Justin Kluivert

Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da bibiroma »

antoniocs ha scritto: E me lo chiedi?
Non ne ho dette molte su Zaniolo, ho espresso un giudizio forte dicendo che dopo Lecce-Roma e quel mancato passaggio ho capito di che calciatore stiamo parlando... ma finché starà qui, mi auguro molto, lo tiferò... non ho detto che non è capace, sarei un matto da internare, è che mi aspettavo un giocatore ancora migliore...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26433
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Will.i.am »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 11:48
Per me Cristante può essere utile solo come parcheggiatore.
Guarda ho scritto un post sul suo topic

Se Cristante fosse buono solo come parcheggiatore stai tranquillo che la Roma gli farebbe fare il meccanico



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72956
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 9:43
È vero, ha un atteggiamento a volte sbagliato e irritante... però ha qualità tecniche e fisiche importanti... secondo me deve ancora crescere a livello mentale, deve capire dove i suoi mezzi abbinati alla giusta determinazione lo possono portare... non lo vedo pigro nel recupero palla, anzi... certo ieri è stato messo anche in una posizione non ottimale... e nonostante tutto è rimasto in quel ruolo per tutta la partita, per esempio Perotti nell'occasione dell'espulsione nonostante il ruolo di trequartista centrale era finito nella zona della sua amata linea laterale...
Io lo terrei e ci punterei in maniera definitiva...
non e` un discorso di qualita` e` un discorso di intelligenza calcistica che poi si dice intelligenza ma spesso e` istinto e il suo istinto calcistico e` spesso sbagliato... ricorda il ragazzino con cui giocavi a calcio a scuola che magari erano veloci e dribblavano ma odiavi perche` facevano sempre la cosa sbagliata, poi si presenta l'anno dopo e ti dice "sono molto piu` forte, ho fatto scuola calcio tutta l'estate", tu dici bene ora sapra` fare la cosa giusta, prima partita riprende a giocare uguale con la differenza che ora da una veronica gratuita ogni volta che gli arriva la palla perche` ha passato 3 mesi di scuola calcio a impararsi quella


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 17:17
non e` un discorso di qualita` e` un discorso di intelligenza calcistica che poi si dice intelligenza ma spesso e` istinto e il suo istinto calcistico e` spesso sbagliato... ricorda il ragazzino con cui giocavi a calcio a scuola che magari erano veloci e dribblavano ma odiavi perche` facevano sempre la cosa sbagliata, poi si presenta l'anno dopo e ti dice "sono molto piu` forte, ho fatto scuola calcio tutta l'estate", tu dici bene ora sapra` fare la cosa giusta, prima partita riprende a giocare uguale con la differenza che ora da una veronica gratuita ogni volta che gli arriva la palla perche` ha passato 3 mesi di scuola calcio a impararsi quella
L'intelligenza calcistica ti viene con l'esperienza, dybala all'età di kluivert giocava a palermo in serie b.

Dybala:
Immagine

Kluivert:
Immagine

A certi giocatori va dato tempo. Il problema è che non vinciamo da troppi anni e noi tifosi ci siamo rotti le palle di aspettare.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72956
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 17:22
L'intelligenza calcistica ti viene con l'esperienza, dybala all'età di kluivert giocava a palermo in serie b.

Dybala:
Immagine

Kluivert:
Immagine

A certi giocatori va dato tempo. Il problema è che non vinciamo da troppi anni e noi tifosi ci siamo rotti le palle di aspettare.
proprio per evitare il discorso dell'esperienza, ho fatto il distinguo che spesso la si chiama intelligenza calcistica, ma in realta` e` molto piu` spesso un istinto calcistico, ergo una cosa che difficilmente si allena.

Dybala a quell'eta` giocava nel Palermo e faceva scelte giuste con la palla, al di la` di dove giocasse. Totti aveva l'istinto calcistico giusto gia` a 17 anni. Poi con l'esperienza ha migliorato la protezione del pallone, ha conosciuto meglio i compagni per capire meglio se x poteva arrivarci se avesse dato la palla y e se la risposta inconscia era no magari evitava di darla, ma molto spesso l'istinto delle scelte si vede che ce l'hai o non ce l'hai molto presto

per dire un giocatore che ho sempre adorato e che non sbaglia le scelte quanto Kluivert ma ha sempre avuto il difetto di sbagliarne qualcheduna sul piu` bello, e cioe` Menez, quei difetti di scelta che aveva il primo anno alla Roma ce lo aveva ancora anni dopo al Milan


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da supernova »

quoto Jack, prevalentemente per aver utilizzato "qualcheduna" nel post. Ma anche per il resto.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da bibiroma »

Totti e Dybala sono un ruolo differente rispetto a Kluivert... l'intelligenza calcistica è fondamentale in tutti i ruoli ma in alcuni ruoli nn se ne può fare a meno...per me l'esterno offensivo può anche non essere un cervellone in mezzo al campo...un calciatore poco intelligente calcisticamente quel taglio dentro fuori che apre al tiro di Mikitarian nn te lo fa poi sto con te che deve ancora crescere...ma lo farei crescere qui ...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 17:29
proprio per evitare il discorso dell'esperienza, ho fatto il distinguo che spesso la si chiama intelligenza calcistica, ma in realta` e` molto piu` spesso un istinto calcistico, ergo una cosa che difficilmente si allena.

Dybala a quell'eta` giocava nel Palermo e faceva scelte giuste con la palla, al di la` di dove giocasse. Totti aveva l'istinto calcistico giusto gia` a 17 anni. Poi con l'esperienza ha migliorato la protezione del pallone, ha conosciuto meglio i compagni per capire meglio se x poteva arrivarci se avesse dato la palla y e se la risposta inconscia era no magari evitava di darla, ma molto spesso l'istinto delle scelte si vede che ce l'hai o non ce l'hai molto presto

per dire un giocatore che ho sempre adorato e che non sbaglia le scelte quanto Kluivert ma ha sempre avuto il difetto di sbagliarne qualcheduna sul piu` bello, e cioe` Menez, quei difetti di scelta che aveva il primo anno alla Roma ce lo aveva ancora anni dopo al Milan
Dybala all'inizio me lo ricordo benissimo ed era esattamente come kluivert, un giocatore inutile che faceva ogni tanto qualche giocata che catturava l'occhio, parlare di totti mi sembra assolutamente folle, totti è stato un fenomeno, tra i più grandi giocatori di tutti i tempi, gente come kluivert o dybala possono solo ammirare ciò che ha fatto e sognare la notte di ripeterlo in partita.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72956
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 17:48
Dybala all'inizio me lo ricordo benissimo ed era esattamente come kluivert, un giocatore inutile che faceva ogni tanto qualche giocata che catturava l'occhio, parlare di totti mi sembra assolutamente folle, totti è stato un fenomeno, tra i più grandi giocatori di tutti i tempi, gente come kluivert o dybala possono solo ammirare ciò che ha fatto e sognare la notte di ripeterlo in partita.
Dybala a me sembrava uno con istinti calcistici molto migliori rispetto a quelli di Kluivert da subito


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 17:50
Dybala a me sembrava uno con istinti calcistici molto migliori rispetto a quelli di Kluivert da subito
A me per nulla, se vai a vedere l'intera carriera di dybala, ti renderai conto che so più le parole che so state spese per questo giocatore, che i fatti.
Ad oggi sono 2 le stagioni da fuoriclasse che ha fatto e va per i 27 anni.



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42667
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da ingresso20libero »

il problema dei vari Kluivert e Under è che non hanno mai avuto davanti i Salah o veri leader che gli facessero da chioccia, hanno un potenziale enorme ma stanno in una rosa di scapoli e ammogliati, loro due con Zaniolo sono un bel trittico, peccato abbandonato a se stesso



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72956
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 17:54
A me per nulla, se vai a vedere l'intera carriera di dybala, ti renderai conto che so più le parole che so state spese per questo giocatore, che i fatti.
Ad oggi sono 2 le stagioni da fuoriclasse che ha fatto e va per i 27 anni.
ma PORK@ M@d... ma si puo` fare una discussione con degli argomenti retorici 'normali'...

"ha fatto solo 2 stagioni da fuoriclasse e va` per i 27 anni" e` la stessa stortura retorica DEL CAXXO di dire "non e` x il problema della Roma" o "beh preferivi lui o Kalinic"

ma Xri$to $an&o ma ti rendi conto che e` un modo del caxxo di argomentare...

Dybala ha fatto tante stagioni ottime, alcune da campione e "SOLO" 2 da fuoriclasse

KLUIVERT NON HA FATTO UN CAXXO! MANCO UNA OTTIMA... cioe` parliamo, AD OGGI, di roba che manco co' 20 binocoli de fila lo vede a quell'altro... pero` l'argomento diventa "oh, quell'altro da fuoriclasse ne ha fatte solo 2..."

e` come se scrivessi "Hitler ha fatto un genocidio" e tu mi rispondessi "si pero` neanche con Obama e` giunta la pace nel mondo..."

ma che caxxo, reeeed!


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13518
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Wonderwall »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 17:57
il problema dei vari Kluivert e Under è che non hanno mai avuto davanti i Salah o veri leader che gli facessero da chioccia, hanno un potenziale enorme ma stanno in una rosa di scapoli e ammogliati, loro due con Zaniolo sono un bel trittico, peccato abbandonato a se stesso
Io ricordo gli insulti a Tommasi e a Perrotta quando giocavano in squadre senza né capo né coda, appena sono stati valorizzati da un contesto tattico a loro congeniale è cambiata la storia, questo non vuol dire che Kluivert ripercorra necessariamente quel percorso.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 18:00
ma PORK@ M@d... ma si puo` fare una discussione con degli argomenti retorici 'normali'...

"ha fatto solo 2 stagioni da fuoriclasse e va` per i 27 anni" e` la stessa stortura retorica DEL CAXXO di dire "non e` x il problema della Roma" o "beh preferivi lui o Kalinic"

ma Xri$to $an&o ma ti rendi conto che e` un modo del caxxo di argomentare...

Dybala ha fatto tante stagioni ottime, alcune da campione e "SOLO" 2 da fuoriclasse

KLUIVERT NON HA FATTO UN CAXXO! MANCO UNA OTTIMA... cioe` parliamo, AD OGGI, di roba che manco co' 20 binocoli de fila lo vede a quell'altro... pero` l'argomento diventa "oh, quell'altro da fuoriclasse ne ha fatte solo 2..."

e` come se scrivessi "Hitler ha fatto un genocidio" e tu mi rispondessi "si pero` neanche con Obama e` giunta la pace nel mondo..."

ma che caxxo, reeeed!
E che ho scritto per farti sbroccà cosi! asd
Io la vedo cosi: Quando Dybala aveva l'età di Kluivert, si poteva sognare di fare la carriera che sta facendo, adesso tutti critichiamo giustamente l'olandese perchè le prestazioni non sono ottime, ma tra 12/24 mesi potremmo rivedere le nostre opinioni sul ragazzo. Ci sono giocatori che escono fuori a 20 anni, chi a 25, chi a 30, ognuno è diverso, non possiamo però negare che lui delle qualità importanti le ha, secondo me ha bisogno di un tecnico importante che sappia sgrezzarlo definitivamente, tipo kloop con salah, ovviamente justin è allo step precedente, dovrebbe trovà uno spalletti che lo faccia diventare un giocatore di calcio.



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13518
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Wonderwall »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 18:00
ma PORK@ M@d... ma si puo` fare una discussione con degli argomenti retorici 'normali'...

"ha fatto solo 2 stagioni da fuoriclasse e va` per i 27 anni" e` la stessa stortura retorica DEL CAXXO di dire "non e` x il problema della Roma" o "beh preferivi lui o Kalinic"

ma Xri$to $an&o ma ti rendi conto che e` un modo del caxxo di argomentare...

Dybala ha fatto tante stagioni ottime, alcune da campione e "SOLO" 2 da fuoriclasse

KLUIVERT NON HA FATTO UN CAXXO! MANCO UNA OTTIMA... cioe` parliamo, AD OGGI, di roba che manco co' 20 binocoli de fila lo vede a quell'altro... pero` l'argomento diventa "oh, quell'altro da fuoriclasse ne ha fatte solo 2..."

e` come se scrivessi "Hitler ha fatto un genocidio" e tu mi rispondessi "si pero` neanche con Obama e` giunta la pace nel mondo..."

ma che caxxo, reeeed!
"Manco le basi der mestiere te ricordi, ma che cazzo Arfioooo!"


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stranezze e 31 ospiti