Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Se Pellegrini fosse questo 9 mesi l'anno, come ha scritto anche Freedom che non e` certo un suo fan sfegatato, costerebbe (che poi non abbiamo neanche la certezza di quanto ci costi) anche poco (perche` bisogna considerare che a livello di costo annuo c'e` l'ingaggio e basta, non c'e` ammortamento sul cartellino). Probabilmente non giocherebbe nella Roma.

Per me Pellegrini ha raggiunto un certo livello, il suo livello attuale, il secondo anno di Fonseca (qualsiasi generalizzazione su quello che ti da` questo giocatore basata su quello che era 6 anni fa la trovo ridicola, non valuteremmo quello che ti puo` dare il Pellegrini 33enne tra 6 anni sulla base di quello che fa` ora). Quello e` il primo anno in cui va` in doppia cifra, segna in partite di cartello come Inter, Shaktar, Ajax, United, e` anche l'anno in cui eredita la fascia da Dzeko.

Ovviamente il livello di un giocatore non e` un fatto 'monolitico' e va` giudicato considerando sia gli alti che i bassi. Di sicuro Pellegrini e` un giocatore un po' troppo discontinuo, che si trascina frequentemente dei problemi fisici.

Al contempo la stagione scorsa ci dimostra che e` un giocatore che anche all'interno di quella discontinuita` ti garantisce un 'minimo' che per quello che sono la rosa e le possibilita` della Roma attuali non e` insignificante: con tantissimo problemi fisici e con un assetto tattico che non lo favoriva ha cmq fatto 8 gol e 9 assist giocando da centrocampista lo scorso anno. Ti da` tantissimo sui piazzati anche quando sta` male, sa` fare il doppio ruolo, puo` coprire in caso di necessita` piu` posizioni (con ovviamente delle differenze in quello che ti da`), e` uno dei pochi che ti puo` permettere una transizione anche se gli arriva la palla spalle alla porta. In un assetto tattico che lo penalizza, e in periodi di forma atletica scadente, pero` perdi moltissimo in quello che ti puo` dare soprattutto a livello di tiri a palla in movimento (del resto nella seconda meta` del primo anno di Mourinho anche Mhikitarian, in quell'assetto, a fare quel lavoro, perdette moltissimo sulle conclusioni).

Poi ci sono gli alti, che sono la prima meta` del primo anno di Mourinho (9 gol in 3 mesi) e questo periodo con De Rossi (7 gol in 2 mesi), entrambi con la difesa a 4 e una squadra migliorata dal punto di vista della condizione atletica (i primi mesi del primo anno di Mou sono l'unico periodo di quel ciclo in cui eravamo una delle squadre che correva di piu` in circolazione, vista la preparazione anticipata per il preliminare di Conference) e quindi giocatori che si muovono senza palla che gli creano degli spazi per attaccare il pallone fronte-porta piu` frequentemente.

La realta` su quello che ti da`/e` Pellegrini in questo momento e` nel mezzo. Non si puo` pretendere che sia sempre quello di domenica col Sassuolo perche` nesssun giocatore rende uguale ogni partita di ogni singola stagione. Allo stesso tempo e` un esercizio che lascia il tempo che trova giudicarlo solo sui picchi negativi o provare a 'impugnare' la partita fatta bene anche con un assetto che non lo favorisce per smentire quello che dicono i grandi numeri, e cioe` che con un certo assetto ti da` piu` frequentemente i suoi alti rispetto ai suoi bassi, per farne solo una questione di 'je va`/non je va`'.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18688
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da simone »

karlem ha scritto: Colpani
Io l'ho visto penso 5/6 volte in tutto, e non mi ha mai fatto questa grande impressione.
Ma ne sento parlare bene effettivamente

  




Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20886
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da karlem »

simone ha scritto:
martedì 19 marzo 2024, 18:57
Io l'ho visto penso 5/6 volte in tutto, e non mi ha mai fatto questa grande impressione.
Ma ne sento parlare bene effettivamente
È molto bravo, ha fisico, tecnica, intelligenza calcistica e un sinistro fatato.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59108
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da siamocosì »

Spero continui così fino a fine stagione per risolvere in un colpo solo tutti i problemi di plusvalenza


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7338
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Mike Foster »

karlem ha scritto:
martedì 19 marzo 2024, 19:06
È molto bravo, ha fisico, tecnica, intelligenza calcistica e un sinistro fatato.
Bel giocatore. :ok:


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Lord_Thara »

simone ha scritto:
martedì 19 marzo 2024, 17:10
È discontinuo con gli allenatori che gli fanno fare un ruolo che non gli si addice.
Se è in forma, ed è in una squadra che gioca a pallone, è un giocatore prezioso.



  
Mah… anche per una questione fisica, a me sembra discontinuo da sempre…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
marcolella
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 601
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2023, 1:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da marcolella »

Le sue qualità non si discutono, ma in alcune partite mi sembra sempre troppo ‘leggerino’ nei contrasti e in tante altre situazioni, non è un giocatore dominante. E non credo che sia un problema di fisico perché avrebbe tutte le carte in regola per dimostrare il contrario


Una fede, una volontà, un traguardo

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da rosromanista »

Non è strootman e non sarà mai radja.
Ma è un giocatore oggi assolutamente prezioso.
Con questo sistema non puoi non dargli felicemente la titolarità



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »



Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18688
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da simone »

marcolella ha scritto:Le sue qualità non si discutono, ma in alcune partite mi sembra sempre troppo ‘leggerino’ nei contrasti e in tante altre situazioni, non è un giocatore dominante. E non credo che sia un problema di fisico perché avrebbe tutte le carte in regola per dimostrare il contrario
Ma io che sia dominante nei contrasti nemmeno lo pretendo.
Se giocasse con più continuità al livello attuale o vicino, ti porterebbe a spasso in champions

  




Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62706
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Claudio_asr »

Esattamente, sai che cazzo me frega che non è dominante nei contrasti se mi fa un gol a partita (quasi)


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73327
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da faro »

questa continuita' che tutti speriamo pero' non e' nelle sue corde, lo sappiamo ed e' inutile pensare che giochi sempre cosi' bene come in questo momento



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
sabato 23 marzo 2024, 13:20
questa continuita' che tutti speriamo pero' non e' nelle sue corde, lo sappiamo ed e' inutile pensare che giochi sempre cosi' bene come in questo momento
Si ma bisogna anche essere realisti, se fosse quello delle ultime due settimane in ogni minuto di ogni partita di ogni stagione non giocherebbe nella Roma. Quà si parlava di cambiarlo con Kamada, mezzo Roma Twitter a Luglio aveva deciso che Aouar lo avrebbe surclassato...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17255
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da John Locke »

Colpani mi piacerebbe al posto di auoaur


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 23 marzo 2024, 13:17
Esattamente, sai che cazzo me frega che non è dominante nei contrasti se mi fa un gol a partita (quasi)
Sarebbe tipo De Bruyne


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti