[Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30811
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da skotos »

sì ok. ma la partita l'ho anche vista tutta. è che con la tensione del risultato in bilico spesso la memoria ne esce distorta.
volevo solo dire che, al di là di una partita abbastanza brutta da ambo le parti, la potevamo pareggiare senza scandali. Non è stata una debacle assoluta come ne sento parlare da più parti.
poi tutto il resto rimane, prima cosa l'atteggiamento assolutamente indisponente della classe arbitrale.


...però "la pirateria uccide il calcio"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

skotos ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 15:14
ho rivisto gli highlight: il Bologna fa 1 tiro 1 gol. Noi pur giocando una partita troppo compassata (la velocità di manovra è il nostro tallone di achille) siamo andati vicini al gol in 3 occasioni.
Esatto, è difficile anche definire quando una squadra gioca "male". Chi gioca bene? Chi tiene palla e guida il match a prescindere dalle occasioni? Chi crea più occasioni?
La Roma non gioca bene, ma non parlo di ieri, parlo in generale, non è una squadra che gioca bene. Nelle ultime 3 partite la Roma crea poco lasciando pochissimo però agli avversari. Abbiamo sempre 3-4 occasioni massimo che sono poche ma sono comunque più delle 0-1 che lasciamo agli avversari.
Guardando le occasioni ti potrei dire che la Roma meritava di vincere ieri, contestualizzando la partita nel complesso sappiamo che non è così, ma giocando come abbiamo giocato le ultime 3 ne vinci 2 su 3 mediamente, il problema è che contro squadre di questo livello 2 su 3 è poco.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

skotos ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 15:36
sì ok. ma la partita l'ho anche vista tutta. è che con la tensione del risultato in bilico spesso la memoria ne esce distorta.
volevo solo dire che, al di là di una partita abbastanza brutta da ambo le parti, la potevamo pareggiare senza scandali. Non è stata una debacle assoluta come ne sento parlare da più parti.
poi tutto il resto rimane, prima cosa l'atteggiamento assolutamente indisponente della classe arbitrale.
Guarda, ieri l'unico maltrattato dagli arbitri è stato Zaniolo che prende due calcioni davanti all'arbitro e non gli danno neanche fallo. Però a volte se le cerca, il tuffo in area è tremendo, se andava avanti bene capace che lo prendevano davvero, per il resto forse ci possiamo attaccare al mancato rosso di Soriano all'88º ma niente di scandaloso.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da siamocosì »

lo colpa della sconfitta per me è di abraham, zaniolo e mkhitaryan che si sono cacati gol facili


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da Loryfab »

siamocosì ha scritto:lo colpa della sconfitta per me è di abraham, zaniolo e mkhitaryan che si sono cacati gol facili
Secco e diretto.

Condivido.

Almeno due occasioni su quattro si buttano dentro



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da siamocosì »

e oggi si parlerebbe di Roma lanciatissima.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

siamocosì ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2021, 21:42
e oggi si parlerebbe di Roma lanciatissima.
Il risultato incide sempre sulla percezione della partita, il problema realizzativo è importante, non si è giocato bene ma 2 gol si potevano fare.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Il Milan, il Napoli e l'Inter stanno dove stanno perche` hanno vinto anche partite giocate male. In piccola parte anche l'Atalanta, o comunque ha vinto partite gestite male.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da oswald »

Pure la Roma lo ha fatto. Ma non puoi pensare di vincerne molte in questo modo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Per me col Torino non hai giocato male, sostanzialmente non hai concesso occasioni e ne hai accumulate 3 o 4 nitidissime.

Col Verona hai giocato male e hai pagato dazio. Col Veneza per me fino al 2-2 manco avevi giocato male, nei primi 10 minuti del st ti sei magnato 5-6 occasioni clamorose per andare 3-1. Cmq l'hai persa quindi e` irrilevante in questo computo. Hai pagato, per i noti fatti, oltre i tuoi demeriti partite giocate abbastanza bene (considerato il valore delle avversarie) contro Juventus e Lazio (tolti i primi 20 minuti).

Forse nella tua lista rientra Cagliari-Roma, che hai vinto e ho letto non si sia giocata bene, ma non l'ho potuta vedere.

Con Fiorentina e Sassuolo non hai giocato affatto male: se fai la tara delle occasioni avversarie che erano in fuorigioco, e sono state o sarebbero state sanzionate in caso di gol, hai fatto tipo il triplo delle occasioni che hai concesso all'avversaria in entrambe le partite.

Quindi giocate male ma vinte, quante? Una, Cagliari.

Per Milan, Napoli e Inter la conta si alza e manco di poco. Semplicemente hanno giocatori piu` risolutivi.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42344
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

Giocare male quindi é diventato vedere se hai fatto più o meno occasioni nitide, che poi certe vengono proprio forzate come nitide difatti per me sono più azioni arroccate spesso piuttosto che nitide, dell'avversario. Mi sembra di rileggere i post di quando la Roma di Fonseca vinceva le partita non si sa come. Per me la Roma calcisticamente ha fatto diverse partite ignobili tra cui sicuramente Venezia Verona Sassuolo Udinese Torino Genova Lazio e Bologna, tralasciando le debacle col Bodo e gli scontri diretti dove con la Juve che bo praticamente ha vinto solo con noi quest'anno, ed il Milan dove secondo me non abbiamo visto palla per quasi tutta la partita ma alla fine il pareggio sarebbe stato meritato soprattutto per il rigore solare non dato a Pellegrini. Poi se il parametro é simile Roma Bologna per dire che potevamo non perdere in quanto il Bologna ha fatto un tiro e noi ne abbiamo fatti 2 3 arrangiati nello specchio della porta che rispetto a 1 sono di più ok, ma pensando alla partita l'occasione nostra più pericolosa per me é stata quella in cui il difensore loro se la stava buttando dentro da solo e li skoruppi fa il miracolo, avessimo vinto noi come il Bologna ora staremmo ad elogiare la grande solidità difensiva e l'1-0 cinico da grande squadra. Secondo me far finta che la Roma non sa stare in campo e raramente fa un'azione pulita e decente te non serve a niente ai fini della ricostruzione, tutte le lacune, mercato sbagliato incluso, devono emergere, sennò il prossimo anno stai ancora con Veretout e Cristante che se prendono a calci sui piedi e con Mancini che si sposta davanti gli avversari che tirano e segnano
Ultima modifica di ingresso20libero il venerdì 3 dicembre 2021, 12:34, modificato 3 volte in totale.



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42344
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

🥲
Ultima modifica di ingresso20libero il venerdì 3 dicembre 2021, 8:57, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

A freddo non posso che confermare quello che pensavo al fischio finale di bologna - Roma.
Abbiamo una rosa davvero scarsa, e credo che con questa "filosofia" Mourinho c'entri meno di zero.
Lui vuole solo vincere, e per farlo tenta delle mosse estreme. Come la formazione vista ad inizio secondo tempo. Con Mihajlovic che urla alla sua squadra di attaccare sempre sulla loro fascia destra (nostra sx) perché non c'è un terzino nè un uomo di fascia.
Ribadisco la mia convinzione che Mourinho non finirà questa stagione sulla panchina della Roma. E resta l'amara consapevolezza che la Roma non sarà mai una grande squadra. La nostra dimensione è cercare di entrare in champions una volta ogni 4/5 anni e magari arrivare in finale di coppa Italia ogni 6/7 anni. Stop.
Inutile pensare ad altro che non esiste e non esisterà mai.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

ingresso20libero ha scritto:
venerdì 3 dicembre 2021, 7:25
Giocare male quindi é diventato vedere se hai fatto più o meno occasioni nitide, che poi certe vengono proprio forzate come nitide difatti per me sono più azioni arroccate spesso piuttosto che nitide, dell'avversario. Mi sembra di rileggere i post di quando la Roma di Fonseca vinceva le partita non si sa come. Per me la Roma calcisticamente ha fatto diverse partite ignobili tra cui sicuramente Venezia Verona Sassuolo Udinese Torino Genova Lazio e Bologna, tralasciando le debacle col Bodo e gli scontri diretti dove con la Juve che bo praticamente ha vinto solo con noi quest'anno, ed il Milan dove secondo me non abbiamo visto palla per quasi tutta la partita ma alla fine il pareggio sarebbe stato meritato soprattutto per il rigore solare non dato a Pellegrini. Poi se il parametro é simile Roma Bologna per dire che potevamo non perdere in quanto il Bologna ha fatto un tiro e noi ne abbiamo fatti 2 3 arrangiati nello specchio della porta che rispetto a 1 sono di più ok, ma pensando alla partita l'occasione nostra più pericolosa per me é stata quella in cui il difensore loro se la stava buttando dentro da solo e li skoruppi fa il miracolo, avessimo vinto noi come il Bologna ora staremmo ad elogiare la grande solidità difensiva e l'1-0 cinico da grande squadra. Secondo me far finta che la Roma non sa stare in campo e raramente fa un'azione pulita e decente te non serve a niente ai fini della ricostruzione, tutte le lacune, mercato sbagliato a parte, devono emergere, sennò il prossimo anno stai ancora con Veretout e Cristante che se prendono a calci sui piedi e con Mancini che si sposta davanti gli avversari che tirano e segnano
In tutto questo gli errori di mercato li stiamo pagando tanto, 70 milioni spesi malissimo, giustifico Abraham e Rui Patricio, per il ts avrei speso meno cercando un prestito di un giocatore più esperto in Europa però ci sta come investimento un 97 con determinate caratteristiche, non mi spiegherò mai shomurodov, per prendere lui non abbiamo preso il mediano e abbiamo bruciato un ragazzo che lo scorso anno ha segnato tanto. Sabato avrei preferito avere borja con molti più minuti nelle gambe che shomurodov, ora sei costretto a mettere shomurodov perché borja non può avere il ritmo per una partita così.
Ho sperato davvero di avere torto, ho sperato che tutti quelli che "eldor a Genoa dicono che è più forte di scamacca" avessero ragione... ma mi pare evidente che non sia così poi magari domani fa tripletta, intanto però le mancanze sotto porta le stiamo pagando e Abraham ha dovuto giocare anche quando stava male.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42344
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da ingresso20libero »

pierpeter86 ha scritto:
venerdì 3 dicembre 2021, 12:18
In tutto questo gli errori di mercato li stiamo pagando tanto, 70 milioni spesi malissimo, giustifico Abraham e Rui Patricio, per il ts avrei speso meno cercando un prestito di un giocatore più esperto in Europa però ci sta come investimento un 97 con determinate caratteristiche, non mi spiegherò mai shomurodov, per prendere lui non abbiamo preso il mediano e abbiamo bruciato un ragazzo che lo scorso anno ha segnato tanto. Sabato avrei preferito avere borja con molti più minuti nelle gambe che shomurodov, ora sei costretto a mettere shomurodov perché borja non può avere il ritmo per una partita così.
Ho sperato davvero di avere torto, ho sperato che tutti quelli che "eldor a Genoa dicono che è più forte di scamacca" avessero ragione... ma mi pare evidente che non sia così poi magari domani fa tripletta, intanto però le mancanze sotto porta le stiamo pagando e Abraham ha dovuto giocare anche quando stava male.
Sapessi quanto ci ho sperato io, anche se su Scamacca fosse per me in generale sono due anni che lo avrei già preso come dicevo anche qui



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti