[Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

Freedom ha scritto:
martedì 21 settembre 2021, 14:07
Comunque mamma mia rega' che depressione che vi è presa per una sconfitta. Se vi può rilassare, in tutte e 3 le stagioni degli scudetti, nelle prime 4 abbiamo fatto 3 vittorie e 1 sconfitta. Quindi calma.

Tornando coi piedi per terra, la Roma ha 2 punti deboli nell'11 titolare e sono Karsdorp che deve giocare sempre perché non ha un sostituto, e Cristante in quanto Cristante. Lo sapevamo prima e lo sappiamo anche ora. Purtroppo se ci si mettono anche gli altri, vedi Mancini, a fare errori pacchiani, è un attimo a perdere partite. Confidiamo in Mourinho (che pure su di lui già sto leggendo cose....) e nei giocatori di qualità che abbiamo.

Giovedì è fondamentale andare allo stadio e tifare tutti che la partita è vitale. Daje!

 
Vedi Freedom, non è la sconfitta in sé a deprimere. Seppur arrivata con il Verona, ultimo in classifica.
Credo di interpretare il pensiero di molti qui nel forum affermando che è l'analisi delle 7 partite giocate a fare riflettere. Come ho già scritto, se escludiamo la Salernitana che ha deciso in piena autonomia di suicidarsi con un 5-4-1 da Fort Apache, contro ogni squadra non abbiamo avuto noi il pallino del gioco. Neppure con i turchi se analizzi i 2 match (crollati, come il CSKA, dopo lo svantaggio).
Con fiorentina e Sassuolo hai sofferto da bestia. Addirittura in 11 contro 10. Per ammissione dello stesso Mourinho, le due partite potevano avere un esito diverso. Con il Sassuolo l'hai vinta con una magia del Faraone, che fa pari con le ultime di di Pellegrini. Ma non puoi pensare che ti riescano ad ogni giornata.
Quello che preoccupa, mio giudizio, soprattutto in funzione delle aspettative legate alle squadre di Mourinho, è la minore intensità mostrata rispetto agli avversari nelle partite citate, ivi compresa Verona. Lo ha detto chiaramente Mou : eravamo sempre in ritardo sulle seconde palle. La velocità e la pressione degli avversari in questo inizio di campionato co ha fatto soffrire. La squadra non ha mostrato quella compattezza difensiva che ci si sarebbe aspettati come caratteristica primaria del portoghese.
Se a questo aggiungi le defaillance di certi singoli si spiegano le prestazioni e lo sconforto di alcuni.



Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da KORIND »

Tutto giusto, anche nelle vittorie si intravedevano diversi difetti
Però, dopo aver notato questo, piuttosto che far partire i de profundis, si potrebbe anche considerare che non è cosa da poco aver vinto 6 partite e avere ancora molto da migliorare. O no?


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da paolo67 »

Certo, chi non è contento delle partite vinte? Io poi sono dell'idea che, specialmente per l'area tecnica, vadano sottolineate in modo maggiore le cose negative. La Roma con Sassuolo e Verona ha fatto dei passi indietro, si sperava in un miglioramento costante che purtroppo non c'è stato. A Verona poi ci sono state le prime defezioni e quello visto non è stato dei migliori. Lavoro, Mourinho e forza Roma.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da KORIND »

:ook:

e ti dirò che, secondo me, aspetti tattici e tecnici a parte, questo è il momento di vedere la cosa più importante che manca da secoli alla Roma e che mi aspetto da Mourinho: il dolore della sconfitta


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

redever
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2422
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da redever »

La cosa che più tranquillizza è che lo stesso mister sa dove sono gli errori, lo dice, non si nasconde dietro a giri di parole.. Questo mi conforta, troverà la quadra pur rimanendo le mancanze tecniche che abbiamo in qualche ruolo.. Si6fa male solo chi veramente credeva di vincere lo scudetto.. Obiettivo è la Champions.. Basta isterismi e forza Roma


"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Daniel Faraday »

Chi di Faraone ferisce, di Faraoni perisce.

Life is simple my friends.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da simone »

Io sono ancora affranto e non mi sono ripreso del tutto dalla delusione.
Al di là della sconfitta, alcune cose le trovo preoccupanti:

-Finire con centomila attaccanti (ma che senso ha?)
-Pochissimo equilibrio e pochissima organizzazione (anche contro il sassuolo secondo me)
-La rinuncia sistematica al centrocampo
-hai perso nonostante una magia di Pellegrini e un miracolo di Rui Patricio

Spero vivamente di essere preoccupato a buffo.
Forza Roma.

 




Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Naesh »

Ti capisco bene.


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Wonderwall »

KORIND ha scritto:
martedì 21 settembre 2021, 18:21
questo è il momento di vedere la cosa più importante che manca da secoli alla Roma e che mi aspetto da Mourinho: il dolore della sconfitta
Ecco, questi sono i primi veri risultati che mi aspetto porti l'avvento di Mourinho.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

io gradirei anche la strafottenza della vittoria, in verita`


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti