Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 13:03
Pellegrini è un centrocampista centrale e può ricoprire qualunque ruolo del settore nevralgico...se il trequartista lo ha fatto Perrotta lo può fare chiunque...ma fare il trequartista nn vuole dire esserlo.... pellegrini non lo è ....
Fabrizio oggi il trequartista moderno ha le caratteristiche di Pellegrini, quello classico non esiste più, almeno che scegli di non giocare col tridente. Perrotta senza Totti non avrebbe fatto nemmeno due partite da trequartista.
Pellegrini è un giocatore che ha bisogno ancora di sentire la palla nei piedi, tende a portarla, a dribblare, s'inserisce, non sa ancora quando abbassarsi e viceversa, quando giocare di prima e quando no. Ancora non lo vedo come regista o mediano, che sono ruolo più difficili che fare il trequartista.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 12:02
Dipende, dar. Alcuni giocatori soffrono la concorrenza, hanno bisogno di sentirsi titolari e giocare con continuità, altrimenti tendono a rendere al di sotto del loro potenziale. Come regola generale è corretto stimolare la competizione interna, ma tenendo presente i casi individuali.
Io aspetto, Alessio. Altre due partite da trequartista e aspetto asd.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da bibiroma »


paolo67 ha scritto: Fabrizio oggi il trequartista moderno ha le caratteristiche di Pellegrini, quello classico non esiste più, almeno che scegli di non giocare col tridente. Perrotta senza Totti non avrebbe fatto nemmeno due partite da trequartista.
Pellegrini è un giocatore che ha bisogno ancora di sentire la palla nei piedi, tende a portarla, a dribblare, s'inserisce, non sa ancora quando abbassarsi e viceversa, quando giocare di prima e quando no. Ancora non lo vedo come regista o mediano, che sono ruolo più difficili che fare il trequartista.
Per me il trequartista moderno può esserlo De Bruyne mikitarian questa gente qui ...per me pellegrini è un interno di cc in un modulo a 3...perché sono più difficili?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 14:40
Per me il trequartista moderno può esserlo De Bruyne mikitarian questa gente qui ...per me pellegrini è un interno di cc in un modulo a 3...perché sono più difficili?
Perchè oltre alle doti tecniche e fisiche, servono doti tattiche. Il mediano o regista, anche se giovane, deve essere calcisticamente maturo. Pellegrini è spesso e volentieri istintivo e questo in quella zona del campo non deve accadere. Sapere quando accorciare e quando indietreggiare, non giocare da singolo ma avere quattro occhi per vedere il posizionamento della squadra e quindi muoversi di conseguenza. Lui da trequartista può decidere la giocata o il movimento, ha meno vincoli tattici.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 15:01
Perchè oltre alle doti tecniche e fisiche, servono doti tattiche. Il mediano o regista, anche se giovane, deve essere calcisticamente maturo. Pellegrini è spesso e volentieri istintivo e questo in quella zona del campo non deve accadere. Sapere quando accorciare e quando indietreggiare, non giocare da singolo ma avere quattro occhi per vedere il posizionamento della squadra e quindi muoversi di conseguenza. Lui da trequartista può decidere la giocata o il movimento, ha meno vincoli tattici.
Secondo me è più adatto non tanto per il discorso tattico, nel quale lo vedo bravo, superiore alla media, quanto nell'apporto difensivo che deve dare: da mediano deve essere sempre presente in copertura, da trequartista può semplicemente pressare senza preoccuparsi del fatto che superato lui, l'avversario sta da solo davanti ai centrali


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 15:15
Secondo me è più adatto non tanto per il discorso tattico, nel quale lo vedo bravo, superiore alla media, quanto nell'apporto difensivo che deve dare: da mediano deve essere sempre presente in copertura, da trequartista può semplicemente pressare senza preoccuparsi del fatto che superato lui, l'avversario sta da solo davanti ai centrali
Quindi si può muovere più liberamente e pensare meno a livello tattico. Tu questo hai scritto, come me. :D


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da faro »

buonissima prestazione ma inviterei ad aspettare test piu' impegnativi prima della celebrazione come novello Cruyff



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 15:24
Quindi si può muovere più liberamente e pensare meno a livello tattico. Tu questo hai scritto, come me. :D
In parte, tu lo hai definito meno intelligente tatticamente e più istintivo a livello di movimento. Quello invece io in lui l'ho sempre visto, sa muoversi molto bene, ma ha più i tempi di inserimento che il movimento da regista. Questo dico.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 15:29
In parte, tu lo hai definito meno intelligente tatticamente e più istintivo a livello di movimento. Quello invece io in lui l'ho sempre visto, sa muoversi molto bene, ma ha più i tempi di inserimento che il movimento da regista. Questo dico.
Io non ho detto che è meno intelligente tatticamente di altri, ho detto che il ruolo di mediano o quello di regista, sono ruoli dove l'intelligenza tattica è fondamentale. Spesso questa intelligenza tattica arriva con il tempo, in alcuni è innata e ce l'hanno anche a vent'anni, questo indipendentemente dalla caratura del giocatore. Guarda che quello che sto dicendo non è mica un'accusa a Pellegrini.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 15:28
buonissima prestazione ma inviterei ad aspettare test piu' impegnativi prima della celebrazione come novello Cruyff
Giusto, anche perché il Sassuolo aiuta in quel ruolo. Poi per me il trequartista ideale per la Roma è lui ma questo è un altro discorso :D .


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 15:40
Io non ho detto che è meno intelligente tatticamente di altri, ho detto che il ruolo di mediano o quello di regista, sono ruoli dove l'intelligenza tattica è fondamentale. Spesso questa intelligenza tattica arriva con il tempo, in alcuni è innata e ce l'hanno anche a vent'anni, questo indipendentemente dalla caratura del giocatore. Guarda che quello che sto dicendo non è mica un'accusa a Pellegrini.
No, ho capito, non penso che tu lo stia accusando, dico solo che secondo me magari hai anche ragione e in futuro può crescere in quel tipo di ruolo assumendo maggiore intelligenza tattica, ma da quello che vedo semplicemente ha altre doti naturali, tra cui l'intelligenza tattica di un ruolo più avanzato.
E' come già detto da altri (forse te o Oswald), un trequartista moderno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Matteo »

bibiroma ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 14:40
Per me il trequartista moderno può esserlo De Bruyne mikitarian questa gente qui ...per me pellegrini è un interno di cc in un modulo a 3...perché sono più difficili?
Il trequartista per eccellenza é Kaká.
Pellegrini assomiglia molto PER CARATTERISTICHE a Kaká (con le debite, al momento, proporzioni)


H501

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da red5788 »

Matteo ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 22:45
Il trequartista per eccellenza é Kaká.
Pellegrini assomiglia molto PER CARATTERISTICHE a Kaká (con le debite, al momento, proporzioni)
Lo ha paragonato a kaka pur di canio ieri sera al club.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 15:28
buonissima prestazione ma inviterei ad aspettare test piu' impegnativi prima della celebrazione come novello Cruyff
Jordi?



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da antoniocs »

Pellegrini:Kaká = Georgatos:Roberto Carlos



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti