Nicolò Zaniolo

Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Il ruolo e` un problema secondario ma giocare che 9 palloni su 10 ti arrivano spalle alla porta e con 25 metri di campo che ti separa dalla porta avversaria o 9 su 10 ti arrivano fronte alla porta e con 45 metri di campo che ti separa dalla porta avversaria fa differenza.

Poi sono d'accordo, la cosa in cui ha difettato nelle partite in cui non ha giocato bene quest'anno sono state soprattutto le scelte. Piu` del modulo, piu` degli arbitri e piu` del tanto discusso cambiamento fisico.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da oswald »

Il problema non sono le esecuzioni tecniche errate ma il principio di gioco che le ispira. Deve lavorare su quello.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mi pare un istintivo e questo nel calcio non e` per forza un difetto. Spesso in una partita se trova una giocata felice facendo un certo tipo di scelta, la ripete (penso al velo col Torino, poi cercato con frequenza nelle 3 partite successive). Il principio di gioco penso che lo cambiera` quando vedra` che certe scelte pagano di piu`. Ma stiamo proprio al sofismo eh.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da oswald »

Per me è una questione di attitudine più che tecnica.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
martedì 21 giugno 2022, 1:02
Per me è una questione di attitudine più che tecnica.
Io ho parlato di scelte pero` piu` che di tecnica.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11221
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da kappone »

Bisogna vedere pure cosa gli chiede Mourinho. Magari gli dice: "prendi e punta, prendi e strappa senza paura". L'esterno questo deve fare. Di positivo c'è che non ha comunque mai perso palle sanguinose, una al derby forse che io ricordi.



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20856
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da karlem »

Fumata grigia per Zaniolo. È richiesto all'estero, ma vuole rimanere in Italia. Tutto rimandato a settembre

24.06.22 08:23 di Luca d'Alessandro Vocegiallorossa.it

Zaniolo resta alla Roma. Mancano, come scrive Il Messaggero, le offerte da 60 milioni per cui il club giallorosso potrebbe vacillare. Con Milan e Juventus non disposte ad accontentare i giallorossi, restano le piste Tottenham e Hoffeneim, ma la volontà di Nicolò è di rimanere in Italia. Pinto e l'agente del numero 22 si rivedranno dunque a settembre. La richiesta dell'entourage del calciatore è quella di un contratto top da 6 milioni, mentre la Roma è disposta a proporgli 3,5/4 milioni a stagione
Ma siamo proprio sicuri che chiede 6?
Io fatico a crederci, sinceramente...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da paolo67 »

Zaniolo di quest'anno non vale 6 milioni ma la richiesta mi sembra plausibile. Sta alla Roma credere o non credere nella crescita del giocatore.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da paolo67 »

karlem ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 9:38
Ma siamo proprio sicuri che chiede 6?
Io fatico a crederci, sinceramente...
Se la Roma si è messa al tavolo per trattare la sua cessione, è normale che i procuratori alzino le richieste per un eventuale rinnovo.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20856
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da karlem »

Boh, vedremo.
Io comunque più di 4 non glieli darei...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da vietcong »

Zaniolo ha il potenziale per diventare il più forte calciatore italiano, solo un cieco lo negherebbe. Ha anche il potenziale per mandare tutto a puttane, sia per questioni fisiche che di capoccia, e anche questo va riconosciuto e tenuto in conto.

Anche perché attualmente credo che il più forte calciatore italiano sia considerato Chiesa, che Transfermarkt valuta esattamente il doppio di Nicolò e ha due anni di più. Due anni fa Chiesa segnava la bellezza di due gol in più di quanti ne ha segnati Zaniolo quest'anno (e nessuno valevole un trofeo europeo), quindi non mi pare che stiamo parlando di categorie così differenti.

Quindi, se oggi cedi Nico e va a diventare un campione altrove, ti mangi le mani. Certo, se ti impicci con un contratto oneroso e lui rimane a metà del guado, un po' decisivo e un po' no, ti mangi le mani lo stesso, però un po' meno. Perché dopo averlo aspettato e curato per un anno intero di stop, dopo aver festeggiato una coppa insieme, sarebbe davvero un colpo vederlo giganteggiare altrove.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34431
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da paolo67 »

Tutto giusto, dobbiamo aggiungere che Zaniolo alla Roma è costato pochissimo. La plusvalenza è un più che la Roma metterà sicuramente sul piatto della bilancia.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da KORIND »

vietcong ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 11:57
Zaniolo ha il potenziale per diventare il più forte calciatore italiano, solo un cieco lo negherebbe. Ha anche il potenziale per mandare tutto a puttane, sia per questioni fisiche che di capoccia, e anche questo va riconosciuto e tenuto in conto.

Anche perché attualmente credo che il più forte calciatore italiano sia considerato Chiesa, che Transfermarkt valuta esattamente il doppio di Nicolò e ha due anni di più. Due anni fa Chiesa segnava la bellezza di due gol in più di quanti ne ha segnati Zaniolo quest'anno (e nessuno valevole un trofeo europeo), quindi non mi pare che stiamo parlando di categorie così differenti.

Quindi, se oggi cedi Nico e va a diventare un campione altrove, ti mangi le mani. Certo, se ti impicci con un contratto oneroso e lui rimane a metà del guado, un po' decisivo e un po' no, ti mangi le mani lo stesso, però un po' meno. Perché dopo averlo aspettato e curato per un anno intero di stop, dopo aver festeggiato una coppa insieme, sarebbe davvero un colpo vederlo giganteggiare altrove.
Sono d'accordo al 100% con questo post.
In ogni caso, l'ultima parola spetta a Mourinho e alla società, ai quali io personalmente riconosco il credito di avere gli elementi di giudizio per fare la scelta che ritengono più giusta


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da vietcong »

Infatti, la cosa positiva è la competenza di Mou (che ok, non è infallibile sui giocatori, era innamorato di Quaresma, ma insomma qualcosa ci capisce) e una proprietà che credo non sarà ricattabile economicamente come quella di Pallotta, pur dovendo aver esigenza di far quadrare i conti



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicolò Zaniolo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 12:19
Tutto giusto, dobbiamo aggiungere che Zaniolo alla Roma è costato pochissimo. La plusvalenza è un più che la Roma metterà sicuramente sul piatto della bilancia.
Il costo irrisorio e` un motivo in piu` per rinnovarlo. Anche se lo rinnovi e non esplode, lo puoi cedere a cifre basse, facendolo rimanere appetibile (considerata l'eta`) al netto di un ingaggio rialzato.

Per dirla in soldoni, uno che tra un anno scommette 15-20 mln su uno Zaniolo 23enne anche se prende 5mln e viene da una stagione negativa, lo trovi.

Non si tratta di scommettere su Pastore 29enne e poi chi se lo compra oltre a dargli l'ingaggio, deve anche evitarti una minusvalenza su una spesa di 25 sul cartellino.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti