Paulo Fonseca

Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Comunque me lo sono ascoltato bene perche` mi ero incuriosito

Gli fanno la domanda sull'inferiorita` numerica in mezzo al campo contro squadre di un certo livello, lui dice "ma in fase difensiva eravamo 3-5-2/5-3-2". Gli fanno notare che questo non e` stato il caso nelle occasioni che ha avuto il Milan, lui sostanzialmente ti dice che quelle non erano in fase difensiva, avevamo noi la palla poi la perdiamo.

Eh, ma la perdi perche` sono in 2 vs 3 (o 4 vs 5) o anche semplicemente in parita` numerica ma contro giocatori piu` forti di quelli che affronti quando dall'altra parte c'e` il Crotone, ecc. quando la palla passa da meta` campo e il coefficiente di difficolta` del passaggio e del controllo si alza esponenzialmente perche` c'e` meno spazio e meno tempo per l'esecuzione.

Lui ti dice "eh ma la perdi perche` sbagli l'esecuzione, se non sbagli mai quelle occasioni non ci sono." Ignora completamente il concetto di prevenzione e il concetto che l'assetto tattico influisce sul quoziente di difficolta` che "imponi" alla giocata, all'esecuzione.

Quindi alla fine il 5-3-2 nel pt e` "in fase difensiva" nel senso che era cosi` palla a Donnarumma... me cojoni. Poi gli allenatori si lamentano che gli fanno le domande sui moduli "perche` non e` il calcio balilla." Mi dice che non eri in inferiorita` numerica perche` palla al portiere loro non lo eri, ma che significa escludi tutto l'aspetto dinamico del gioco...?

Se non sbagli mai non vai in inferiorita` numerica quando perdi la palla. GAC, pure con l'1-2-5 se non sbagli mai non vai mai in inferiorita` numerica. Il giocatore che riceve palla dal portiere deve riuscire a fare il lancio perfetto di 80 metri con 0.000001 secondi a disposizione prima che gli arrivano 3 uomini addosso, oh pero` se non lo sbaglia mai lui non sei in inferiorita` numerica. Se lo sbaglia, errore del singolo, non c'e` problema di impostazione tattica.

Portato all'estremo, il suo modo di ragionare e` questo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10160
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 2:16
El Sharaawy ha creato tutte le occasioni sul 2 a 1. Ma cmq non e` quello il concetto che volevo esprimere. Sono due giocatori che fino a 12 mesi fa avresti pagato 15-20 mln per riscattarlo l'armeno, 20 mln per ricomprarlo (a patto da potergli garantire almeno il 75% dello stipendio che gli garantivano in Cina, magari spalmato) l'italo-egiziano. Nel mercato post-covid li hai potuti prendere senza spendere sul cartellino e a condizioni di ingaggio imprevedibili. Se tu pescassi nei ruoli di Pau Lopez, vice-Veretout ed erede di Dzeko dei giocatori di questo livello a condizioni simili, condizioni impronosticabili fino a un anno fa, avresti messo su una squadra che l'Allegri di turno trova assolutamente stimolante come starting point (la discussione era partita da li`).
Si, non avevo seguito.
A me rode il fatto che ho giocatori come dzeko pedro elsha miki per citarni alcuni, che prendono un botto di soldi e ritrovarmi ad oggi , in un campionato mediocre , fuori dalla champions.

La lazio e l'atalanta hanno un monte ingaggio più basso.

Lo so,così è troppo semplice.
faccio fatica ( tolte juve e inter ) a trovare altre 2 squadre che hanno il monte ingaggio superiore al mio.

Forse milan e Napoli?
Se lo hanno superiore al mio è giusto e matematico che sono quinto.

Il calcio,però, non è matematica e spero sempre di arrivare primo.

Come abbiamo perso con il Milan mi fa incazzare, come mi sono incazzato ,quando si è alzata l'asticella e abbiamo ,puntualmente, perso contro Napoli Atalanta Lazio juve .


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Daniel Faraday »

Omeufutbol
L Eusebio portoghese


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da G. Batistuta lover »

Fonseca inadeguato
Di Francesco scarso (SF di Champions dopo 34 anni)
Spalletti buuuuu (nonostante sia l'ultimo che t'ha fatto vincere qualcosina 13 anni fa)
Garcia ridicolo (l'ultimo con cui sei stato in testa alla classifica per più di qualche giornata)
Andreazzoli poraccio
Zeman obsoleto fondamentalista
Luigi Enrico stupido visionario (poi s'è visto)
Ranieri minestraro (maledetto Cassano...)
Capello vincente (co quella squadra doveva vince 3 scudetti, ne ha vinto 1 e fatto figure demmerda inenarrabili in Europa)

Ma forse in 94 anni è stato un problema in larga parte societario e non di tecnici :mm: asd


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da DanieleAsR »

G. Batistuta lover ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 12:44
Fonseca inadeguato
Di Francesco scarso (SF di Champions dopo 34 anni)
Spalletti buuuuu (nonostante sia l'ultimo che t'ha fatto vincere qualcosina 13 anni fa)
Garcia ridicolo (l'ultimo con cui sei stato in testa alla classifica per più di qualche giornata)
Andreazzoli poraccio
Zeman obsoleto fondamentalista
Luigi Enrico stupido visionario (poi s'è visto)
Ranieri minestraro (maledetto Cassano...)
Capello vincente (co quella squadra doveva vince 3 scudetti, ne ha vinto 1 e fatto figure demmerda inenarrabili in Europa)

Ma forse in 94 anni è stato un problema in larga parte societario e non di tecnici :mm: asd
si però è tutto un minestrone. perchè non puoi paragonà ad esempio il trattamento verso spalletti co quello verso luis enrique. 2 situazioni completamente diverse

comunque di quella lista 5 so allenatori mediocri (e lo conferma il loro post Roma), LE è arrivato decimo col celta vigo, Ranieri mi sembra abbia avuto tuto meno che un clima ostile, se ne è andato per problemi con la società (testa grigia and co.)

sò i soliti discorsi dove ce se buttano dentro mille situazioni. le stagioni le abbiamo vissute e abbiamo visto i problemi avuto co garcia, di francesco, zeman etc...

poi il mio punto di vista rimane lo stesso, fateme vede la Roma allenata da un allenatore considerato TOP. se fallisce, je tirano i pomodori e diventa no scemo ve dò ragione che il problema non è l'allenatore ma semo noi. fino a quel punto rimane il dubbio che qua fanno male (ma anche a tratti bene) per quello che valgono. ne piu ne meno


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43119
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da antoniocs »

Peccato non aver avuto 94 anni questo genio portoghese. A quest'ora ci saremmo stufati di vincere



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49617
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da MatteoAsroma90 »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 14:46
Peccato non aver avuto 94 anni questo genio portoghese. A quest'ora ci saremmo stufati di vincere
Sicuro tutti i romanisti non avrebbero avuto problemi di capelli.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28422
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Skiba »

DanieleAsR ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 14:39
si però è tutto un minestrone. perchè non puoi paragonà ad esempio il trattamento verso spalletti co quello verso luis enrique. 2 situazioni completamente diverse

comunque di quella lista 5 so allenatori mediocri (e lo conferma il loro post Roma), LE è arrivato decimo col celta vigo, Ranieri mi sembra abbia avuto tuto meno che un clima ostile, se ne è andato per problemi con la società (testa grigia and co.)

sò i soliti discorsi dove ce se buttano dentro mille situazioni. le stagioni le abbiamo vissute e abbiamo visto i problemi avuto co garcia, di francesco, zeman etc...

poi il mio punto di vista rimane lo stesso, fateme vede la Roma allenata da un allenatore considerato TOP. se fallisce, je tirano i pomodori e diventa no scemo ve dò ragione che il problema non è l'allenatore ma semo noi. fino a quel punto rimane il dubbio che qua fanno male (ma anche a tratti bene) per quello che valgono. ne piu ne meno
Solito giochino dialettico per accollare la colpa all'ambiente.
Poi vai a vedere, e negli ultimi 10 anni la Roma ha avuto 9 allenatori, così come il Milan e meno dell'Inter (11). Nonostante le strisciate abbiano avuto allenatori anche del calibro di Benitez, Allegri e Conte.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Jack l'Irlandese »

DanieleAsR ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 14:39
si però è tutto un minestrone. perchè non puoi paragonà ad esempio il trattamento verso spalletti co quello verso luis enrique. 2 situazioni completamente diverse

comunque di quella lista 5 so allenatori mediocri (e lo conferma il loro post Roma), LE è arrivato decimo col celta vigo, Ranieri mi sembra abbia avuto tuto meno che un clima ostile, se ne è andato per problemi con la società (testa grigia and co.)

sò i soliti discorsi dove ce se buttano dentro mille situazioni. le stagioni le abbiamo vissute e abbiamo visto i problemi avuto co garcia, di francesco, zeman etc...

poi il mio punto di vista rimane lo stesso, fateme vede la Roma allenata da un allenatore considerato TOP. se fallisce, je tirano i pomodori e diventa no scemo ve dò ragione che il problema non è l'allenatore ma semo noi. fino a quel punto rimane il dubbio che qua fanno male (ma anche a tratti bene) per quello che valgono. ne piu ne meno
La Roma dagli anni 70 e` stata allenata da allenatori che avevano gia` vinto la Serie A solo 3 volte (Liedholm, O. Bianchi, Capello) e ha vinto 2 scudetti. Di che parliamo?

Lista completamente pretestuosa che mischia opinioni di utenti diversi tra l'altro. E poi quali prove provate su cosa ti avrebbe potuto dare il Luis Enrique del 2012 in Serie A con la Roma se lo avessi aspettato di piu` (che poi se ne e` andato lui, gli avevano offerto il rinnovo) ti porta il fatto che abbia vinto col Barcellona di Messi-Suarez-Neymar nel 2015? Un caxxo. Oh pero` se aspettavi 4 anni, ti iscrivevi al campionato spagnolo e compravi Messi, Suarez e Neymar ti faceva vincere tutto. Mej cojoni...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49617
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 15:47
La Roma dagli anni 70 e` stata allenata da allenatori che avevano gia` vinto la Serie A solo 3 volte (Liedholm, O. Bianchi, Capello) e ha vinto 2 scudetti. Di che parliamo?

Lista completamente pretestuosa che mischia opinioni di utenti diversi tra l'altro. E poi quali prove provate su cosa ti avrebbe potuto dare il Luis Enrique del 2012 in Serie A con la Roma se lo avessi aspettato di piu` (che poi se ne e` andato lui, gli avevano offerto il rinnovo) ti porta il fatto che abbia vinto col Barcellona di Messi-Suarez-Neymar nel 2015? Un caxxo. Oh pero` se aspettavi 4 anni, ti iscrivevi al campionato spagnolo e compravi Messi, Suarez e Neymar ti faceva vincere tutto. Mej cojoni...
Il calcio è uno sport molto semplice è tante volte se fai 2+2 ce becchi pure.Purtroppo qui a roma abbiamo avuto per anni gente che ce voleva convince che la merda e bona e guai a pensare il contrario.Con un allenatore di livello avrai sempre più possibilità di vittoria di un allenatore di non livello,è un'equazione semplice,scontata.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da MarcoDaLatina »

Di errori Fonseca ne ha fatti e ne farà ancora.
Può essere definito un limite per la Roma, ma non di sicuro l'unico problema.
Ha degli alibi, relativi all'incompletezza della rosa, e dei meriti per la valorizzazione di alcuni giocatori.
Poi ha diverse colpe, quella più grande nell'incaponirsi a giocare nello stesso modo anche dopo aver riscontrato alcuni difetti cronici della squadra in campo.
Detto questo, a fine campionato le strade si separeranno, questo ormai sembra ovvio.
Quello che vorrei è che venisse finalmente preso un allenatore bravo, di esperienza, sul quale si possa contare sul serio per i prossimi anni per puntare ad un progetto (quanto odio sta parola...) vincente.
Non mi presentassero un'altra scommessa. Preferirei un mercato mediocre, ma un allenatore "forte".


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 15:51
Il calcio è uno sport molto semplice è tante volte se fai 2+2 ce becchi pure.Purtroppo qui a roma abbiamo avuto per anni gente che ce voleva convince che la merda e bona e guai a pensare il contrario.Con un allenatore di livello avrai sempre più possibilità di vittoria di un allenatore di non livello,è un'equazione semplice,scontata.
Io nel giro dei prossimi 10 anni spero solo in una cosa: vedere due caxxo di campionati dove la Roma e` allenata da uno che ha gia` vinto la Serie A (lo ha fatto 3 volte negli ultimi 50 anni e ha vinto 2 scudetti... e come con O. Bianchi ha vinto la Coppa Italia e fatto la finale di Coppa Uefa) e non gioca con piu` di 2 punte e mezza (98 volte su 100 chi ha giocato con piu` giocatori offensivi di cosi` non ha vinto lo scudetto). Per me se hai una rosa competitiva facendo cosi` almeno uno su due lo vinci, mi voglio levare lo sfizio statistico di fare le cose che han sempre funzionato.

Dopo 10 anni di quasi sempre allenatori scommessa che giocano con 3 punte e mezza, un minimo di tregua vi prego.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da G. Batistuta lover »

Skiba ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 15:24
Solito giochino dialettico per accollare la colpa all'ambiente.
Poi vai a vedere, e negli ultimi 10 anni la Roma ha avuto 9 allenatori, così come il Milan e meno dell'Inter (11). Nonostante le strisciate abbiano avuto allenatori anche del calibro di Benitez, Allegri e Conte.
Mah guarda posso dirti che nell'ultimo quarto di secolo (quello dove ho seguito la Roma e non per sentito dire) ho visto una marea de pippearsugo indossare la maglia della mia squadra, anche qualche campione e qualche grande giocatore ovviamente, ma evidentemente non basta per vincere e aprire un ciclo vincente. Si è vinto (poco) solo quando sono stati fatti investimenti pesanti sul mercato, 2 campioni riconosciuti a livello internazionale e un altro che lo sarebbe diventato di lì a poco. L'allenatore vincente era già stato preso l'anno precedente ma senza lo spaccaporte, il centrocampista totale e un grandissimo innesto dietro non è andato da nessuna parte neanche lui.
L'ambiente non l'ho mai tirato in ballo. ;)


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43119
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da antoniocs »

Pure Radice e Boskov avevano vinto il campionato. Ci vogliono squadra e allenatore. Ma se non hai l'allenatore è impossibile avere la squadra.



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da ingresso20libero »

La rosa nei ruoli é completa poi che sono scarsi é un'altra cosa non diciamo che la rosa é incompleta diciamo che l'allenatore non da nulla di piu



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudio_asr, Climber84, jsl14 e 43 ospiti