Pau López

Rispondi
Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da Mammax »

erpantera ha scritto:
lunedì 2 settembre 2019, 8:18
In teoria dicono che è forte con i piedi: ieri lo ho visto invece in difficoltà con i piedi, quelli dietro forse si devono ricordare che è mancino, e con il destro fatica. Poi tuffi bassi, questo mi preoccupa.
D'accordissimo sui tuffi bassi, una roba che Goicoechea potrebbe insegnarglieli. Però la difficoltà coi piedi che dici è dovuta solo al fatto che si cerca sempre la ripartenza logica da dietro e col pressing alto della Lazio è difficile. I piedi li ha e pure montati bene (il sinistro almeno).



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da antoniocs »

Svegliati



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11935
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da Loryfab »

Pagato quanto? 25? Forse troppo. Non mi convince molto.

Ovviamente 2 spanne sopra Olsen, anche se forse dopo aver visto Scenny e Alisson quelli che arrivano dopo sembrano delle seghe...



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da oswald »

Loryfab ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 10:56
Pagato quanto? 25?
23.5 oltre alla rinuncia al 50% sulla futura cessione di Sanabria da parte del Betis.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da Naesh »

Sinceramente non mi sta piacendo molto. Speravo meglio, ma immaginavo qualcosa di simile.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da Thanos_endspur »

sulla punizione forse non è piazzato perfettamente, ma sarebbe stata imparabile in ogni caso



Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11253
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da Ezechiele lupo »

Thanos_endspur ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 12:30
sulla punizione forse non è piazzato perfettamente, ma sarebbe stata imparabile in ogni caso
dici? a me non è sembrata molto angolata, per me poteva fare di più.
cmq nel complesso non mi da molta sicurezza, mi pare al livello di un mirante



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14863
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da jsl14 »

Più forte di Mirante sicuro.
Ma per quasi 30 milioni (ormai i giocatori tipo Sanabria almeno 10 milioni li valgono... quindi 23.5 + 5 sono 28.5) mi aspetto uno che fa i miracoli...
Questo i miracoli non li fa (non fa neanche papere sia chiaro)...
Per un portiere normale, non ci avrei speso 30 milioni



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11935
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da Loryfab »

jsl14 ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 17:07
Più forte di Mirante sicuro.
Ma per quasi 30 milioni (ormai i giocatori tipo Sanabria almeno 10 milioni li valgono... quindi 23.5 + 5 sono 28.5) mi aspetto uno che fa i miracoli...
Questo i miracoli non li fa (non fa neanche papere sia chiaro)...
Per un portiere normale, non ci avrei speso 30 milioni
:mmmmm:



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da red5788 »

jsl14 ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 17:07
Più forte di Mirante sicuro.
Ma per quasi 30 milioni (ormai i giocatori tipo Sanabria almeno 10 milioni li valgono... quindi 23.5 + 5 sono 28.5) mi aspetto uno che fa i miracoli...
Questo i miracoli non li fa (non fa neanche papere sia chiaro)...
Per un portiere normale, non ci avrei speso 30 milioni
Non ha però neanche avuto modo di fare miracoli, credo però che il prezzo dipenda probabilmente dal fatto che è molto bravo tecnicamente, sono pochi i portieri affidabili nel giocare il pallone con i piedi.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da aldodice26x1 »

