Ebrima Darboe

Rispondi
Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
lunedì 17 maggio 2021, 11:02
Ho visto spesso Darboe con la primavera e sinceramente nn ho mai pensato che potesse giocare in questo modo in prima squadra... è anche vero che gioca in modo differente nel 3-5-2 di De Rossi è interno di sx del centrocampo ed è chiamato molto negli inserimenti nella trequarti offensiva...
Nei due mediani sicuramente offre una corsa importante e fa trasparire anche intelligenza tattica per me ancora acerbo e non pronto per affrontare un campionato in pianta stabile con la prima squadra...lo manderei a giocare... sicuramente ha "fame" di calcio....cosa che molti italiani che escono dal settore giovanile non hanno...chi ha detto Antonucci....
Quest'anno gioca a 3, ma gli anni precedenti giocava o 4/3/3 o 4/2/3/1 e, ammetto, neanche in quel modulo mi aveva particolarmente impressionato.



Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da ilmauro »

chissà quale crema per i testicoli ha usato dopo averli lasciati in ammollo nelle fauci di minkiovic sacci e lupo alberto


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20291
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da karlem »

Ag. Darboe: "È il figlio di Roma e di Fonseca. Diventerà Peruzzi come me"
19.05.21 11:56 di Alessandro Paoli Vocegiallorossa.it
Fonte: calciomercato.com

Gli agenti del centrocampista gambiano, classe 2001, Ebrima Darboe dell'AS Roma, Giorgio Ghirardi e Miriam Peruzzi, hanno rilasciato una lunga intervista ai microfoni di CalcioMercato.com in merito al loro assistito.

"Ero alla Scopigno Cup, a Rieti, ero a vedere il Palmeiras, la Roma, squadre blasonate. Visto che vado spesso in Africa e lì sono presidente di alcune squadre, quasi tutti mi conoscono. Mi vedo spuntare due ragazzi gambiani che parlavano solo inglese. Uno è Francis Gomez, che gioca alla Recanatese in Serie D che seguiamo noi, del 2000, l’altro era Ebrima. Mi chiedono di andare a vederli poco distanti da Rieti, in un torneo amatoriale. Sono uno scout donna, ho sempre dovuto combattere tre volte al posto che due, ho visto due ragazzi straordinari. Ebrima aveva già un’intelligenza tattica sopra la media, la testa ruotava a 360°, era nei punti luce per ricevere palla. E non aveva mai giocato a calcio voglio evidenziare. Ha iniziato a giocare a calcio alla Roma. In Africa ha sempre giocato su campetti di terra. Gioca con maturità e visione perché è passato da esperienze che lo hanno turbato molto. Dalla Libia è arrivato in Italia dopo un lungo percorso, ne ha trascorse tante. Lui ha fatto il primo provino alla Roma e non capiva nulla di italiano, ripeteva ciò che facevano gli altri, mettendosi dietro e imitando i compagni".

Sul tecnico portoghese Paulo Fonseca: "È il figlio di Roma ora e anche di Fonseca, che ha usato parole non comuni per Darboe. Voglio davvero ringraziarlo per quello. Perché non l’ha schierato prima? Ci sono tanti meccanismi tra i professionisti, non è facile inserire giovani e prendersi rischi, l’allenatore è sempre il primo a rischiare. A Ebrima le sue parole hanno fatto molto piacere, a noi altrettanto".

Sull'adozione da parte della famiglia Peruzzi: "Darboe è un ragazzo eccezionale, davvero per bene. Lo conoscono tutti alla Roma, è educato, io dico che è un ragazzo d’oro. Sta vivendo con serenità la situazione, con noi ha una famiglia. Mio papà fa l’allenatore, l’abbiamo adottato, mio papà a breve firmerà le carte legali perché sia adottato al 100%. Diventerà Peruzzi come me, Ebrima Darboe Peruzzi. Sono molto felice, abbiamo deciso di farlo tanti anni fa e non oggi perché gioca in Serie A, se lo merita, è al 100% parte del nostro nucleo famigliare".

Sulle tante chiamate arrivate dopo l'esordio del loro assistito in Prima Squadra: "Tante chiamate, ma per ora non siamo caduti in tentazione. Mai dire mai, ma mi sembra prematuro, vediamo cosa succede. Noi vogliamo continuare con la Roma e loro penso con noi. Posso dire che lo cercano grandi club, dall’Inghilterra alla Spagna e la Francia, ma anche club importanti di Serie A che sarebbero felici se giocasse con loro. Lo cercano più club esteri che non italiani, a noi italiani piacciono giocatori più vecchi (sorride, ndr)".

Sul futuro: "Se rimane a Roma, rimane per giocarsela con Mourinho. Altrimenti si va da un’altra parte, ma non penso in Italia. Il percorso verrà fatto o con la Roma o all’estero, ma ora è prematuro parlarne. L’estero per le caratteristiche di Darboe, ma anche perché i giovani in Italia soffrono a volte, è difficile inserirli".

Sull'idolo: "Darboe adora De Rossi. Adora il papà, è grazie a lui se oggi è dov’è (allenatore della Primavera, ndr). Ma adora Daniele, lo ha sempre coccolato, gli ha dato consigli, gli scrive e lo supporta, hanno un ottimo rapporto".

Sullo spogliatoio: "Va d’accordo bene o male con tutti, ha grande feeling soprattutto con Diawara e Villar. Ma è da sempre un grande tifoso del Barcellona, giocare con Pedro per lui è un sogno, l’aveva sempre visto in televisione. Nella vita i sogni si possono anche avverare, questo lo dimostra".


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26410
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da Will.i.am »

Che vomito

Il vero male del calcio, altro che la Superlega



Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17151
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da John Locke »

bibiroma ha scritto:
lunedì 17 maggio 2021, 11:02
Ho visto spesso Darboe con la primavera e sinceramente nn ho mai pensato che potesse giocare in questo modo in prima squadra... è anche vero che gioca in modo differente nel 3-5-2 di De Rossi è interno di sx del centrocampo ed è chiamato molto negli inserimenti nella trequarti offensiva...
Nei due mediani sicuramente offre una corsa importante e fa trasparire anche intelligenza tattica per me ancora acerbo e non pronto per affrontare un campionato in pianta stabile con la prima squadra...lo manderei a giocare... sicuramente ha "fame" di calcio....cosa che molti italiani che escono dal settore giovanile non hanno...chi ha detto Antonucci....
D'accordissimo con te, non mi ha mai rubato l'occhio in primavera pur non sfigurando mai, bove e zalewsky invece si ma c'è da dire che hanno anche una struttura fisica diversa, e nel calcio di adesso sta diventando sempre più determinante quindi sarà da vedere il loro impatto poi con il calcio del grandi.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da Tony Brando »

Quindi questa ha non se sa quante squadre in Africa, ora dà il suo cognome al primo giocatore che gli arriva in A...

Bel giro deve essere.



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20291
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da karlem »

ROMA - Arsenal e Tottenham stanno guardando con grande attenzione un ragazzo che in questa stagione ha totalizzato cinque presenze e che ha stupito un po' tutti per le qualità, i tempi di gioco e il carisma. Ebrima Darboe è la grande novità della Roma, capace di entrare negli schemi di Fonseca nell'ultimo mese e far cambiare marcia a una squadra spenta e poco motivata dopo il 6-2 di Manchester.


Darboe sotto i riflettori
La sua esplosione ha attirato l'attenzione di alcuni club francesi ma soprattutto dell'Arsenal che guarda sempre di buon occhio i giovani di prospettiva. Per la Roma però resta un giocatore incedibile. Salvo clamorose offerte, Tiago Pinto rifiuterà le proposte dei vari club perché convinto di avere già dentro casa uno dei rinforzi a centrocampo da inserire nella rosa di Mourinho.
Corsport


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18771
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da supernova »

mamma mia sono già nauseato


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9637
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da LazioEqualShit »

Guardate per una cifra importante per me può andare via anche domani.
Ma figuriamoci se si debbano fare le barricate per uno che ha fatto due (2) partite decenti in una squadra che ha disputato un campionato poco più che mediocre.
Oppure debbo pensare, come dicono alcuni, che queste notizie "ad orologeria" escono opportunamente veicolate da operatori del settore e/o procuratori


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da qixand »

LazioEqualShit ha scritto:
mercoledì 19 maggio 2021, 18:18
Guardate per una cifra importante per me può andare via anche domani.
Ma figuriamoci se si debbano fare le barricate per uno che ha fatto due (2) partite decenti in una squadra che ha disputato un campionato poco più che mediocre.
Oppure debbo pensare, come dicono alcuni, che queste notizie "ad orologeria" escono opportunamente veicolate da operatori del settore e/o procuratori
Ma chi te la da la cifra importante per due partite?
Se proprio uno lo dovesse vendere, dovrebbe aspettare un campionato intero e magari te lo strapagano (se rimane su questi livelli).
Ma diciamo che io spero proprio che l'era del mercatino delle pulci sia finita.

Piuttosto mi vendo quelli che, nonostante la vetrina avuta, non mi convincono: vedi Ibanez.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da ingresso20libero »

Stiamo davvero credendo a quella cosa delle inglesi ok



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da bibiroma »

ingresso20libero ha scritto:Stiamo davvero credendo a quella cosa delle inglesi ok
No


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da antoniocs »

Voi che lo avete visto giocare, che quadricipiti ha? Perché i mediani fisici africani sono quelli che si spaccano quasi sempre mettendo a repentaglio la carriera.



redever
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2422
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da redever »

Aldilà che sarei più che felice se potesse esplodere definitivamente, però anche basta con sti ricatti, con questa paura di perdere un potenziale campione.. Sei giovane, la Roma Ti ha concesso l occasione della vita, vai in campo gioca una stagione da paura e poi vieni a battere cassa


"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ebrima Darboe

Messaggio da il_noumeno »

antoniocs ha scritto:Voi che lo avete visto giocare, che quadricipiti ha? Perché i mediani fisici africani sono quelli che si spaccano quasi sempre mettendo a repentaglio la carriera.

Se c’è una cosa nella quale deve crescere è il fisico, secondo me.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti