Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42741
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

antoniocs ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 8:53
Si ma il problema di Pellegrini era soprattutto psicologico. Vuoi mettere passare da un sorcio che ti leva pure quando sei il migliore in campo per non farsi fare la faccia arrabbiata da Strootman o da un little tony che va al circo massimo a festeggiare i quinti posti a Mourinho che vinci 5-1 e rimette a schermi unificati ripensando alla partita. I giocatori crescono quando passano in una grande squadra e con Mourinho respiri aria di grande squadra anche se ancora non lo sei davvero.
eh Anto ho capito, però la differenza spesso tra i campioni gli ottimi giocatori ed i buoni giocatori lo fa anche il profilo psicologico, secondo me per alcuni Mourinho o non Mourinho non cambierà mai nulla, su Pellegrini io non voglio credere che senza Mourinho non sarebbe mai diventato questo anche perché la rincorsa per questo anno l'ha presa dallo scorso anno..Mourinho magari ha dato uno slancio al tutto.. e nonostante tutto per me è un po in ritardo rispetto le partite fatte in serie A alla fine se non sbaglio sta al quinto anno, ma sono ben felice sia arrivato sia chiaro.. ti dirò di più che lui forse è l'unico che ha beneficiato ( si fa per dire) del modulo fonsecchia che lo ha piazzato definitivamente in quella zona anche se lui ha bisogno di spazio li e non come lo scorso anno avere un palo della luce davanti ed un altro giocatore a pochi metri come Miky in quella fetecchia di 2-1 offensivo..per questo secondo me fino ad ora sta andando a nozze, il 4 2 3 1 da aria a tutti



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Daniel Faraday »

JackASR ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 12:52
sicuramente questo aspetto conta molto, ma per me è anche una questione di ruolo finalmente definito. Lui si esprime al meglio da trequartista. Già lo scorso anno le cose migliori ce le ha fatte vedere in quella posizione (penso a Bologna-Roma su tutte). Con DiFra e Fonseca troppi cambi di ruolo, prima come mezzala, poi nei due di centrocampo...non è vero che se sei forte puoi giocare ovunque. O meglio, forse è vero, ma per gente strutturata e con una grande esperienza. Da giovani vanno aiutati a trovare la loro posizione, non sfruttati a tutto campo per tappare buchi.
verissimo, d'altronde veniamo da uno che ha fatto giocare lui alla baiocco e cristante alla scirea..
però il coraggio e la determinazione con cui cerca la porta fanno tenerezza ricordando del timido zerazzerista che negli anni passati passava il dopobarba ai pali. E' talmente gasato che arriva a esagerare in egoismo, ma è lo specchio del rinnovato ardore.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Freedom »

A me sta piacendo tantissimo come piaceva ad inizio scorso anno. Spero continui, anche dopo il rinnovo...

 



ASR

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18688
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da simone »

Mi sta piacendo molto e mi sembra che quest'anno sia in grado di fare una cosa che non aveva mai fatto in passato: trascinare la squadra.

Lo scorso anno spesso non mi è piaciuto ed ha alternato prestazioni buone a prestazioni meno convincenti.

Spero vivamente continui con il piglio di quest'anno. FIXED

Cosa esattamente non è accettabile in quanto sopra esposto?


 





Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73231
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Pellegrini ha fatto una stagione molto buona gia` lo scorso anno, risultando tra i 2-3 migliori se non il migliore in una 20na di partite e risultando decisivo pur giocando un po' meno bene in altre. E` andato in doppia cifra di gol ed assist giocando quasi la meta` del minutaggio da mediano, alcuni di questi gol e assist gli ha fatti in scontri diretti contro le prime due in classifica in Serie A o in turni di qualificazione diretta di EL come ottavi quarti e semi contro big Europee come Shaktar, Ajax e United.

Eppure al primo errore (che statisticamente ci sta` e ricapiteranno anche quest'anno) partiva il delirio nei topic delle partite, addirittura utenti che lurkavano i topic delle partite e se si vedeva che giocava bene non scrivevano nulla su lui, gli altri, o la squadra, aspettavano solo per vedere se lui faceva la caxxata per scrivere. Ogni volta che facevi notare un errore di un compagno di reparto nella stessa partita "eh ma X sta` giocando da solo." Non scherziamo.

Quest'anno sta` giocando "ancora piu` meglio", ma non e` che uno deve giocare da 8, fare/andare vicino alla doppietta, Mourinho gli deve fare la statua in sala stampa ogni partita per dirgli "ora si che sta` giocando bene" o "e` diventato forte."


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da KORIND »

qixand ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 8:36
Nessuno si offenda, ma io credo che, nel giudicare i calciatori, a tanti manchi la visuale allargata. A seconda delle prestazioni si danno sentenze assolute.
3 anni fa Pellegrini era una pippa, quando onestamente già si capiva che era uno che aveva movimenti intelligenti e colpi, ma spesso sbagliava l’ultimo passaggio è quasi sempre per scarsa grinta o convinzione.
Due anni fa era un mediocre che alla Roma non poteva stare, al massimo al Sassuolo.
Lo scorso anno durante le partite era massacrato al primo angolo sbagliato, in partite più che sufficienti se non ottime, e i numeri dicevano altro.

Perdonatemi, ma oggi è troppo facile dire “avevo ragione a criticarlo perché i mezzi li aveva”, perché dire che uno è una pippa non è criticare, è dare una sentenza.
Molto più onesto dire “non ci credevo, mi ha sorpreso”.
Sono totalmente d'accordo, e vale anche per altri giocatori. In più, a volte, ci sono i preconcetti.
L'ultima tua frase, però, mi ricorda tanto le scene in cui Fonzie non riusciva a dire "ho sbagliato": a qualcuno non viene proprio


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da faro »

io salgo sula carro, gia' dall'anno scorso mi ha sorpreso perche' non credevo potesse avere continuita', quest'anno sta facendo anche meglio, quindi no problem: non ci credevo, non gli avrei dato piu' di 2.5/3 mln in un eventuale rinnovo e sono sempre contento di sbagliare cosi'

chapeau a lui e daje Lollo



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 15:55
io salgo sula carro, gia' dall'anno scorso mi ha sorpreso perche' non credevo potesse avere continuita', quest'anno sta facendo anche meglio, quindi no problem: non ci credevo, non gli avrei dato piu' di 2.5/3 mln in un eventuale rinnovo e sono sempre contento di sbagliare cosi'

chapeau a lui e daje Lollo
Aho, ma poi parliamoci chiaro, noi ci chiacchieriamo addosso, siamo tifosi, spesso siamo guidati dalle emozioni del momento.
Ognuno di noi magari si fa andare sul cazzo un calciatore per un motivo, o una partita storta, e poi continua su quella linea.
E' umano.

Solo che quando poi l'evidenza dice il contrario, si fa più bella figura a fare mea culpa.

Lo scorso anno, dargli della pippa per qualche angolo sbagliato o una punizione battuta a cazzo era oggettivamente eccessivo, perchè poi il rendimento era buono/ottimo.
E non mi dite che non veniva definito pippa.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10497
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da skunk18 »

Sta giocando alla grande, speriamo continui così.
Io l'ho criticato ( come tutta la squadra e staff compreso) .
Il mister ne vuole 3 di Pellegrini è un giocatore centrale e fondamentale adesso.
Per carità l'anno scorso è stato uno dei meno peggio ma li avrei venduti tutti, prima di Mourinho.

Adesso con lui in panchina e la squadra messa in campo non a caxxo, tutto è diverso.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da aldodice26x1 »

Credo che il rinnovo sarà piuttosto oneroso se ci sarà. Ho scoperto che a Calhanoglu in scadenza di contratto, l'Inter ha fatto un triennale da 4,5 milioni più premi il primo anno e 5 più premi il secondo e terzo; oltre, ovviamente, al signing fee.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 17 settembre 2021, 17:20
Credo che il rinnovo sarà piuttosto oneroso se ci sarà. Ho scoperto che a Calhanoglu in scadenza di contratto, l'Inter ha fatto un triennale da 4,5 milioni più premi il primo anno e 5 più premi il secondo e terzo; oltre, ovviamente, al signing fee.
Credo anche io, e non ho dubbi che ci sarà.
Ma d'altronde, se vai a cercare oggi un CC/trequartista di questo livello, lo devi prendere (e non credo costi meno di 40) e gli devi dare uno stipendio simile, quindi ci sta che sia rinnovato a 4,5/5.

Uno non può farsi le pippe mentali sul fatto che in passato gli stessi soldi siano stati dati a giocatori che non li valevano. Il passato è passato, e peraltro le scelte le facevano altri. Non si può cacciare ogni giocatore che cominci a valere, di mercato, quelle cifre. Semmai bisogna cominciare a saperli dare a chi li vale e non a chiunque li chieda.
Oggi credo che Pellegrini valga quelle cifre.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da rosromanista »

Non ricordo da chi di voi l ho letto, ma la frase "non ci credevo mi ha sorpreso" la identifico molto sul mio giudizio.
Qualche buona partita l ha fatta anche lo scorso anno. A me quest'anno quello che vedo di nuovo è che si mette la squadra sulle spalle.
Bravo. Continua così.



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20886
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da karlem »

rosromanista ha scritto:
sabato 18 settembre 2021, 9:00
Non ricordo da chi di voi l ho letto, ma la frase "non ci credevo mi ha sorpreso" la identifico molto sul mio giudizio.
Qualche buona partita l ha fatta anche lo scorso anno. A me quest'anno quello che vedo di nuovo è che si mette la squadra sulle spalle.
Bravo. Continua così.
Tu dovresti entrare nel forum completamente cosparso di cenere... :D


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da rosromanista »

karlem ha scritto:
sabato 18 settembre 2021, 11:46
Tu dovresti entrare nel forum completamente cosparso di cenere... :D
Se Pellegrini diventa un top, lo autorizzo con mia somma gioia a spernacchiarmi sotto casa mia cosparso io da ettolitri di cenere.



rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da rosromanista »

Mamma mia!



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Red Marx e 15 ospiti