Pedro Rodríguez Ledesma

Rispondi
Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35202
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da DanieleAsR »

domani presentazione alle 13,30


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20757
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da karlem »

Pedro alla conferenza stampa di oggi
Nel sistema di gioco di Fonseca qual è il ruolo in cui potresti rendere di più?
"Grazie a Guido (Fienga ndr) per le belle parole. Credo che in questo sistema il ruolo migliore è quello alle spalle della punta, posizione in cui la Roma ha tanti giocatori che possono ricoprirla. Mi trovo bene in quella zona di campo, da cui posso inserirmi in area o creare spazi per la punta. Posso giocare anche largo, non è un problema per me, giocherò dove il mister reputerà più opportuno. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra".

Hai affrontato la Roma in Champions League, cosa manca per ritornare a quel livello?
"Credo che siamo una squadra buona, con molti giovani e calciatori di grande esperienza come Dzeko o Mkhitaryan che sono una delle ragioni per cui ho scelto la Roma. La speranza è quella di raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati, tornare in Champions e costruire una squadra più forte, magari di quella squadra che ha raggiunto la semifinale. Quando l'ho affrontata col Chelsea ho trovato una squadra molto forte. L'obiettivo è quello di costruire una squadra con una mentalità vincente per soddisfare gli obiettivi della società, dei tifosi e di me come calciatore".

Senti una responsabilità maggiore essendo il calciatore più titolato?
"Ogni volta che si affronta la Juventus che viene da una lunga striscia di campionati vinti si sente la responsabilità, anche a livello personale. Noi dovremo scendere in campo per vincere tutte le partite, non soltanto contro la Juventus, ma contro tutte in Serie A, in Europa League, andando avanti nelle competizioni, avere questa mentalità vincente, giocandosela alla parti anche contro le squadre più forti. Sappiamo che la Juve è un avversario forte, ma questo ci dà anche gli stimoli. Adesso si tratta di mettere in campo questo domenica".

La finale di Champions all'Olimpico?
"Sono entrato in campo nell'ultimo minuto. Ero molto giovane all'ora. È stata la realizzazione di un sogno. Tornerò a giocare dopo qualche anno in questo bello stadio".

Quale motivazione spinge un giocatore che ha vinto tutto a sposare un progetto in evoluzione?
"Le motivazioni sono sempre le stesse, avere la voglia di vincere. Sappiamo che sarà complicato, ma stiamo lavorando per tornare in Champions League. Dal mio avviso abbiamo una rosa in grado di arrivare tra le prime quattro, anche se è ancora presto per fare queste valutazioni, potremmo farle meglio nel corso della stagione, partita dopo partita".

Dzeko ha parlato con voi in questi giorni?
"Sappiamo che è il nostro capitano, un giocatori di altissimo livello, che ha segnato tantissimi gol. Noi calciatori siamo contenti che sia rimasto qui, io in particolare, perché con lui e altri compagni possiamo competere in maniera migliore. L'ho visto concentrato in allenamento e motivato, pronto per aiutare la squadra. Spero domenica possa giocare".

Che consigli ti senti di dare sulla partita contro la Juventus?
"Dovremo fare pochi errori e una grande partita per poter vincere. Sappiamo che sono un avversario molto complicato. Dovremmo essere compatti, sia in difesa che in attacco per vincere la partita, senza ascoltare voci dall'esterno che ci possono distrarre".

Quanta è stata importante per la scelta di avere Dzeko e Mkhitaryan in squadra?
"Sono due giocatori di esperienza. Indubbiamente la squadra è giovane, ma ha elementi di molta esperienza, un fattore importante nella scelta di un calciatore che deve arrivare. Ho la fortuna ora di essere qui e colgo l'occasione per ringraziare tutti i calciatori della Roma per la loro accoglienza che mi hanno riservato, così come per i tifosi. Spero di ricambiare questi sentimenti con le prestazioni in campo".

Qual è l'obiettivo che vi siete fissati?
"L'obiettivo è sempre quello di vincere, anche in allenamento, ogni volta che pareggio o perdo sono arrabbiato. Il nostro obiettivo è quello di ambire al massimo: vincere il campionato, la Coppa Italia e l'Europa League. Sappiamo sia difficile ma l'asticella deve essere quella. Se inizi la stagione dichiarando come obiettivo il quarto posto, poi spesso finisci ottavo. I conti poi si faranno alla fine. La Roma è un club che per tradizione e valore può ambire di giocare la prossima Champions League".

Quanto è importante per giocatori come te l'intelligenza tattica sulle marcature a uomo?
"Conosco la storia del calcio italiano: trovare spazio tra le linee, le combinazioni, perché è un calcio molto tattico con molti giocatori dietro la linea della palla. È importante essere intelligenti tatticamente, essere molto mobili in campo. Vengo da un campionato come quello inglese che è l'opposto e ci potrebbero essere all'inizio delle difficoltà, ma sto lavorando duro in allenamento e vedendo molte partite della Serie A".

Cosa ti ha colpito di più della città e dei tifosi?
"La città è spettacolare, per la sua storia, sono stato poco in centro, di conoscere meglio questa città di sono stato subito incantato. La gente è stata molto affettuosa, un ulteriore motivo per cui sono soddisfatto di essere qui. Ora tocca a me fare del mio meglio in campo per ricambiare questo".

Come farai ad aiutare a crescere la Roma?
"Credo che tutta la squadra debba essere convinta di essere forte, di poter vincere le partita, di essere un avversario difficilmente battibile da chiunque. Credo debba essere questa la nostra mentalità. Io darò il mio contributo con le mie prestazioni, ma dobbiamo essere tutti insieme, compatti per raggiungere un buon livello, perché difficilmente un solo giocatore ti possa fare vincere titoli".
Fonte vocegiallorossa.it


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Obiettivo minimo quarto posto,non stai più a barcellona fratè


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20757
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da karlem »

Ho notato, ascoltando la conferenza stampa di oggi, che anche se non parla italiano lo capisce perfettamente: ha sempre risposto subito alle domande senza bisogno di traduzione


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19115
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da red5788 »

Quant'è forte!



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ottimo


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da Naesh »

Sarà molto importante per noi.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5328
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da robfel3000 »

Nello stretto è favoloso
Peccato che sia un altro che segna poco


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da oswald »

Primo tempo di grande livello, cala nel secondo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11938
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto:Primo tempo di grande livello, cala nel secondo.
Idealmente poteva essere sostituito. Se avessimo un allenatore.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46558
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da bibiroma »

Fa un altro sport rispetto ai compagni...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Va al doppio della velocità rispetto agli altri anche avendo 33 anni, questo fa capire a che intensità viene giocata la Premier


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19850
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da gabbbro »

MatteoAsroma90 ha scritto:
domenica 27 settembre 2020, 23:32
Va al doppio della velocità rispetto agli altri anche avendo 33 anni, questo fa capire a che intensità viene giocata la Premier
Concordo anche oggi a paletti migliore insieme a veretout



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da Matteo »

Questo fa un altro sport.
Che giocatorone!
L'ultimo regalo de Franchino...


H501

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pedro Rodríguez Ledesma

Messaggio da vigna85 »

Affarone



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 58 ospiti