Rui Patricío

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
Fish Guts
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 10:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da Fish Guts »

Dopo la seconda paratona gli ho visto la grinta negli occhi. Non paura, ma grinta. La personalità che ha messo nel contesto più difficile della partita va ben oltre le due - pazzesche - parate.



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da Wonderwall »

Finalmente dopo 4 anni c'abbiamo un portiere.
Non mi ricordavo più cosa significava.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da bibiroma »


qixand ha scritto: Vai de fretta? C'hanno 19 anni, di tempo ce n'è.

Quelli che non volevi sono stati i protagonisti assoluti della finale vinta, io fossi in te eviterei... asd
Io fossi in te eviterei parlare di calcio e calciatori sei veramente fuori luogo.
Chiudiamola qui ti rinnovo la mia disistima.
Un abbraccio.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da bibiroma »


aldodice26x1 ha scritto:...Rui è Rui.... (cit.)
Non è un gran portiere, ma un buon portiere ma, soprattutto, esattamente quello che serviva alla Roma: un portiere di grande personalità che regala tranquillità ai compagni di reparto. I giocatori in generale, ed in portieri in particolare, vanno giudicati non solo per le qualità tecniche, ma anche per la personalità. Soprattutto se debbono difendere i pali di squadre che subiscono una forte pressione esterna. L'esempio più plastico è il Napoli. Tra Meret e Ospina non v'è dubbio che il portiere di qualità sia Ospina, ma tre allenatori diversi, Ancelotti Gattuso e Spalletti, hanno deciso di affidare la porta ad Ospina. Tutti scemi? Non credo proprio.
Quindi....Rui è Rui, con buona pace di chi preferiva Gollini, che il Tottenham sta pensando di rimandare con annesso calcio in culo a Bergamo, o Cragno appena retrocesso col Cagliari, o Musso che è andato male a Bergamo. Si tratta di 3 buoni portieri (Musso il meglio dei 3 e Cragno il "Lorieri" fra i 3) ma tutti da verificare a certi livelli. Per cui.... Rui è Rui
Grande Pa bentrovato , sei un grande intenditore di calcio e soprattutto di portieri ma su Rui dissento poi ne riparliamo in altri momento oggi si festeggia anche grazie a Rui!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da aldodice26x1 »

@bibiroma @qixand OH... ve lascio 4 mesi e ve ritrovo a litigà? :lol: Ragazzi, la Roma ha vinto. Ognuno la pensa come vuole, fermo restando che qui si parla di portieri e l'unico con la verità in tasca, come sapete, sono io :lol: :lol:



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da qixand »

Ma io non litigo affatto.
Solo che, visto che siamo qui per parlare, e magari qualcuno si espone al punto di dire ad altri che non capiscono di calciatori, è utile ricordare che determinate cose, per quanto scontate, siano sempre valide.
I calciatori di esperienza internazionale hanno qualcosa che i giovani di belle speranza non possono avere.
E se vuoi vincere qualcosa, ne devi avere qualcuno in rosa.
I discorsi sui costi, le plusvalenze, ecc lasciamole all'Atalanta, che si appresta a chiudere il suo favoloso ciclo con ZERU TITULI.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
giovedì 26 maggio 2022, 11:13
Grande Pa bentrovato , sei un grande intenditore di calcio e soprattutto di portieri ma su Rui dissento poi ne riparliamo in altri momento oggi si festeggia anche grazie a Rui!
Tu sai che io avrei preso Livakovic. Ma per il momento storico della Roma e dopo 3 anni in cui abbiamo visto alternarsi in porta giocatori finiti (Mirante), mediocri (Olsen) e con la personalità di un'ameba (Pau Lopez), ritengo che la scelta di un portiere esperto e di personalità ci stesse tutta. Pensa, io avrei preso pure Lloris che è dell'86.....



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da MarcoDaLatina »

Decisivo anche ieri.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 26 maggio 2022, 9:18
...Rui è Rui.... (cit.)
Non è un gran portiere, ma un buon portiere ma, soprattutto, esattamente quello che serviva alla Roma: un portiere di grande personalità che regala tranquillità ai compagni di reparto. I giocatori in generale, ed in portieri in particolare, vanno giudicati non solo per le qualità tecniche, ma anche per la personalità. Soprattutto se debbono difendere i pali di squadre che subiscono una forte pressione esterna. L'esempio più plastico è il Napoli. Tra Meret e Ospina non v'è dubbio che il portiere di qualità sia Ospina, ma tre allenatori diversi, Ancelotti Gattuso e Spalletti, hanno deciso di affidare la porta ad Ospina. Tutti scemi? Non credo proprio.
Quindi....Rui è Rui, con buona pace di chi preferiva Gollini, che il Tottenham sta pensando di rimandare con annesso calcio in culo a Bergamo, o Cragno appena retrocesso col Cagliari, o Musso che è andato male a Bergamo. Si tratta di 3 buoni portieri (Musso il meglio dei 3 e Cragno il "Lorieri" fra i 3) ma tutti da verificare a certi livelli. Per cui.... Rui è Rui
Ieri a un certo punto me lo sono figurato con l'asciugamani che gli pendeva dai pantaloncini in stile Morgan. La parata in cui la devia sul palo é proprio in stile De Sanctis. Che poi penso sia il livello di Rui.
Io comunque Musso continuo a ritenerlo del livello di Rui Patricio.
Gollini e Cragno lasciamoli nel secchio dell'umido.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da faro »

la reattivita' sul tiro dopo il primo palo



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da aldodice26x1 »

antoniocs ha scritto:
giovedì 26 maggio 2022, 11:36
Ieri a un certo punto me lo sono figurato con l'asciugamani che gli pendeva dai pantaloncini in stile Morgan. La parata in cui la devia sul palo é proprio in stile De Sanctis. Che poi penso sia il livello di Rui.
Io comunque Musso continuo a ritenerlo del livello di Rui Patricio.
Gollini e Cragno lasciamoli nel secchio dell'umido.
Se ricordi, io dall'inizio scrissi che era un De Sanctis. Con qualche qualità in più, ma il livello è più o meno quello. Musso per me ha potenzialità superiori. Occorre capire se riuscirebbe ad assorbire pressioni superiori a quelle di Udine. Quest'anno non è andato benissimo, ma l'Atalanta in toto ha un po' patito. Gollini e Cragno possono far bene in una squadra come la Lazio, dove le pressioni sono inferiori. Gollini potrebbe far meglio, a patto che metta a posto la capoccia.



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18635
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da Freddo »

ieri decisivo :flag1:


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da oswald »

Sono dettagli (ma forse è improprio definirli tali) che fanno la differenza. Nell'ultima finale giocata c'era Lobont in porta, e sappiamo come andò a finire. Il processo per diventare una grande squadra consiste nel curare ogni elemento: tattico, tecnico, emotivo, mediatico. E in questo Mourinho è un maestro.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3368
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da step_asroma »

Rui Patricio paragonato a de Sanctis è un insulto su.
Rui Patricio è un gran bel portiere, campione d'Europa con il Portogallo, con un esperienza Internazionale che pochi hanno. Certo non sarà mai ricordato come il portiere più forte del pianeta però de Sanctis è a livello di Antonioli.
Nella storia recente, nemmeno tanto forse, Rui Patricio viene dietro solo ad Alisson ( che spero torni a Roma un giorno)



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62526
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rui Patricío

Messaggio da Claudio_asr »

per me dopo szczesny e appena sopra de sanctis
ricordiamoci che anche lui quest'anno ha fatto un paio di papere


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti