José Mourinho

Rispondi
Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Tony Brando »

Mettersi a fare il pazzo in una stagione dove sa di non essere competitivo, dopo una partita con la Juve poi, prima di un altro scontro importante sarebbe stato dannoso oltre che inutile.

Non è stupido, quando faceva il pazzo allenava lui la Juve dell'epoca, se lo poteva permettere e aveva cassa di risonanza e potere. Farlo ora alla Roma, in questa stagione di ricostruzione, farebbe effetto scemo del villaggio.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 9:41
È quello che dico pure io.
Se ti dico che questa crescita io non l'ho vista, cosa vogliamo fare? Devi buttarla sul "non capisci l'italiano"?
Dai su, è che non fate un passo indietro neanche se vi pagano quando sbagliate.
Tu a una settimana dalla chiusura del calciomercato ci vedevi favoriti per lo scudetto insieme all'Atalanta (...).
Io vedo una Roma che ha perso 3 partite su 8 (di cui due scontri diretti e una con l'ultima in classifica), e salvo miracoli (che non sono cose per noi) domenica perderà la quarta su nove.
Ma che vuol dire siamo rimasti in partita fino alla fine? Mi sembrano i complimenti che facevano gli avversari a Fonseca lo scorso anno. Boh.
Io noto che non ci capiamo proprio sull'italiano.
Io parlo di crescita caratteriale e tu ribatti coi risultati. Molte Roma scarse degli anni 90 erano caratterialmente superiori alla seconda Roma di Garcia arrivata seconda.
Non cadere in imbarcate è un segnale inequivocabile di questa crescita caratteriale. Perciò non vedo passi indietro da fare. Sulla Roma favorita per lo scudetto l'ho già detto che se veniva uno a dirmi che avremmo preso Mourinho gli avrei detto di non scherzare ma se poi avesse continuato dicendo viene mourinho e gli diamo Skarsdorp senza alternative e Cristante mediano lo avrei segnalato per un tso



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 9:52
Io noto che non ci capiamo proprio sull'italiano.
Io parlo di crescita caratteriale e tu ribatti coi risultati. Molte rome scarse degli anni 90 erano caratterialmente superiori alla seconda roma di Garcia arrivata seconda.
Non cadere in imbarcate é un segnale inequivocabile di questa crescita caratteriale. Perciò non vedo passi indietro da fare. Sulla Roma favorita per lo scudetto l'ho già detto che se veniva uno a dirmi che avremmo preso mourinho gli avrei detto di non scherzare ma se poi avesse continuato dicendo viene mourinho e gli diamo skarsorp senza alternative e Cristante mediano lo avrei segnalato per un tso
Aridaje.
Io non sto ribattendo con i risultati. Gli esempi che ti ho riportato erano per farti vedere che, l'anno scorso, non è che ad ogni scontro diretto prendevamo imbarcate, anzi. La Roma rimaneva in partita fino alla fine.
Ora, datevi tutte le grattate di palle del mondo, ma se non sbaglio la prima sbragata la prendemmo in casa contro il napoli, che guarda caso c'è domenica prossima.
Poi, tu credi che questa Roma con un altro terzino dx ed un centrocampista sarebbe stata tra le favorite per lo scudetto?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 9:59
Aridaje.
Io non sto ribattendo con i risultati. Gli esempi che ti ho riportato erano per farti vedere che, l'anno scorso, non è che ad ogni scontro diretto prendevamo imbarcate, anzi. La Roma rimaneva in partita fino alla fine.
Ora, datevi tutte le grattate di palle del mondo, ma se non sbaglio la prima sbragata la prendemmo in casa contro il napoli, che guarda caso c'è domenica prossima.
Poi, tu credi che questa Roma con un altro terzino dx ed un centrocampista sarebbe stata tra le favorite per lo scudetto?
Ma io mica ho detto che prendevi imbarcate a ogni scontro diretto, il 2-0 di Parma (da dicembre in poi hanno vinto solo contro di noi)per me é più grave ancora di uno scontro diretto. Abbiamo perso 9 partite con almeno 2 gol di scarto, e le imbarcate sono una costante delle rome fragili caratterialmente degli ultimi anni non necessariamente la scorsa.
Per come ho già detto decine di volte con un terzino e un centrocampista saresti stato competitivo e in lotta scudetto fino ad aprile almeno. Se ci aggiungevi Pjanic e soprattutto levavi il cancro intertoto sarebbe stato Circo Massimo.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Io recrimino solo la partita col Verona quest'anno, e i goal presi con la lazio in modo troppo semplice.

La Roma secondo me è in crescita, purtroppo i buchi in rosa pesano, così come i pochi cambi.
Continuo a pensare che, a parte la botta di ottimismo che ci ha dato Mourinho, non era possibile rendere la Roma competitiva per vincere in un mercato, e quindi credo questa sia la prima pietra di un cammino.
Se da Gennaio, e soprattutto dopo la campagna acquisti estiva, la Roma avrà coperti alcuni buchi e continuerà ad non vincere partite importanti, comincerò a prendermela anche con Mourinho.

Oggi mi sembra prematuro. Intanto come crescita vedo una squadra che, nonostante i torti, nonostante la sfiga, nonostante gli errori, non si abbatte e rimane in partita meritando almeno un pareggio.

Gli scorsi anni, alla prima difficoltà, al primo errore, avevi la netta sensazione che la partita non la avresti mai più ripresa perchè il morale e il gioco crollavano.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72835
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da faro »

la rosa sara' anche scarsa, ma se non utilizzi mai forze fresche nell'era dei 5 cambi stai sbagliando qualcosa anche tu, secondo me

diawara/darboe/villar/calafiori/kumbulla/mayoral e persino perez possono dare un contributo a partita in corso

siamo altrimenti troppo stanchi e prevedibili dal 60esimo in poi



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da bibiroma »


faro ha scritto:la rosa sara' anche scarsa, ma se non utilizzi mai forze fresche nell'era dei 5 cambi stai sbagliando qualcosa anche tu, secondo me

diawara/darboe/villar/calafiori/kumbulla/mayoral e persino perez possono dare un contributo a partita in corso

siamo altrimenti troppo stanchi e prevedibili dal 60esimo in poi
Giusta osservazione, sono d'accordo lui ti dice che stavamo giocando bene è vero ma possiamo fare meglio del bene con qualche innesto più fresco e con caratteristiche diverse.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da oswald »

Non è che mi aspettassi molto di più e in ogni caso siamo più o meno in linea con il nostro obiettivo (ma una media inferiore ai 2 punti a partita non basterà per il quarto posto), finora però non ho visto cambiamenti da attribuire al lavoro o alla presenza dell'allenatore, se non in minima parte. Mi manca ancora la percezione che questa squadra sia più solida rispetto alla precedente e quindi destinata a ottenere risultati migliori. Ovviamente Mourinho è superiore a Fonseca, ma potrebbe non bastare o aver bisogno di una squadra diversa per segnare una differenza.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Renato Villalta »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 9:59
Aridaje.
Io non sto ribattendo con i risultati. Gli esempi che ti ho riportato erano per farti vedere che, l'anno scorso, non è che ad ogni scontro diretto prendevamo imbarcate, anzi. La Roma rimaneva in partita fino alla fine.
Ora, datevi tutte le grattate di palle del mondo, ma se non sbaglio la prima sbragata la prendemmo in casa contro il napoli, che guarda caso c'è domenica prossima.
Poi, tu credi che questa Roma con un altro terzino dx ed un centrocampista sarebbe stata tra le favorite per lo scudetto?
Comunque se si dovesse arrivare sesti a 150 punti dalla quarta sarebbe un fallimento, reso ancora peggio dal fatto che paghiamo un allenatore 7 milioni l' anno. e non sarebbe colpa dell' allenatore ma della societa' e del DS che non gli hanno allestito una squadra decente. Speriamo tiri fuori il jolly da una delle due coppe che sposterebbe la lancetta verso il positivo.
Io penso comunque che se la societa' non fa qualcosa di serio a Gennaio rischiamo di perdere Mou visto che le richieste per lui continuano a non mancare, vedi Newcastle.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Tony Brando »

senti se firma un triennale e a gennaio dà via il culo al primo stronzo che lo richiama, per me può andare a fanculo. se non ci vuole stare che se ne vada. lo pago profumatamente, non deve certo stare qui a farmi un favore.

queste sono pippe mentali.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da oswald »

Non si può esonerare l'allenatore da ogni responsabilità per il mercato. Altrimenti non avrebbe senso considerarlo un top, o sarebbe solo adatto a gestire (non allenare) squadre di campioni. In entrambi i casi un errore nella strategia del club. Io credo sia legittimo aspettarsi che produca una differenza - magari non enorme - rispetto al passato. Anche solo per l'esperienza accumulata in carriera e l'abitudine a gestire le pressioni di una piazza importante.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Mario Rossi »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 11:08
senti se firma un triennale e a gennaio dà via il culo al primo stronzo che lo richiama, per me può andare a fanculo. se non ci vuole stare che se ne vada. lo pago profumatamente, non deve certo stare qui a farmi un favore.

queste sono pippe mentali.
D'accordissimo, se avvenisse questo, è non credo proprio, meglio perderlo che trovarlo.



Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Mario Rossi »

oswald ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 11:09
Non si può esonerare l'allenatore da ogni responsabilità per il mercato. Altrimenti non avrebbe senso considerarlo un top, o sarebbe solo adatto a gestire (non allenare) squadre di campioni. In entrambi i casi un errore nella strategia del club. Io credo sia legittimo aspettarsi che produca una differenza - magari non enorme - rispetto al passato. Anche solo per l'esperienza accumulata in carriera e l'abitudine a gestire le pressioni di una piazza importante.
È chiaramente troppo presto ancora, ma tutti ci aspettavamo qualcosa in più che si fatica ancora a vedere, e soprattutto il non fare di necessità virtù (parlo del non utilizzare con maggior frequenza i cambi, per quanto pippe vengano considerate, non aiuta secondo me né la squadra né la società che vede svalorizzare i giocatori in organico, per quanto pippe esse siano, ribadisco). Aspettiamo e speriamo che la veda più lunga di qualcuno di noi, come probabile.



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Wonderwall »

Al momento del suo arrivo ero contento ma non entusiasta, nel senso che ero consapevole di avere un top allenatore ma allo stesso tempo di non avere una top società/dirigenza e per essere vincenti è necessario che le due cose coincidano.
Per chi non avrebbe voluto Mourinho chiedo, senza polemica solo per curiosità, chi avrebbero preso dato che Spalletti si era già accasato e Sarri necessitava anch'egli dello stesso periodo di costruzione e di un mercato mirato.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Se se ne andasse dopo aver detto urbi et orbi che è un progetto di 3 anni, sarebbe un coglione. Non ci credo nemmeno se lo vedo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cane Maledetto, NineNails e 38 ospiti