che si deconcentra e fa cazzate. (su di lui ho molti più dubbi che su fazio)
Cetin e Mancini bocciarli preventivamente non lo trovo giusto, quindi dire che abbiamo 1 giocatore su 5 (che poi secondo te sarebbe quello che andremmo a prendere sul mercato) lo trovo sbagliato.
In questo momento anche senza acquisto di un centrale, io metterei mancini - cetin titolari, gl'altri due hanno bisogno di tranquillizzarsi, poi quando le cose cominceranno a girare come devono girare, potranno tornare nella formazione titolare.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da Jack l'Irlandese »

forse Cetin e` adatto in quanto veloce

Mancini forse diventera` adatto per Fonseca, ma tra mesi: e` abituato a giocare a 3 e nel sistema di Gasperini addirittura a giocare a uomo

stiamo parlando del fatto che la Roma possa implementare una soluzione per la quale una volta che e` in vantaggio cambia atteggiamento per fasi di partita per amministrare il risultato: ovviamente i punti pesano da subito e quindi parliamo dell'ipotesi che questa soluzione si implementi da subito

altrimenti parliamo di idoneita` dei difensori a fare quello che chiede Fonseca per 90 minuti ma similarmente deve essere una idoneita` che ci deve essere da subito, non Cetin tra 2 mesi, Mancini tra 4 mesi, ecc

se no e` come dire: uno adatto glielo compri moh, un altro adatto glielo compri a Gennaio vendendo JJ...

cose campate in aria

per questo ti dico che e` una risposta del caxxo

non ha un riscontro pratico


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da red5788 »

Secondo me invece è un percorso che dobbiamo fare, l'inter lo scorso anno è entrata in champions con 69 punti, se ti vai a vedere i risultati nelle prime giornate ti metti paura.
Dobbiamo dare tempo al tecnico, ma soprattutto ai giocatori. Dobbiamo capire che non partiamo favoriti per il quarto posto, ma ce lo giochiamo con almeno altre 2 squadre (atalanta e lazio), la situazione è questa, 2 difensori che in questo momento non ti garantiscono prestazioni decenti ed altri due che sono nuovi acquisiti a cui devi dare tempo.
Tanto il percorso è sempre lo stesso, solo che abbiamo abbassato le aspettative, quest'anno ti giochi al filo di lana l'accesso alla champions, poi a giugno si vendono pure le mutande, la prossima stagione fonseca andrà in difficoltà perchè gli cambiano mezza squadra e verrà esonerato, poi arriverà un altro tecnico, di nuovo esaltazione, buona stagione, gli vendono tutti, farà schifo, esonero.
Funziona cosi con gl'americani ormai da anni.



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da walteradrian »

Non avessimo buttato 100 milioni negli ultimi due mercati staremmo diversamente, americani o no


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da red5788 »

walteradrian ha scritto:
mercoledì 28 agosto 2019, 16:49
Non avessimo buttato 100 milioni negli ultimi due mercati staremmo diversamente, americani o no
Magari 100...ha speso 275 milioni circa monchi in 2 anni, dei giocatori che ha portato a roma a me convincono al 100% solo under (13 milioni), Kolarov (5 milioni) e Zaniolo (4.5 milioni). Fatti il calcolo.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46331
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Federico Julián Fazio

Messaggio da bibiroma »

walteradrian ha scritto:Non avessimo buttato 100 milioni negli ultimi due mercati staremmo diversamente, americani o no
D'accordissimo... anche qualche soldo in più... specialmente sugli ingaggi


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti