José Mourinho

Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52492
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Lui dovrebbe essere quello che da le motivazioni. Ora ritrovi il modo di far rendere tammy, zaniolo e Pellegrini. Dobbiamo rimanere là fino a gennaio, sperando che poi wijnaldum entri subito in palla.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73011
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 0:15
Le ali c'erano, sono state vendute proprio per cambiare sistema.
Ma infatti li` con Fonseca hai commesso un errore letale. Avevi trovato una sistemazione temporanea che ti sopperiva alle mancanze difensive di Karsdorp, B. Perez, Spinazzola e Kolarov e l'hai fatta diventare una soluzione definitiva che ti ha snaturato il resto della squadra, invece di migliorare in quei ruoli li` (Peres e Kolarov erano cmq alla fine della loro esperienza, dovevi cambiare Karsdorp con uno piu` difensivo e prendere il famoso italiano bi-fascia che se la cavava come riserva da entrambe le parti).


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 0:27
Sto cercando di fare un discorso piu` complesso pero`. Non e` questione del modulo, il modulo e` un risultato delle caratteristiche di giocatori per questo campionato forti, ma caratteristiche che sono difficilmente completabili.
Se rimani fermo all'idea di adattare il modulo a questi giocatori (che non mi sembrano poi così forti) rimarrai eternamente prigioniero del problema. È una opzione che dovresti utilizzare coltivando nel tempo un progetto diverso sul mercato. Non una sistemazione definitiva. Il tentativo di ottimizzare il materiale disponibile non mi pare abbia portato grandi risultati o miglioramenti rispetto alla situazione precedente. Siamo stati in grado di fare buone partite ma senza trovare mai continuità e solidità difensiva. Negli scontri diretti poi abbiamo spesso subìto la superiorità numerica del centrocampo avversario.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4302
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da DavideASR91 »

Onestamente vedo toni troppo da funerale.
Mou la prepara con Pellegrini a CC e si ritrova con Dybala rotto prima del match.

Partiamo bene pressando alto e cercando di imporre il gioco, loro al primo tiro segnano poi alzi la testa e ti mangi due gol con Abraham e Ibanez e non ti danno il rigore.
Secondo tempo uguale ma non riesci mai a segnare, purtroppo è il calcio.
Però direi che dopo oggi basta con le Pippe mentali sul bel gioco...perché probabilmente se ti mettevi sotto palla ad aspettarli sicuramente non perdevi.
Abbiamo provato e siamo riusciti a fare la partita creando molto ma alla fine nel calcio conta chi fa un gol in piu, ma questo deve valere sempre 😉



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73011
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 0:51
Se rimani fermo all'idea di adattare il modulo a questi giocatori (che non mi sembrano poi così forti) rimarrai eternamente prigioniero del problema. È una opzione che dovresti utilizzare coltivando nel tempo un progetto diverso sul mercato. Non una sistemazione definitiva. Il tentativo di ottimizzare il materiale disponibile non mi pare abbia portato grandi risultati o miglioramenti rispetto alla situazione precedente. Siamo stati in grado di fare buone partite ma senza trovare mai continuità e solidità difensiva. Negli scontri diretti poi abbiamo spesso subìto la superiorità numerica del centrocampo avversario.
Hai preso Mourinho, e` normale che si sia puntato a migliorare i singoli in maniera mirata piuttosto che fare un 'reboot'. Lui stesso poi avrebbe potuto insistere di piu` sul 4-2-3-1/4-3-2-1 secondo me, e penso che con Wijnaldum gia` staremmo giocando cosi`.

I giocatori non sono forti in assoluto, ma per gli standard del campionato sono forti: non ci sono tanti portieri migliori di Rui Patricio in campionato, ne molti giocatori di Serie A piu` forti di Smalling nel suo ruolo, di Spinazzola (quando e` al 100%, non quello di oggi) nel suo, dell'Abraham dello scorso anno nel proprio, di Zaniolo e del Pellegrini messo alle spalle della punta come lo scorso anno nei loro, per non parlare di Dybala. E non abbiamo ancora visto Wijnaldum.

Il problema e` come sono assortite queste qualita`.

Sul discorso degli scontri diretti non sono assolutamente d'accordo con te.

Con Fonseca assolutamente si, ma lo scorso anno hai battuto due volte nettamente l'Atalanta, una volta nettamente la Lazio e all'andata ti mandano sotto di due gol ingiustamente (e ti mancava il tuo giocatore piu` in forma), col Napoli te la sei giocata assolutamente alla pari in entrambe le partite, ai punti se c'e` una squadra che e` andata piu` vicina a vincere una delle due sei tu.

Con la Juve all'andata c'e` fallo sul loro gol e te ne levano uno fatto, al ritorno li hai dominati 70 minuti e poi sei crollato, nel doppio confronto col Milan gli danno tipo 3 rigori dubbi e non te ne danno uno di 3 piu` netti a tuo favore.

L'unica squadra con cui non c'e` stata partita lo scorso anno e` stata l'Inter.

Quest'anno hai pareggiato con la Juve a Torino e oggi meritavi nettamente di vincere, 6 occasioni nitide a 1, nonostante tu abbia dovuto cambiare completamente il canovaccio della partita perche` ti si e` infortunato il giocatore piu` in forma nel riscaldamento.

Per me il passo in avanti rispetto all'era Fonseca e` netto, mi ricordo delle partite con Lazio, Napoli, Atalanta in cui non scendevi proprio in campo, non scherziamo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52492
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

DavideASR91 ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 1:03
Onestamente vedo toni troppo da funerale.
Mou la prepara con Pellegrini a CC e si ritrova con Dybala rotto prima del match.

Partiamo bene pressando alto e cercando di imporre il gioco, loro al primo tiro segnano poi alzi la testa e ti mangi due gol con Abraham e Ibanez e non ti danno il rigore.
Secondo tempo uguale ma non riesci mai a segnare, purtroppo è il calcio.
Però direi che dopo oggi basta con le Pippe mentali sul bel gioco...perché probabilmente se ti mettevi sotto palla ad aspettarli sicuramente non perdevi.
Abbiamo provato e siamo riusciti a fare la partita creando molto ma alla fine nel calcio conta chi fa un gol in piu, ma questo deve valere sempre 😉
Sono d’accordo.
Quella di ieri non è certo una sconfitta da attribuire a lui.

Però comincio a non capire il fossilizzarsi su alcuni uomini.
I due cc insieme faticano, credo lo abbiamo visto tutti e lo ha detto pure lui, eppure Camara ancora non trova spazio. Spinazzola esce troppo tardi. Ieri abraham forse doveva uscire prima.

Spero che al ritorno dalla pausa abbandoni le sicurezze, che magari non sono nemmeno le sue, vedi la difesa a 3, e provi a dare una scossa.

È chiaro che i piani sono saltati per colpa dell’infortunio di wijnaldum, ma qualche soluzione diversa la deve dare lui.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31005
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da skotos »

deve dare più spazio a Zalewski e Belotti e cercare di inserire Camara, almeno per capire di che pasta è fatto.


...però "la pirateria uccide il calcio"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

Troppo legato ai nomi... Il Napoli vende Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz prende giocatori giovani e pare aver trovato la quadra... Noi non facciamo nemmeno i 5 cambi... Roba che 5 cambi li fa il Monza e ci vince la partita con la Juve...
Manco con l'Helsinki riesce a far giocare la squadra in modo da non dover affaticare Dybala



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20310
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da basano75 »

noi non facciamo i cambi perchè a mio avviso lui si fida poco di chi ha in panchina. lui appartiene alla scuola dei Capello. 13 massimo 14 giocatori da schierare non di più.

nel calcio moderno è INACCETTABILE. io credo che questo sia il momento in cui lui debba tirare fuori qualcosa dal cilindro, specie a centrocampo. Non so dirvi cosa, non sono io il tecnico, ma Camara non lo vede, Bove non lo vede...

e che cavolo. è un dinosauro in tal senso. non ci siamo, non ci siamo proprio


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3639
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da 18-21 »

Ieri la coppia Matic-Cristante non voleva schierarla.
Probabilmente non ha ritenuto utile abbassare Pellegrini per far giocare Shomurodov. Magari già con un El Sha disponibile avrebbe lasciato Matic in panchina.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73011
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Jack l'Irlandese »

18-21 ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 9:10
Ieri la coppia Matic-Cristante non voleva schierarla.
Probabilmente non ha ritenuto utile abbassare Pellegrini per far giocare Shomurodov. Magari già con un El Sha disponibile avrebbe lasciato Matic in panchina.
È quel che ha fatto con la Cremonese quando è uscito Zaniolo ed aveva El Sha.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da antoniocs »

basano75 ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 9:05
noi non facciamo i cambi perchè a mio avviso lui si fida poco di chi ha in panchina. lui appartiene alla scuola dei Capello. 13 massimo 14 giocatori da schierare non di più.

nel calcio moderno è INACCETTABILE. io credo che questo sia il momento in cui lui debba tirare fuori qualcosa dal cilindro, specie a centrocampo. Non so dirvi cosa, non sono io il tecnico, ma Camara non lo vede, Bove non lo vede...

e che cavolo. è un dinosauro in tal senso. non ci siamo, non ci siamo proprio
È inaccettabile per questa Roma. Avesse 13/14 campioni sarebbe diverso. Ma con la rosa nostra é troppo importante valutare i momenti di forma.



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Matteo »

Alcune scelte davvero non le capisco.
Con questo Spinazzola, che forse continua a campare di rendita dall'Europeo, relegare Zalewsky (titolare per oltre metà campionato dello scorso anno) a subentrante degli ultimi 7 minuti è scandaloso.
Continuare a mettere in campo QUESTI Abraham e Cristante quando i rincalzi li hai (Belotti e Camara) mi pare fissarsi in maniera incondizionata sempre con i soliti.
Camara e Belotti sono senza dubbio migliori di QUESTI Cristante e Abraham...
Bah...


H501

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Matteo »

antoniocs ha scritto:
domenica 18 settembre 2022, 21:02
Con questa difesa a 3 non andiamo da nessuna parte. Perdiamo un uomo a metà campo per cosa? Per mettere 3 centrali e 2 mediani e prendere gol dal centro...
Concordo. Questa è una Roma da 4-2-3-1.
Tutta la qualità in campo contemporaneamente (Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham/Belotti).
Non mi pare più una squadra cosi solida da vincere tutte le partite 1-0.
E allora dentro tutti i più forti, e giochiamo a chi ne fa uno in più.
Soprattutto se non hai trame di gioco "spallettiane" o "sarriane" devi mettere in campo più qualità possibile. Anche perchè mi pare che difendendo a 5 e con due centrocampisti "muscolari" i gol li prendo comunque ma ne fai pochi...
A questo punto tutti dentro i più forti...


H501

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da KORIND »

Da Vocegiallorossa.it
La Roma tira tanto e male

...
Eppure per quanto concerne i tiri complessivi la Roma non sarebbe neanche messa male, essendo la 4ª con 116 conclusioni. Addirittura, se si considerano solo i tiri in porta, i giallorossi sarebbero al primo posto ex-aequo con l’Inter, prossima avversaria alla ripresa, con 43 che hanno portato appena 8 reti. E qui tiriamo nuovamente in ballo l’Udinese, che ha colto lo specchio solo 28 volte, che sono valsi però 15 gol e il primato in classifica insieme al Napoli.
La Roma, quindi, è la peggiore tra le big nel rapporto tra tiri in porta e gol e si posiziona molto in basso anche con il resto delle squadre. Questa imprecisione sotto porta, tra l’altro, si nota pure durante il riscaldamento prepartita, dove i giocatori si esercitano con i tiri prima di rientrare nello spogliatoio. Molti di questi, però, terminano fuori proprio a confermare quanto spiegato.
...


Questo è un problema atavico della Roma, e non me lo sono mai spiegato, visto che i giocatori di altre squadre, anche inferiori ai nostri, sembrano spesso tirare meglio e con più efficacia
L'annotazione del riscaldamento prepartita è verissima: quando sono andato, ho notato che fanno spesso tiri del piffero
E' il punto che vorrei Mourinho allenasse di più, mi piacerebbe leggere che fanno extra sessioni dedicate al tiro da tutte le posizioni per migliorare questo fondamentale ... fondamentale
Come d'altronde sembra abbiano fatto per i calci piazzati e per i corner in particolare


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti