Lorenzo Pellegrini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42923
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 18 marzo 2024, 0:12
Guarda, è l'incipit dal quale parte la discussione
L'ultima Roma che ha corso in campo è quella di Di Francesco/Spalletti, non parlavo di Mourinho ed il suo staff ma in generale della Roma post ricostruzione. Hai ragione sono stato poco chiaro
Ultima modifica di ingresso20libero il lunedì 18 marzo 2024, 0:16, modificato 1 volta in totale.



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42923
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Climber84 ha scritto:
domenica 17 marzo 2024, 23:57
Chiaro che non è un’equazione, entrano in gioco anche energie nervose.

Ma io che siamo stati allenati male in una stagione in cui abbiamo raggiunto una finale europea non gliela faccio a sentirlo. Siamo la roma non il Real Madrid (citazione). Comunque accanno. Siamo stati allenati male, lo staff di Mourinho doveva ascolta ingresso che l’aveva pure detto che le metodologie non erano quelle adatte.
Anche se sei una capra o perlomeno come tale ti stai confrontando voglio darti una possibilità e visto che si parla di Mourinho e la periodizzazione tattica come metodologia di allenamento puoi farti un'idea leggendo questo breve articolo, te ne ho trovato uno semplice. Fossimo stati il Real Madrid probabilmente sarebbe stato diverso, con quel livello di calciatori sarebbe stata un'altra storia probabilmente. Purtroppo non li abbiamo

https://www.google.com/amp/s/www.mister ... mento/amp/



Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5326
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Cane Maledetto »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 18 marzo 2024, 0:14
L'ultima Roma che ha corso in campo è quella di Di Francesco/Spalletti, non parlavo di Mourinho ed il suo staff ma in generale della Roma post ricostruzione. Hai ragione sono stato poco chiaro
Figurati, continuo cmq a pensare che nel 21-22 la preparazione non era stata così negativa, soprattutto a confronto con quelle degli anni precedenti, con tutto il rispetto per le tue osservazioni tecniche.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6978
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Climber84 »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 18 marzo 2024, 0:15
puoi farti un'idea leggendo questo breve articolo
Ok



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42923
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 18 marzo 2024, 0:24
Figurati, continuo cmq a pensare che nel 21-22 la preparazione non era stata così negativa, soprattutto a confronto con quelle degli anni precedenti, con tutto il rispetto per le tue osservazioni tecniche.
Sono d'accordo anche io, nel 21-22 la situazione atletica era differente rispetto a come lo è stata nel 22-23 e quest'anno, non eravamo brillanti ma da gennaio a maggio abbiamo avuto molta piu resistenza nelle gambe ed avevamo anche due-tre giocatori piu longilinei come Miky e Veretout e poi Oliveria che davano un po di sprint alla squadra nelle transizioni offensive e che aiutavano ad allungarla in avanti. Le mie sono solo osservazioni, non devo dare lezioni a nessuno, uno staff può sbagliare una preparazione o metodologia di allenamento come un programmatore può sbagliare a scrivere un metodo abap anche se guadagna 150 mila euro l'anno e lo fa da 20 anni



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52671
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da qixand »

Mah, io ricordo lodi allo staff tecnico perché i giocatori non si infortunavano più, anche da parte di grandi studiosi della preparazione tipo Nisii. La memoria è breve.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73762
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

La resistenza e la brillantezza sono cose diverse.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42923
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Le lodi alla preparazione qui ricordo solo quelle di 2-3 utenti ripetute a manetta, ricordo che si ripeteva spesso che erano finiti gli infortuni col nuovo staff invece poi a forza di ripeterlo c'è stata un'ecatombe. Però vabbè magari sono solo punti di vista, se per qualcuno la Roma quest'anno correva in campo magari il problema non c'era davvero e ho preso una buca io, forse era Dazn. Sicuramente io che ho visto Pellegrini un anno e mezzo praticamente trascinarsi in campo e fare su e giù tra infortuni muscolari come mai gli era successo assieme ad altre situazioni allarmistiche la penso diversamente. Poi ripeto, la prima intervista di De Rossi è stata simbolica su dove doveva intervenire pesantemente subito, le prime 4 settimane ha ripetuto solo "carichi di lavoro".



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31246
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da skotos »

numeri importanti. non dico che ci si deve pensare, ma uno coi suoi freddi numeri senza stare a guardare le prestazioni ha una quotazione importante.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63199
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Claudio_asr »

Ma poi a prescindere dalla preparazione atletica secondo me, se le sedute di allenamento a trigoria durano il doppio di quanto duravano prima, qualche risultato si vedrà poi la domenica in campo, mi sembra lapalissiano
Tipo quando con Rudi Garcia si lamentavano con la dirigenza (se non sbaglio proprio de rossi tra l'altro), che si allenavano troppo poco


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46710
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Freedom »

Se gioca così tutte le partite, l’ingaggio è pure basso. Totale.


ASR

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42923
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Freedom ha scritto:
lunedì 18 marzo 2024, 13:37
Se gioca così tutte le partite, l’ingaggio è pure basso. Totale.
sono d'accordo



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42923
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da ingresso20libero »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 18 marzo 2024, 13:21
Ma poi a prescindere dalla preparazione atletica secondo me, se le sedute di allenamento a trigoria durano il doppio di quanto duravano prima, qualche risultato si vedrà poi la domenica in campo, mi sembra lapalissiano
Tipo quando con Rudi Garcia si lamentavano con la dirigenza (se non sbaglio proprio de rossi tra l'altro), che si allenavano troppo poco
ma Rudi Garcia è un soggetto, si portava dietro il preparatore di topolino guarda che ha fatto a Napoli



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15107
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da jsl14 »

Climber84 ha scritto:
domenica 17 marzo 2024, 22:28
Sei te che mescoli discorsi a cazzo.. arrivi in finale è parli di squadra allenata “malino” asd te prego

Poi lo dici te che la squadra fosse a pezzi per colpa di chi l’ha allenata “malino”, io penso più a palomino che ti azzoppa il giocatore più forte e più fragile, di una rosa risicata perché costruita male che ti costringeva a mandare in campo sempre i titolari, di wijnaldum morto ecc.

squadra allenata malino.. come ribaltare la realtà alla luce di antipatie personali
Il fatto che Palomino ti azzoppa il giocatore più forte è sfiga...
Il fatto che dopo che già non avrebbe dovuto giocare contro il Feyenoord perchè appena rientrato dall'infortunio e invece è stato costretto a farsi 30 minuti più del preventivato (perchè lui non aveva 30 minuti in più nelle gambe) e tu lo hai messo in campo in una partita che se gestita con criterio poteva essere ininfluente anche perdendo (l'Atalanta era ancora distante e con la vittoria ti è venuta sotto di 4 punti) non è sfiga ma è un errore di gestione.

Bastava tenerlo centellinato quella partita e magari sarebbe finita diversamente.
Sul fatto che la squadra arriva in finale due anni e quindi è la prova che sarebbe stata allenata bene (lo dimostra il fatto che Rakitic, classe 1988, non chiede il cambio e tira il rigore mentre Pellegrini 1996, Abraham 1997, Dybala 1993 e Matic 1988 sul dischetto non ci vanno) ti chiederei quante squadre più forti del Milan abbiamo beccato in questi 2 anni...

Perchè io già so sicuro che i mourinhani rispunteranno fuori appena usciamo col Milan (perchè purtroppo col Milan usciamo perchè so più forti e hanno un miss match sul lato Theo-Leao che non siamo in grado di colmare in nessun caso)...
Io bestemmio solo perchè un calendario per arrivare in finale come quello dello scorso anno in cui ti ritrovi poi in finale con la dodicesima squadra del campionato spagnolo è un'occasione irripetibile che forse non ci capiterà più nella storia...
E mi rode che il Milan non si è scannato col Liverpool o col Leverkusen al turno precedente...
Bestemmio pure perchè la squadra si è dovuta fare 90 + 120 minuti di gioco in più per essere arrivati dietro lo Slavia Praga nel girone...



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73762
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Dopo la 29esima giornata di campionato, al via la sosta per gli impegni delle Nazionali. Nel giorno del raduno Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in vista della tournée dell'Italia negli Stati Uniti. "Pellegrini è uno di quelli che abbiamo atteso tantissimo - le parole del ct azzurro sul capitano giallorosso -. Non l’ho mai avuto a disposizione. È di alto livello, è un calciatore forte che sa fare più cose, anche metri in quantità durante la partita. Non so che cosa verrà fuori da qui a giugno, ma ci contiamo. Ha avuto dei problemi, li ha sistemati e si trova a suo agio per la qualità che vuole De Rossi".


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pasmadferit e 4 ospiti