Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 16:15
se mi offrono 100 mil ci penso
Pensa quante grigliate potresti fare.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

John Locke ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 20:35
Qua stiamo a criticà De Rossi e Pellegrini. Per carità è lecito, tutti sono criticabili, ma in mezzo a tutta sta merda che ci circonda adesso se critichiamo loro alzo le mani
Ma e` lecito criticare tutti e tutto, basta che poi per l'episodio emotivo non perdiamo la dimensione totale dei parametri su cui si dovrebbe basare l'analisi.

Pellegrini non e` che non e` il caso di criticarlo perche` gli altri so` 'na merda. Non e` il caso di criticarlo perche` sta facendo una grande stagione, ha giocato meta` delle 20 partite in cui e` sceso in campo con infortuni e caxxi vari con cui gli altri si sarebbero (o si sono) tirati indietro e ha cmq fatto 9 gol e 6 assist in una squadra che non gira, miglior giocatore del campionato per passaggi chiave, tra i giocatori che corrono di piu` in media nelle partite di campionato, riempie le partite, quest'anno ci mettono sempre la gamba e forse non ci rendiamo conto di quanto gli avversari lo riempiano di botte.

Non e` che non e` il caso di criticarlo solo per il raffronto impietoso con compagni molto peggiori, non e` il caso perche` sta facendo oggettivamente bene.
La sua stagione sarebbe piu` che sufficiente se quei numeri li avesse un centravanti che gioca piantato nell'area di rigore piccola tipo Destro, lui oltre a quei numeri fa altre 100,000 cose, lo vedi abbassarsi a ridosso dei difensori quando si cacano in mano ad impostare e 2 secondi dopo a ricevere palla a bordo area avversaria o andare a stringere sulla fascia per dare uno sbocco al laterale che si e` imbottigliato.

In questo contesto, impreziosita da quei numeri, la sua stagione e` ampiamente positiva, per quanto sia impopolare dircelo oggi.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da kitarant »

porcaccia ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 20:03
Olè.
Capisco che non ti possa stare simpatico o che non ti possa esser mai piaciuto come calciatore e come persona ma i numeri sono numeri e sono incontestabili.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da porcaccia »

kitarant ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 21:44
Capisco che non ti possa stare simpatico o che non ti possa esser mai piaciuto come calciatore e come persona ma i numeri sono numeri e sono incontestabili.
Ho adorato il giocatore finché è stato un campione, i numeri sono appunto numeri e le percentuali per quel gesto tecnico dicono cose precise. Tra l'altro l'ho preso come esempio in positivo relazionando la forza di un giocatore con una caratteristica che spesso esula dal valore assoluto di un calciatore. Purtroppo come al solito partono le crociate anche laddove non ve ne sarebbe bisogno, capisco che contro la fede nulla è possibile.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da oswald »

Il miglior rigorista attualmente è Lewandowski con 66 rigori realizzati su 73 (90%).

Uno dei migliori nella storia è stato Van Basten con 51 su 54 (94,4%). Spaventoso.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10160
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da skunk18 »

oswald ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 22:34
Il miglior rigorista attualmente è Lewandowski con 66 rigori realizzati su 73 (90%).

Uno dei migliori nella storia è stato Van Basten con 51 su 54 (94,4%). Spaventoso.
Io ho sempre ammirato Balbo in toto, anche nei calci di rigore, botta secca forte.
Che media ha?


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da kitarant »

porcaccia ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 22:24
Ho adorato il giocatore finché è stato un campione, i numeri sono appunto numeri e le percentuali per quel gesto tecnico dicono cose precise. Tra l'altro l'ho preso come esempio in positivo relazionando la forza di un giocatore con una caratteristica che spesso esula dal valore assoluto di un calciatore. Purtroppo come al solito partono le crociate anche laddove non ve ne sarebbe bisogno, capisco che contro la fede nulla è possibile.
Ma nessun atto fideistico se ti riferisci a me...è soltanto che ti sto ripetendo da oggi che la sua media realizzativa di Totti relativamente a quel preciso gesto tecnico è dell'81%...in linea con Messi, Cristiano Ronaldo, Ibra e tutti i grandi rigoristi contemporanei dei grandi campionati europei. Solo Lewandowski e mi pare un altro di cui mi sfugge il nome arrivano al 90%.
Il più preciso di tutti è un tale Blanco, attaccante messicano, che arriva al 97% ma ha sempre giocato in Messico dove lo stress e la qualità dei portieri non sono paragonabili ai maggiori campionati europei.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da oswald »

skunk18 ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 22:40
Io ho sempre ammirato Balbo in toto, anche nei calci di rigore, botta secca forte.
Che media ha?
Altissima. 33 su 37 (89,1%)


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da oswald »

Roberto Baggio 98 su 116 (84,4%).


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da kitarant »

oswald ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 22:44
Altissima. 33 su 37 (89,1%)
Credo tu stia vedendo la stessa classifica che ho visto io. Sei riuscito a capire perché hanno messo Baggio e Ronaldo (che ne hanno sbagliati rispettivamente 20 e 24) al 6 e 7 posto e il messicano Blanco che ne ha sbagliati solo 2 al 9?



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18776
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da supernova »

Perotti?


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da NaVaJo »

Come li batteva -Capitan Agostino non li ha mai battuti nessuno.
Ancora mi ricordo un Roma Udinese: Rigore, .. Botta... prende il palo interno... quando avevamo finito di festeggiare il pallone aveva quasi raggiunto il centrocampo...


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da kitarant »

Non capisco il criterio...
Allegati
Screenshot_20220110_230234.jpg



Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da NaVaJo »

link ?


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Tony Brando »

skunk18 ha scritto:
lunedì 10 gennaio 2022, 22:40
Io ho sempre ammirato Balbo in toto, anche nei calci di rigore, botta secca forte.
Che media ha?
concordo. anche per me balbo rigorista ideale come tipologia.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: John Locke, jsl14, oliviero e 42 ospiti