Leonardo Spinazzola

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2631
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da KingKong »

Certo se fossi il suo allenatore gli farei pesare tantissimo l'errore fatto in marcatura domenica scorsa.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da paolo67 »

Sarò strano io che penso che nel calcio quelle coperture sono difficilissime. Se ne vedono a centinaia di gol così, spizzata di testa e gol sul secondo palo. Proprio per dinamica, chi sta largo arriva sulla palla e non chi marca dall'interno.
Io, se fossi l'allenatore, mi chiederei se sui calci d'angolo sia giusto aspettare il centrale difensivo dandogli la possibilità di fare il terzo tempo in solitudine.
Niente polemica, modi diversi di vedere la fase difensiva. ;)


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2631
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da KingKong »

Sì, per me il punto è che quello era l'uomo di Spinazzola e doveva starci attaccato come un francobollo partendo assieme a lui e muovendomi di conseguenza a come si sviluppava l'angolo. Io lo faccio quando gioco con i miei amici e non credo debba spiegarlo a un allenatore o a un giocatore professionista.

Non deve certo aspettarlo.



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da vecchiocucs »

Il segreto di Pulcinella in quei frangenti. Tu l'avversario lo devi sempre "sentire". Devi mantenere il contatto fisico, non per forza guardandolo. Lo insegnano alle scuole calcio.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da paolo67 »

Non sto dicendo che non sia un errore ma che quel tipo di marcatura non è facile e chi gioca lo sa. Quanti gol del genere si vedono? Tantissimi e un motivo c'è, attaccato come un francobollo non ti ci puoi mettere perché rischi l'anticipo all'interno che è quello da evitare in assoluto. Ti devi mettere a copertura dell'eventuale traiettoria e diventa questione di poco.
L'errore di Spinazzola vale come l'errore di chi doveva prendere Djimsiti, la differenza è che il secondo è un dettame tattico.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da aldodice26x1 »

fabiozeman ha scritto:
sabato 22 febbraio 2020, 9:31
Ehm
► Mostra testo
Vincent Candela



Panzanella
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Panzanella »

paolo67 ha scritto:
sabato 22 febbraio 2020, 11:25
Sarò strano io che penso che nel calcio quelle coperture sono difficilissime. Se ne vedono a centinaia di gol così, spizzata di testa e gol sul secondo palo. Proprio per dinamica, chi sta largo arriva sulla palla e non chi marca dall'interno.
Io, se fossi l'allenatore, mi chiederei se sui calci d'angolo sia giusto aspettare il centrale difensivo dandogli la possibilità di fare il terzo tempo in solitudine.
Niente polemica, modi diversi di vedere la fase difensiva. ;)
Marcare in quella situazione è quasi impossibile
È questione di istinto e di culo



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da oswald »

paolo67 ha scritto:
sabato 22 febbraio 2020, 13:05
Non sto dicendo che non sia un errore ma che quel tipo di marcatura non è facile e chi gioca lo sa.
Hai scritto una cazzata e te lo stanno facendo notare diversi utenti. Stacce.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto:
sabato 22 febbraio 2020, 14:26
Hai scritto una cazzata e te lo stanno facendo notare diversi utenti. Stacce.
Assolutamente no, il fatto che tu non la pensi come me, è la conferma delle mie ragioni.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da oswald »

La ragione dei fessi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da lele »

Trovo assurda la quantità di gol con spizzata sul secondo palo che si fanno, su questo ha ragione Paolo, e nessuno ha trovato la soluzione



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Loddr16 »

Immagine



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da fabiozeman »

lele ha scritto:Trovo assurda la quantità di gol con spizzata sul secondo palo che si fanno, su questo ha ragione Paolo, e nessuno ha trovato la soluzione
La spizzata sul secondo palo da corner era uno dei marchi di fabbrica di zemanlandia...



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da robfel3000 »

Infatti in teoria andrebbe marcata sia la spizzata sia il giocatore sul secondo palo
In teoria certo perché pur essendo uno schema frequente sui calci d angolo continua ad essere efficace
Io in campo proprio non le staccavo mai le mani di dosso dal giocatore che marcavo, la difesa sul calcio d'angolo si fa appena prima che la palla parta, è una lotta di posizione, poi quando la palla è partita è quasi già tutto fatto


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto:
sabato 22 febbraio 2020, 13:46
Vincent Candela
Parliamo comunque di eccezioni, ragazzi. Maldini sarebbe diventato un campione in quasi qualsiasi ruolo, Candela aveva i piedi da trequartista...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Papinki78, vietcong e 43 ospiti