Nicola Zalewski

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da fabiozeman »


Tony Brando ha scritto: non credo esista al mondo un settore giovanile di questo tipo.
Barcellona ci si avvicina... magari non uno per anno ma due ogni tre sicuramente



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18658
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da simone »

Tony Brando ha scritto: Sconcerti dice che è meglio esordire con compiti più difensivi perché non ti si chiede di creare ecc, poi però andando avanti prendi fiducia e puoi tornare al tuo ruolo.

cioè per me si impappina dentro l'area ancora perché è preso da 45 idee tutte assieme, pian piano questa cosa finirà.

ha qualità, a me in futuro piacerebbe vederlo nel suo ruolo originario. poi in caso lo si ributta sulla fascia.
..Vuoi il male della Roma! (Semicit)


 




Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4234
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da Giazz »

fabiozeman ha scritto:
venerdì 6 maggio 2022, 21:11
Barcellona ci si avvicina... magari non uno per anno ma due ogni tre sicuramente
Il Chelsea ha tirato fuori nelle cose.
Però no, ci sono squadre che ci si avvicinano. Non necessariamente solo il Barcellona



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 6 maggio 2022, 21:05
non credo esista al mondo un settore giovanile di questo tipo.
Bisogna anche rendersi conto che c'e` un numero finito di partite e minuti in una stagione e che anche con 5 cambi sempre in 11 alla volta si gioca... a me fa ammazzare quando analizziamo il mercato e diciamo "speriamo che dopo questo mercato non ci siano piu` scarti" o "anche questo mercato ci tocca passare tempo a piazzare gli scarti" o "guarda quanti soldi diamo a quelli che non giocano". I minuti sono quelli e si gioca in 11. Se prendi un giocatore e fa bene, ruba minuti a un altro che se non diventa proprio scarto diventa cmq magari troppo costoso per un ruolo da non-protagonista. O magari ti chiede lui di andare via perche` fare il non-protagonista non gli sta` bene per il momento della sua carriera. E cosi` ne compri un altro, che magari in un'altra squadra dove gioca sempre e` buono, ma a fare il non-protagonista da te va` male perche` gli serve continuita` di impiego. Ecc Ecc.

Lo stesso discorso vale per il settore giovanile. Te ne esplode uno un anno, ma non in tutte le stagioni hai 'lo slot' per dare opportunita` a uno di imporsi subito. Se avessimo avuto Spinazzola sano, lo stesso Zalewski non avrebbe avuto tutte queste opportunita`. E` stato mandato via Mayoral a Gennaio perche` si e` valutato che a Felix valesse la pena concedergliene e poi e` stata una mossa che si e` rimpianta. Un settore giovanile che ti lancia un titolare spacca-partite l'anno e` quasi impossibile che esista proprio per un fattore numerico. Anche perche` se ne ammassi troppi di giocatori cosi` in un periodo breve, poi paghi l'inesperienza a livello di risultati di squadra e quando i risultati di squadra mancano 'macchiano' anche la prospettiva che si crea attorno alle potenzialita` del singolo. Sono proprio discorsi quelli del "non dovremmo pagare nessuno piu` di quello che da`" e del "dobbiamo sfornare un giocatore top dal settore giovanile ogni tot" che non hanno le basi probabilistiche per essere auspicati.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63594
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto: Sconcerti dice che è meglio esordire con compiti più difensivi perché non ti si chiede di creare ecc, poi però andando avanti prendi fiducia e puoi tornare al tuo ruolo.

cioè per me si impappina dentro l'area ancora perché è preso da 45 idee tutte assieme, pian piano questa cosa finirà.

ha qualità, a me in futuro piacerebbe vederlo nel suo ruolo originario. poi in caso lo si ributta sulla fascia.
Mi impressiona perché nel riscaldamento allo stadio si capisce che è uno di quelli che tira meglio in porta, ma appunto, nelle pochissime occasioni che ha avuto, proprio non è riuscito a dimostrarlo. Anche a me piacerebbe vederlo più offensivo, ma va pure detto che è incredibile come stia mostrando di avere l’attuale ruolo nelle sue corde.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da qixand »

Se spinazzola tornasse quello di prima, zalewsky sarà sicuramente provato in un altro ruolo, e magari va bene anche nei due dietro la punta (se giocheremo così è io credo di sì, con miky e Pellegrini).

Certo oggi il problema non me lo pongo, la prima cosa che mi viene normale notare è quanto sia stato bravo mourinho a dargli quel ruolo, e fiducia, e quanto sia bravo lui ad adattarsi.

Secondo me, una volta vistolo in azione, ha proprio capito di poterne fare un mini clone di spina.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da blade »

Io insisterei con Spinazzola per riproporlo a destra fossi in mou, due terzini di spinta come lui e il pischello sulle fasce non li avrebbe nessuno in Italia e pochissimi anche in Europa ...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7571
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da rosromanista »

Io sinceramente vorrei vedere spinazzola a destra solo se avessi le certezze che
1. Non è più spinazzola
2. Non riesci a cederlo se si verifica la condizione 1

In caso contrario, proverei anche zalesky a destra. Seppur a sinistra mi piaccia molto il polacco.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da qixand »

Il fatto è che cambia completamente il tipo di giocate, se un laterale di piede destro lo metti a destra. In quel caso dovrebbe puntare tutto sul cross. Sinora Zalewsky le cose migliori le ha fatte proprio con l'assist di destro, accentrandosi, con la sovrapposizione di un cc o un attaccante (vedi i goal di Pellegrini col Leicester e Zaniolo col Bodo).
Inoltre frega tutti per il fatto che la maggior parte dei palloni li mette lunghi di prima, col destro, poi ogni tanto finta il lancio e li scarta (altra giocata che dall'altra parte non potrebbe fare).

Poi oh, magari è bravissimo a crossare e se lo metti a destra rende lo stesso.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11942
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da Loryfab »

Io invece vedrei un 4231 con Spinazzola terzino e zalewsky esterno alto, in grado anche di ripiegare a coprire.

Ma chi pensate con Spinazzola in forma e lui più avanti che catena di sinistra....



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18658
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da simone »

Loryfab ha scritto:Io invece vedrei un 4231 con Spinazzola terzino e zalewsky esterno alto, in grado anche di ripiegare a coprire.

Ma chi pensate con Spinazzola in forma e lui più avanti che catena di sinistra....
Sarebbe una favola!


 




Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19119
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da red5788 »

Loryfab ha scritto:
sabato 7 maggio 2022, 21:12
Io invece vedrei un 4231 con Spinazzola terzino e zalewsky esterno alto, in grado anche di ripiegare a coprire.

Ma chi pensate con Spinazzola in forma e lui più avanti che catena di sinistra....
Io invece credo che avremo qualcosa di meglio...
Spinazzola titolare nella difesa a 4, comprano un titolare forte davanti e Zalewski sarà la sua riserva.



Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11942
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da Loryfab »

red5788 ha scritto:
domenica 8 maggio 2022, 0:38
Io invece credo che avremo qualcosa di meglio...
Spinazzola titolare nella difesa a 4, comprano un titolare forte davanti e Zalewski sarà la sua riserva.
Red credo che prima di mettere mano lì a sinistra andrebbero sistemate la faccia destra (kasdorp e pure zaniolo) e i due si centrocampo.

Questo sempre che Spinazzola torna un giocatore decente



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73215
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da faro »

si ma a voler pensar male per forza, Guedes lo si deve piazzare e la Roma e' pronta a dare una mano a Mendes



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19119
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nicola Zalewski

Messaggio da red5788 »

faro ha scritto:
domenica 8 maggio 2022, 13:46
si ma a voler pensar male per forza, Guedes lo si deve piazzare e la Roma e' pronta a dare una mano a Mendes
Un Insider lo da ai Wolves.
Gira voce che abbiamo preso un argentino, potrebbe essere Lisandro Martinez.



Rispondi