Leonardo Spinazzola

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2673
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da KingKong »

Ad averne di Spinazzola in rosa.
Se lui è prevedibile cosa è il suo corrispettivo a destra ?
La Roma gioca quasi solo su di lui per attaccare , inoltre gli tocca anche fare recuperi in difesa tipo su Sandro quando si stava ancora sull'1-0. Non ha avuto colpi decisivi ma il suo lavoro di portarsi due uomini addosso, di procurare angoli, di accompagnare quasi sempre le azioni d'attacco l'ha fatto. Sono altri che non hanno fatto il loro.

Più di una volta nel primo tempo il lavoro che lui faceva sulla sinistra produceva lo smarcamento di qualcuno a destra a ridosso dell'area di rigore a cui arrivava il pallone ma puntualmente poi l'azione sfumava facendo retrocedere la palla . Ed è li invece che avresti dovuto fare di meglio e non l'hai fatto.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Freedom »

paolo67 ha scritto:Diamolo alla Lazio, così ci arrivano 15 punti sopra.
Mamma mia davvero.


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Freedom »

Io posso essere anche d'accordo sul fatto che non sia un fenomeno, ma davvero è l'ultimissimo dei problemi lui.


ASR

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11983
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Loryfab »

Freedom ha scritto:Io posso essere anche d'accordo sul fatto che non sia un fenomeno, ma davvero è l'ultimissimo dei problemi lui.
Secondo me è un ottimo giocatore.

Purtroppo la Roma non sa cosa sia una sovrapposizione.

Inoltre in allenamento dovrebbero lavorare tanto sui cross. Alti, bassi, medi, come gli pare ma lui e gli attaccanti dovrebbero fare allenamenti specifici su come e dove mettere la palla. Non è possibile che faccia una mole di lavoro così grande per dei risultati così scarsi. Sembra la montagna che partorisce il topolino.
Ma mi rendo conto che servirebbe un allenatore che sia in grado di insegnare delle cose...



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Wonderwall »

Col 3-5-2 è l'unica fonte di gioco sull'esterno, un allenatore intelligente capirebbe che con l'arrivo di El Shaarawy sarebbe ora di riprovare il 4-2-3-1 per dare alternative e permettergli le sovrapposizioni su quella fascia con un compagno in più che gli porta via l'uomo, altrimenti si troverà sempre puntualmente a fare l'uno vs uno col terzino avversario e non essendo Roberto Carlos poi alla fine la palla spesso e volentieri gliela levano.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14937
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da jsl14 »

Ragazzi però non è possibile che non si può muovere una critica ad un giocatore...
Dire che ieri è stato da 3, non significa dire che si vuole dare alla Lazio...
Ma leggendo i quotidiani mi sembra palese che i voti ormai si diano basandosi sulla stagione e non sulla prestazione...
La stagione di Spinazzola è da 7-7.5... La partita di ieri è da 3...
La partita di Karsdorp è stata mediocre come il resto della squadra...



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42741
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da ingresso20libero »

Magari al 4 cross dove te lo ribattono alzala la palla sennò é inutile, se non ce la fa col mancino giocasse a destra



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da MarcoDaLatina »

Corre tanto ed è prezioso per far risalire la squadra, però basta fare sempre la stessa finta prima di crossare.
Una volta su due gli tolgono palla.
Ha la fortuna di avere una grande velocità ed è in grade di fare degli ottimi movimenti. Riesce ad arrivare spesso primo sul pallone. Perché non crossare mai di prima??


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 8 febbraio 2021, 8:57
Corre tanto ed è prezioso per far risalire la squadra, però basta fare sempre la stessa finta prima di crossare.
Una volta su due gli tolgono palla.
Ha la fortuna di avere una grande velocità ed è in grade di fare degli ottimi movimenti. Riesce ad arrivare spesso primo sul pallone. Perché non crossare mai di prima??
Io da mo che lo dico. Se sta in forma e la squadra gioca bene è anche un pericolo, ma il 90% delle azioni sono inutili, tutta fatica sprecata. perchè se non crossi mai, non dai nemmeno il dubbio al difensore che tu lo possa fare, sanno che rallenti, e punti.
Alla fine te capiscono.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73322
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da faro »

Loryfab ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 12:12
Purtroppo la Roma non sa cosa sia una sovrapposizione.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73229
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 8 febbraio 2021, 8:57
Corre tanto ed è prezioso per far risalire la squadra, però basta fare sempre la stessa finta prima di crossare.
Una volta su due gli tolgono palla.
Ha la fortuna di avere una grande velocità ed è in grade di fare degli ottimi movimenti. Riesce ad arrivare spesso primo sul pallone. Perché non crossare mai di prima??
questo difetto generale glielo riconosco ma non e` nella partita contro la Juve che lo hai pagato. come ho scritto nel weekend, la difesa della Juve non ha mai dovuto correre all'indietro, ogni volta che lui ha portato su il pallone c'era gia` l'uomo ad attenderlo, con un altro se non due che raddoppiavano. sabato nessuno fa un movimento per portargli via almeno un uomo. poi quel difetto in generale c'e` eccome ma situazioni in cui se crossava prima non c'aveva l'uomo davanti con la Juve non mi pare proprio. l'unica volta che poteva arrivare sul pallone con dello spazio aperto avanti a se`, Dzeko la passa ai fotografi e cmq si e` gia` sul 2-0.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 8 febbraio 2021, 15:35
questo difetto generale glielo riconosco ma non e` nella partita contro la Juve che lo hai pagato. come ho scritto nel weekend, la difesa della Juve non ha mai dovuto correre all'indietro, ogni volta che lui ha portato su il pallone c'era gia` l'uomo ad attenderlo, con un altro se non due che raddoppiavano. sabato nessuno fa un movimento per portargli via almeno un uomo. poi quel difetto in generale c'e` eccome ma situazioni in cui se crossava prima non c'aveva l'uomo davanti con la Juve non mi pare proprio. l'unica volta che poteva arrivare sul pallone con dello spazio aperto avanti a se`, Dzeko la passa ai fotografi e cmq si e` gia` sul 2-0.
Per gran parte della partita si, ma così a memoria ricordo almeno 2 volte in cui è arrivato primo sul pallone ed aveva la possibilità di crossare di sinistro, invece si è fermato ed ha cercato di saltare l'uomo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73229
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Arrivare prima sul pallone non significa che era in una posizione buona per crossare. Magari e` arrivato primo ma aveva il difensore a 3 metri e se crossava la palla non passava/per farla passare l'avrebbe dovuta crossare dove era facile presa del portiere.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3968
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da vecchiocucs »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 8 febbraio 2021, 15:35
questo difetto generale glielo riconosco ma non e` nella partita contro la Juve che lo hai pagato. come ho scritto nel weekend, la difesa della Juve non ha mai dovuto correre all'indietro, ogni volta che lui ha portato su il pallone c'era gia` l'uomo ad attenderlo, con un altro se non due che raddoppiavano. sabato nessuno fa un movimento per portargli via almeno un uomo. poi quel difetto in generale c'e` eccome ma situazioni in cui se crossava prima non c'aveva l'uomo davanti con la Juve non mi pare proprio. l'unica volta che poteva arrivare sul pallone con dello spazio aperto avanti a se`, Dzeko la passa ai fotografi e cmq si e` gia` sul 2-0.
Anche con il Milan era costantemente raddoppiato, se ricordate. In quei casi deve solo che dare via veloce il pallone a Miki che spesso lo attende sul centro oppure va via sul fondo per togliergli l'uomo e farlo accentrare.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Leonardo Spinazzola

Messaggio da Freedom »

Migliore in campo. Partita clamorosa. Se Edin non avesse dormito, avrebbe fatto un altro assist.

 



ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: walteradrian e 11 ospiti