Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42591
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Secondo me dovete solo trasformare l'aggettivo il migliore o cose tipo ha trascinato la carretta da solo in uno dei meno peggio, é tutto lì disguido. É stato uno dei meno peggio assieme ad un altro paio, questo é



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10368
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 15:50
guarda hai nominato tutti giocatori che mi piacciono moltissimo (a parte, volendo essere onesto, Karsdorp che non rispecchia le caratteristiche del terzino che mi piace) e se facciamo il giochino di giudicarli con lo stesso metro con cui si giudica Pellegrini: Smalling e` de coccio, Pellegrini solo per la sanita` e` categorie avanti, Karsdorp lo giudichiamo bene perche` ci aspettavamo zero quest'estate, il numero di caxxate (non ieri, in assoluto) fatte in stagione e partite pavide e` pauroso, Mancini io lo desidero carnalmente ma se mettiamo da parte le caratteristiche che ci esaltano a tutti e facciamo la conta di errori e partite negative sono un boato, Veretout le partite trascinanti sono molte meno di quanto pensiate e quasi tutte quelle partite ha giocato bene solo un tempo. Mayoral benissimo come sorpresa. questo non per dire che Pellegrini e` il migliore, ma per dire che tutti gli esempi positivi sono esempi assolutamente relativi.
Dai karsdorp ha fatto il suo è stato il meno peggio e tutte queste cazzate non le ricordo.

Molto peggio ibanez,kumbulla, mancini e smalling per non parlare dei cc che passano la palla agli attaccanti avversari.

È anche da ammirare perchè è stato molto più attento alla fase difensiva che a quella offensiva ( cmq 6 assist e 1 gol)

Capisco che non è il tuo terzino preferito , soprattutto a 4, per me è un buon giocatore, tra i pochi, che terrei.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10368
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da skunk18 »

Per tornare a Pellegrini , anche lui uno dei meno peggio , ma non lo vedo cresciuto, forse , anche per colpa dell'allenatore .

A fronte di una buona offerta lo venderei, anche perchè vuole un botto di soldi per il rinnovo.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12746
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 17:58
Secondo me va` rapportato tutto al contesto di una squadra che non funziona, perche` come hai mostrato in quasi tutte le stats non e` solo lui ma praticamente tutti i giocatori della Roma in blocco che fanno ride in tutte le categorie...

quando la squadra funzionava i numeri della sua incidenza nelle azioni offensive erano quelli che portava @red5788 con i grafici che lo mettevano tra i top in Europa nella sua fascia d'eta`...

intanto partiamo che con 13 vs i 15 di Miki e` il nostro secondo migliore e Miki ha giocato sempre trequartista o addirittura proprio punta lui ha giocato trequartista e almeno un terzo del minutaggio da mediano...

sugli assist in movimento vs da fermo (ma poi non era scarso da fermo... questo fa il paio col rigore di Manchester che fino al giorno prima 'non ha personalita`', poi segna un rigore in semifinale al Man United 'eh ma alcuni dei gol sono su rigore...'), lo vorrei vedere con un attaccante che corre verso la porta avversaria e non verso il nostro centrocampo, se la maggior parte degli assist arrivano dai laterali ci sara` un motivo...

sui numeri difensivi ti sei risposto da solo sono ridicoli per tutti perche` la nostra squadra e` la piu` lunga di tutte in Serie A, Fonseca pretende di coprire gli 80 metri laterali e in lunghezza centrali del campo con due o addirittura un solo uomo, e` normale che cosi` se provano un dribbling non li prendi mai e come vedi purtroppo vale per lui ma per tutti i nostri... se provi un dribbling e da un lato hai il fallo laterale o il giocatore che sai che ti raddoppiera` puoi dribblare solo da una parte e quindi e` piu` facile che l'avversario diretto ti prenda, se provi il dribbling con un avversario davanti e 3600 metri quadrati di campo libero attorno e` normale che passi quasi sempre

Edit - aggiunta: se non sbaglio le statistiche che hai preso sono relative solo alla Serie A. Pellegrini ha fatto anche l'EL e penso che includendo quelle partite i suoi numeri migliorerebbero molto.
Comunque ho visto altre stat e ineffetti sale parecchio considerano la SCA (EDIT SHOT cause analysis), la stessa statistica di prima solo che considera tutte le azioni elencate prima ma che hanno portato a un tiro, è quinto in serie A dietro a Insigne, luis alberto, de paul e calha, alla pari con Berardi. Anche qui lo tirano molto in alto i piazzati ma comunque ha ottimi numeri. In sostanza porta i compagni a tirare spesso ma poi i gol sono pochi.
Ultima modifica di pierpeter86 il giovedì 13 maggio 2021, 23:10, modificato 1 volta in totale.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72819
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

pierpeter86 ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 22:46
Comunque ho visto altre stat e ineffetti sale parecchio considerano la SCA (score cause analysis), la stessa statistica di prima solo che considera tutte le azioni elencate prima ma che hanno portato a un tiro, è quinto in serie A dietro a Insigne, luis alberto, de paul e calha, alla pari con Berardi. Anche qui lo tirano molto in alto i piazzati ma comunque ha ottimi numeri. In sostanza porta i compagni a tirare spesso ma poi i gol sono pochi.
:ook:

Mi sembrava strano che le statistiche che portavi tu fossero cosi` differenti da quelle che aveva riportato red dove era addirittura tra i migliori in Europa.

E come ho sottolineato nell'aggiunta, penso che considerando l'EL e non solo la Serie A queste statistiche crescerebbero ulteriormente dato che nel girone ha giocato poco o niente, tra ottavi, quarti e semi ha fatto 3 gol e 3 assist sfruttati ma anche parecchi assist non sfruttati (tipo El Sharaawy nel secondo tempo con lo Shaktar si mangia 2 gol e mezzo davanti al portiere su passaggi suoi)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43141
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 23:06
:ook:

Mi sembrava strano che le statistiche che portavi tu fossero cosi` differenti da quelle che aveva riportato red dove era addirittura tra i migliori in Europa.

E come ho sottolineato nell'aggiunta, penso che considerando l'EL e non solo la Serie A queste statistiche crescerebbero ulteriormente dato che nel girone ha giocato poco o niente, tra ottavi, quarti e semi ha fatto 3 gol e 3 assist sfruttati ma anche parecchi assist non sfruttati (tipo El Sharaawy nel secondo tempo con lo Shaktar si mangia 2 gol e mezzo davanti al portiere su passaggi suoi)
Ma questa statistica non li conta quelli non sfruttati (a testimonianza di quanto serve a poco).



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72819
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto:
venerdì 14 maggio 2021, 1:10
Ma questa statistica non li conta quelli non sfruttati (a testimonianza di quanto serve a poco).
Di quale parli? Dei dati che ho citato io sulla EL? Cmq è ovvio che i numeri e le statistiche danno sempre una verità parziale. Ad esempio nel pt col Crotone mette Pedro sul dischetto solo davanti al portiere, poi quello decide di provare a scartare il portiere quindi non conta ne come assist sfruttato ne come passaggio che precede un tiro. Per questo dico che i numeri vanno presi a supporto non come depositari della realtà definitiva. Certo se i numeri ti dicono una cosa in maniera abbondante è difficile che sia vero il contrario assoluto di quella cosa.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43141
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 14 maggio 2021, 2:52
Di quale parli? Dei dati che ho citato io sulla EL? Cmq è ovvio che i numeri e le statistiche danno sempre una verità parziale. Ad esempio nel pt col Crotone mette Pedro sul dischetto solo davanti al portiere, poi quello decide di provare a scartare il portiere quindi non conta ne come assist sfruttato ne come passaggio che precede un tiro. Per questo dico che i numeri vanno presi a supporto non come depositari della realtà definitiva. Certo se i numeri ti dicono una cosa in maniera abbondante è difficile che sia vero il contrario assoluto di quella cosa.
La statistica citata da Pierpeter86 per quel che ho capito considera solo le azioni che terminano col gol.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72819
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto:
venerdì 14 maggio 2021, 7:26
La statistica citata da Pierpeter86 per quel che ho capito considera solo le azioni che terminano col gol.
Da quel che ho capito la prima si non quella del suo msg successivo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58875
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da siamocosì »

stefano73 ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 10:05
allora: non sa tirare(lo abbiamo detto per due anni)
non sa crossare(lo abbiamo detto per 2 anni)
non ha la corsa per rincorrere l'avversario che va tranquillamente verso la nostra difesa
non sa dribblare l'avversario
nell'uno contro uno perde sempre perche' fisicamente fragile
diciamo che ha una o due intuizioni a partita con passaggi filtranti ben eseguiti, a fronte di 10 sbagliati
di cosa stiamo parlando??
stiamo parlando del fatto che chi sostiene queste cose capisce poco di pallone.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58875
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da siamocosì »

Cane Maledetto ha scritto:
giovedì 13 maggio 2021, 10:21
quoto tutto, d'altronde se andiamo a sviscerare tecnicamente caso per caso,come fatto nel post precedente al tuo, chi si salva in questa rosa?

i portieri sono tutti e 3 da buttare al cesso
in difesa salvi smalling,karsdrop e forse mancini, ma pure lui ha delle tare evidenti.
centrocampo salvi veretout.
attacco salvi mayoral per la panchina.

per dire che prima o al pari di pellegrini troppi ce ne sono da smaltire.
pellegrini quantomeno qualche gol lo ha fatto, qualche partita l'ha decisa.
che poi non parliamo di toni kroos penso sia pure inutile starlo a ripetere in ogni intervento.
tu salvi smalling? dopo un anno come questo per me è uno dei primi da vendere se ci riesci


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42591
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Vabbe dopo gli anni precedenti pellegrini e cristante li dovevi regalare al Brescia, Smalling ha uno storico diverso rispetto ad altri cessi



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72819
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Se ci basiamo sullo storico dovevamo tenè Ashley Cole 5 anni.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42591
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Lo storico di Smalling alla Roma é diverso e anche allo UTD, ha giocato male quest'anno per infortunio, sicuramente ha più credenziali di altri, fare il paragone con cole é una cosa senza senso, poi se a voi va bene ci teniamo altri cessi che hanno già dimostrato negli ultimi 3 anni a Roma quello che possono darci in misura di figure di merda



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da aldodice26x1 »

Ovviamente se uno guarda il rendimento di quest'anno, soprattutto nella seconda parte di stagione, dovremmo vendere tutti. Questo non è né possibile né logico né giusto. Quando le cose vanno male non emerge nessuno, il calcio è uno sport di squadra. Mi piacerebbe vedere le statistiche di Pjanic nella stagione con Luis Enrique e la successiva con Zeman/Andreazzoli e raffrontarla con quella del primo anno di Garcia. Sono sicuro che analizzando i freddi numeri crederemmo di stare a parlare di due giocatori diversi. Ed ho fatto l'esempio di un giocatore forte come Pjanic. L'unica indicazione che possiamo tuttavia prendere per buona di questa stagione, è che la Roma non ha nessun giocatore insostituibile. Chiunque, chi più e chi meno, può essere tranquillamente sacrificato e sostituito con altri. Io mi affido al Comandante en jefe José. Scelga lui gli uomini cui affidarsi.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: karlem e 16 ospiti