Intervengo solo per spiegare una cosetta. Come spesso capita, quando si parla di portieri, leggo e sento una marea di cazzate. Posizionamento sulle punizioni. Ai portieri viene spiegato di dividere la porta in due: lato forte (del portiere, ovviamente) e lato debole. Il lato forte è il palo del portiere e lo deve coprire, ovviamente, il portiere. Il lato debole, la parte più ampia della porta, lo copre la barriera. Ovviamente il portiere deve piazzare bene la barriera per coprire bene quel lato. Altra raccomandazione. Il portiere deve cercare di veder partire il tiro e quindi, prendendo come riferimento l'ultimo uomo in barriera dalla sua parte, fa un passetto laterale verso il suo palo. Ieri Pau Lopez era piazzato bene. La barriera era messa bene. La differenza, ovviamente, la fa il tipo di tiro. Ieri allo stadio, quella punizione mi terrorizzava. Posizione ideale: quasi centrale, né troppo vicina alla porta (più la palla è vicina alla porta, più sarà difficile che la palla che supera la barriera si abbassi in tempo per entrare in porta), né troppo lontana da lasciare un attimo in più al portiere per valutare. Se la punizione è ben tirata, supera la barriera e si abbassa verso lo specchio della porta, è gol al 95% dei casi. Non è che se segna un nostro giocatore su punizione, quello è un cecchino e se becchiamo il gol il portiere dorme eh...Per intenderci, andatevi a rivedere il gol preso da Alisson contro lo Shakhtar da Fred; lì la traiettoria era molto più leggibile, Fred tira da fuori dello specchio della porta. Ma il tiro è fatto bene, la palla si abbassa per tempo e anche Alisson becca il gol.
Personalmente il portiere lo giudica da altre situazione, senza considerare il singolo errore. La prima cosa che vado a vedere è la personalità. Qui dentro veniva considerato una mezza sega Reina, che, a mio avviso, nonostante qualche papera, era un valore aggiunto per la sua squadra. Uno che è più quello che può dare che quello che può togliere. Ecco, a mio avviso, Pau Lopez potrebbe essere un Pepe Reina.
Sul prezzo, diciamo che i prezzi sono assurdi. Lui è costato 23,5 + la percentuale su Sanabria. Percentuale che non è "ad libitum" ma che scade nel mercato prossimo; sarebbe scaduta questo 30 giugno, ma è stata procrastinata di un anno vista la particolare formula di prestito fatta dal Genoa. Al 30 Giugno 2020 vedremo se a quei 23,5 bisognerà aggiungere qualche cosa. Se non lo vende il Betis la cifra da aggiungere sarà 0.
Attualmente è costato 1,5 milioni più di Meret. Cifra alta (sia per Meret che Pau) ma congrua rispetto al mercato.
PS: La cazzata è stata prendere, come avevo facilmente pronosticato lo scorso anno, Olsen. Ma pareva che una volta venduto Alisson dovevi per forza sostituirlo con una sega costata 11,3 fino ad oggi (ballano 3 milioni di bonus). Bastava prendere un Pau Lopez lo scorso anno e avresti evitato di buttare nel cesso i soldi di Olsen.
Bye Bye



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da red5788 »

Bravo aldodice! Pensando ad un portiere, magari proprio per via della stessa nazionalità, mi veniva da paragonarlo a reina!



Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da Thanos_endspur »

Ezechiele lupo ha scritto:
lunedì 16 settembre 2019, 16:57
dici? a me non è sembrata molto angolata, per me poteva fare di più.
cmq nel complesso non mi da molta sicurezza, mi pare al livello di un mirante
non era angolatissima, ma molto forte e sbatte sulla traversa, secondo me completamente imparabile. Tiri del genere li resci a parare se sono palombelle più lente, e comunque se sono a fil di traversa (o, peggio, ci sbattono) sono complicati



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13621
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da Alfa70 »

Non credo che la punizione di ieri possa essere un giusto metro di valutazione per Lopez. Ritengo che i dubbi che qualcuno ha siano dovuti ai suoi movimenti, soprattutto con il pallone in possesso. Io credo che come tutti gli altri si stia adattando ai suoi compagni di squadra ed al gioco del mister. Sarà una Roma work in progress, dove la squadra sarà impegnata a crescere ed a creare la giusta sinergia tra i reparti, portiere incluso. Bisogna avere fiducia e soprattutto pazienza.


Sursum corda!

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mi sono promesso di non tornare più sul discorso pau lopez,perchè lo ritengo l'errore di quest'anno di petrachi,ma non voglio affrettare i tempi,alcuni mesi gli vanno concessi


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti