Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da supernova »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 13:32
Ma quanto è ottuso il tifoso medio romanista, su un gruppo Facebook condivido un link che parla della possibilità di fare Pellegrini capitano diciamo non condividendo questa ipotetica scelta.
Il problema è che per l'articolo hanno scelto di mettere la foto di Dzeko (dato che all'interno si parlava anche della sua probabile cessione), per inciso ho specificato che il mio dissenso era rivolto a Pellegrini, non al bosniaco, il risultato è che ho ricevuto decine di insulti perché Dzeko non si tocca asd
Ben ti sta, così impari a parlare di calcio su Facebook asd


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73231
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto:
martedì 25 agosto 2020, 7:47
Ben ti sta, così impari a parlare di calcio su Facebook asd
"non avrai altro social al di fuori di asromaforum.it"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da rosromanista »

Selfie con Dzeko a fine allenamento.
Florenzi che abbraccia Garcia e prolunga l agonia.
#capitàni
Ma farvi i caxxi vostri no?



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73231
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Pellegrini e Dzeko sono proprio amici a quanto avevo capito. Pare che anche le mogli si frequentino ecc ecc


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11985
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto:Pellegrini e Dzeko sono proprio amici a quanto avevo capito. Pare che anche le mogli si frequentino ecc ecc
Quindi se cediamo Dzeko c'è la possibilità che si porti dietro Pellegrini?
EBiyGDvX4AU5Qdn.jpg



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12815
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da pierpeter86 »

quest'anno l'ho massacrato e continuo a pensare che sia un giocatore mediocre che non ha possibilità di raggiungere livelli importanti però se la società ha deciso di puntarci e ovvio che ci sia l'idea di farlo giocare. L'errore di partenza è proprio tenerlo in rosa, se qua pensiamo che lo tengano e poi noi lo tiriamo fuori da tutte le probabili che facciamo sui vari post allora siamo un po' ingenui. Mi sono rassegnato anche io che tra mediani e trequartisti continuo a mettere veretout diawara e spero in torreira e nei trequartisti metto pedro miki zaniolo e perez davanti a lui... non sarà così, rassegnamoci.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da supernova »

io spero che cominci a fare contrasti
il suo ruolo non può essere sulla trequarti, si specializzasse come centrocampista puro


La bontà della ciliegia maggiolina

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12815
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da pierpeter86 »

supernova ha scritto:
lunedì 31 agosto 2020, 12:37
io spero che cominci a fare contrasti
il suo ruolo non può essere sulla trequarti, si specializzasse come centrocampista puro
il suo grande difetto è questo, come qualità tecniche non è un trequartista ma un centrocampista solo che difensivamente è inutile. Già in passato ho mostrato dati e immagini che mostrano la differenza di atteggiamento di diawara e veretout rispetto a pellegrini e cristante in fase di non possesso. Quella dell'aggressività e del recupero palla non sono proprio capacità che puoi imparare così se non cell'hai di tuo e per questo non credo possa diventare un calciatore di livello.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Wonderwall »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 31 agosto 2020, 12:54
il suo grande difetto è questo, come qualità tecniche non è un trequartista ma un centrocampista solo che difensivamente è inutile. Già in passato ho mostrato dati e immagini che mostrano la differenza di atteggiamento di diawara e veretout rispetto a pellegrini e cristante in fase di non possesso. Quella dell'aggressività e del recupero palla non sono proprio capacità che puoi imparare così se non cell'hai di tuo e per questo non credo possa diventare un calciatore di livello.
Eh però 11 assisteeeeh!!!!!


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49973
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da MatteoAsroma90 »

supernova ha scritto:
lunedì 31 agosto 2020, 12:37
io spero che cominci a fare contrasti
il suo ruolo non può essere sulla trequarti, si specializzasse come centrocampista puro

Non accadrà mai purtroppo,non è proprio predisposto per un lavoro del genere,è alto,lento e statico.La cosa più utile che potrebbe fare è un ruolo alla pirlo,cosa che ovviamente per mancanza di classe non può fare,io proprio non riesco a trovargli un ruolo che possa stargli bene,ma d'altronde io non sono un allenatore.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6061
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da AmoLaMaglia »

supernova ha scritto:
lunedì 31 agosto 2020, 12:37
io spero che cominci a fare contrasti
il suo ruolo non può essere sulla trequarti, si specializzasse come centrocampista puro
i contrasti li fa, solo che non è un cagnaccio e becca subito l'ammonizione che poi lo costringe a limitarsi
non può nemmeno diventare un centrocampista puro, non ha la struttura aerobica per farlo
quindi o mezz'ala o trequartista (in nazionale Mancini lo ha fatto giocare alto a sinistra nel 442 con buoni risultati)

potrebbe anche giocare alla pirlo davanti alla difesa ma gli devi costruire un centrocampo muscolare davanti
(e farlo in una strisciata che ti fischiano tutto a favore)



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12815
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da pierpeter86 »

AmoLaMaglia ha scritto:
lunedì 31 agosto 2020, 13:37
i contrasti li fa, solo che non è un cagnaccio e becca subito l'ammonizione che poi lo costringe a limitarsi
non può nemmeno diventare un centrocampista puro, non ha la struttura aerobica per farlo
quindi o mezz'ala o trequartista (in nazionale Mancini lo ha fatto giocare alto a sinistra nel 442 con buoni risultati)

potrebbe anche giocare alla pirlo davanti alla difesa ma gli devi costruire un centrocampo muscolare davanti
(e farlo in una strisciata che ti fischiano tutto a favore)
quando un giocatore ha bisogno di giocare in una certa posizione con determinati compagni ecc... parliamo di un calciatore mediocre, non parlo dei campioni ma anche semplicemente dei giocatori forti li ho visti rendere bene in più ruoli. Se parliamo di Roma basti pensare a radja che trequartista con spalletti era fortissimo ma in mediana comunque non ha mai mollato un centimetro così come quando faceva la mezz'ala con garcia, Zaniolo può fare mezz'ala, trequartista e ala e a volte anche il centravanti, florenzi pre infortunio tutto sommato era valido in tutti i ruoli della fascia destra. Non parliamo necessariamente di campioni eppure...
Parliamo di pellegrini e da mediano fa ridere, mezz'ala la può fare solo se l'altra mezz'ala è difensiva e trequartista nel 4231 si ma nel 3421 no perchè ha bisogno di doti offensive che non ha... mi sembrano i discorsi che si facevano con schick, centravanti lo può fare con una seconda punta vicino quindi non nel 433 o nel 4231, l'ala non la può fare ecc... Sono scuse per giocatori mediocri.
Il calciatore moderno non si basa solo sulla qualità in fase di possesso ma anche nelle capacità di recupero e lettura in fase di non possesso.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28475
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Skiba »

supernova ha scritto:
lunedì 31 agosto 2020, 12:37
io spero che cominci a fare contrasti
il suo ruolo non può essere sulla trequarti, si specializzasse come centrocampista puro
Se non si fan hontrasti 'un si vinhan le partite... 'un si vinhan!



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46676
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da bibiroma »


supernova ha scritto:io spero che cominci a fare contrasti
il suo ruolo non può essere sulla trequarti, si specializzasse come centrocampista puro
Per me è una mezzala...ma nel centrocampo a due deve per forza fare uno dei due mediani...non può fare altro..non è un trequartista gli mancano diverse qualità per quella posizione...deve migliorare per fare il mediano nei due che poi qualche volta lo ha fatto anche il primavera....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
lunedì 31 agosto 2020, 22:15
Per me è una mezzala...ma nel centrocampo a due deve per forza fare uno dei due mediani...non può fare altro..non è un trequartista gli mancano diverse qualità per quella posizione...deve migliorare per fare il mediano nei due che poi qualche volta lo ha fatto anche il primavera....
In Primavera faceva la mezzala ed il centrocampista centrale quando si giocava 4/2/3/1. Pure per me lui è una mezzala di qualità che può trasformarsi in centrocampista centrale se migliora in alcune letture. Ad esempio la veronica per andare via all'avversario che spesso fa, da mediano non deve azzardarsi a farla. Per la sua crescita gli farebbe bene considerare seriamente la possibilità di andarsene via dalla Roma e, possibilmente, cambiare procuratore.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti