Marash Kumbulla

Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da MarcoDaLatina »

karlem ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 14:53
Difensore old style, preciso e deciso in marcatura.
Ottimo acquisto, per il presente e soprattutto per il futuro
Non è così, guarda il video che ho postato su al minuto 3:17.
Lui Cuadrado non lo vede proprio, ed in teoria nella sua mente sta marcando Ronaldo. Ad un certo punto lui rallenta anche, fa i mezzi passi, credo perché pensasse di tenerlo in fuorigioco, non calcolando che stava dietro la linea del pallone.
Sto riguardano l'azione in loop e non riesco davvero a capire cosa volesse fare. E' assurdo.
Chi è il td della primavera? Voglio lui, non può essere peggio.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52491
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 15:01
Secondo me quello che sbaglia è soprattutto Mancini, che avrebbe dovuto saltare e contrastare.
Peres era dietro Ronaldo, non poteva far niente...
Sbagli, perchè come dice Marco, è vero che lui dovrebbe marcare Cuadrado scalando, ma visto che manco si accorge che esiste e con la coda dell'occhio vede Ronaldo, a sto punto, quando quello lo supera e gli si mette davanti, dovrebbe provare quanto meno per istinto a contrastarlo.
Cmq sbaglia anche Mancini che marca la palla e non controlla dove sta la punta.
Sembra proprio che tutti e 3 stiano solo guardando la linea, come dei babbei, perchè Costa sta davanti e la da indietro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20781
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da karlem »

Vabbè ma che sia una pippa, soprattutto in marcatura, lo sanno pure i seggiolini dell'Olimpico...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 15:17
Sbagli, perchè come dice Marco, è vero che lui dovrebbe marcare Cuadrado scalando, ma visto che manco si accorge che esiste e con la coda dell'occhio vede Ronaldo, a sto punto, quando quello lo supera e gli si mette davanti, dovrebbe provare quanto meno per istinto a contrastarlo.
Cmq sbaglia anche Mancini che marca la palla e non controlla dove sta la punta.
Sembra proprio che tutti e 3 stiano solo guardando la linea, come dei babbei, perchè Costa sta davanti e la da indietro.
Si, lo avevo notato anche in diretta, ma più riguardo il replay e più me ne rendo conto. Stavano cercando ti tenerlo in fuorigioco, senza calcolare che D. Costa con una piccola accelerazione poteva tranquillamente andare oltre la linea e rimettere tutti in gioco.
E' un errore sul quale dovrebbero ragionare però. Quello è un atteggiamento che puoi (devi) tenere quanto l'avversario con il pallone è dietro, e magari gli blocchi la possibilità di un lancio lungo filtrante o un cross dalla trequarti. Ma quando sono praticamente sul fondo non ha senso... E' come se tenti di metterlo in fuorigioco da un calcio d'angolo...


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52491
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 15:17
Vabbè ma che sia una pippa, soprattutto in marcatura, lo sanno pure i seggiolini dell'Olimpico...
E allora de che stamo a parlà? :lol:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20781
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 15:17
Sbagli, perchè come dice Marco, è vero che lui dovrebbe marcare Cuadrado scalando, ma visto che manco si accorge che esiste e con la coda dell'occhio vede Ronaldo, a sto punto, quando quello lo supera e gli si mette davanti, dovrebbe provare quanto meno per istinto a contrastarlo.
Cmq sbaglia anche Mancini che marca la palla e non controlla dove sta la punta.
Sembra proprio che tutti e 3 stiano solo guardando la linea, come dei babbei, perchè Costa sta davanti e la da indietro.
Si però io continuo a credere che la responsabilità maggiore sia di Mancini, che avrebbe sia la posizione che la stazza per provare ad anticiparlo


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da kitarant »

oswald ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 11:21
Calma, non facciamo lo stesso errore di Ibanez. Serve tempo per formare un giudizio completo. Per esempio ancora non ho capito il livello di Mancini.
Oswald...anche Ibanez è un predestinato. È normale che a quell'età ci siano delle pause. Mancini, a mio avviso, in quel ruolo è inferiore agli altri due.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da oswald »

kitarant ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 17:14
anche Ibanez è un predestinato
Io sarei più cauto per entrambi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42684
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da ingresso20libero »

Per come vedo il calcio io:
Kumbulla
Ibanez
Mancini



Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da kitarant »

oswald ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 17:18
Io sarei più cauto per entrambi.
Appuntamento fra 3 anni per una cena?
Se non sfondano ovviamente offro io... nel caso contrario 😄😄😄



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31766
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da porcaccia »

Questo è un difensore vero, Ibanez dev'essere costruito, io ci vedi grandi differenze.
La personalità di Mancini è quella che spicca di più.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20781
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da karlem »

Il primo allenatore di Kumbulla: "È il figlio che tutti vorrebbero avere: la Roma ha fatto un affare prima di tutto per le sue qualità umane"

29.09.20 16:56 di Gabriele Chiocchio

Giuliano Cordioli, primo allenatore di Marash Kumbulla al Cavalcaselle, è stato intervistato da asroma.com.

Le è piaciuta la prima gara di Kumbulla in giallorosso?
"Sì. È partito un po' contratto, ma ha giocato con grinta. Si è notato anche con quel fallo che gli è costato il cartellino giallo. Aveva lo spirito giusto. È un ragazzo eccezionale. A Roma ve ne accorgerete presto".

Cosa le piace di più del suo carattere?
"Max è il figlio che tutti vorrebbero avere. È sempre contento, non ti dà mai problemi. I due anni che l'ho allenato da bambino sono stati meravigliosi. Potevo metterlo in qualsiasi ruolo e lui non fiatava. Si è costruito da solo la sua carriera: diceva sempre che da grande avrebbe fatto il calciatore ed è arrivato dove voleva. È una persona calma, che ragiona sempre e non dice una parola in più del dovuto. Penso che la Roma abbia fatto un affare prima di tutto per l'uomo-Kumbulla".

Cosa ricorda di quegli anni?
"Kumbulla abitava di fronte all'impianto sportivo. Era sempre in campo. Arrivava un'ora prima dell'allenamento. Si portava il pallone anche a letto. È cresciuto in una famiglia di grandi lavoratori. Il padre è emigrato dall'Albania: ha iniziato come muratore, poi ha messo su un'impresa tutta sua. È gente semplice. Persone in gamba".

Secondo lei, quanto ha influito per la crescita di Max l'esempio del padre?
"È stato determinante. Conosco bene il papà, è una persona umile e disponibile. Ha trasmesso questi valori al figlio".
Fonte Vocegiallorossa.it


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14884
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto:
lunedì 28 settembre 2020, 15:30
Si però io continuo a credere che la responsabilità maggiore sia di Mancini, che avrebbe sia la posizione che la stazza per provare ad anticiparlo
Io riguardando l'immagine del gol penso che se Pau Lopez avesse preso questo gol avremmo dato tutti la colpa a lui...
Il pallone è nell'area piccola, deve essere tuo!
Oltretutto facendo il mezzo passetto avanti e poi tornando indietro è pure sbilanciato per provare a tuffarsi



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46633
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da Freedom »

jsl14 ha scritto: Io riguardando l'immagine del gol penso che se Pau Lopez avesse preso questo gol avremmo dato tutti la colpa a lui...
Il pallone è nell'area piccola, deve essere tuo!
Oltretutto facendo il mezzo passetto avanti e poi tornando indietro è pure sbilanciato per provare a tuffarsi
Detto subito stessa cosa. Ma credo qui nessuno consideri Mirante un fenomeno.

 



ASR

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20781
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Marash Kumbulla

Messaggio da karlem »

Secondo me Mirante non può prenderla quella palla: è troppo veloce e arretrata perché possa arrivarci


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti