Paulo Fonseca

Rispondi
Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1949
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da vietcong »

Paulo, io ti stimo, ma finora non hai vinto un big match (non considero il Napoli di questa stagione una big al nostro livello)
Ok, ti hanno rubato con Borussia e mi pare che ne abbiamo risentito fin troppo, ma con Lazio, Atalanta, Juve, Inter, non abbiamo mai neanche rischiato di vincere. Qualcosa manca.



Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5734
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da NineNails »

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha parlato al termine della vittoria contro il Parma. Queste le sue parole:

FONSECA A RAI SPORT

Una Roma che voleva il riscatto e la sfida con la Juve ai quarti...
Sì, volevamo vincere. Con la Juve sarà dura, giocheremo a casa loro ma dobbiamo giocare come sempre.

Soddisfatto di cosa in particolare?
Mi sono piaciuti tutti, la squadra ha difeso bene e attaccato bene. Abbiamo avuto varie occasioni da gol. Mi è piaciuto Kalinic, ha fatto una buona gara, come tutti. Kalinic però è stato il migliore.

Oggi Cristante era molto basso, una soluzione che rivedremo?
Era la prima volta che giocavamo così, con Cristante quasi da difensore. Mi è piaciuta la nostra costruzione e il modo di controllare i loro contropiedi. Bryan ci dà qualità lì. Questo sistema mi è piaciuto, non so se ci giocheremo in futuro ma è un'opzione.

Chi è per lei Pellegrini?
Un ragazzo molto bravo, un gran professionista. Le mie parole sono poche per parlare di Lorenzo. Come giocatore è molto importante per noi, fa diversi ruoli ed è intelligente.

Che messaggio dà a Zaniolo?
Gli mando un abbraccio forte, questa vittoria è per lui. Deve essere forte in questo momento, noi siamo con lui.

Dopo Politano che farete sul mercato?
Non è arrivato ancora, fino a quando non è ufficiale non ne parlo. Posso dire che è un buon giocatore

Il problema resta il gol?
Noi abbiamo sempre tante occasioni, anche contro Torino e Juve le abbiamo avute. La squadra crea molto, per questo sono fiducioso e tranquillo. Il gol arriverà

Non avete neanche subito gol...
Quando la squadra non prende gol sono sempre soddisfatto

La Roma non vince dal 2008 in Coppa Italia...
Io ero un bambino (ride, ndr)


FONSECA A ROMA TV

Una Roma schierata diversamente dal solito, come mai?
Ho pensato a questo modulo perché nell'altra gara con il Parma abbiamo avuto difficoltà sulla profondità, ho pensato che iniziando a 3 con la qualità di Cristante il Parma avrebbe avuto difficoltà. Abbiamo giocato bene difensivamente, abbiamo avuto occasioni, una buona partita che ha funzionato e che ha avuto un buon esito

Kalinic le è piaciuto?
Molto, ha fatto una bellissima partita. Ha giocato con qualità, per me è stato il migliore in campo

C'è il rischio che giocando con 5 uomini Diawara si ritrovi da solo con gli avversari in superiorità?
L'abbiamo preparato solo per questa partita, non penso potremmo giocare molte altre gare così. Diawara non è solo, quando iniziamo la costruzione Pellegrini si abbassa. Abbiamo bisogno di controllare il gioco lungo, le seconde palle e la profondità, abbiamo preparato così solo questa gara. Non penso giocheremo così molte altre volte

Under?
Ha fatto una buona partita, ha lavorato per la squadra, ha lavorato bene in fase difensiva. Deve migliorare con passaggi e cross ma ha fatto meglio delle altre partite. Spero che capisca che l'infortunio di Zaniolo può essere un'opportunità per lui

Sono arrivate le risposte che si aspettava?
Dopo le due sconfitte subìte ho pensato che avevamo fatto comunque due buone partite nonostante il risultato. Oggi abbiamo dimostrato che dobbiamo essere sempre fiduciosi, la squadra sta giocando bene con fiducia e ambizione


FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

"Ho visto le difficoltà che avevamo avuto qui nel controllare la profondità. Ho pensato di cambiare ad inizio costruzione, così per il Parma sarebbe stato più difficile pressare e Cristante ha più qualità in impostazione. Abbiamo fatto bene e abbiamo gestito bene la profondità, con più qualità in costruzione".

Politano?
"Fino a quando non è ufficiale non posso dire nulla, dopo parleremo".

In questo momento potete fare tre partite in una settimana?
"Non abbiamo molte soluzioni in questo momento. A Genova non è difficile capire chi giocherà terzino. La squadra ha sempre giocato bene, nei momenti di difficoltà abbiamo avuto un buon atteggiamento e spero che la squadra possa rispondere bene".

Cetin è meglio vada a giocare?
"No, deve continuare con noi per migliorare e imparare questo tipo di calcio. Rimane con noi".

Può restare?
"Sì".

Under avrà più possibilità?
"Con l'infortunio di Zaniolo deve capire che avrà opportunità. Oggi ha lavorato molto per la squadra e ha fatto una buona partita".

Si potrà ripetere?
"Non so, in futuro vedremo"



Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5734
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da NineNails »

Mister Paulo Fonseca interviene in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Roma, gara che si giocherà domani sera a Marassi. Ecco le domande dei giornalisti e le risposte dell’allenatore portoghese:

Calicchia (Roma Tv): “Genoa, Juventus, derby, come sta la squadra?”
“Bene, è motivata, ha fiducia, è vero che è una settimana importante con tre partite importanti ma la squadra sta bene. I giocatori stanno bene, gli infortunati non stanno bene”.

Censi (Roma Radio): “Con le assenze di Kolarov e Florenzi sta pensando a qualcosa di diverso?”
“No, domani giocheranno Spinazzola e Santon”.

Assogna (Sky Sport): “È preoccupato dei numeri in attacco in chiave Champions e sta chiedendo alla società di risolvere il problema nel mercato?”
“Sono preoccupato, devo essere onesto. Per questa importante settimana abbiamo solo Kluivert a sinistra e Under a destra. Dopo abbiamo solo Pellegrini come trequartista, per questo sono preoccupato. Devo dire che siamo, io e Petrachi, Guido, cercando di trovare un giocatore per l’attacco, per l’ala, perché abbiamo bisogno di questo giocatore. Per il resto noi abbiamo sempre creato situazioni per fare gol, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare questo che non è facile ma continuiamo a lavorare per migliorare la finalizzazione. Non so se lo sapete ma solo abbiamo Kluivert e Under perché Perotti è con un trauma dalla partita col Parma e non può giocare la prossima partita”.

Non sarà convocato?
“No, difficilmente sarà pronto per la partita con la Juve”.

Cristante è in condizione di fare due partite ravvicinate?
“È meglio gestirlo, è stato molto tempo infortunato e non è facile fare due partite consecutive. Domani non giocherà”.

Biafora (Il Tempo): “Ha detto che tornerà Kluvert dal 1′, quanto è mancato? Dal suo infortunio la Roma ha faticato molto… quanto darà il ritorno? E su Cetin, dopo il Parma ha detto che vuole che resti, cambierà la situazione?”
“No, non cambia niente, non abbiamo parlato della possibilità del prestito di Cetin, rimane con noi fino a fine stagione. Su Kluivert sono soddisfatto perché prima dell’infortunio era in un gran momento, è migliorato molto in tutti i momenti della partita. Perotti è stato molto bene in queste partite che ha giocato, sono soddisfatto sia di Perotti che Kluivert”.

Pastore (Il Romanista): “Per tutto l’inverno la Roma non giocherà mai alle 15 e mai il lunedì dopo l’Europa League… quanto influisce?”
“Per me non è un problema se giochiamo tardi, la sera, perché ci dà possibilità di recuperare più ore per la partita”.

Maida (Corriere dello Sport): “A proposito di Spinazzola, in che condizioni l’ha trovato psicologicamente? Secondo lei la trattativa è stata gestita bene dalle due società? Ha qualcosa da rimproverare all’Inter?”
“Spinazzola sta bene, si è allenato molto bene, giocherà domani, è pronto. È contento, mi sembra contento. Io non conosco bene i dettagli della situazione ma devo dire che se la società ha deciso come ha deciso, sicuramente hanno fatto bene. Io ho tanta fiducia. È vero che io volevo avere qui Politano, è vero, ma devo dire che ho totale fiducia in Petrachi e Guido, se loro hanno deciso così hanno ragione di decidere così”.

De Angelis (Rete Sport): “Come stanno Pastore e Mkhitaryan, quali sono i tempi di recupero? Ha parlato con Petrachi e con Fienga e verrà fatto un altro tentativo per Politano?”
“No, in questo momento stiamo cercando di trovare un altro giocatore, con Politano non verrà fatto un nuovo tentativo. Pastore ha iniziato a lavorare sul campo e sta migliorando bene e Mkhitaryan anche, non è pronto per queste due partite ma forse per la Lazio può essere una soluzione”.

Rocchetti (Tele Radio Stereo): “Perotti, Juan Jesus e Pastore sono sul mercato? Per l’attaccante all’estero o Italia?”
“No, in questo momento no. Noi stiamo solo cercando di trovare un’ala per la posizione di Zaniolo, nessun altro”.

Carboni (Centro Suono Sport): “Contro il Parma abbiamo visto una squadra tatticamente fluida, le chiedo nel calcio di oggi ha senso parlare di numeri, moduli e specificità dei ruoli?”
“Sì, penso che sì, il più importante è la dinamica del gioco. Devo confessare una cosa: io sono stato sempre in tutti io solo giocavo con uno o due sistemi, credo che non dobbiamo cambiare molto perché se cambia il sistema cambia la dinamica della squadra. Devo dire che qui in Italia ho cambiato e mi piace questo tipo di cambiamento, perché non è facile giocare contro squadre che giocano in modo diverso. Se nel passato ho pensato che era un problema cambiare il sistema ora penso così”.

Il calcio italiano la sta migliorando?
“Sicuro che sì, dopo il calcio italiano sono pronto per tutto (ride, ndr)”.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34390
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da paolo67 »

Mi auguro che le cose le veda perché non si può difendere così. Errori di posizionamento che non sono accettabili in serie A, anzi, in nessuna serie.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
lunedì 20 gennaio 2020, 10:59
Mi auguro che le cose le veda perché non si può difendere così. Errori di posizionamento che non sono accettabili in serie A, anzi, in nessuna serie.
In effetti ieri pensavo che spesso, guardando la Roma giocare, penso che sia una buona/ottima squadra e nel contempo non mi capacito di alcune sconfitte. Poi puntualmente arriva un'azione come quella del 2-1 di ieri, o i 10 minuti di sofferenza nel secondo tempo e mi ricordo il perché. Un misto di posizionamento in campo in fase di difesa e scarso carattere complessivo che ti fa cacare addosso in alcune fasi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13621
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Alfa70 »

Ieri la difesa in generale ha ballato molto, contro una squadra veramente scarsa. Ho visto molti errori di posizionamento e indecisioni su chi dovesse prendere chi. Poca sicurezza sui movimenti, probilmente dovuti al poco tempo passato insieme ad allenarsi ed applicare gli schemi a causa dei vari infortuni che tutti hanno subito.


Sursum corda!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da oswald »

Quello che gli chiedo è di vedere uno scatto di personalità contro le squadre più forti, è lì che dobbiamo migliorare, ammesso che non sia un limite strutturale della squadra.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62526
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Claudio_asr »

Ancora con Florenzi.


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da skotos »

Qualcuno prima o poi ci dovrà spiegare come Florenzi sia passato da quarta scelta a titolare.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Hai fatto giocare Florenzi, Kolarov e Cristante, una morte annunciata, speravo fossi diverso ma ha colpito pure te il virus della fenomenite

vaffanculo


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da antoniocs »

Un minuto di raccoglimento per gli ingenui che speravano che sto coglione bandisse Florenzi



Panzanella
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Panzanella »

Da oggi aspetto solo il comunicato per l’esonero
Idiota



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da antoniocs »

antoniocs ha scritto:
domenica 12 gennaio 2020, 22:53
Tatticamente è un cane.
Chiedo scusa ai cani



kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11217
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da kappone »

Ha una squadra de pippe, che deve fare? Florenzi e Kolarov staranno in panca al derby. E su. I gol che sono colpa sua? La squadra mica era sbilanciata.
Ha giocatori che non sanno tirare in porta. Che deve fare? Giocare in contropiede?
Ce sei partito in contropiede, poi Kolarov la butta, Kluivert sbatte, Under ha la panza.
W Petrachi.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62526
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da Claudio_asr »

M'arrendo


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti