Gianluca Mancini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5212
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Cane Maledetto »

Convocato


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18654
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Freddo »

sto cazzo de acerbi


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Daje Mancio vai a insegna` agli americani cosa sono le vere pizze


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36024
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Che palle


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Spalletti: "Mancini non la gioca solo lunga, ma gioca dentro. Costruisce e si inserisce, me lo ritrovo dentro l’area di rigore avversaria. Acerbi, Bastoni e Calafiori sono forti in questo, è la nuova qualità dei difensori che sanno fare sovraccarico sulla trequarti per sviluppare meglio il gioco".
Vero l'ho notato anche io a un certo punto ieri c'e` un azione a palla in movimento, non sugli sviluppi di un piazzato, in cui Mancini imposta e poi su un cross da sinistra viene anticipato in area di rigore loro.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

pep927
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3673
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 23:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da pep927 »

Io amo Gianluca Mancini!!!


Austini: "Meglio fare lo stadio che vincere lo scudetto!!!"
"Se devo scegliere tra Nainggolan e Baldissoni scelgo sicuramente Baldissoni"

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da kawasaki »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 18 marzo 2024, 18:46
Spalletti: "Mancini non la gioca solo lunga, ma gioca dentro. Costruisce e si inserisce, me lo ritrovo dentro l’area di rigore avversaria. Acerbi, Bastoni e Calafiori sono forti in questo, è la nuova qualità dei difensori che sanno fare sovraccarico sulla trequarti per sviluppare meglio il gioco".
Vero l'ho notato anche io a un certo punto ieri c'e` un azione a palla in movimento, non sugli sviluppi di un piazzato, in cui Mancini imposta e poi su un cross da sinistra viene anticipato in area di rigore loro.
Queste sono le qualità di Mancini. Poi ci sono i difetti:

è abbastanza lento, gli attaccanti veloci gli girano intorno
se lo puntano va in confusione e spesso si fa dribblare
fa troppi fallacci, anche inutilmente
ha un equilibrio psicofisico abbastanza precario, è uno che sbrocca perfino ai suoi compagni di squadra
protesta troppo e prende troppi cartellini (migliorato negli ultimi tempi)

E' un buon difensore centrale ma certamente non è il miglior centrale della serie A. Per me ad esempio Bastoni ha più qualità.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Non e` il migliore, ma e` senz'altro uno dei migliori. Bastoni e` entrato nel top 11 dell'ultima CL quindi ovviamente e` meglio, se non altro perche` si e` gia` misurato nel contesto CL.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11985
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Loryfab »

kawasaki ha scritto: Queste sono le qualità di Mancini. Poi ci sono i difetti:

è abbastanza lento, gli attaccanti veloci gli girano intorno
se lo puntano va in confusione e spesso si fa dribblare
fa troppi fallacci, anche inutilmente
ha un equilibrio psicofisico abbastanza precario, è uno che sbrocca perfino ai suoi compagni di squadra
protesta troppo e prende troppi cartellini (migliorato negli ultimi tempi)

E' un buon difensore centrale ma certamente non è il miglior centrale della serie A. Per me ad esempio Bastoni ha più qualità.
Mi sembrano tutti preconcetti. A parte che è lento, che è un fatto di fatto, ma la velocità è una dote e non la puoi allenare il resto sono tutte cose che dice chi non vede mai una partita della Roma



Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da kawasaki »

Loryfab ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2024, 23:20
Mi sembrano tutti preconcetti. A parte che è lento, che è un fatto di fatto, ma la velocità è una dote e non la puoi allenare il resto sono tutte cose che dice chi non vede mai una partita della Roma
Beh, quello non sono io. Credo negli ultimi 45 anni di averne viste, o ascoltate alla radio ai tempi, il 90%.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da paolo67 »

Non so se Bastoni sia meglio di Mancini, so che uno gioca nell'Inter, l'altro nella Roma e qualche differenza la fa. Per quanto riguarda la rapidità, non si parla di due fulmini di guerra e Mancini nella Roma non è assolutamente un problema, anzi.
Pensiero mio. ;)


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da porcaccia »

Mancini non è lento, manca di rapidità nei primi passi, sono due cose molto diverse.

  



Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4277
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Giazz »

Che poi non è vero neanche che non si possa migliorare la velocità nel breve. Il problema è che servono tanti esercizi individuali che non sono contemplati nel calcio, ma si fanno ad esempio in altri sport. Tutto il gioco di piedi viene insegnato a tennis. Sinner è migliorato moltissimo su questo da quando ne parlai la prima volta su questo forum e scrissi che si muoveva come un tronchetto di legno



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73328
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da faro »

anche io ho sempre avuto l'impressione che nel calcio ci sia una certa pigrizia dal punto di vista degli allenamenti

c'e' un bacino di talenti ampio da cui pescare, quindi non si lavora su tecnica e qualita' atletiche individuali in profondita'



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da siamocosì »

Se ce mettiamo a storcere il naso per mancini resta solo cristante


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti