Steven Nzonzi

Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da bibiroma »


Daniel Faraday ha scritto: io però mi chiedo come mai solo a Roma si comportano così
io credo che le (LE) società passate a trigoria abbiano sbagliato molto in questi anni con questi "ammutinati"
altrimenti non si spiega il comportamento ostinato di tutti
A Nzonzi nn l'hanno fatta proprio pulita , fin dal suo arrivo....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 10:55
A Nzonzi nn l'hanno fatta proprio pulita , fin dal suo arrivo....
Ma perché mai??
Mi sembra sia sempre stato regolarmente pagato. E quando (presumibilmente) gli è stato chiesto di trovarsi una squadra, lo hanno fatto senza porgli condizioni. Anche in prestito gratutio.
Se poi sto fenomeno non viene riscattato neanche ad 8/9mln, è evidente che il problema è lui che è una pippa.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da supernova »

nonché uno stronzo


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da bibiroma »


MarcoDaLatina ha scritto: Ma perché mai??
Mi sembra sia sempre stato regolarmente pagato. E quando (presumibilmente) gli è stato chiesto di trovarsi una squadra, lo hanno fatto senza porgli condizioni. Anche in prestito gratutio.
Se poi sto fenomeno non viene riscattato neanche ad 8/9mln, è evidente che il problema è lui che è una pippa.
Dici che al suo arrivo ha trovato uno spogliatoio felice del suo arrivo ? Con compagni entusiasti e giocatori influenti che lo hanno introdotto nel mondo Roma nel migliore dei modi?
Forse ci è rimasto male per come è statori trattato soprattutto vedendo chi giocava al suo posto...
Sto facendo delle ipotesi su in giocatore che non avrei mai preso , non mi è mai piaciuto e non ho mai ritenuto conveniente l'operazione.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 11:14
Dici che al suo arrivo ha trovato uno spogliatoio felice del suo arrivo ? Con compagni entusiasti e giocatori influenti che lo hanno introdotto nel mondo Roma nel migliore dei modi?
Forse ci è rimasto male per come è statori trattato soprattutto vedendo chi giocava al suo posto...
Sto facendo delle ipotesi su in giocatore che non avrei mai preso , non mi è mai piaciuto e non ho mai ritenuto conveniente l'operazione.
Ahhhh, non avevo capito. O forse si :lol:
Chi giocava al suo posto lo meritava più di lui, è semplice. Probabilmente l'impegno del francese è sempre stato lo stesso di ora, così come la sua voglia di integrarsi.
E poi i fatti parlano: se non è riuscito a trovarsi una squadra alla sua età, e senza particolari richieste della Roma, evidentemente il suo valore è quello.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 11:21
Ahhhh, non avevo capito. O forse si :lol:
Chi giocava al suo posto lo meritava più di lui, è semplice. Probabilmente l'impegno del francese è sempre stato lo stesso di ora, così come la sua voglia di integrarsi.
E poi i fatti parlano: se non è riuscito a trovarsi una squadra alla sua età, e senza particolari richieste della Roma, evidentemente il suo valore è quello.
Non ha giustificazioni, ed è stato una delusione grandissima, ad oggi veramente uno stronzo. Però l'accoglienza non la escluderei, la storia del "se arriva ve faccio arivà quinti" l'hanno raccontata gli amici di De Rossi, e se tanto mi da tanto De Rossi (che nello spogliatoio non era uno qualunque) non credo lo abbia trattato da amicone.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 11:53
Non ha giustificazioni, ed è stato una delusione grandissima, ad oggi veramente uno stronzo. Però l'accoglienza non la escluderei, la storia del "se arriva ve faccio arivà quinti" l'hanno raccontata gli amici di De Rossi, e se tanto mi da tanto De Rossi (che nello spogliatoio non era uno qualunque) non credo lo abbia trattato da amicone.
Vabbè, se è così però bisogna prendere per buona anche la storia di Totti che non voleva altri attaccanti forti nella Roma.

P.S. De Rossi non avrebbe MAI detto "vi" faccio arrivare, parlando della Roma come se non fosse roba sua.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 12:04
Vabbè, se è così però bisogna prendere per buona anche la storia di Totti che non voleva altri attaccanti forti nella Roma.

P.S. De Rossi non avrebbe MAI detto "vi" faccio arrivare, parlando della Roma come se non fosse roba sua.
aho l'ha detto persino Torri, dicendo che lo sapevano tutti i giornalisti romani ma non l'avevano scritto all'epoca per non turbare l'ambiente. Torri non credo si possa tacciare di essere anti de rossi


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da supernova »

lo spogliatoio felice era quello del Siviglia, quando se lo sono tolto dalle palle


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da bibiroma »


qixand ha scritto: Non ha giustificazioni, ed è stato una delusione grandissima, ad oggi veramente uno stronzo. Però l'accoglienza non la escluderei, la storia del "se arriva ve faccio arivà quinti" l'hanno raccontata gli amici di De Rossi, e se tanto mi da tanto De Rossi (che nello spogliatoio non era uno qualunque) non credo lo abbia trattato da amicone.
Nessuna giustificazione anche per me , ma ho pensato proprio a quella situazione .


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da bibiroma »


MarcoDaLatina ha scritto: Vabbè, se è così però bisogna prendere per buona anche la storia di Totti che non voleva altri attaccanti forti nella Roma.

P.S. De Rossi non avrebbe MAI detto "vi" faccio arrivare, parlando della Roma come se non fosse roba sua.
Si è visto quando arrivò Dzeko quanto fu scontento nel mandarlo in porta...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 12:07
aho l'ha detto persino Torri, dicendo che lo sapevano tutti i giornalisti romani ma non l'avevano scritto all'epoca per non turbare l'ambiente. Torri non credo si possa tacciare di essere anti de rossi
Ah, quindi ora Torri è diventato affidabile?
Il tutto si rifà ad un articolo de La Repubblica, seconda la quale un ex collaboratore di Pallotta disse (da Boston) che gli era stato riferito da qualcuno a Roma...

Sulla vicenda vi consiglio di leggere questo articolo di Tonino Cagnucci:

Sapete qual è la prima fonte di un giornalista? Gli occhi. Se non l'hai imparato sul campo, te lo insegnano per l'esame di Stato da professionista. I tuoi occhi prima di tutto, prima del Presidente degli Usa che parla di armi di distruzione di massa in Iraq, prima dei testimoni oculari, prima delle fonti dirette, primarie, secondarie, istituzionali. Guardate quelli di De Rossi e chiudiamola qua. Scrivere oltre anche solo una parola per argomentare (!?) che Daniele De Rossi non è l'anima nera della Roma ma la sua anima è un delitto.


Prima di ogni mail mandata o fatta leggere o raccontata da chissà chi e chissà perché ci stanno sempre gli occhi, anzi «lo sguardo livido di Totti», come è stato scritto. E questo non si può sentire prima che leggere. Perché pure qua basta vedere. Francesco Totti durante quel saluto col sorriso di Daniele alla sua gente, era visibilmente più emozionato del suo ex compagno. E se c'è stato un momento in cui Daniele quel sorriso lo stava per perdere dentro un pianto, è stato quando si è tuffato nella giacca del suo capitano. Non è livido tutto questo. È Roma. Poi forse, probabilmente, Totti e De Rossi in questa stagione non si sono parlati per lungo tempo, forse avevano visioni diverse su Di Francesco (forse, ma credo di no), forse non erano d'accordo su alcune scelte societarie, forse, ma pure nel caso fosse la domanda è una sola e bella chiara: embé?

Si litiga. Si litiga anche di brutto se ci tieni, se rappresenti per me qualcosa. Si litiga dentro lo spogliatoio, dentro una squadra. Da che mondo del calcio, i senatori pesano, i senatori contano, i senatori indirizzano. Sono tutte strastorie di calcio, ed è strapieno di storie di calcio di squadre che hanno vinto con giocatori che non si potevano vedere tra di loro e, qualcuna, anche con l'allenatore. Il problema non sono queste cose, il problema è quando escono. Il problema non è nemmeno tanto chi le racconta (ognuno fa il suo lavoro e ognuno ha la sua coscienza), ma chi ha voluto farle sapere. E perché.

La mattina del tweet, molto prima della conferenza, Daniele e Francesco si sono incontrati per caso al bar vicino alla sala mensa della squadra. Non aspettavano di incontrarsi in quel momento. Non stavano davanti alle telecamere. Si sono abbracciati. E se poi il 26 maggio nessuno dei due ha pianto, l'hanno fatto tutte e due in quel momento. E lì non c'erano audio, vocali, labiali, lì c'era un abbraccio. Come all'Olimpico. E l'abbraccio dopo uno strappo, l'abbraccio dentro a un addio è anche più abbraccio. Non sono interpretazioni, sono occhi. Qualcosa che si presenta con la forza della verità, o dell'incredibile. Per esempio: «Vi faccio arrivare decimi». Bisogna commentare? È già il pronome che fa male.

Bisogna spiegare che, ammesso e non concesso (almeno si specifica che era in un momento di collera) De Rossi abbia detto quella cosa, che quella cosa non può mai essere vera. Sostanzialmente vera. Che la verità putativa e morale è un'altra. Che esiste un significante e un significato (linguistica spicciola) che le cose vanno contestualizzate, che ognuno di noi (io sicuramente) venisse ripreso h24 rischierebbe il carcere per le cose che dice (se fa pe di' eh, appunto).

Chiedete a Steven Nzonzi come si è comportato De Rossi con lui e con gli altri. Fra l'altro non risulta che De Rossi abbia rescisso il contratto ad agosto, ma che non glielo abbiano rinnovato a maggio. Andate a prendervi una cazzo di partita a caso di quest'anno (e di sempre) di De Rossi, quando esulta, quando strilla, quando s'abbraccia, quando s'allena a Natale col buco nella cartilagine, quando corre, quando è mare, e accostategli questa frase: «Vi faccio arrivare decimi». Pausa. Stop. Basta.

Ma più che questo passaggio ditesto (apprezzabile solo se la considerate una provocazione punk) è quel che il testo lascia di passaggio che non va: il sottotesto. Proprio il frutto di quello che sarebbe il lavoro di inchiesta. Quale è l'apporto "pubblico" di tutta questa storia? Quale il contribuito per migliorare e arricchire il destinatario, favorire punti di vista diversi, problematizzare e far sapere? Quale sarebbe? Che De Rossi è stata l'anima nera della Roma? Che è uno che guida le fronde contro l'allenatore e contro Totti? Che ha giocato contro la Roma??!?! Che ci ha fatto arrivare decimi (forse senza de lui ce sarebbero riusciti ad arriva' decimi veramente)? De Rossi. Stiamo parlando di Daniele De Rossi. Con quella faccia lì, quegli occhi lì, quella storia lì, quegli anni lì, quel tutto lì.

Quale sarebbe la storia che darebbe forza a tutto questo? Tipo: "Che da una mail di Lippie si scatena l'orda nera contro lo Stadio per portare Ferrero a Trigoria, e altro che romanismo! Visto che sarebbe una cosa retorica e sbagliata ed è meglio avere un approccio aziendale visto che è quello che scartavetra certe connivenze ed è meglio recidere e fare scelte impopolari perché quelle più giuste...". Si potrebbe continuare, ma io le madri di giovani giocatori non le vorrei nemmeno citare in questo contesto.

Il sottotesto è che la cessione di De Rossi avrebbe delle ragioni, con un corollario cogente: che chi contesta la scelta del mancato rinnovo è strumentalizzato, o lobotomizzato, oppure al servizio di chissà chi. Chi scrive ancora oggi è favorevole allo stadio, per esempio. Chi scrive è stato contrario senza se e senza ma alla scelta di non rinnovare per due semplici, puri, banalissimi motivi: 1) perché so' romanista e De Rossi mi rappresenta tanto; 2) perché vojo bene alla Roma e sta scelta sapevo che avrebbe portato tutto 'sto tsunami di fango (per tornare con l'italiano più elegante) sulla Roma. E vedere la Roma così fa solo male.

Se c'è un romanista contento di tutta questa situazione non è romanista. Se c'è un romanista che ieri mattina è stato felice di quello che ha letto non è romanista. Ora i ponti sono crollati, purtroppo. Sono state spianate autostrade a chi diceva cose false e strumentali contro la Roma ma oggi si trova fisiologicamente legittimato da tutta questa situazione. Gli altri sono all'angolo. O eroi. E gli eroi perdono.

Se ci stanno quelli che parlavano male di De Rossi e ora lo lo difendono è proprio per via di questa scelta! Questo è lo scempio più grande! Questa la cosa più dolorosa. Volano stracci, ma c'è semplicemente chi ama le bandiere. Ci sono tante, tante persone che non hanno capito e condiviso questa scelta senza essere al libro paga di nessuno, senza essere coinvolte in chissà quali internazionali nere o rosse, senza essere predisposte a cordate napoletane o russe. Anzi. Ma si può far passare De Rossi come un mostro?? Un mostro contro la Roma?? Il capo della faida contro Totti e l'allenatore!? Daniele De Rossi. La prima fonte di un giornalista sono gli occhi. Quella di un romanista pure. Apriteli, anche se stanotte che era 30 maggio sarebbe stato solo il caso di chiuderli per stare un po' a guardare Agostino.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da bibiroma »

supernova ha scritto:lo spogliatoio felice era quello del Siviglia, quando se lo sono tolto dalle palle
Cmq Nzonzi li ha vinto e non da gregario.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 12:12
Si è visto quando arrivò Dzeko quanto fu scontento nel mandarlo in porta...
Ma infatti io non ci ho mai creduto, come non ho mai creduto a questa storia di De Rossi.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Steven Nzonzi

Messaggio da bibiroma »

Non riesco ad essere così sicuro su De Rossi...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti