Justin Kluivert

Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 18:04
Io ricordo gli insulti a Tommasi e a Perrotta quando giocavano in squadre senza né capo né coda, appena sono stati valorizzati da un contesto tattico a loro congeniale è cambiata la storia, questo non vuol dire che Kluivert ripercorra necessariamente quel percorso.
Hai fatto l'esempio di due non dotati ma molto intelligenti tatticamente e molti diligenti.
Kluivert è l'esatto opposto: forse ha delle doti naturali (che poi gli riconosco per ora la velocità, perchè pure la tecnica non è poi sopraffina) ma è stupido tatticamente.
Le corse le fa, i tagli ... voglio di, se fai l'ala e non sai fa manco un taglio, sei bono pe l'ammazzatora.
Quelle cose le fai pure a calcetto con gli amici semplicemente perchè trovarsi un posto mentre uno porta palla è logico.

Ma le scelte sempre sbagliate fanno capire quanto sia limitato. Pure quando gli riesce un dribbling, ne fa uno di troppo e se la fa levare. La passa al momento sbagliato, al posto sbagliato.
Tira le mozzarelle oppure spara col corpo posizionato alla cazzo.

Sarà pure giovane, ma la stoffa si vede subito.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72980
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 18:06
E che ho scritto per farti sbroccà cosi! asd
Io la vedo cosi: Quando Dybala aveva l'età di Kluivert, si poteva sognare di fare la carriera che sta facendo, adesso tutti critichiamo giustamente l'olandese perchè le prestazioni non sono ottime, ma tra 12/24 mesi potremmo rivedere le nostre opinioni sul ragazzo. Ci sono giocatori che escono fuori a 20 anni, chi a 25, chi a 30, ognuno è diverso, non possiamo però negare che lui delle qualità importanti le ha, secondo me ha bisogno di un tecnico importante che sappia sgrezzarlo definitivamente, tipo kloop con salah, ovviamente justin è allo step precedente, dovrebbe trovà uno spalletti che lo faccia diventare un giocatore di calcio.
mi hai fatto sbroccare perche` riabilitare in positivo uno che viene criticato con "preferivi lui o Kalinic" o "anche Dybala e` stato un fuoriclasse solo per due stagioni" e` pressapochismo, e` tuttappostismo, e` retoricamente povero, abbassa il livello della discussione.

secondo il tuo ragionamento pure Alceo Gigilatrottola della Vibonese puo` ancora diventare Dybala, quindi la Roma dovrebbe comprarlo a 40mln e noi tifosi dovremo aspettarlo almeno 5-6 anni...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63593
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto:Per me Cristante può essere utile solo come parcheggiatore.

Io la macchina cor cazzo che gliela lascio


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 18:36
mi hai fatto sbroccare perche` riabilitare in positivo uno che viene criticato con "preferivi lui o Kalinic" o "anche Dybala e` stato un fuoriclasse solo per due stagioni" e` pressapochismo, e` tuttappostismo, e` retoricamente povero, abbassa il livello della discussione.

secondo il tuo ragionamento pure Alceo Gigilatrottola della Vibonese puo` ancora diventare Dybala, quindi la Roma dovrebbe comprarlo a 40mln e noi tifosi dovremo aspettarlo almeno 5-6 anni...
Non volevo riabilitare schick, so benissimo che a roma ha fatto male, volevo solo dire che le scelte della società come al solito sono fallimentari, perchè nonostante tutto era meglio tenersi uno schick in depressione che giocare l'intera stagione con un morto come kalinic.
Per me Dybala è un grande giocatore che mi sogno a roma, però al tempo stesso è pompatissimo dai media perchè gioca nella Juve ed oggettivamente da fenomeno vero ha fatto 2 stagioni.
Io difendo giocatori come Kluivert, Under, Ibanez, Villar, Perez, perchè mi sembrano tutti giocatori con potenziale o almeno con qualità che possono risultare utili, ma il loro difetto è di far parte di una società che tende a distruggere il talento e non ad alimentarlo. Questo succede perchè non c'è una vera direzione tecnica alle spalle dell'allenatore di turno e come succede da 9 anni a sta parte, se hai il tecnico giovane alla Fonseca o alla Luis Enrique arriva il momento che va in confusione, se hai il tecnico esperto alla Garcia o Spalletti te manda a fanculo lui.
Garcia praticamente con quelle dichiarazione alla fine della prima stagione "bisogna dire la verità, senza cessioni non si compra" si era scavato la fossa da solo, però aveva detto la verità. Spalletti capita l'antifona se n'è andato a prende i soldi su a milano.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da antoniocs »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 18:04
Io ricordo gli insulti a Tommasi e a Perrotta quando giocavano in squadre senza né capo né coda, appena sono stati valorizzati da un contesto tattico a loro congeniale è cambiata la storia, questo non vuol dire che Kluivert ripercorra necessariamente quel percorso.
Prima degli insulti avevano fatto qualcosa però. Avevano 26/27 anni quando venivano fischiati. Kluivert magari esplode, e secondo me con un allenatore che possa plasmarlo ancora è in tempo, ma il suo percorso non ha nulla a che vedere con gli esempi fatti.



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13621
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Alfa70 »

antoniocs ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 19:32
Prima degli insulti avevano fatto qualcosa però. Avevano 26/27 anni quando venivano fischiati. Kluivert magari esplode, e secondo me con un allenatore che possa plasmarlo ancora è in tempo, ma il suo percorso non ha nulla a che vedere con gli esempi fatti.
Anche secondo me il contesto attuale, non aiuta uno giovane come Kluivert. Credo che abbia delle potenzialità, ma per crescere necessità di una squadra e di un tecnico che siano in grado di valorizzarlo. In parole povere non mi sembra una pippa.


Sursum corda!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da antoniocs »

A me non piace. Di sicuro in due anni a Roma è peggiorato parecchio. All'esordio a Torino sembrava un ciclone, oggi è la versione timida di Arnold. Però con un allenatore che sappia valorizzarlo, istruendolo e magari spronarlo, potrebbe ancora esplodere.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72980
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Sconcerti oggi a TRS: "Kluivert sembra giocare ancora come un giovane della Primavera"


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13621
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Alfa70 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 20:56
Sconcerti oggi a TRS: "Kluivert sembra giocare ancora come un giovane della Primavera"
Strano ma ha ragione. Questo perché fino ad ora non c'è stato nessuno in grado di farlo maturare.


Sursum corda!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72980
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 18:57

Io difendo giocatori come Kluivert, Under, Ibanez, Villar, Perez, perchè mi sembrano tutti giocatori con potenziale o almeno con qualità che possono risultare utili, ma il loro difetto è di far parte di una società che tende a distruggere il talento e non ad alimentarlo.
per quanto concordi sul difetto strutturale che denunci, ci sono poi i livelli e le differenze. e cosi` come Zaniolo e` talmente piu` forte di questi da non aver risentito, per ora, dalla mancanza della societa`, anche tra questi secondo me c'e` una bella differenza tra le qualita` e l'istinto calcistico di un Under e il livello di un Kluivert...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 23:00
per quanto concordi sul difetto strutturale che denunci, ci sono poi i livelli e le differenze. e cosi` come Zaniolo e` talmente piu` forte di questi da non aver risentito, per ora, dalla mancanza della societa`, anche tra questi secondo me c'e` una bella differenza tra le qualita` e l'istinto calcistico di un Under e il livello di un Kluivert...
Secondo me l'esempio è sbagliato, reputo zaniolo uno tra i giovani più forti in circolazione in europa, averlo in rosa è stata una botta di culo, non sei andato a comprarlo conoscendo il suo valore, ma te l'hanno messo in mezzo ad una trattativa per toglierti un tuo campione. La roma non può andare a prendersi talenti di quel livello (roba alla Davies, Ferran Torres, Guendouzi per citare qualche esempio), ma può andare su giovani meno pronti e deve avere la forza di tenerli, lavorarci sopra e godere del loro calcio una volta pronti.
Il problema è che non succede neanche questo visto che devi poi andare a venderteli perchè gestisci a cazzo di cane la società...
La roma è veramente in una situazione delicata, i giocatori pronti come potevano essere il ninja o i benatia non te li puoi più permettere perchè i prezzi sono schizzati alle stelle ed oggi anche un Mancini ti costa sopra i 20, in società hanno scelto la via "facile", prendo campioni attempati (pedro, micki, smalling, rinnovo di dzeko e kolarov) che mi costano poco a bilancio per provare ad ottenere gli stessi risultati di prima, tenendo conto dei problemi a bilancio. Il problema è che se non risolvi il problema a bilancio prima di subito, poi non avrai neanche le risorse per riuscirci dopo visto che quei giocatori non te li puoi vendere.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da paz »

Io i giovani della Roma li terrei tutti.
darei via i vecchi rottami e proverei a costruire sui giovani ancora acerbi una squadra solida.
Red ha ragione sul fatto che il talento, a causa della società, viene distrutto. ha ragione jack a dire che zaniolo è comunque esploso. ma non possiamo negare che in questa roma è più facile perdersi che trovarsi, è più facile distgrarsi che rimanere concentrato sull'obiettivo. del resto, qual è l'obiettivo?


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72980
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 23:34
Io i giovani della Roma li terrei tutti.
darei via i vecchi rottami e proverei a costruire sui giovani ancora acerbi una squadra solida.
Red ha ragione sul fatto che il talento, a causa della società, viene distrutto. ha ragione jack a dire che zaniolo è comunque esploso. ma non possiamo negare che in questa roma è più facile perdersi che trovarsi, è più facile distgrarsi che rimanere concentrato sull'obiettivo. del resto, qual è l'obiettivo?
si rega` ma guardiamo anche alla situazione in termini pratici, perche` la situazione ormai e` questa.

"io i giovani della Roma li terrei tutti. darei via i vecchi rottami"

GAC


sappiamo tutti che non e` possibile e che quindi vanno fatte delle scelte. se a qualcuno per esigenze economiche bisogna rinunciare e ci sono giocatori che fanno piu` fatica a trovarsi, si rinuncia a quelli, no?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 7 luglio 2020, 1:49
sappiamo tutti che non e` possibile e che quindi vanno fatte delle scelte. se a qualcuno per esigenze economiche bisogna rinunciare e ci sono giocatori che fanno piu` fatica a trovarsi, si rinuncia a quelli, no?
Le scelte la società le ha fatte, P0 e prestiti onerosi di giocatori pronti ma che non sono più fondamentali per i top club.
Si parla ad esempio se non riesci a rinnovare il prestito di smalling, di chiedere Bailly al manchester.
Secondo me il problema vero, da quanto riesco a capire dalle parole di Fienga è che ha fatto delle promesse ai giocatori sulla qualità della rosa e queste promesse non sono state mantenute già in questa stagione e c'è qualche malumore.
Petrachi si dice avrebbe detto a Dzeko "mi sono pentito di non averti venduto all'inter", perchè gl'avrebbe detto sta frase? E' successo qualcosa con Dzeko durante la stagione? La società ha scaricato il fallimento dell'attuale stagione su petrachi?



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72980
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Justin Kluivert

Messaggio da Jack l'Irlandese »

intendevo scelte nel senso di quali giovani sacrificare per i conti, quale e` il male minore? non poter aspettare Kluivert o non poter aspettare...?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti