Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26436
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Will.i.am »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 16 settembre 2021, 23:24
Capito perchè io l'anno scorso gli rompevo il cazzo? Questo di inzio stagione è un fenomeno cazzo
Ti ha chiamato per ringraziarti?



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62528
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Claudio_asr »

Will.i.am ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 0:29
Ti ha chiamato per ringraziarti?
Dovrebbe


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62528
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 0:18
ma lo scorso anno ha fatto un botto di ottime partite e in alcune meno ottime e` stato cmq decisivo ai fini del risultato. poi e` ovvio che nelle partite in cui la squadra non e` scesa in campo, non e` esente da colpe neanche lui.

questo e` Pellegrini lo scorso anno,


secondo me era gia` in una traiettoria di crescita sostanziale lo scorso anno.
poi non avere tra le palle un centravanti che passeggia verso il centrocampo gli fa molto comodo.
Probabilmente si, però quest'anno sembrerebbe aver fatto un ulteriore step in avanti, anche in termini di continuità


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 0:36
Probabilmente si, però quest'anno sembrerebbe aver fatto un ulteriore step in avanti, anche in termini di continuità
Ulteriore senz'altro, ma per me la differenza piu` grossa per ora e` tra lo scorso anno e quello prima.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da MarcoDaLatina »

Migliora di partita in partita sotto tutti i punti di vista.
Il gol di ieri è qualcosa di straordinario, soprattutto per la semplicità con la quale lo pensa e lo fa.
Orami ad ogni giocata ti aspetti qualcosa da lui, e ti sorprende sempre. Anche quando si allarga sulla fascia riesce quasi sempre a saltare l'uomo e crossare.
Ora mi aspetto anche qualche gol su punizione.
Poi, indipendentemente dalle straordinarie capacità tecniche, si sta comportando da vero capitano. Lo si vede nelle piccole cose. Già lo scorso anno quando diceva alla panchina che i cambi erano finiti, vuol dire che la tua attenzione è al 100% sulla partita. Ieri ho notato un episodio che mi ha fatto molto piacere: dopo la punizione di C. Perez, la Roma stava attaccando ma un giocatore loro rimane a terra. L'arbitro blocca il gioco per consentire i soccorsi. In quel lasso di tempo Pellegrini si è messo ad istruire i compagni su come e dove dovevano posizionarsi, per continuare l'azione offensiva alla restituzione della palla, e continuare a pressare gli avversari.
Sta diventando il leader della squadra.

Te vojo bene Lorè :flag1:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52491
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

Nessuno si offenda, ma io credo che, nel giudicare i calciatori, a tanti manchi la visuale allargata. A seconda delle prestazioni si danno sentenze assolute.
3 anni fa Pellegrini era una pippa, quando onestamente già si capiva che era uno che aveva movimenti intelligenti e colpi, ma spesso sbagliava l’ultimo passaggio è quasi sempre per scarsa grinta o convinzione.
Due anni fa era un mediocre che alla Roma non poteva stare, al massimo al Sassuolo.
Lo scorso anno durante le partite era massacrato al primo angolo sbagliato, in partite più che sufficienti se non ottime, e i numeri dicevano altro.

Perdonatemi, ma oggi è troppo facile dire “avevo ragione a criticarlo perché i mezzi li aveva”, perché dire che uno è una pippa non è criticare, è dare una sentenza.
Molto più onesto dire “non ci credevo, mi ha sorpreso”.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da antoniocs »

ingresso20libero ha scritto:
giovedì 16 settembre 2021, 23:31
Secondo me la crescita è cominciata lo scorso anno, ed il merito, non per togliere qualcosa a Mourinho, è suo che in silenzio e a testa a bassa ha cominciato man mano a convincere con le prestazione e speriamo con la continuità e giocate che sta dimostrando
Si ma il problema di Pellegrini era soprattutto psicologico. Vuoi mettere passare da un sorcio che ti leva pure quando sei il migliore in campo per non farsi fare la faccia arrabbiata da Strootman o da un little tony che va al circo massimo a festeggiare i quinti posti a Mourinho che vinci 5-1 e rimette a schermi unificati ripensando alla partita. I giocatori crescono quando passano in una grande squadra e con Mourinho respiri aria di grande squadra anche se ancora non lo sei davvero.



Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16205
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da NaVaJo »

per esprimere la mia piccola e umile opinione, anche per me è questione di testa.
Lo scoros anno a volte lo avrei preso a calci in cubo... ora sta diventando un trascinatore. Oltre che bravo.
Cresciuto più di tutti.
complimenti. fino all inizio del campionato volevo venderlo. Ora guai a chi lo tocca.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58979
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da siamocosì »

l'ho sempre sostenuto. ha sempre mostrato di avere grandi numeri.forse avrebbe avuto bisogno di un altro anno a sassuolo.ha faticato un po' a imporsi ma era chiarissimo ci sarebbe arrivato. ancora poche settimane fa c'era chi diceva: o firma a 2/2,5 o meglio mandarlo a scadenza.
per fortuna non è di raiola altrimenti col cazzo che firmerebbe oggi. aspetterebbe la fine del campionato per fare asta


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58979
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da siamocosì »

l'ho sempre sostenuto. ha sempre mostrato di avere grandi numeri.forse avrebbe avuto bisogno di un altro anno a sassuolo.ha faticato un po' a imporsi ma era chiarissimo ci sarebbe arrivato. ancora poche settimane fa c'era chi diceva: o firma a 2/2,5 o meglio mandarlo a scadenza.
per fortuna non è di raiola altrimenti col cazzo che firmerebbe oggi. aspetterebbe la fine del campionato per fare asta


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16205
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 8:36
Nessuno si offenda, ma io credo che, nel giudicare i calciatori, a tanti manchi la visuale allargata. A seconda delle prestazioni si danno sentenze assolute.
3 anni fa Pellegrini era una pippa, quando onestamente già si capiva che era uno che aveva movimenti intelligenti e colpi, ma spesso sbagliava l’ultimo passaggio è quasi sempre per scarsa grinta o convinzione.
Due anni fa era un mediocre che alla Roma non poteva stare, al massimo al Sassuolo.
Lo scorso anno durante le partite era massacrato al primo angolo sbagliato, in partite più che sufficienti se non ottime, e i numeri dicevano altro.

Perdonatemi, ma oggi è troppo facile dire “avevo ragione a criticarlo perché i mezzi li aveva”, perché dire che uno è una pippa non è criticare, è dare una sentenza.
Molto più onesto dire “non ci credevo, mi ha sorpreso”.
io invece lo criticavo , ma manco tanto, perchè secondo me non era forte. sta esplosione mi ha stupito. non ci ho capito un cavolo. Ma ci sta che un tifoso che segue il calcio per amore e passione non abbia la capacità di giudizio. almeno io chiedo che mi sia riconosciuto lo status di tifoso e non di esperto. sono un dllettante (che segue per diletto) e non un professionista.
poi sopratutto fra i giornalisti e parlatori radiofionici, di pagliacci ce ne stanno tanti.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52491
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 9:46
io invece lo criticavo , ma manco tanto, perchè secondo me non era forte. sta esplosione mi ha stupito. non ci ho capito un cavolo. Ma ci sta che un tifoso che segue il calcio per amore e passione non abbia la capacità di giudizio. almeno io chiedo che mi sia riconosciuto lo status di tifoso e non di esperto. sono un dllettante (che segue per diletto) e non un professionista.
poi sopratutto fra i giornalisti e parlatori radiofionici, di pagliacci ce ne stanno tanti.
E questo ti fa onore.
Sicuramente fai più bella figura tu di chi ti dice chi oggi cerca giustificazioni del perchè prima lo massacrava.
I pippa invereconda non è che me li ricordo solo io eh?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Daniel Faraday »

Quando leggo interviste di atleti buoni che diventano eccezionali e ringraziano il loro mental coach..
ecco tipo Jacobs..
qui abbiamo un esempio perfetto: qui davvero Mou ha preso la calotta cranica del brutto anatroccolo e l'ha svitata come na lampadina, ha fatto na bella tritata de carne e ha richiuso.
Manco lo scambio de cervelli in Frankenstein Jr ha prodotto tanto.
Questo è Leone cane fifone trasformato nel papà del Re Leone proprio.

Sta diventando un "Puto amo" come dicevano in spagna, il Re della Foresta d'erba 105x65


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10152
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da oliver »

Finalmente un altro giocatore, bravo José a lavorare sulla testa del giocatore.
Avanti così


MEMENTO

Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1605
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da JackASR »

Daniel Faraday ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 10:20
Quando leggo interviste di atleti buoni che diventano eccezionali e ringraziano il loro mental coach..
ecco tipo Jacobs..
qui abbiamo un esempio perfetto
sicuramente questo aspetto conta molto, ma per me è anche una questione di ruolo finalmente definito. Lui si esprime al meglio da trequartista. Già lo scorso anno le cose migliori ce le ha fatte vedere in quella posizione (penso a Bologna-Roma su tutte). Con DiFra e Fonseca troppi cambi di ruolo, prima come mezzala, poi nei due di centrocampo...non è vero che se sei forte puoi giocare ovunque. O meglio, forse è vero, ma per gente strutturata e con una grande esperienza. Da giovani vanno aiutati a trovare la loro posizione, non sfruttati a tutto campo per tappare buchi.


chi tifa Roma non perde mai

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alfa70, panaro e 22 ospiti