Paulo Fonseca

Rispondi
Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19850
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da gabbbro »

Serve uno italiano capace di adattarsi ogni partita e che non parli del suo calcio. Non siamo
Juve o Inter, siamo inferiori e dobbiamo giocare umili valorizzando i giovani comprati. Non dobbiamo fare la partita, dobbiamo vincere



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da oswald »

antoniocs ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 20:29
Il Lecce è una squadra ridicola, non scarsa. È in piena emergenza infortuni eppure ancora virtualmente in corsa per una salvezza che avrebbe dell'incredibile. Per dire, Tonali da solo costa più di tutto il Lecce eppure sta diversi punti sotto. Considerando che ha preso il Lecce a campionato iniziato, in serie C e ha vinto due campionati di fila non mi pare che si possano lamentare del suo lavoro
Nella rosa vedo giocatori che hanno esperienza in Serie A come Farias, Babacar, Lapadula, Barák, Rossettini, Tachtsidis, Saponara. Nessuna emergenza può giustificare un tracollo simile nei numeri. Ma a prescindere da questo, non ci sono elementi per ritenerlo un allenatore pronto e valido. Ha fatto qualche bel risultato in trasferta, ma è troppo poco e troppo lontano nel tempo. Il fatto di aver vinto nelle serie inferiori ha un valore relativo, tu più di ogni altro sai che esistono le categorie e che confermarsi a un livello più alto è molto difficile. Poi onestamente non si presenta benissimo come immagine, non è che abbia proprio le physique de l’emploi. Per quanto io non dia eccessiva importanza a questo aspetto, forse qualcosa di meglio si può trovare, non necessariamente esotico. Mi sembrerebbe una scelta di basso profilo, persino per questa Roma.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Paolo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 17 settembre 2019, 14:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Paolo »

Vabbè ma mica adesso Liverani è diventato meglio di Fonseca? Non scherziamo dai



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12750
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da pierpeter86 »

Alfa70 ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 20:36
Ora mi tirerò dietro gli insulti di molti, ma non me ne frega niente. Secondo me Mihajlovic avrebbe potuto fare bene. Sicuramente non avrebbe potuto fare peggio di quanto sta facendo Fonseca e comunque avrebbe "stimolato" molto di più i giocatori a sua disposizione.
Uno così o imbrocca e ti fa fare bene oppure dopo 3 partite i calciatori gli giocano contro.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13632
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Alfa70 »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 20:51
Uno così o imbrocca e ti fa fare bene oppure dopo 3 partite i calciatori gli giocano contro.
Sicuramente, ma se dovevamo rischiare tanto valeva farlo con lui che conosce molto bene il campionato italiano, piuttosto che con un portoghese, che allenava la squadra più ricca del campionato ucraino. E poi credo che anche a Fonseca qualcuno abbia cominciato a remargli contro.


Sursum corda!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da antoniocs »

oswald ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 20:43
Nella rosa vedo giocatori che hanno esperienza in Serie A come Farias, Babacar, Lapadula, Barák, Rossettini, Tachtsidis, Saponara. Nessuna emergenza può giustificare un tracollo simile nei numeri. Ma a prescindere da questo, non ci sono elementi per ritenerlo un allenatore pronto e valido. Ha fatto qualche bel risultato in trasferta, ma è troppo poco e troppo lontano nel tempo. Il fatto di aver vinto nelle serie inferiori ha un valore relativo, tu più di ogni altro sai che esistono le categorie e che confermarsi a un livello più alto è molto difficile. Poi onestamente non si presenta benissimo come immagine, non è che abbia proprio le physique de l’emploi. Per quanto io non dia eccessiva importanza a questo aspetto, forse qualcosa di meglio si può trovare, non necessariamente esotico. Mi sembrerebbe una scelta di basso profilo, persino per questa Roma.
Sì, ma Barak sta a 800' giocati, Farias 600' e Saponara 400'. Rossettini ha 35 anni, due più di Fazio. Tra due anni con Fazio quindi saremmo a posto perché ha esperienza? Lapadula è un'assenza che sta pagando a caro prezzo ma parliamo di uno mai andato in doppia cifra in A (e ormai ci arrivano cani e porci).
Andare in B con Tachtsidis e Babacar non mi sembra uno scandalo (il Lecce è retrocesso con Cuadrado e Muriel).
Poi che ci sia di meglio è ovvio, ma pure di peggio tipo sto miracolato che abbiamo adesso.



Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da FinrodFelagund »

Nella situazione attuale è meglio un minestraro italiano

Un bel 352 fisso e via.



Avatar utente
MCMXXVII
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1299
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 22:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da MCMXXVII »

gabbbro ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 20:42
Serve uno italiano capace di adattarsi ogni partita e che non parli del suo calcio. Non siamo
Juve o Inter, siamo inferiori e dobbiamo giocare umili valorizzando i giovani comprati. Non dobbiamo fare la partita, dobbiamo vincere
Vero.


ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62526
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Claudio_asr »

Dipende tutto dalla situazione societaria: se vendi, Fonseca o Spalletti. Se rimane Pallotta, un Mazzarri per giocare in contropiede


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10224
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da LegioXII »

Concordo
Se la scelta deve essere italiana, Mazzarri o Pioli


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31002
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da skotos »

se si deve ricominciare il campionato senza il cambio di proprietà Pioli tutta la vita. Sa lavorare con quello che è disponibile, non è un talebano di una sola ideologia, ha già sperimentato piazze esigenti.


...però "la pirateria uccide il calcio"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12750
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da pierpeter86 »

no ve prego Pioli no, preferisco Liverani e De Zerbi... e ho detto tutto


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da qixand »

De Zerbi è il profilo perfetto per Baldini.
Per carità, le sue squadre giocano bene eh... ma in serie C.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12750
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da pierpeter86 »

qixand ha scritto:
martedì 7 luglio 2020, 15:31
De zerbi è il profilo perfetto per Baldini.
Per carità, le sue squadre giocano bene eh... ma in serie C.
poi diciamocelo chiaramente Boga pure qua fa la differenza e berardi non penso sia molto peggio di questi under-perez-kluivert e djiuricic è molto discontinuo ma gli ho visto fare cose che pellegrini se le sogna la notte e se risveglia bagnato. Mamma mia quanto me piace djiuricic. Il Sassuolo avanti ha una grande qualità. Caputo non lo prenderei ma non è affatto male e con dietro 3 giocatori così la sua profondità e importante.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da qixand »

pierpeter86 ha scritto:
martedì 7 luglio 2020, 15:35
poi diciamocelo chiaramente Boga pure qua fa la differenza e berardi non penso sia molto peggio di questi under-perez-kluivert e djiuricic è molto discontinuo ma gli ho visto fare cose che pellegrini se le sogna la notte e se risveglia bagnato. Mamma mia quanto me piace djiuricic. Il Sassuolo avanti ha una grande qualità. Caputo non lo prenderei ma non è affatto male e con dietro 3 giocatori così la sua profondità e importante.
Questo è vero, ma mettici anche che in un contesto come il nostro attuale, tutti rendono molto meno del loro valore.
Prendi ad esempio Pellegrini che la era un altro giocatore.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti