AS Roma femminile

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da Hal »

Nel corso del convegno ha preso la parola anche la capitana della Juve e della Nazionale femminile Sara Gama. "Negli ultimi anni ci sono stati due cambiamenti fondamentali nel nostro Paese: il primo relativo all'acquisizione del titolo sportivo che ha permesso l'ingresso dei club nel nostro panorama, il secondo riguardo all'obbligatorietà del tesseramento a partire dalle U12. In Francia io ero dipendente del PSG, e lì il campionato femminile è semiprofessionista. Esistono i contratti federali che le società sono libere di offrire alle atlete. In Italia non è possibile e incontriamo dei limiti. Per questo la nostra voce legata ai passi delle Istituzioni e agli investimenti è la base su cui muoverci. Non esistono tutele assicurative se non per scelta dei club che le portano avanti, da poco c'è un fondo maternità. Occorre trovare soluzioni, dopo i primi passi, e il terreno, visto l'interesse di TV, sponsor e media, ora è fertile".

A me sembra che battano pure cassa.
In nome di quale spettacolo offerto non si sa.
Qui in Italia.



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2965
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da Daybreaker »

Non mi sembra una richiesta insostenibile lo status di semipro, considerando che già in Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e gli stati scandinavi lo sono.



Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da vietcong »

porcaccia ha scritto:
lunedì 3 febbraio 2020, 16:48
Non sarà mai la Roma.
Non posso rallegrarmi per uno sport che perde la propria identità al femminile.
Fisicamente gli uomini e le donne sono differenti, il calcio giocato dalle donne non è calcio.
E chiamatemi pure maschilista, la più grande forma di discriminazione sta nello scimmiottare i maschi a scapito delle proprie peculiarità.

io credo che le più grandi forme di discriminazione siano il gender pay gap, la cultura dello stupro, la negazione del diritto all'aborto, la normalizzazione della violenza e in generale la cultura machista imperante.
Quanto a "scimmiottare i maschi a scapito delle proprie peculiarità" è lo stesso discorso che facevano nel primo '900 per screditare le suffragette e in generale tutte le donne che desideravano emergere in professioni e in ambiti maschili.



Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2965
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da Daybreaker »

Ma poi che vuol dire "scimmiottare i maschi", quando alle femmine storicamente è stato impedito di praticare il calcio in maniera agonistica visto che avevano iniziato a giocarvi sin da quando è stato inventato.
Di che cazzo stiamo parlando, suvvia.



Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da Hal »

Daybreaker ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2020, 15:06
Non mi sembra una richiesta insostenibile lo status di semipro, considerando che già in Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e gli stati scandinavi lo sono.
Federica Pellegrini per citarne una a caso è inquadrata come dilettante.
Sofia Goggia oro olimpico nella discesa libera di sci alpino è una dilettante
Elisa Di Francisca la schermitrice italiana pluridecorata è una dilettante
Tre ragazze assieme a tante altre che hanno vinto stravinto a suon di sacrifici e ottime capacità che le fanno eccellere nello sport da loro praticato.
Fammi capire perché chi (la stragrande maggioranza delle calciatrici in Italia) non sa nemmeno dove sta di casa la tecnica deve essere paragonata a le campionesse citate prima.
Bisogna distinguere tra campioni e pipponi
Lo di fa con i maschi perché nn con le donne?
Questo anche x rispondere al post viva l 8 marzo applicato allo sport.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31777
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da porcaccia »


vietcong ha scritto:
io credo che le più grandi forme di discriminazione siano il gender pay gap, la cultura dello stupro, la negazione del diritto all'aborto, la normalizzazione della violenza e in generale la cultura machista imperante.
Quanto a "scimmiottare i maschi a scapito delle proprie peculiarità" è lo stesso discorso che facevano nel primo '900 per screditare le suffragette e in generale tutte le donne che desideravano emergere in professioni e in ambiti maschili.
È arrivato infine il genio.
Hai letto, ti sei indignato, hai financo trovato le parole e i riferimenti più commoventi per corroborare un melenso nulla dialettico e culturale.
Il solito tentativo miserabile di screditare l'interlocutore su una piattaforma sociale per sentirsi buono e giusto, chi se ne frega di quali fossero le dinamiche contestuali, l'importante non è comportarsi bene, ciò che conta è sembrare di essere per bene evitando discorsi scivolosi.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da il_noumeno »

Hal ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2020, 22:18
Federica Pellegrini per citarne una a caso è inquadrata come dilettante.
Sofia Goggia oro olimpico nella discesa libera di sci alpino è una dilettante
Elisa Di Francisca la schermitrice italiana pluridecorata è una dilettante
Tre ragazze assieme a tante altre che hanno vinto stravinto a suon di sacrifici e ottime capacità che le fanno eccellere nello sport da loro praticato.
Fammi capire perché chi (la stragrande maggioranza delle calciatrici in Italia) non sa nemmeno dove sta di casa la tecnica deve essere paragonata a le campionesse citate prima.
Bisogna distinguere tra campioni e pipponi
Lo di fa con i maschi perché nn con le donne?
Questo anche x rispondere al post viva l 8 marzo applicato allo sport.
Sono appunto dilettanti perché è la disciplina ad essere riservata ai dilettanti. Come sono dilettanti i nuotatori maschi o gli sciatori. Il discorso è relativo alla disciplina sportiva, non alla differenza tra lo status di sega e lo status de campione. Piris, ha preso bei soldi. Finché c'è uno disposto a pagarlo non vedo dove sia il problema. Se c'è un mercato, tenere il tetto salariale a 30K è una roba senza senso. Se non c'è interesse, non ci saranno soldi e nessuno offrirà alla Gama (o come se chiama) un euro di più. Cioè, pijatevela co' Pluto che se guarda le partite. asd


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da Hal »

Non vorrei sbagliarmi ma tutto lo sport femminile in Italia è considerato dilettantistico.
Da qui il mio discorso
Poi che la Pellegrini o la Goggia hanno fior di contratti con gli sponsor è fuori discussione.
Io non riesco a capire perché questo interesse mediatico verso un movimento che tecnicamente è inferiore ai campionati di seconda categoria del calcio maschile.
D’altronde ha ragione chi sostiene che la tv (Sky in questo caso) lo ha utilizzato come riempitivo dei palinsesti estivi e che ben presto sarà di nuovo accantonato In base alla regola degli ascolti televisivi (Pluto permettendo)
:)



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73295
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da faro »

la differenza tra professionisti e dilettanti non ha a che vedere con quello che hai tra le gambe quanto con decisioni delle competenti federazioni sportive



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59058
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da siamocosì »

soprattutto la differenza non è economica. paris è un dipendente della forestale e guadagna più di molti in serie a


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da Hal »

siamocosì ha scritto:
giovedì 6 febbraio 2020, 7:43
soprattutto la differenza non è economica. paris è un dipendente della forestale e guadagna più di molti in serie a
Percepirà dagli sponsor
Non dalla società di appartenenza visto che è un dipendente dello stato.
Ma perché sta levata di scudi non c’è stata quando anni fa le pallavoliste italiane vincevano tutto quello che c’era da vincere ?
Non erano meritevoli di attenzione?



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da il_noumeno »

Ma infatti se il calcio femminile non dovesse generare interesse difficile che possano guadagnare dei soldi anche con il riconoscimento di pro. Anche se, per dire, il mondiale ha fatto numeri interessanti a livello globale e locale.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63604
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da il_noumeno »

Hal ha scritto: Percepirà dagli sponsor
Non dalla società di appartenenza visto che è un dipendente dello stato.
Ma perché sta levata di scudi non c’è stata quando anni fa le pallavoliste italiane vincevano tutto quello che c’era da vincere ?
Non erano meritevoli di attenzione?


Assolutamente sì. Credo che anche loro abbiano battagliato e spero che ottengano lo stesso. Non ne faccio un discorso di merito in base alle vittorie. Se dedichi la tua vita allo sport, secondo me dovresti avere un sistema di tutele minimo.
Peraltro, tornando alla differenza tra prestazioni maschili e femminili, le differenze nel volley sono abissali, basta vedere la durata media degli scambi. Non ho mai sentito dire che la pallavolo non è uno sport per l’uno o l’altro sesso, però.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da Hal »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 6 febbraio 2020, 8:00
Assolutamente sì. Credo che anche loro abbiano battagliato e spero che ottengano lo stesso. Non ne faccio un discorso di merito in base alle vittorie. Se dedichi la tua vita allo sport, secondo me dovresti avere un sistema di tutele minimo.
Peraltro, tornando alla differenza tra prestazioni maschili e femminili, le differenze nel volley sono abissali, basta vedere la durata media degli scambi. Non ho mai sentito dire che la pallavolo non è uno sport per l’uno o l’altro sesso, però.
Dureranno di meno ok
Ma sono spesso di pregevole fattura
Sai cosa?
Se nel calcio femminile abbassassero le porte e ne accorciassero la distanza tra i pali allora, probabilmente lo spettacolo ne guadagnerebbe o almeno il gol te lo sudi.



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30072
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da lele »

Ma nella pallavolo la rete è più bassa? Domanda seria



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti