Gonzalo Villar

Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52520
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 10:09
Si, è una riflessione che faccio spesso anche io. Anche perché alla fine sta anche fisso nel giro della nazionale.
Lati positivi ne ha: oltre quello umano e caratteriale (e questo l'ho sempre sottolineato: è un vero professionista sotto tutti gli aspetti), ha un bel tiro, se non è sotto pressione riesce a fare dei bei lanci perché ha un bel piede, e di testa sui calci d'angolo sta diventando fondamentale con le sue spizzate (vedi anche ieri). Inoltre si adatta e gioca in qualsiasi ruolo e zona del campo.
Di contro, è lento (troppo..), quando viene pressato fa delle scelte spesso errate e, vista la sua posizione, spesso vanno a finire male, e non sempre usa il fisico come dovrebbe.
Al momento c'è anche da dire che sicuramente sarà stanco (infatti ieri pensavo riposasse).
Detto questo, me sa che siamo nel topic sbagliato :mmmmm:
si ma io parlavo di Villar asd
dicevo: villar sarà lento, ma possibile che se può giocare cristante non può farlo lui?
Ergo il problema è altro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 10:12
si ma io parlavo di Villar asd
dicevo: villar sarà lento, ma possibile che se può giocare cristante non può farlo lui?
Ergo il problema è altro.
Ah. Io no :lol:
Su Villar, non credo il problema sia la lentezza. Anche perché come dici tu, Cristante è ancor più lento.
Io credo sia proprio la sua visione di calciatore tecnico al quale piace tenere palla, fare qualche tunnel, e toccarla svariate volte prima di passarla. E lo abbiamo visto anche ieri quando se l'è fatta rubare (sull'azione dell'ammonizione di Kumbulla). Infatti poi è stato lo stesso difensore a rimproverarlo facendogli il gesto di appoggiargliela prima. Aveva tutto il tempo. Invece lui ha atteso che l'attaccante gli arrivasse addosso.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73295
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da faro »

ha caratteristiche adatte al possesso palla e al tiki-taka associativo, di certo non e' un calciatore adatto naturalmente ad un calcio diretto e giocato piu' in verticale

sono sicuro che ci separeremo presto e che, come anche per es. con Under, la Roma ci rimettera' qualcosa econimicamente perche' il giocatore, pur se non adatto a questo tenico, secondo me c'e' ed e' in questo momento sottovalutato dal punto di vista economico

discorso diverso per Borja, che mi sta simpatico e credo sia anche bravo, mi dispiace che la sua crescita sia stata bruscamente interrotta, ma un'eventuale separazione non pesera' economicamente

certo, se avessi saputo che prendevamo a 20 Shomu, io avrei tenuto lui a 15, ma spero di sbagliare io



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52520
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da qixand »

E infatti io penso che da quello sia partito Mourinho: gli avrà fatto capire che non gioca un calcio adatto al suo, quello avrà rosicato e lì c'è stata la parola fine.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da bibiroma »

Se chiedi a Villar di verticalizzare lo sa fare...per me non convince Mou sotto l'aspetto caratteriale e tattico.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2672
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da KingKong »

Sa verticalizzare, sa dialogare nello stretto, lo scorso anno sapeva anche interdire.
Sapeva.

Ora però c'è chi dice sia un bimbominkia, un presuntuoso, un centrocampista scarso e inadatto a dare un cambio valido .


Non so dove sia la verità, so che sicuramente non è un giocatore da tribuna in questa rosa.


Alcuni dei discorsi che leggo su Villar mi sembrano come quello di certe persone quando si lasciano col partner :"...eh ma non era la persona giusta, si vedeva..." ; ovvero la capacità e l'attitudine di alcune persone a reinterpretare il passato e il presente in funzione del mood dominante finendo per dire o fare l'esatto opposto di quello che avevano o avrebbero detto o fatto un tempo.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da MarcoDaLatina »

Anche io credo non sia un giocatore da tribuna. Poi non so se questa scelta sia solo figlia del campo o ci sia altro tra lui e l'allenatore.
Però il fatto che non sia adatto a questo tipo di gioco ci sta.
Secondo te ieri come è entrato in campo?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52520
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da qixand »

KingKong ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 11:19
Sa verticalizzare, sa dialogare nello stretto, lo scorso anno sapeva anche interdire.
Sapeva.

Ora però c'è chi dice sia un bimbominkia, un presuntuoso, un centrocampista scarso e inadatto a dare un cambio valido .


Non so dove sia la verità, so che sicuramente non è un giocatore da tribuna in questa rosa.


Alcuni dei discorsi che leggo su Villar mi sembrano come quello di certe persone quando si lasciano col partner :"...eh ma non era la persona giusta, si vedeva..." ; ovvero la capacità e l'attitudine di alcune persone a reinterpretare il passato e il presente in funzione del mood dominante finendo per dire o fare l'esatto opposto di quello che avevano o avrebbero detto o fatto un tempo.
Io credo che la gestione di villar e diawara non abbia nulla a che fare col lato tecnico, perchè non posso credere che Mourinho sia diventato tutto insieme un deficiente e non capisca che un rincalzo per Cristante sia utile.
Semplicemente la Roma ha deciso di tagliare i rami secchi (gli esuberi) e quelli che esulano dal disegno dell'albero che ha intenzione di fare a fine potatura.
Questo primo anno serve soprattutto a quello, altrimenti uno avrebbe potuto pensare che lo stesso Santon sarebbe potuto essere utile in partite del cazzo.

Questa cosa può piacere o meno, ma non può essere considerata casuale.
E lo si capisce da un fatto: è in controtendenza con quanto fatto dalla Roma in tutti gli anni passati. Un calciatore considerato ai margini, entrava quando serviva (Fazio, Peres, Juan Jesus, chiunque). Qua, se serve far rifiatare Veretout, non fai entrare quelli più esperti, ma un ragazzino di belle speranze.

Io credo che Mourinho, insieme alla società, abbia deciso di cementare un gruppo, con i soli calciatori che ritiene utili e votati alla causa. A costo di far giocare sempre Cristante (evidentemente per lui il meno peggio), che a Settembre stanco non può essere.
Aspettando Gennaio, con un innesto congeniale, ma soprattutto il prossimo anno, anno in cui (si spera ma credo) si potrà partire con la rosa ridotta di numero e fatta di gente utile, alla quale affiancare 2/3 innesti precisi.
Villar e Diawara non li mette fuori rosa perchè sono giovani e possono avere mercato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2672
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da KingKong »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 11:24
Anche io credo non sia un giocatore da tribuna. Poi non so se questa scelta sia solo figlia del campo o ci sia altro tra lui e l'allenatore.
Però il fatto che non sia adatto a questo tipo di gioco ci sta.
Secondo te ieri come è entrato in campo?
Ha giocato gli ultimi 10 minuti di una partita come quella di ieri sul 3-0, la concentrazione era quella che era. Poteva evitarseli quei 2-3 errori certo sarebbe stato meglio, anche perchè in attacco ha fatto anche vedere qualcosina.
Detto ciò però, ieri c'è stato un altro calciatore, che tutti apprezziamo, che subentrato ha perso palla malamente almeno 3 volte e su di lui , giustamente, nessuno ha detto nulla.
Su Zaniolo , per tornare a uno dei concetti che avevo espresso nel post, per sua fortuna, il mood è tutto un altro.

Non mi sembra che Villar sia uno spaccaspogliatoio o una testa calda. Un allenatore esperto come Mou dovrebbe essere in grado di farci qualcosa di buono.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma io credo che gli atteggiamenti sbagliati siano proprio questi. Se tu vuoi conquistare un allenatore, a maggior ragione se ti d° poca fiducia, quando entri in campo devi dare il massimo, anche per 3 minuti. Sei tu che devi cercare di fargli cambiare idea. Guarda la differenza con Mayoral.

Zaniolo è entrato in campo ed inisieme ad Abraham ha letteralmente spaccato la partita, pur non facendo nulla di straordinario. Il gol tra l'altro mi sembra nasca proprio da un suo fraseggio con Abraham.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2672
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da KingKong »

qixand ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 11:41
Io credo che la gestione di villar e diawara non abbia nulla a che fare col lato tecnico, perchè non posso credere che Mourinho sia diventato tutto insieme un deficiente e non capisca che un rincalzo per Cristante sia utile.
Semplicemente la Roma ha deciso di tagliare i rami secchi (gli esuberi) e quelli che esulano dal disegno dell'albero che ha intenzione di fare a fine potatura.
Questo primo anno serve soprattutto a quello, altrimenti uno avrebbe potuto pensare che lo stesso Santon sarebbe potuto essere utile in partite del cazzo.

Questa cosa può piacere o meno, ma non può essere considerata casuale.
E lo si capisce da un fatto: è in controtendenza con quanto fatto dalla Roma in tutti gli anni passati. Un calciatore considerato ai margini, entrava quando serviva (Fazio, Peres, Juan Jesus, chiunque). Qua, se serve far rifiatare Veretout, non fai entrare quelli più esperti, ma un ragazzino di belle speranze.

Io credo che Mourinho, insieme alla società, abbia deciso di cementare un gruppo, con i soli calciatori che ritiene utili e votati alla causa. A costo di far giocare sempre Cristante (evidentemente per lui il meno peggio), che a Settembre stanco non può essere.
Aspettando Gennaio, con un innesto congeniale, ma soprattutto il prossimo anno, anno in cui (si spera ma credo) si potrà partire con la rosa ridotta di numero e fatta di gente utile, alla quale affiancare 2/3 innesti precisi.
Villar e Diawara non li mette fuori rosa perchè sono giovani e possono avere mercato.
Il tuo post è molto lucido, complimenti, probabilmente hai ragione.
Mi spiace non si riesca a trovare un posto nel progetto a un giocatore come Villar, stipendio basso, decisamente un buon calciatore con ancore un discreto margine di crescita che , secondo me, sa giocare abbastanza bene a pallone.

Sarà che sono un semplice, un romantico del calcio. Esagerando, se la Roma diventasse un nuovo PSG come politica acquisti, avrei proprio nessun gusto a seguirla.



KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2672
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da KingKong »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 11:53
Ma io credo che gli atteggiamenti sbagliati siano proprio questi. Se tu vuoi conquistare un allenatore, a maggior ragione se ti d° poca fiducia, quando entri in campo devi dare il massimo, anche per 3 minuti. Sei tu che devi cercare di fargli cambiare idea. Guarda la differenza con Mayoral.

Zaniolo è entrato in campo ed inisieme ad Abraham ha letteralmente spaccato la partita, pur non facendo nulla di straordinario. Il gol tra l'altro mi sembra nasca proprio da un suo fraseggio con Abraham.
Ma questo che viene chiamato atteggiamento di Villar nasce da degli episodi negativi che sono stati molto simili a quelli di Zaniolo.
Al contrario anche Villar ha fatto due tre cose pregevoli in attacco solo che non sono sfociate nel gol.

Risultato ? Zaniolo ha fatto il suo, Villar ha l'atteggiamento sbagliato.

Si dirà : caz.zi di Villar perchè ieri era l unica occasione. Ni, perché è un patrimonio in rosa e va usato e non svalutato.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da siamocosì »

può essere vero quel che dice qix può essere che sia un montato ma un certo francesco totti quando il pelato gli faceva giocare 5 min segnava e risolveva le partite. questo è come kluivert che arriva a roma e dice di sognare il bacellona. un fesso. diawara neanche si commenta uno che ha fatto quel che fece lui a bologna non è un professionista quindi fuori dalle palle


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da bibiroma »

È impensabile arrivare a gennaio con i soli Cristante e Veretout in mezzo al campo , le scelte si fanno in estate se Diawara e Villar sono in rosa è compito di Mourinho impiegarli e renderli utili altrimenti c'è stato un errore in fase di programmazione , se sono in più avresti dovuto metterli fuori rosa e puntare fin da subito su bove e Darboe o chi per loro....da Mourinho mi aspetto anche un miglioramento sul rendimento dei calciatori.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da MarcoDaLatina »

KingKong ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 12:07
Ma questo che viene chiamato atteggiamento di Villar nasce da degli episodi negativi che sono stati molto simili a quelli di Zaniolo.
Al contrario anche Villar ha fatto due tre cose pregevoli in attacco solo che non sono sfociate nel gol.

Risultato ? Zaniolo ha fatto il suo, Villar ha l'atteggiamento sbagliato.

Si dirà : caz.zi di Villar perchè ieri era l unica occasione. Ni, perché è un patrimonio in rosa e va usato e non svalutato.
Premesso che Zaniolo, a differenza di Villar non deve convincere il mister. Premesso anche che Zaniolo, che sta facendo vedere la sua crescita (vedi prestazione nel derby), viene praticamente da due anni di fermo dopo due infortuni terribili.
Ma un conto sono gli errori di Zaniolo dovuti alla troppa foga del voler fare e che comunque, vuoi o non vuoi, ha inciso sull'andamento della partita con il suo ingresso in campo. Un conto sono gli errori di Villar di ieri che fa esattamente il contrario di quello che vuole l'allenatore.

Che poi sto passando per un detrattore dello spagnolo, quando ero il primo a pensare di aver trovato un grande centrocampista. E sinceramente, vista la penuria della rosa a centrocampo, spero possa avere diverse possibilità da qui a gennaio per convincere Mourihno.
Io ad oggi cederei tutta la vita Diawara piuttosto che lui.
Anzi, io mi auguro di vederlo già per almeno un tempo contro l'empoli.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti