Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20767
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da karlem »

Fine Vita, Lorenzo Pellegrini esaudisce l'ultimo desiderio di Fabio Ridolfi.

13.06.22 15:28 di Gabriele Chiocchio Vocegiallorossa.it

Fabio Ridolfi, 46enne di Fermignano, immobilizzato da 18 anni a letto a causa di una tetraparesi, stava tentando con l’assistenza dell’associazione Luca Coscioni l’accesso al suicidio assistito, legale in Italia per le persone nelle sue condizioni di salute, come indicato dalla Corte Costituzionale con la sentenza DJ Fabo/Cappato. E dopo una lunghissima attesa aveva ottenuto il via libera dal Comitato etico, ma con difficoltà burocratiche che impedivano di procedere in breve tempo. Così nei giorni scorsi Fabio ha comunicato la scelta obbligata di ricorrere alla soluzione più rapida, la sedazione profonda e continua, la tecnica che porta la fine vita dopo diversi giorni dalla revoca dell’alimentazione e idratazione artificiale, tecnica cui ricorrerà nei prossimi giorni.

Il 46enne ha espresso il desiderio di incontrare Lorenzo Pellegrini e il Capitano della Roma ha risposto con un videomessaggio: «Ciao Fabio, ho sentito parlare di te e del tuo desiderio. Sono in Nazionale e non riuscirò purtroppo a passare di persona. Ma ci tenevo tanto a fare questo video per mandarti un grande saluto. Eccomi qui, ti mando un saluto grande, un abbraccio e un bacio".

Il fratello Andrea ha poi replicato al numero 7 giallorosso: «Ciao Lorenzo, volevo ringraziarti a nome di tutta la mia famiglia e in particolare di Fabio per il pensiero che hai avuto nei suoi confronti. Hai esaudito un suo desiderio ed è stato un regalo enorme per lui. Come gli ho detto poco tempo fa “te ne vai da Campione d’Europa” e questa coppa lo rende ancora più orgoglioso di tifare Roma. Grazie di cuore». Lo riporta il sito dell'Associazione Luca Coscioni.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Bellissimo gesto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da blade »

Bravo Lollo


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

lele ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 18:03
Mamma mia la corsa al rinfaccio, quale che sia la posizione, è insopportabile
Le battutaccie coi soprannomi affibbiati usando il cognome del procuratore per avere espresso letture (tra l'altro supportate da statistiche e episodi delle partite giocate) allora non conformi al pensiero comune erano sopportabili?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30063
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da lele »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 19:27
Le battutaccie coi soprannomi affibbiati usando il cognome del procuratore per avere espresso letture (tra l'altro supportate da statistiche e episodi delle partite giocate) allora non conformi al pensiero comune erano sopportabili?
Tomato, tomahto



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62526
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Claudio_asr »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 16:39
Solo gli stolti non cambiano mai idea, Pellegrini a fronte dei primi 3 anni a Roma imbarazzanti negli ultimi 2 è andato sempre in crescendo ed è maturato del tutto ormai, a Roma si da sempre a Cesare quel che è di Cesare e secondo me si merita ormai si di essere sia il capitano che il punto di riferimento, io ne sono molto contento perché ha una pacatezza pesante


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

lele ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 19:33
Tomato, tomahto
Tomori, Tonali


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

1 anno e mezzo benino, 1 anno e mezzo imbarazzanti, 2 anni ottimi.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10396
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 16:36

il capitano della roma deve essere romano e romanista
Si ma noi siamo bravi e forse fortunati (la fortuna non viene da sola), dopo Giannini i capitani sono stati Voeller ed Aldair, non facevano schifo affatto,anzi 2 grandi campioni, anche se non romani.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da bibiroma »


Jack l'Irlandese ha scritto: Le battutaccie coi soprannomi affibbiati usando il cognome del procuratore per avere espresso letture (tra l'altro supportate da statistiche e episodi delle partite giocate) allora non conformi al pensiero comune erano sopportabili?
Perché Giampie' è una battutaccia?
Diciamo che Pellegrini lo hai parecchio a cuore e sei abbastanza preciso quando ci sono da sottolineare gli elementi positivi, e menomale per la Roma aggiungi , meno quando ci sono aspetti negativi che è giusto sottolineare allo stesso modo.
Cmq almeno per il sottoscritto parte tutto da una richiesta importante in fase di rinnovo per me era troppo e lo è anche tuttora.
Le statistiche nel calcio aiutano ma non potranno mai sostituire l'occhio e le sensazioni che un calciatore trasmette.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10396
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da skunk18 »

skunk18 ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 20:10
Si ma noi siamo bravi e forse fortunati (la fortuna non viene da sola), dopo Giannini i capitani sono stati Voeller ed Aldair, non facevano schifo affatto,anzi 2 grandi campioni, anche se non romani.
Mi correggo, Voeller era il vice capitano, Aldair fu il capitano dopo Giannini, prima di Totti.
Scusa è il caldo 😔.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da bibiroma »


skunk18 ha scritto: Mi correggo, Voeller era il vice capitano, Aldair fu il capitano dopo Giannini, prima di Totti.
Scusa è il caldo Immagine.
Anche Amedeo Carboni fu capitano dopo Giannini


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

lele ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 18:03
Mamma mia la corsa al rinfaccio, quale che sia la posizione, è insopportabile
Non è una questione di rinfaccio, è che qua ci stiamo per parlare e spesso ci si confronta su posizioni opposte.

Io già dai tempi dei primi anni suoi alla Roma, periodo Di Francesco, vedevo delle qualità inespresse vuoi anche per qualche limite di personalità, poi ne ho commentato e goduto la crescita, quando ancora gli si diceva di tutto (e non parlo di critiche, ma anche giudizi fuori dal mondo, il meno cattivo "pippa invereconda"), e si diceva che non sapeva battere i calci d'angolo quando era visibilmente uno dei migliori in serie A, anche a livello di assist.

Ci sta che oggi io, come magari Jack, si rivendichi l'aver saputo vedere che il calciatore era valido e poteva uscire.
Sennò inutile che parlamo eh?

Quando non se sa ancora come diventerà il calciatore è tutto bono, quando diventa forte o no, chi c'ha preso deve sta zitto sennò è un rinfaccio? Boh.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 20:56
Perché Giampie' è una battutaccia?
Diciamo che Pellegrini lo hai parecchio a cuore e sei abbastanza preciso quando ci sono da sottolineare gli elementi positivi, e menomale per la Roma aggiungi , meno quando ci sono aspetti negativi che è giusto sottolineare allo stesso modo.
Cmq almeno per il sottoscritto parte tutto da una richiesta importante in fase di rinnovo per me era troppo e lo è anche tuttora.
Le statistiche nel calcio aiutano ma non potranno mai sostituire l'occhio e le sensazioni che un calciatore trasmette.
Le statistiche non dicono tutto, lo sostengo da sempre anche io, dicono solo una parte del vero, ma una parte la dicono: se un giocatore e` quello con piu` assist da fermo di tutto il campionato non significa automaticamente che e` il migliore a battere i calci piazzati, ma di certo basta a dimostrare che non e` vero che non e` capace a battere i calci piazzati.

Io quando Pellegrini giocava di merLa due anni fa l'ho sempre scritto, semplicemente sono un fanatico della realta` e non mi piace chi parla per assolutismi, se vedo che il rendimento e il contributo cambiano lo scrivo e se mi si contesta la pura cronaca che faccio (e non la faccio solo per Pellegrini, l'ho fatto anche per giocatori che non mi stanno particolarmente a cuore come Karsdorp, Cristante, o nel passato Rudiger, ecc) continuo a riportare i fatti. Ognuno puo` avere le opinioni che vuole, io sono innamorato dell'italiano: se uno dice 'secondo me Tizio deve migliorare a fare x' non fiato, se scrive 'Tizio non sa` fare X' e ci sono video e video di Tizio che fa x a ripetizione, dico che e` stata scritta una cosa sbagliata. Per amore della lingua e della cronaca, non del soggetto in questione. Tant'e` che ora che ci si sta` spingendo all'estremo opposto, con Pellegrini etichettato come miglior giocatore italiano, sono in prima fila a ricordare l'esistenza di un certo Donnarumma che nel suo ruolo e` un fuoriclasse.

Non ho la pretesa di avere sempre ragione io, ad esempio quando scrivo che Dzeko non decide una partita contro una big da due anni e @Tony Brando mi fa notare che ho detto una caxxata citandomi il derby di ritorno dello scorso anno, mi accorgo di aver detto una caxxata e mi scuso per l'errore tranquillamente. Non capisco perche` altri non possano fare lo stesso con i fatti che riporto io e debbano tenere il punto a tutti i costi, ma evidentemente sono fatti in maniera diversa. Basta non cadere nel cattivo gusto, cosa che francamente su questo ed altri argomenti che ti 'triggerano' particolarmente a te capita molto spesso di fare.

Poi non capisco come puo` partire tutto per te dalla considerazione che la richiesta di rinnovo era troppo e per te lo e` tuttora, quando ci sono almeno 4 versioni differenti rispetto a quanto guadagna. Cioe` manco puoi sapere con certezza quant'e`, ma e` troppo.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il martedì 14 giugno 2022, 0:20, modificato 2 volte in totale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10396
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da skunk18 »

bibiroma ha scritto:
lunedì 13 giugno 2022, 21:48
Anche Amedeo Carboni fu capitano dopo Giannini
Giusto.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti