Antonio Mirante

Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da Jack l'Irlandese »

BreakingDani ha scritto: vabè non credo la Roma nel caso di cessione di alisson prenderà un portiere che possa perdere il posto da titolare

quindi con o senza alisson mirante giocherà poco e niente, salvo cause di forza maggiore
beh pero` c'e` una differenza se prendi tipo Areola, 25 anni, o Meret, 21 anni che magari ha tempi di inserimento diversi come titolare di una big


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da DanieleAsR »

Jack l'Irlandese ha scritto:
beh pero` c'e` una differenza se prendi tipo Areola, 25 anni, o Meret, 21 anni che magari ha tempi di inserimento diversi come titolare di una big
ah si, ma non credo che la Roma prenderà Meret come primo portiere.


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da G. Batistuta lover »

Jack l'Irlandese ha scritto:
beh pero` c'e` una differenza se prendi tipo Areola, 25 anni, o Meret, 21 anni che magari ha tempi di inserimento diversi come titolare di una big
Se sei uno forte, lo dimostri anche a 20 anni. Ovviamente ci deve essere la massima fiducia dello staff tecnico. :twisted:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da oswald »

BreakingDani ha scritto: vabè non credo la Roma nel caso di cessione di alisson prenderà un portiere che possa perdere il posto da titolare

quindi con o senza alisson mirante giocherà poco e niente, salvo cause di forza maggiore
Ipotizzando l'acquisto di Meret o di un profilo simile, chi partirebbe titolare? A questo mi riferivo. Mirante è perfetto come secondo fisso che gioca una manciata di partite, se dovesse alternarsi con un altro portiere non sarebbe all'altezza.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5679
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da NineNails »

Pagine Romaniste (da Trigoria F.Biafora – Y.Oggiano) – Antonio Mirante, nuovo portiere della Roma, questa mattina insieme a Davide Santon si è presentato alla stampa in conferenza. Queste le sue parole:

Che cosa rappresenta la Roma in questa fase della tua carriera?
Rappresenta un punto d’arrivo importante per me, ma anche un’ambizione e un confronto con una squadra importante. Ho fatto il settore giovanile in una squadra importante, ma ci arrivo ad un’età matura sono maturo, è motivo di grande soddisfazione ma allo stesso tempo è motivo di grande voglia di lavorare. Devo confrontarmi con un valore superiore a quello fatto fino ad adesso, sta a me dimostrare di valere questa società e questa squadra.

Che cosa significherà fare il secondo portiere per te? Accanto hai Alisson…
Non cambierà nulla, tranne la domenica. Qui ci sono tante partite durante la stagione, nelle grandi squadre ci vogliono due portieri forti e pronti. Il mio atteggiamento verso il lavoro quotidiano non deve cambiare, devo fare quello che facevo negli anni passati, anzi credo che il mio ruolo debba condizionarmi a fare meglio perché sarà un po’ più difficile approcciarmi in virtù della partita della domenica e l’infrasettimanale. Per me cambia poco o niente, vengo con una grande mentalità e una grande voglia. Dai primi giorni in cui sono arrivato ho visto che questa mentalità c’è, è un buon momento per arrivare alla Roma anche per in virtù del mio ruolo.

Ci descrivi il personaggio Savorani?
Sicuramente i miglioramenti dei portieri passati qui sono sotto gli occhi di tutti. E’ un allenatore che pretende tanto, è esigente, però allo stesso tempo dà grande attenzione alla tecnica, è una cosa che piace a me, credo sia lla base di ogni grande portiere. La crescita di Alisson ne è una conferma di tutto questo. Sicuramente ha avuto un grande impatto su di me, sia a livello tecnico che a livello personale. Sta a me mettermi a sua disposizione e in discussione su alcune cose e alcuni metodi che sono cambiati rispetto agli anni precedenti con altri preparatori. Il mio approccio sarà la disponibilità verso di lui.

In passato sei stato vicino alla Roma?
Beh sì, c’era stata una piccola cosa quando c’era stato il fallimento del Parma, poi c’era stata qualche chiacchiera l’estate scorsa, ma niente di che. La cosa più concreta è stata in questa sessione di mercato, ho colto al volo questa grande opportunità, appena ho avuto la sensazione che si potesse fare ho voluto fortemente venire qui. E’ stata la prima cosa in questa sessione, non ho aspettato altre squadre.

Chi ti ha colpito di più dei compagni?
La cosa che mi ha colpito sicuramente è la mentalità di questa squadra nel complesso, è una squadra che va forte, ha avuto subito un grande atteggiamento e un grande impatto, nessuno si risparmia, se parliamo dei singoli, nei giovani c’è tanta qualità. Da questo punto di vista penso che la Roma abbia lavorato benissimo, anche in prospettiva, ha tanta qualità e tanto margine di miglioramento nei giovani che sono stati presi, ma che sono pronti da subito e questo impressiona. Rispetto alla mia generazione a livello mentale sono un passo avanti, riescono subito ad essere competitivi ad alti livelli.

Così ti senti di poter dare ad Alisson?
Guardando quello che ha fatto l’anno scorso credo poco o niente (ride, ndr). Credo che in me Alisson possa trovare un compagno con cui confrontarsi, che ha tante partite in Serie A, nella gestione di alcune cose anche se dubito che ne avrà bisogno. Ci sono momenti in cui il portiere ha bisogno di una spalla e io posso esserlo. Allo stesso tempo ho 35 anni, ma non è sinonimo di vecchiaia nel mio ruolo, credo di essere ancora abbastanza giovane per dare il mio contributo. So cosa devo dare qua, so anche che sono venuto alla Roma e questo mi fa avere l’ambizione di lavorare bene tutti i giorni come se dovessi giocare la domenica.



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da FoveaASR »

Daje Antò, la cavalcata per la Decima passa dai tuoi guantoni.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da LoryAsr98 »

FoveaASR ha scritto:Daje Antò, la cavalcata per la Decima passa dai tuoi guantoni.
:mrgreen:



frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da frankolauro »

Porgici la vittoria.



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

mirantensson


Immagine

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da NaVaJo »

sicuramente in serie A cè di peggio, non lo sottovalutate.. se me devo andare a prendere Olsen, mi tengo lui tiitolare... IMHO


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42344
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da ingresso20libero »

Io avrei preso un giovane da far crescere e tenuto lui titolare senza problemi



Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da NaVaJo »

ingresso20libero ha scritto:Io avrei preso un giovane da far crescere e tenuto lui titolare senza problemi
se devo risparmiare, questa era la via che avrei scelto anche io.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da G. Batistuta lover »

NaVaJo ha scritto: se devo risparmiare, questa era la via che avrei scelto anche io.
Io no, con Olsen e Mirante la Roma ha 2 portieri con esperienza e di rendimento. Cosa che in una stagione lunga e faticosa diventa necessario. :twisted: :flag1:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da FoveaASR »

Oltre che alla Decima, ci condurrai al Quarto.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Antonio Mirante

Messaggio da Mario Rossi »

Ma chi abbiamo preso? Spero sia stata una giornataccia, non aggiungo altro



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti