José Mourinho

Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 15:58
Ma voi fareste giocare Mayoral al posto di Abraham? Io no, giusto in Conference.
Mayoral è quello che, quasi a tutti, lo scorso anno non dava nessuna affidabilità nei grandi match.

Io credo che qualsiasi allenatore, fino a che Dzeko ieri e Abraham oggi, stanno bene, li fa giocare.
Tranne la Conference e qualche match di EL, ovviamente.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 15:58
Ma voi fareste giocare Mayoral al posto di Abraham? Io no, giusto in Conference.
Al posto no ma dei minuti può farli offrendoti una soluzione diversa. Nei finali quando dobbiamo recuperare e abbiamo sia Shomu che Abraham in campo alziamo la palla e basta.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17230
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da John Locke »

il discorso è che per carità majoral diawara villar e darboe non sono giocatori che possono essere titolari in una roma che ambisce alle prime 5-6 e fino a qui possiamo starci pacificamente tutti, però fermiamoci in tutte le squadre sotto le prime 6-7 questi 4 giocano tutti titolari, quindi qualche partita e qualche rotazione nella roma avrebbero potuta farla ( la paraculata del mister di far giocare diawara e villar in conference insieme per bocciarli e bruciarli non l'ho apprezzata ) , purtroppo e per fortuna mourinho è questo, io vedo una roma davvero diversa nelle motivazioni e nell'atteggiamento rispetto all'anno scorso peccato però sia a corto di giocatori di alto livello, io già da gennaio se non scoppiamo credo che con 2-3 acquisti mirati possiamo iniziare a divertirci, ad oggi però bisogno pregare di rimanere attaccati alle prime con questi 13 giocatori che il mister ha deciso di far giocatore senza che scoppino prima fisicamente.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 17:38
Al posto no ma dei minuti può farli offrendoti una soluzione diversa. Nei finali quando dobbiamo recuperare e abbiamo sia Shomu che Abraham in campo alziamo la palla e basta.
Eldor è un investimento del club pagato quasi 20 milioni, mentre Mayoral è un prestito che probabilmente (mi stupirebbe il contrario) non verrà riscattato. Credo sia questo uno dei motivi alla base della scelta.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Daniel Faraday »

Ragazzi leggo ancora "gicoare Tizio o Caio"..come negli anni 80..oggi abbiamo 5 cambi..tizio E caio capperi.. se gli unici panchinari boni che hai te li bruci.. allora cerchi alibi


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Wonderwall »

oswald ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 21:16
Eldor è un investimento del club pagato quasi 20 milioni, mentre Mayoral è un prestito che probabilmente (mi stupirebbe il contrario) non verrà riscattato. Credo sia questo uno dei motivi alla base della scelta.
Continuo a pensare che Shomurodov sia stato un lusso eccessivo di cui potevamo fare benissimo a meno anche perché quei soldi si potevano benissimo reinvestire altrove.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31766
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da porcaccia »

Se hai una panchina scarsa devi, giocoforza, cercare di coinvolgerla per ritrovarti in qualche modo dei giocatori in condizioni accettabili quando ti servono senza accantonarli.

  



Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da antoniocs »

porcaccia ha scritto:
martedì 19 ottobre 2021, 8:53
Se hai una panchina scarsa devi, giocoforza, cercare di coinvolgerla per ritrovarti in qualche modo dei giocatori in condizioni accettabili quando ti servono senza accantonarli.

  
Secondo me le scelte di Mourinho sono condizionato dal fatto che per vedere rinforzi devono prima partire quelli in rosa adesso e che se non li tratti come appestati non se ne andranno mai.



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da vecchiocucs »

Wonderwall ha scritto:
martedì 19 ottobre 2021, 0:57
Continuo a pensare che Shomurodov sia stato un lusso eccessivo di cui potevamo fare benissimo a meno anche perché quei soldi si potevano benissimo reinvestire altrove.
Lo vado dicendo dal giorno dell'acquisto. Se hai risorse scarse che devi fare rendere al massimo, avendo un'ottima riserva come Mayoral, che per di più devi fare giocare per valutare se confermarlo o meno, non vai a prenderne un altro. Aggiungo, che alla bisogna, in quel ruolo ci può giocare anche il Faraone.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18854
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da supernova »

ok, ma un altro al posto di Shomurodov lo dovevi comunque prendere. Magari lo pagavi 10 invece di 20.
Se si rompesse l'armeno, per esempio, dovresti schierare El Sha, e non avresti cambi per Zaniolo che non siano Carles Perez. A me sta cosa farebbe rivoltare le budella.


La bontà della ciliegia maggiolina

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3639
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da 18-21 »

Se l'Arsenal non si fosse messo di traverso la Roma avrebbe preso anche Xhaka, come voleva Mourinho. Shomurodov non ha impedito l'acquisto del centrocampista, Xhaka è rimasto a Londra perchè da 15 milioni si è passati a 25. E la Roma ha fatto bene a non prenderlo a quello cifre.



KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2661
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da KingKong »

John Locke ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 17:40
il discorso è che per carità majoral diawara villar e darboe non sono giocatori che possono essere titolari in una roma che ambisce alle prime 5-6 e fino a qui possiamo starci pacificamente tutti, però fermiamoci in tutte le squadre sotto le prime 6-7 questi 4 giocano tutti titolari, quindi qualche partita e qualche rotazione nella roma avrebbero potuta farla ( la paraculata del mister di far giocare diawara e villar in conference insieme per bocciarli e bruciarli non l'ho apprezzata ) , purtroppo e per fortuna mourinho è questo, io vedo una roma davvero diversa nelle motivazioni e nell'atteggiamento rispetto all'anno scorso peccato però sia a corto di giocatori di alto livello, io già da gennaio se non scoppiamo credo che con 2-3 acquisti mirati possiamo iniziare a divertirci, ad oggi però bisogno pregare di rimanere attaccati alle prime con questi 13 giocatori che il mister ha deciso di far giocatore senza che scoppino prima fisicamente.
Non sono d'accordo sui 2 spagnoli dei 4 citati che nn sarebbero titolari nelle top. Dipende. Prendi un Sarri o un Pioli ma anche un Gasperini, Villar e BM starebbero tranquillamente nelle rotazioni anche in partite importanti. Magari nn da titolari fissi ma da validissime possibili carte da giocare titolare o subentranti. Aggiungo che con uno degli allenatori citati probabilmente migliorerebbero anche. Mou li fa ammuffire e/o deprimere tra panchina e tribuna.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

E' favolosa la comunicazione di questa città: se guardiamo i fatti, Mourinho dice la stessa cosa da Settembre, ossia che alla Roma mancano tante cose a livello di rosa, ma è il primo anno di un percorso di 3.

A ogni risultato negativo riparte la fanfara, da tutte le parti, su Mourinho che sta per sbottare, che usa i panchinari per giustificare i suoi insuccessi, ecc.

Purtroppo nemmeno essere coerenti, trasparenti e costanti ti salva da questi giochetti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3639
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da 18-21 »

qixand ha scritto:
martedì 19 ottobre 2021, 12:11
E' favolosa la comunicazione di questa città: se guardiamo i fatti, Mourinho dice la stessa cosa da Settembre, ossia che alla Roma mancano tante cose a livello di rosa, ma è il primo anno di un percorso di 3.

A ogni risultato negativo riparte la fanfara, da tutte le parti, su Mourinho che sta per sbottare, che usa i panchinari per giustificare i suoi insuccessi, ecc.

Purtroppo nemmeno essere coerenti, trasparenti e costanti ti salva da questi giochetti.
...che poi è la stessa comunicazione che parlava di Roma incompleta a fine mercato e sottolineava il basso livello di alcune riserve. Però se Mourinho non li utilizza diventano giocatori fondamentali.

La strategia di Mourinho è sicuramente rischiosa e spero che a gennaio la società intervenga con un centrocampista e un terzino dx di riserva, ma allo stesso tempo far giocare sempre gli stessi aiuta anche a velocizzare l'apprendimento di alcuni meccanismi.
Inzaghi stava per vincere uno scudetto con 13 giocatori...



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

18-21 ha scritto:
martedì 19 ottobre 2021, 12:24
...che poi è la stessa comunicazione che parlava di Roma incompleta a fine mercato e sottolineava il basso livello di alcune riserve. Però se Mourinho non li utilizza diventano giocatori fondamentali.

La strategia di Mourinho è sicuramente rischiosa e spero che a gennaio la società intervenga con un centrocampista e un terzino dx di riserva, ma allo stesso tempo far giocare sempre gli stessi aiuta anche a velocizzare l'apprendimento di alcuni meccanismi.
Inzaghi stava per vincere uno scudetto con 13 giocatori...
La cosa più importante è che Mourinho c'ha talmente tanta esperienze e palle quadrate che de ste stronzate se ne sbatte, anzi, a questi li usa per i suoi scopi.
I difetti della rosa li sapevamo tutti e lui per primo.
Importante è, come dici tu, plasmare questa squadra, in modo che, anche quando perde non si sfaldi e accumuli esperienza e convinzione.
L'anno prossimo sarà più competitiva e avrà un anno di Mou alle spalle.

Che questi stracciaculi continuino a parlare e a tentare di tirare su due like, tanto i risultati, come sempre, dipendono dai fatti e dagli uomini, sia in campo che in panchina.
E già pensare che si possa contrapporre Fonseca a Mourinho fa ride, tantissimo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti