Gianluca Mancini

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46551
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da bibiroma »

Nessuna se non per l'attaccamento alla maglia , ma sinceramente preferirei uno che sappia difendere in modo ordinato e senza cartellini o sbracciate maldestre.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6043
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da AmoLaMaglia »

ingresso20libero ha scritto:
mercoledì 20 luglio 2022, 10:40
Io non capisco da quando è arrivato a Roma, qual è la caratteristica dove possiamo dire dopo 3 anni che è migliorato
nei cartellini
prima qualche partita senza la faceva



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46551
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da bibiroma »

Quanto non mi piacciono certi suoi atteggiamenti con avversari ed arbitri , ieri si è attaccato con Son penso uno dei giocatori più sereni del panorama calcistico , certe cose andrebbero evitate secondo me.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28440
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Skiba »

bibiroma ha scritto:
domenica 31 luglio 2022, 11:42
Quanto non mi piacciono certi suoi atteggiamenti con avversari ed arbitri , ieri si è attaccato con Son penso uno dei giocatori più sereni del panorama calcistico , certe cose andrebbero evitate secondo me.
E come se lo guadagna il rinnovo sennò?



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13578
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Alfa70 »

bibiroma ha scritto:
domenica 31 luglio 2022, 11:42
Quanto non mi piacciono certi suoi atteggiamenti con avversari ed arbitri , ieri si è attaccato con Son penso uno dei giocatori più sereni del panorama calcistico , certe cose andrebbero evitate secondo me.
Ha cercato subito di farsi notare dall'arbitro per rimediare la sua ammonizione giornaliera per giocare rilassato tutto il resto della oartita. Esagera anche quando non ce n'è assolutamente bisogno.


Sursum corda!

Avatar utente
Quadrini-Bordacconi
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 942
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 0:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

Quando era all'Atalanta, probabilmente complice il modo molto particolare di giocare di Gasperini, sembrava un calciatore diverso, meno nervoso e anche più presente sotto la porta avversaria. Alla Roma, per quello che ho visto, non ha fatto grandi progressi a livello tecnico in difesa, il carattere mi sembra pure peggiorato e (ma sarebbe la meno) raramente si rende pericoloso in avanti.

Ha sempre le qualità per continuare ad essere titolare in pianta stabile, ma temo possa non concretizzare le aspettative che in molti avevano quando arrivò qua.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43141
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da antoniocs »

Quadrini-Bordacconi ha scritto:
lunedì 1 agosto 2022, 17:24
Quando era all'Atalanta, probabilmente complice il modo molto particolare di giocare di Gasperini, sembrava un calciatore diverso, meno nervoso e anche più presente sotto la porta avversaria. Alla Roma, per quello che ho visto, non ha fatto grandi progressi a livello tecnico in difesa, il carattere mi sembra pure peggiorato e (ma sarebbe la meno) raramente si rende pericoloso in avanti.

Ha sempre le qualità per continuare ad essere titolare in pianta stabile, ma temo possa non concretizzare le aspettative che in molti avevano quando arrivò qua.
In avanti io lo vedo assai pericoloso. L'anno scorso poteva fare tranquillamente 7/8 gol.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73171
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da faro »

pure dietro e' pericoloso pero'



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58895
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da siamocosì »

gioca ibanez e ve lamentate di mancini?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58895
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 20 luglio 2022, 11:21
Nessuna se non per l'attaccamento alla maglia , ma sinceramente preferirei uno che sappia difendere in modo ordinato e senza cartellini o sbracciate maldestre.
sulle ammonizioni lui e zaniolo ne hanno prese entrambi una ogni 180 min. in più zaniolo ha un espulsione. però lui è un coglione e zaniolo è perseguitato dagli arbitri. senza considerare che un difensore è più esposto a far falli


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Quadrini-Bordacconi
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 942
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 0:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

antoniocs ha scritto:
lunedì 1 agosto 2022, 22:35
In avanti io lo vedo assai pericoloso. L'anno scorso poteva fare tranquillamente 7/8 gol.
Nell'ultimo campionato però non ha mai fatto gol , laddove tolta la prima stagione in serie A invece aveva sempre marcato almeno una volta. Può darsi, reitero, che sia influenzato anche dalle scelte tattiche dei diversi allenatori: magari Mourinho gli chiede di portare via un uomo alla difesa in area sui piazzati e stop, mentre Fonseca o Gasperini lo volevano a cercare più spesso in prima persona la zuccata o la vincente.

Poi sul discorso ammonizioni aggiungo, da modestissimissimo ex arbitro, che aldilà dei condizionamenti esterni ecc ecc, Mancini ha spesso un modo di relazionarsi con il DdG un po' sull'aggressivo, diciamo tendente all'incazzereccio facile, gesticola in maniera plateale, insomma come capitano in questi frangenti preferisco Pellegrini.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ma và a inzuccare eccome anche con Mourinho sui calci piazzati, solo quest'anno passato si è cacato 6-7 colpi di testa facili che l'anno prima gli sarebbero entrati.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35868
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Aldilà della maglia che portava Chiellini era più furbo di Gianluca. Menava e protestava facendo il ruffiano con arbitri e avversari mentre il nostro a quanto pare preferisce non nascondersi dietro un dito


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46551
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da bibiroma »


Jean Louis Scipione ha scritto:Aldilà della maglia che portava Chiellini era più furbo di Gianluca. Menava e protestava facendo il ruffiano con arbitri e avversari mentre il nostro a quanto pare preferisce non nascondersi dietro un dito
Sicuramente Chiellini è stato super protetto, però certe cose devi saperle fare se vuoi essere quel tipo di calciatore.
Lui più andiamo avanti più dimostra di farlo sempre al limite della tolleranza, ci dovrebbe lavorare di più.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35868
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Appunto è proprio quello che intendo. Mancini in campo è poco smaliziato a differenza di Chiellini, Gattuso, DDR etc


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Rispondi