Commenti di fine campionato [2023/24]

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11417
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Ezechiele lupo »

solita annata di merda, mi spiace ma non riesco a gioire per semifinali - vittoria derby e puttanate varie. Un'annata è positiva quando raggiungi gli obiettivi che ti sei prefissato ed anche oltre.
la cosa che mi sconforta maggiormente non sono solo i risultati ma il non intravedere nessuna base dalla quale ripartire. abbiamo un parco giocatori che andrebbe cambiato per il 70-80 %, e il valore (economico oltre che tecnico della rosa è imbarazzante). quelli che hanno un dignitoso mercato si contano su una mano.
Per non parlare dell' assetto tecnico-societario che fa rabbrividire perchè del tutto assente. Manca un dg un ds un dt, abbiamo solo un'a.d. che non so che fa, ma certamente non mastica di campo.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13751
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Wonderwall »

Il tunnel della Roma inizia dal 2011, da quando per salvarci siamo stati messi in mano a gestori a stelle e strisce che non sapendo minimamente come si porta avanti una squadra di calcio ci hanno completamente distrutti nelle ambizioni.
Io lo dico da tempo quale sarebbe dovuta essere la soluzione migliore ma ormai non lo scrivo più sennò vengo pure insultato.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:49
boh, a me sembra che il progetto sportivo andasse discretamente prima dell'avvento di Monchi, il resto non lo so...
Scusa eh..A me non pare andasse bene..compri n-mila giocatori e ne vendi n-mila OGNI ANNO.
Tutto questo con la scusa di foraggiare i costi di esercizio.
E non ti riesce neanche bene visto che i debiti della Roma triplicano nel giro di 10 anni.
In 10 anni non hai vinto un cacchio di niente, E in Europa (barcellona a parte) hai subito svariate umiliazioni.
Solo una volta hai rischiato di giocartela per lo scudetto..contro una juve stratosferica. Tutto il resto secondi posti a 10.000 punti dalla prima.

Io capisco l'amarezza..ma la revisione positiva di Pallotta proprio no, eh.
Oh..che poi..un presidente mai a Roma, mai presente..Appena le contestazioni diventavano belle aggressive..ricco aereo e ti rintanavi a Boston.

A Pallotta non dò la colpa di Monchi, perchè capisco il suo errore in buona fede..visto che credeva di prendere un direttore sportivo tra i migliori d'Europa. Ma tutto il resto si.
Ah..l'organico di mezze clazette che ci ritroviamo, è dovuto alle scorie di Monchi e al pantano economico in cui ci ritroviamo grazie alla champions che ci manca da anni per colpa sia di Monchi (che ha sventrato una squadra forte), sia di Pallotta (che ci ha lasciato pieni di debiti e con L'UEFA a soffiarci sul collo).

Dico, come ca... non si tenga conto di tutto questo quando si parla male dei Friedkin* , mi manda letteralmente ai pazzi.

*non è il tuo caso
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9164
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »


dibbath ha scritto: Scusa eh..A me non pare andasse bene..compri n-mila giocatori e ne vendi n-mila OGNI ANNO.
Tutto questo con la scusa di foraggiare i costi di esercizio.
E non ti riesce neanche bene visto che i debiti della Roma triplicano nel giro di 10 anni.
In 10 anni non hai vinto un cacchio di niente, E in Europa (barcellona a parte) hai subito svariate umiliazioni.
Solo una volta hai rischiato di giocartela per lo scudetto..contro una juve stratosferica. Tutto il resto secondi posti a 10.000 punti dalla prima.

Io capisco l'amarezza..ma la revisione positiva di Pallotta proprio no, eh.
Oh..che poi..un presidente mai a Roma, mai presente..Appena le contestazioni diventavano belle aggressive..ricco aereo e ti rintanavi a Boston.

A Pallotta non dò la colpa di Monchi, perchè capisco il suo errore in buona fede..visto che credeva di prendere un direttore sportivo tra i migliori d'Europa. Ma tutto il resto si.
Ah..l'organico di mezze clazette che ci ritroviamo, è dovuto alle scorie di Monchi e al pantano economico in cui ci ritroviamo grazie alla champions che ci manca da anni per colpa sia di Monchi (che ha sventrato una squadra forte), sia di Pallotta (che ci ha lasciato pieni di debiti e con L'UEFA a soffiarci sul collo).

Dico, come ca... non si tenga conto di tutto questo quando si parla male dei Friedkin* , mi manda letteralmente ai pazzi.

*non è il tuo caso
Per come stiamo messi oggi è un sogno arrivare secondi a 10mila punti dalla prima

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6465
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

promark ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:45
c'erano pure 3 slot champions e non 5
comunque fare raffronti con Pallotta è senza senso, erano pochi anni fa ma erano contesti quasi completamente differenti
io mi limitavo a sottolineare che Pallotta, che ha sbagliato tantissimo, soprattutto certi atteggiamenti della dirigenza verso la tifoseria fatico tutt'ora a comprenderli, è riuscito comunque a mettere in piedi una società con una dirigenza discreta
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6465
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:02
Il tunnel della Roma inizia dal 2011, da quando per salvarci siamo stati messi in mano a gestori a stelle e strisce che non sapendo minimamente come si porta avanti una squadra di calcio ci hanno completamente distrutti nelle ambizioni.
Io lo dico da tempo quale sarebbe dovuta essere la soluzione migliore ma ormai non lo scrivo più sennò vengo pure insultato.
a me sembra esagerato come giudizio, con Pallotta abbiamo vissuto stagioni in cui il materiale tecnico non era male... poi non va dimenticato che siamo la Roma, non il Real Madrid...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:15
Per come stiamo messi oggi è un sogno arrivare secondi a 10mila punti dalla prima

  
Io giudicherò (male) i Friedkin seriamente quando saranno fuori dal Gentlemen Agreement e fanno un mercato de pippe.
Fino ad allora, sfortunatamente per noi e per loro..hanno 1000 giustificazioni.
E non dovute alla loro volontà.
Il mancato ingresso in champions mi rode perchè potevamo fare un mercato più agile. Meno vincolato ai paletti criminali della UEFA.
Dal punto di vista meramente sportivo invece non mi dispiace più di tanto perchè L'europa league è un trofeo alla nostra portata. E perchè mi sento scippato da Budapest. E vorrei vincerla.

Quanto al secondo posto..facciamo queste ultime due..poi vediamo cosa farà la società nel mercato.
E il prossimo anno con Daniele dall'inizio vediamo cosa si riuscirà a fare. Con un campionato completo..senza rincorse, senza affanni e (si spera) con un calendario meno ostico nei mesi che contano.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6465
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:22
Io giudicherò (male) i Friedkin seriamente quando saranno fuori dal Gentlemen Agreement e fanno un mercato de pippe.
Fino ad allora, sfortunatamente per noi e per loro..hanno 1000 giustificazioni.
E non dovute alla loro volontà.
Il mancato ingresso in champions mi rode perchè potevamo fare un mercato più agile. Meno vincolato ai paletti criminali della UEFA.
Dal punto di vista meramente sportivo invece non mi dispiace più di tanto perchè L'europa league è un trofeo alla nostra portata. E perchè mi sento scippato da Budapest. E vorrei vincerla.

Quanto al secondo posto..facciamo queste ultime due..poi vediamo cosa farà la società nel mercato.
E il prossimo anno con Daniele dall'inizio vediamo cosa si riuscirà a fare. Con un campionato completo..senza rincorse, senza affanni e (si spera) con un calendario meno ostico nei mesi che contano.
No, non è corretto mi spiace. I friedkin vanno giudicati per quello che fanno, non per quello che farebbero. Ad oggi non abbiamo manco un ds, la dirigenza non mi sembra ben ideata, anzi mi sembra lacunosa a tutti i livelli. Il progetto tecnico è abbastanza modesto. Boh... io non li voglio sfondare, ma qualcosa che non funziona come dovrebbe c'è...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18758
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Freddo »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:32
Per me annata positiva che sarebbe potuta essere straordinaria con un po' di culo e migliore gestione delle risorse. Si era capito che qualcosa non andava nello spogliatoio con la fuga di matic poi deflagrata a cavallo di dicembre gennaio. Con daniele ci siamo ripresi, per me non per il gioco che conta poco ma per le ritrovate motivazioni e compattezza.
allora basta mettere un capo ultras e un comico nello staff e vinciamo tutto

ma come puoi dire che il gioco non conta nulla? Se togli xabi alonso e metti gotti fanno gli stessi risultati? Io non sono un fanatico della tattica, ma non si può nemmeno dire che il gioco non conta, dai
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:27
No, non è corretto mi spiace. I friedkin vanno giudicati per quello che fanno, non per quello che farebbero. Ad oggi non abbiamo manco un ds, la dirigenza non mi sembra ben ideata, anzi mi sembra lacunosa a tutti i livelli. Il progetto tecnico è abbastanza modesto. Boh... io non li voglio sfondare, ma qualcosa che non funziona come dovrebbe c'è...
Tu accenderesti un mutuo se hai un contratto a progetto? e guadagni 600 euro al mese? pagheresti un mutuo di 500 euro con quello stipendio?
I Friedkin hanno una situazione ancora più assurda..Hanno uno stipendio di 5000 (fatturato) euro e non possono accendere il mutuo (mercato e costi di esercizio AS Roma) perchè la banca (UEFA) gli ha bloccato i conti.
Ho detto che hanno 1000 giustificazioni? per me ne hanno 10.000.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18758
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Freddo »

Atalanta e Bologna dimostrano che non serve dare 4/5/6M netti a calciatori a di poco altalenanti e che devono stringere i denti il 50% delle partite.
Via tutti quelli che hanno mercato e che guadagnano troppo (si facessero aiutare da un algoritmo), quelli fracichi e quelli discontinui

Poi mi fanno ridere quando sento "Eh ma Roma non è Bergamo o Bologna". Eppure noi adesso ci facciamo andare benissimo Svilar che fino a 5 mesi fa era considerato nella migliore delle ipotesi una marchetta di Pinto. Se uno gioca bene/rende viene accettato tranquillamente.

Basta con la logica: esubero della big = in Italia sparecchia. Perché se non ti reggi in piedi ti asfaltano pure i boscaioli
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4744
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:16
Ma ad oggi farei un distinguo tra Pallotta e questi nuovi, Pallotta, possa piacere o no, aveva messo in piedi una società funzionante a livello tecnico, magari anche con una dose di culo, ma ci era riuscito. E' mancato un trofeo, ma la squadra a livello di patrimonio tecnico era cresciuta parecchio, Monchi, che è stato il vero errore di Pallotta che poi è dovuto scappare via perchè lo spagnolo ha bruciato tutto, ha venduto 300 milioni di calciatori in due anni. Ad oggi non so quanto possa valere la rosa, ma non credo che vendendoli tutti quanti possa arrivare alla metà. E siamo al 4 anno. Di contro ti hanno portato un trofeo e una finale.
Dal 2018 in poi navighiamo fra il 5° e il 7° posto.....

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Velvetgold »

Pagina fbook della "Rosa"

Giovanni Sartori lo ha fatto di nuovo

Nel 1992 diventa direttore sportivo del Chievo Verona e lo porta dalla Serie C fino alla Serie A: è il Chievo dei miracoli, e raggiunge i preliminari di Champions nel 2006;

Nel 2014 si unisce all’Atalanta e la trasforma: fa arrivare Gasperini due anni più tardi e tanti talenti. La Champions League diventa un’abitudine, con lui al “comando” viene centrata tre volte;

Nel 2022 riparte da un Bologna tredicesimo in Serie A e compie l’ennesimo miracolo: due stagioni dopo i rossoblù sono in Champions League, a 60 anni di distanza dall’ultima volta.

E noi chi prendiamo? Ovviamente Ghisolfi...

Mi direte aspetta a valutarlo.
Avete ragione, ma questa proprietà americana con me ha esaurito il credito. Così come la precedente, dopo gli ultimi due anni fatti di nulla


Edit:
e dopo la partita vergognosa di ieri sera la società, tramite i social, non trova di meglio di augurare "Happy Birthday Romelu Lukaku"
Ultima modifica di Velvetgold il lunedì 13 maggio 2024, 11:49, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2221
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:27
Ad oggi non abbiamo manco un ds,
Non avere un DS e non avere ufficializzato un DS che già opera, sono due cose diverse. Tu sei sicuro che la Roma non sa cosa fare? Che stiamo così..arrangiati? io no. Anzi, sono sicuro del contrario
Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:27
ìla dirigenza non mi sembra ben ideata, anzi mi sembra lacunosa a tutti i livelli.
Lacunosa a tutti i livelli? perchè non hai un DS? perchè mi sembra che parli solo di quello e del resto spari solo nel mucchio non sapendo i dettagli (che non so neanche io..ma non critico se non conosco)
Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:27
Il progetto tecnico è abbastanza modesto.
Modesto? io non penso. Loro hanno fatto il mercato che potevano fare con i paletti che gli hanno imposto per andare incontro ad un tecnico che voleva gente forte (giustamente) e pronta subito.
Vagli a dire a Mou che non prendevi Dybala ma gli portavi Kvaraskelia a 10 milioni. Vedi che ti diceva.
Ora Mou non c'è più..e sono sicuro che si farà un mercato per le idee di Daniele. Rispettando sempre sti maledetti paletti parecchio restrittivi.

Perchè non se ne parla quasi più del G.A. di Ceferin..eppure esiste e ci blocca le ambizioni. Ogni finestra di mercato.
....Grazie a Pallotta.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60540
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 10:32
Se stati rispondendo a me, non capisco cosa c'entri col mio messaggio. Io ho parlato di mettere in piedi almeno uno straccio di dirigenza organizzata che riesca a mettere in pratica un piano di crescita tecnica, almeno questa, ora che Pallotta abbia avuto Milan e Inter come mancati competitor che vuol dire. Quest'anno hai sopra il Bologna, ma non solo, anche un Milan e una Juve modesti a parer mio...
Per me la dirigenza pallotta era la peggiore di sempre. Unico fine l'edificazione dei terreni parnasi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti