Felix Ohene Afena-Gyan

Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42678
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da ingresso20libero »

Per carità, giocatore da mandare a giocare, inutile dargli troppe pressioni



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72991
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da Jack l'Irlandese »

NaVaJo ha scritto:
giovedì 20 gennaio 2022, 23:05
tutto giusto. però secondo me non è pronto.
e in quel ruolo dovrebbe avere molte piu Chance Shomu.
io ti spiego perche` imho in questo momento Mou lo mette. poi quando avremo altri giocatori che costringono gli avversari a tenersi bassi (tipo Spina) non giochera` praticamente mai, finche` non e` maturato giocando altrove.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19120
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da red5788 »




Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46574
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da bibiroma »

il problema è il pallone


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5332
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da robfel3000 »

Questo ragazzo ha appena compiuto 19
Ha segnato come Zaniolo in campionato
È sempre entrato con la testa giusta
È veloce e questa nel calcio è sempre un arma in più (a meno che non sia Alvaretto)
Però si pretende che abbia la tecnica di Messi,che abbia la scaltrezza di un veterano che non sbagli nulla
Certe volte faccio fatica a capire il tifoso romanista,pare che ci si gode di più ad etichettare un calciatore come pippa che sperare diventi un campione,poi ricordo che Salah veniva descritto come pippa perché",se magna i go" e capisco
Se Felix diventerà un campione o una pippa non lo sa nessuno ,per ora a me pare che mou lo tenga in considerazione ,ma evidentemente mou non capisce un caxxo di calcio


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da John Locke »

Io so pure contro sti giri continui di prestiti per crescere, mi pare che tolto pellegrini tutti gli altri dove stanno?
Per me i giovani vanno tenuti e fatti giocare.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46574
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da bibiroma »

nessuno pretende nulla , la velocità come hai ben detto tu è un arma in più ma la devi abbinare anche ad altre caratteristiche sia coordinative che tecniche , io godo se la roma vince e per farlo deve avere calciatori forti mi auguro che felix abbia qualità per diventarlo , cmq i calciatori giovani dei segnali li danno fin dall'età adolescenziale e chi si occupa di calcio riesce a vederlo con anticipo; nessuno cmq ha detto che è una pippa.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72991
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Felix ha ancora tanta strada da fare, me nelle ultime 3 partite che ha giocato partendo dall'inizio (Juve-Cagliari-Lecce) nel momento in cui lo hai dovuto sostituire il baricentro degli avversari si e` alzato di 10 metri (poi quello del Lecce si e` subito riabbassato per via dell'inferiorita` numerica procurata da Zaniolo) perche` non avevano piu` la paura che gli facesse i solchi alle spalle della difesa. Anche al livello attuale e` un'arma tattica significativa, poi di sicuro deve migliorare. Penso che se potesse Mou si farebbe sostituire Mhikitarian con un giocatore con le caratteristiche di Felix ma piu` 'formato' (tipo Boga ma non Boga che ormai e` andato).


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da John Locke »

bibiroma ha scritto:
giovedì 27 gennaio 2022, 21:08
nessuno pretende nulla , la velocità come hai ben detto tu è un arma in più ma la devi abbinare anche ad altre caratteristiche sia coordinative che tecniche , io godo se la roma vince e per farlo deve avere calciatori forti mi auguro che felix abbia qualità per diventarlo , cmq i calciatori giovani dei segnali li danno fin dall'età adolescenziale e chi si occupa di calcio riesce a vederlo con anticipo; nessuno cmq ha detto che è una pippa.
Questa cosa del giovane che si vede prima è vera fino ad un certo punto, per anni ho seguito i settori giovanili della Roma e tantissimi di quelli più in voga in quel momento sono spariti, altri invece che erano meno quotati hanno fatto poi discrete carriere, potrei farti anche esempi ma il concetto è che finché non li butti in prima squadra un idea concreta e reale non riesci a fartela e io sono dell'idea che bisogna lanciarli senza paura.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da John Locke »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 27 gennaio 2022, 21:21
Felix ha ancora tanta strada da fare, me nelle ultime 3 partite che ha giocato partendo dall'inizio (Juve-Cagliari-Lecce) nel momento in cui lo hai dovuto sostituire il baricentro degli avversari si e` alzato di 10 metri (poi quello del Lecce si e` subito riabbassato per via dell'inferiorita` numerica procurata da Zaniolo) perche` non avevano piu` la paura che gli facesse i solchi alle spalle della difesa. Anche al livello attuale e` un'arma tattica significativa, poi di sicuro deve migliorare. Penso che se potesse Mou si farebbe sostituire Mhikitarian con un giocatore con le caratteristiche di Felix ma piu` 'formato' (tipo Boga ma non Boga che ormai e` andato).
A livello tattico è prezioso dall'inizio perché restano bloccati che hanno paura a lasciargli campo dietro, com'è successo nelle partite citate da te, certo è che però per me ancora non è efficace dall'inizio come quando entra dalla panchina.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46574
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da bibiroma »

John Locke ha scritto:
giovedì 27 gennaio 2022, 21:22
Questa cosa del giovane che si vede prima è vera fino ad un certo punto, per anni ho seguito i settori giovanili della Roma e tantissimi di quelli più in voga in quel momento sono spariti, altri invece che erano meno quotati hanno fatto poi discrete carriere, potrei farti anche esempi ma il concetto è che finché non li butti in prima squadra un idea concreta e reale non riesci a fartela e io sono dell'idea che bisogna lanciarli senza paura.
qualche esempio sia tra i spariti sia tra i discreti?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da John Locke »

bibiroma ha scritto:
giovedì 27 gennaio 2022, 21:29
qualche esempio sia tra i spariti sia tra i discreti?
Per farti un esempio proprio dell'ultima tornata della primavera anche lo stesso darboe era meno quotato di Riccardi e Bouah, prendeva 10.000 euro e ora gioca nella Roma e loro 500.000 ma non trovano squadre nemmeno in serie B...

Esempi più vecchi sempre che possiamo conoscere tutti possono essere Florenzi che nella primavera della Roma che vinse lo scudetto era il più scarso con Politano, ora sono gli unici due che giocano in serie A gli altri più quotati galleggiano tra b e c.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19850
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da gabbbro »

ingresso20libero ha scritto:
giovedì 20 gennaio 2022, 23:07
Per carità, giocatore da mandare a giocare, inutile dargli troppe pressioni
È… io sarei d’accordo se non fosse che per Mou non abbiamo altri capaci di ribaltare l’azione come lui ed è vero…

Servirebbero altri 2 come lui fisicamente con quella velocità ma anche con un minimo di capoccia in più nelle giocate



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9905
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da deacon frost »

Io non lo manderei in prestito, considerando che in panchina non abbiamo Mbappè. Felix corre per otto e si fa tutta la fascia, risultando importante, anche in fase difensiva. Tecnicamente lo devo ancora inquadrare, ma prima di dire che sia scarso aspetterei


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46574
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Felix Ohene Afena-Gyan

Messaggio da bibiroma »


John Locke ha scritto: Per farti un esempio proprio dell'ultima tornata della primavera anche lo stesso darboe era meno quotato di Riccardi e Bouah, prendeva 10.000 euro e ora gioca nella Roma e loro 500.000 ma non trovano squadre nemmeno in serie B...

Esempi più vecchi sempre che possiamo conoscere tutti possono essere Florenzi che nella primavera della Roma che vinse lo scudetto era il più scarso con Politano, ora sono gli unici due che giocano in serie A gli altri più quotati galleggiano tra b e c.
Bouah poveraccio si è fatto due crociati quindi la sua crescita si è interrotta, quest'anno sta trovando continuità speriamo bene , aveva un grande potenziale.
Riccardi era considerato fino al primo anno di primavera poi più si andava avanti più venivano fuori limiti fisici e tattici , è stato un errore rinnovarlo a quelle cifre ma penso lo stesso di Darboe sinceramente.
Be' insomma Florenzi era il titolare in mezzo al campo con Viviani in quella squadra , politano spesso dalla panchina ma avanti aveva Caprari.
C'è chi matura più tardi e chi anticipa ma le qualità importanti le noti fin da subito.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti