Ainsley Maitland-Niles

Rispondi
Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da antoniocs »

Per gli amici Maina-gioia



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35904
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Un fiume in piena


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da supernova »

È un Lima o no?


La bontà della ciliegia maggiolina

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12748
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da pierpeter86 »

Ho scritto a un amico che si è trasferito a Londra anni fa' e che segue molto l'Arsenal (ci ha messo 2 giorni a rispondere, 'cci sua):
"un giocatore di fisico e di gamba, il suo è un ruolo tipico del vecchio calcio all'inglese, è un esterno di centrocampo da 442, difficile trovare giocatori così impiegati in quel ruolo in Italia ma neanche qui li usano più così, sono diventati mezz'ali o esterni a 5, se devo fare un paragone mi vengono in mente oxlade chamberlain e milner prima di Klopp che ha trasformato tutti giocatori con quelle caratteristiche in centrocampisti presi volutamente così per corsa e fisico (anche hendersen che ormai da un po' è un mediano puro, prima di klopp faceva esterno e mezz'ala). Questo chiaramente è per dirti il tipo di giocatore poi per quanto riguarda il livello ci sono molte perplessità, un annetto fa sembrava in procinto di esplodere grazie alle belle prestazioni in FA cup, sia in semifinale col City che in finale con il Chelsea e poi in community shield contro il liverpool (sempre titolare) poi però ha perso continuità così è andato al WBA dove ha fatto il centrocampista puro, a volte anche il mediano con prestazioni alternanti, se Mourinho riesce a fargli mantenere la concentrazione può fare molto bene in Italia, quel fisico abbinato a quella corsa ce l'hanno in pochi da voi. Per quanto riguarda il ruolo sicuramente se Mou continua col 352 l'esterno è il suo posto, poi ovviamente può fare l'esterno offensivo che da equilibrio o la mezz'ala ma non mi sorprenderei di vederlo come mediano con mou, in fondo può essere un'ottima alternativa a veretout per caratteristiche (che poi è una mezz'ala), terzino puro no, lo ha fatto ma non è il suo ruolo, soprattutto in Italia, non ha la concentrazione e l'intelligenza tattica per gestire la fase difensiva."


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da antoniocs »

supernova ha scritto:
lunedì 27 dicembre 2021, 23:54
È un Lima o no?
È un Limortà...



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42668
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da ingresso20libero »

pierpeter86 ha scritto:
martedì 28 dicembre 2021, 0:58
Ho scritto a un amico che si è trasferito a Londra anni fa' e che segue molto l'Arsenal (ci ha messo 2 giorni a rispondere, 'cci sua):
"un giocatore di fisico e di gamba, il suo è un ruolo tipico del vecchio calcio all'inglese, è un esterno di centrocampo da 442, difficile trovare giocatori così impiegati in quel ruolo in Italia ma neanche qui li usano più così, sono diventati mezz'ali o esterni a 5, se devo fare un paragone mi vengono in mente oxlade chamberlain e milner prima di Klopp che ha trasformato tutti giocatori con quelle caratteristiche in centrocampisti presi volutamente così per corsa e fisico (anche hendersen che ormai da un po' è un mediano puro, prima di klopp faceva esterno e mezz'ala). Questo chiaramente è per dirti il tipo di giocatore poi per quanto riguarda il livello ci sono molte perplessità, un annetto fa sembrava in procinto di esplodere grazie alle belle prestazioni in FA cup, sia in semifinale col City che in finale con il Chelsea e poi in community shield contro il liverpool (sempre titolare) poi però ha perso continuità così è andato al WBA dove ha fatto il centrocampista puro, a volte anche il mediano con prestazioni alternanti, se Mourinho riesce a fargli mantenere la concentrazione può fare molto bene in Italia, quel fisico abbinato a quella corsa ce l'hanno in pochi da voi. Per quanto riguarda il ruolo sicuramente se Mou continua col 352 l'esterno è il suo posto, poi ovviamente può fare l'esterno offensivo che da equilibrio o la mezz'ala ma non mi sorprenderei di vederlo come mediano con mou, in fondo può essere un'ottima alternativa a veretout per caratteristiche (che poi è una mezz'ala), terzino puro no, lo ha fatto ma non è il suo ruolo, soprattutto in Italia, non ha la concentrazione e l'intelligenza tattica per gestire la fase difensiva."
Un Florenzi che ancora non ce l'ha fatta quindi, sei un grande comunque peter per aver speso tutte queste parole per amor di popolo, thanks



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10382
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da skunk18 »

pierpeter86 ha scritto:
martedì 28 dicembre 2021, 0:58
in Italia, quel fisico abbinato a quella corsa ce l'hanno in pochi da voi.
Speriamo, ma perché da noi?
Da dove scrivi?


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42668
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da ingresso20libero »

È l'amico di pier che ci scrive da Londra



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10382
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da skunk18 »

Grandissimo, ottima descrizione


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32877
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da Luke Skywalker »

Insomma mi pare non ci sia troppo da festeggiare...


BANZAI!

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Sarà divertente tra un paio d'anni leggere tutto questo quando sarà uno dei migliori esterni del mondo


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da aldodice26x1 »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 28 dicembre 2021, 12:44
Insomma mi pare non ci sia troppo da festeggiare...
Bisogna vedere cosa ci si aspetta. Per esempio per mio figlio, lui è meglio di Karsdorp. Io non lo conosco abbastanza per esserne sicuro. Sono però sicuro che in caso l'olandese dovesse non essere disponibile in qualche partita, Maitland-Niles sarebbe un sostituto migliore di quanto non possa essere Reynolds o Ibanez schierato in quel ruolo. Sarebbe stato meglio Dalot, anche se avevo letto che non riscuoteva molto successo qui dentro, ma purtroppo ora fa il titolare nel Manchester United quindi...



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32481
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da LoryAsr98 »

Dalot era l'obbiettivo principale, ma da epurato con Solskjaer, è diventato semititolare con Rangnick, quindi è saltato....


Dannato Norvegese di merda, pure nell'esonero, fa danni a nostro sfavore asd



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12748
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da pierpeter86 »

Con tutto che è stato un po' discontinuo ultimamente parliamo di uno che ha vinto FA Cup e community shield affrontando Liverpool city e Chelsea e giocando sempre bene. In Italia se si regola tatticamente può fare bene bene


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ainsley Maitland-Niles

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto:
martedì 28 dicembre 2021, 13:00
Bisogna vedere cosa ci si aspetta. Per esempio per mio figlio, lui è meglio di Karsdorp. Io non lo conosco abbastanza per esserne sicuro. Sono però sicuro che in caso l'olandese dovesse non essere disponibile in qualche partita, Maitland-Niles sarebbe un sostituto migliore di quanto non possa essere Reynolds o Ibanez schierato in quel ruolo. Sarebbe stato meglio Dalot, anche se avevo letto che non riscuoteva molto successo qui dentro, ma purtroppo ora fa il titolare nel Manchester United quindi...
Dovresti chiedere a tuo figlio se in una difesa a 4 (che
penso sarà la soluzione a cui si tende per l'avvenire) può essere degno.
Essere meglio di Karsdorp non é un merito.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti