Commenti di fine campionato [2023/24]

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4736
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

Avevo commentato in Atalanta Roma, ma apro uno spazio per fare un bilancio di fine anno. Anche quest'anno arriviamo in classifica in una posizione mediocre, anche quest'anno puoi trovare vari motivi. Sta di fatto che siamo alle prese con i soliti problemi, una rosa corta, scarsa, scassata e che non corre.
Può una società sportiva con le ambizioni della Roma avere risultati così scadenti? Possibile che gli americani, da Pallotta a Friedkin non siano stati capaci di costruire la squadra in maniera strutturale e programmatica?
Come può un Bologna fresco fresco darcela nel culo come se niente fosse? Come, un "Atalantino" che (forse) doping a parte, è riuscito con una gestione oculata a diventare il gioellino che oggi è sotto gli occhi di tutti?
Le squadre che ci stanno sopra hanno speso di più o hanno speso meglio di noi. Noi abbiamo continuato a spendere male. Giocatori pagati tanto, giocatori mezzi scassati, giocatori non funzionali.
Mi sono abbastanza rotto le scatole di continuare a vedere gli stessi errori di gestione perpetrati anni dopo anni.
E mi chiedo: perché dovrebbero cambiare le cose, quando "anche quest'anno, si vince l'anno prossimo" ??
Scusate lo sfogo, ma l'amarezza è tanta

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6222
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

Ma ad oggi farei un distinguo tra Pallotta e questi nuovi, Pallotta, possa piacere o no, aveva messo in piedi una società funzionante a livello tecnico, magari anche con una dose di culo, ma ci era riuscito. E' mancato un trofeo, ma la squadra a livello di patrimonio tecnico era cresciuta parecchio, Monchi, che è stato il vero errore di Pallotta che poi è dovuto scappare via perchè lo spagnolo ha bruciato tutto, ha venduto 300 milioni di calciatori in due anni. Ad oggi non so quanto possa valere la rosa, ma non credo che vendendoli tutti quanti possa arrivare alla metà. E siamo al 4 anno. Di contro ti hanno portato un trofeo e una finale.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60109
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

Pallotta si era trovato senza milan e inter. Gli unici avversari per la champions erano juve e napoli
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6222
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:29
Pallotta si era trovato senza milan e inter. Gli unici avversari per la champions erano juve e napoli
Se stati rispondendo a me, non capisco cosa c'entri col mio messaggio. Io ho parlato di mettere in piedi almeno uno straccio di dirigenza organizzata che riesca a mettere in pratica un piano di crescita tecnica, almeno questa, ora che Pallotta abbia avuto Milan e Inter come mancati competitor che vuol dire. Quest'anno hai sopra il Bologna, ma non solo, anche un Milan e una Juve modesti a parer mio...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60109
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

Per me annata positiva che sarebbe potuta essere straordinaria con un po' di culo e migliore gestione delle risorse. Si era capito che qualcosa non andava nello spogliatoio con la fuga di matic poi deflagrata a cavallo di dicembre gennaio. Con daniele ci siamo ripresi, per me non per il gioco che conta poco ma per le ritrovate motivazioni e compattezza.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

markp
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 12:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da markp »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:16
Ma ad oggi farei un distinguo tra Pallotta e questi nuovi, Pallotta, possa piacere o no, aveva messo in piedi una società funzionante a livello tecnico, magari anche con una dose di culo, ma ci era riuscito. E' mancato un trofeo, ma la squadra a livello di patrimonio tecnico era cresciuta parecchio, Monchi, che è stato il vero errore di Pallotta che poi è dovuto scappare via perchè lo spagnolo ha bruciato tutto, ha venduto 300 milioni di calciatori in due anni. Ad oggi non so quanto possa valere la rosa, ma non credo che vendendoli tutti quanti possa arrivare alla metà. E siamo al 4 anno. Di contro ti hanno portato un trofeo e una finale.
fai a cambio tra una finale persa ed una vinta ed i giudizi cambiano completamente, altro che debit, monchi, stadio, pannes e cazzate varie.
A questi gli e' andata bene di aver vinto la conference ed a Pallotta la condanna definitiva e' stata semplicemente perdere quella finale...

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6222
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:32
Per me annata positiva che sarebbe potuta essere straordinaria con un po' di culo e migliore gestione delle risorse.
Mah, viaggiamo proprio su dimensioni diverse...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6222
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

markp ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:33
fai a cambio tra una finale persa ed una vinta ed i giudizi cambiano completamente, altro che debit, monchi, stadio, pannes e cazzate varie.
A questi gli e' andata bene di aver vinto la conference ed a Pallotta la condanna definitiva e' stata semplicemente perdere quella finale...
non so se gli sia andata bene, o abbiano azzeccato alcune scelte, per me Mourinho è stato un grande acquisto, e vedrete che pian piano verrà rivalutato anche da chi ha stappato champagne quando il portoghese è stato cacciato...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

markp
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 12:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da markp »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:36
non so se gli sia andata bene, o abbiano azzeccato alcune scelte, per me Mourinho è stato un grande acquisto, e vedrete che pian piano verrà rivalutato anche da chi ha stappato champagne quando il portoghese è stato cacciato...
sicuramente verra' rivalutato il cammino europeo fatto con Mourinho che dubito verra' ripetuto. Mi si rispondera' che ci sara' un miglioramento nelle posizioni in campionato.....vediamo....io ne dubito fortemente.....

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 11009
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da promark »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:29
Pallotta si era trovato senza milan e inter. Gli unici avversari per la champions erano juve e napoli
c'erano pure 3 slot champions e non 5
comunque fare raffronti con Pallotta è senza senso, erano pochi anni fa ma erano contesti quasi completamente differenti

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2163
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:16
Ma ad oggi farei un distinguo tra Pallotta e questi nuovi, Pallotta, possa piacere o no, aveva messo in piedi una società funzionante a livello tecnico, magari anche con una dose di culo, ma ci era riuscito. E' mancato un trofeo, ma la squadra a livello di patrimonio tecnico era cresciuta parecchio, Monchi, che è stato il vero errore di Pallotta che poi è dovuto scappare via perchè lo spagnolo ha bruciato tutto, ha venduto 300 milioni di calciatori in due anni. Ad oggi non so quanto possa valere la rosa, ma non credo che vendendoli tutti quanti possa arrivare alla metà. E siamo al 4 anno. Di contro ti hanno portato un trofeo e una finale.
Pallotta ha preso una società senza debiti..e gli ha caricato 300 milioni di rosso.
I Friedkin hanno preso una società con 300 milioni di debiti e il Gentlemen Agreement e stanno cercando di tirarci fuori da un pantano economico che non hanno creato ma che devono riparare.

Non proprio la stessa cosa.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »


dibbath ha scritto: Pallotta ha preso una società senza debiti..e gli ha caricato 300 milioni di rosso.
I Friedkin hanno preso una società con 300 milioni di debiti e il Gentlemen Agreement e stanno cercando di tirarci fuori da un pantano economico che non hanno creato ma che devono riparare.

Non proprio la stessa cosa.


Ma quando l'hanno comprata sapevano in che condizioni era la Roma...poi penso che al quarto anno di questa proprietà queste giustificazioni reggano poco

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6222
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:45
Pallotta ha preso una società senza debiti..e gli ha caricato 300 milioni di rosso.
I Friedkin hanno preso una società con 300 milioni di debiti e il Gentlemen Agreement e stanno cercando di tirarci fuori da un pantano economico che non hanno creato ma che devono riparare.

Non proprio la stessa cosa.
boh, a me sembra che il progetto sportivo andasse discretamente prima dell'avvento di Monchi, il resto non lo so...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

markp
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 12:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da markp »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:48
Ma quando l'hanno comprata sapevano in che condizioni era la Roma...poi penso che al quarto anno di questa proprietà queste giustificazioni reggano poco

  
che poi se non mi sbaglio questi non hanno dieci volte l'impero economico di Pallotta?

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »

markp ha scritto: che poi se non mi sbaglio questi non hanno dieci volte l'impero economico di Pallotta?
Ma non c'è proprio paragone...

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti