Commenti di fine campionato [2023/24]

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33001
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Luke Skywalker »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:15
io mi limitavo a sottolineare che Pallotta, che ha sbagliato tantissimo, soprattutto certi atteggiamenti della dirigenza verso la tifoseria fatico tutt'ora a comprenderli, è riuscito comunque a mettere in piedi una società con una dirigenza discreta
Questo è vero. E nonostante pastrocchi vari tra cui la sovrapposizione Baldini-Sabatini.

Ciò che non si vede ancora nella Roma di adesso è una struttura tecnica modellata su quella delle società calcistiche continentali: DG, DS, AD, DT, capo-scout, resp. settore giovanile. Solitamente nel modello europeo continentale queste 6 figure si trovano al vertice di una piramide composta da 20-30 soggetti (segretari sportivi, osservatori, collaboratori tecnici, staff generico) che assumomo tutte le decisioni tecniche: dal rinnovo di contratto dell'allenatore u18 alla composizione della squadra B, dal prestito del giovane fino al colpo da 50 milioni di cartellino. La Roma manca di un settore tecnico robusto. Prima c'era Pinto e ora arriverà il carneade Ghisolfi. Ma parliamo sempre di uomini soli al comando. Quella della Roma assomiglia alla struttura di un club inglese, a mio avviso incompleta e perdente.
BANZAI!

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 183
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Velvetgold »

@Freddo sottoscrivo tutto. Non mi strapperei i capelli neanche se dovesse andar via Dybala, che ti delizia per 15 partite ma nelle altre.35 non lo hai

Basta con i bolliti dal nome roboante. Basta con i prestiti i giocatori in prestito non sviluppano appartenenza e sanno che al massimo restano un paio d'anni.
Huijsen è l'esempio di scuola

Il declino è iniziato non dall'arrivo di Monchi, ma dall'addio di Sabatini. Vi ricordate quando prese Rudiger? Ha sbagliato alcune scommesse ma io ricordo una Roma con Alisson, Dzeko, Salah, Rudiger, Strootman, Nainggolan, De Rossi.
Nonostante tutto quella squadra fu eliminata agli ottavi di Europa.League dal Lione.
Vincere non è mai automatico, soprattutto a Roma. Restare in alto, giocar bene, avere organizzazione di gioco, motivazione, appartenenza e non farsi prendere a pallonate, sì

Sono tre anni che finiamo la stagione cotti. Il festival degli infortuni lo scorso anno e ricordiamoci anche la finale.di Conference strappata con i denti.
Quest'anno siamo stati fisicamente schiantati anche da Lecce, Genoa e Frosinone, che se avesse avuto attaccanti più forti (e noi un portiere normale) ce ne avrebbe fatti 3 in un tempo.
Hanno abbondantemente stufato anche le.preparazioni a Trigoria, che in 15 giorni ti alleni 7 perché nei restanti le sedute sono annullate.per il troppo caldo.

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 183
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Velvetgold »

@Freddo sottoscrivo tutto. Non mi strapperei i capelli neanche se dovesse andar via Dybala, che ti delizia per 15 partite ma nelle altre.35 non lo hai

Basta con i bolliti dal nome roboante. Basta con i prestiti i giocatori in prestito non sviluppano appartenenza e sanno che al massimo restano un paio d'anni.
Huijsen è l'esempio di scuola

Il declino è iniziato non dall'arrivo di Monchi, ma dall'addio di Sabatini. Vi ricordate quando prese Rudiger? Ha sbagliato alcune scommesse ma io ricordo una Roma con Alisson, Dzeko, Salah, Rudiger, Strootman, Nainggolan, De Rossi.
Nonostante tutto quella squadra fu eliminata agli ottavi di Europa.League dal Lione.
Vincere non è mai automatico, soprattutto a Roma. Restare in alto, giocar bene, avere organizzazione di gioco, motivazione, appartenenza e non farsi prendere a pallonate, sì

Sono tre anni che finiamo la stagione cotti. Il festival degli infortuni lo scorso anno e ricordiamoci anche la finale.di Conference strappata con i denti.
Quest'anno siamo stati fisicamente schiantati anche da Lecce, Genoa e Frosinone, che se avesse avuto attaccanti più forti (e noi un portiere normale) ce ne avrebbe fatti 3 in un tempo.
Hanno abbondantemente stufato anche le.preparazioni a Trigoria, che in 15 giorni ti alleni 7 perché nei restanti le sedute sono annullate.per il troppo caldo.

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:15
io mi limitavo a sottolineare che Pallotta, che ha sbagliato tantissimo, soprattutto certi atteggiamenti della dirigenza verso la tifoseria fatico tutt'ora a comprenderli, è riuscito comunque a mettere in piedi una società con una dirigenza discreta
Se il discorso che fai è questo, posso anche darti ragione. Anzi, di Pallotta mi piaceva una cosa:
Al netto dei suoi errori (a volte grossolani) non posso non ammettere che comunque cercasse sempre il top del top. Sabatini, Monchi (lascia perdere quello che poi fece, ma quando arrivò aveva un'aura di top ds d'Europa) prendeva sempre chi, per lui, era il numero 1 sulla piazza. Non lo rinnego questo. Sarei disonesto. Quello che critico a Pallotta sono i risultati disastrosi a livello di bilancio.
Non ci ha messo (nè rimesso) un euro, anzi. Ha fatto solo debiti su debiti nella speranza di rientrare con lo stadio. Ma fare 300 milioni di debiti in 10 anni per inseguire lo stadio, quando sai benissimo che Roma non è il Tennessee..qui quando fai un buco nella sabbia di Ostia trovi un anfiteatro che ha 2000 anni, non arco e frecce di Bisonte grigio.
Velvetgold ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 12:01
Il problema nostro, di noi tifosi intendo, è il tunnel mentale in cui cadiamo noi italiani quando le cose vanno male.
Ossia cercare il colpevole semplicemente per dar uno sfogatoio ai nostri istinti di pancia
"La colpa è di Mourinho", "no è di Pallotta", "no è di Monchi", "no è dei giocatori", "no, l'unico responsabile è De Rossi".
Dovremmo invece capire che non esistono soluzioni semplici a problemi complessi. È quella del capro espiatorio è la più semplice e inutile di tutti. Ma ci da la certezza più semplice: ci fa sentire nel giusto, ci convince che una volta individuato il presunto "colpevole" si risolva.tutto come per magia e soprattutto ci fa.ergere a giudici e ci fa sentire migliori.
No, non è così.
Ci sono stati errori da tutte le parti, errori anche da parte nostra. Non si tratta di trovare il colpevole ma di trovare le molteplici cause.
Ma.soprattutto di risolvere il problema.
E non siamo noi a doverlo fare. Né per possibilità, né per capacità.
E' quello che dico, che sto dicendo da quando la Roma ha avuto il crollo delle prestazioni. Se DDR è arrivato con una squadra spompata..è per via di un mercato dove si è voluti andare a prendere un Renato Sanches per una fissa tua (vero, Pinto?) piuttosto che puntare su qualche giovane di belle speranze che poteva fare il suo.
Come Baldanzi. E' il sostituto di Dybala. Non è Dybala, per carità..ma contro Empoli e Genoa può dare il giusto contributo alla causa.
Detto questo, la Roma deve trovare gente che innalzi il tasso tecnico e atletico il prossimo anno.

Gli errori si fanno. Ma se tu fai un acquisto sbagliato ci sta..se ne fai 2 o 3 ti impicchi la stagione.
Però ora dire che I friedkin hanno sbagliato tutto e che DDR da genio della tattica (cose che ho letto post Milan) a rincojonito totale (post Atalanta) mi pare un tantinello esagerato.

Tranne su Monchi. Monchi ha sbagliato tutto lo sbagliabile a tutti i livelli e sotto ogni punto di vista. E sto maledetto ci ha pure sfilato la coppa, lo scorso anno..
Impazzisco ancora oggi, se ci penso.
Ultima modifica di dibbath il lunedì 13 maggio 2024, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21407
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da karlem »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 11:59
Mah. Se voi vedete una dirigenza ben strutturata e un piano di crescita di tutto l'impianto societario e non, chi sono io per affermare il contrario. Io non la vedo, ma magari il problema è mio...
Nemmeno io la vedo. E vorrei tanto che ci fossero.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 14:06
Se Abraham avesse confermato il primo anno però, parliamo di un giocatore da 20-25 gol a stagione. Cioè il doppio dei gol fatti dall'attuale Lukaku.
Il discorso che fai tu, ci sta se prendevi una riserva del Chelsea e si dimostrava pippa o evanescente fin dal primo anno.
Ma non è stato così. Anzi. Dopo il primo anno eravamo TUTTI convinti che fosse stato un grande acquisto e anche che il Chelsea se lo sarebbe ripreso pagandocelo 80 cucuzze.
E non è che ne eravamo felici qui dentro, anzi l'esatto opposto.

Con tutto il rispetto per quello che dici e che pensi, e senza volerti offendere, bisognerebbe però avere un pò di onestà intellettuale e buona memoria. *
Poi possiamo dirci quello che vuoi. Quella squadra aveva Mikhi e Veretout, non De Bruyne e Modric, ma il loro perchè lo avevano e forse a Tammy qualche pallone più decente arrivava in area.
Chi ti dice che con Daniele e un centrocampo appena un pò più di qualità, non torni a fare 20 gol?

Io non lo demonizzerei neanche quest'anno visto che viene da un lungo, lunghissimo infortunio.
Certo, quel colpo di testa a porta vuota è un dramma che abbiamo pagato salatissimo. Chi lo nega.

* Non è un'accusa diretta verso di te, sia chiaro.
Ma il suo primo anno è stato positivo nessuno glie lo nega, però è stato comunque un rischio spendere tutti quei soldi per uno che aveva fatto discretamente al Chelsea soprattutto per le condizioni in cui versava la Roma a livello economico...certo può fare pure 20 gol l'anno prossimo ma permettimi di essere un minimo scettico, poi se mi smentirà sarò il primo a esserne felice
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 14:06
Se Abraham avesse confermato il primo anno però, parliamo di un giocatore da 20-25 gol a stagione. Cioè il doppio dei gol fatti dall'attuale Lukaku.
Il discorso che fai tu, ci sta se prendevi una riserva del Chelsea e si dimostrava pippa o evanescente fin dal primo anno.
Ma non è stato così. Anzi. Dopo il primo anno eravamo TUTTI convinti che fosse stato un grande acquisto e anche che il Chelsea se lo sarebbe ripreso pagandocelo 80 cucuzze.
E non è che ne eravamo felici qui dentro, anzi l'esatto opposto.

Con tutto il rispetto per quello che dici e che pensi, e senza volerti offendere, bisognerebbe però avere un pò di onestà intellettuale e buona memoria. *
Poi possiamo dirci quello che vuoi. Quella squadra aveva Mikhi e Veretout, non De Bruyne e Modric, ma il loro perchè lo avevano e forse a Tammy qualche pallone più decente arrivava in area.
Chi ti dice che con Daniele e un centrocampo appena un pò più di qualità, non torni a fare 20 gol?

Io non lo demonizzerei neanche quest'anno visto che viene da un lungo, lunghissimo infortunio.
Certo, quel colpo di testa a porta vuota è un dramma che abbiamo pagato salatissimo. Chi lo nega.

* Non è un'accusa diretta verso di te, sia chiaro.
Ma il suo primo anno è stato positivo nessuno glie lo nega, però è stato comunque un rischio spendere tutti quei soldi per uno che aveva fatto discretamente al Chelsea soprattutto per le condizioni in cui versava la Roma a livello economico...certo può fare pure 20 gol l'anno prossimo ma permettimi di essere un minimo scettico, poi se mi smentirà sarò il primo a esserne felice
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Claudio_asr »

Diciamo che hai sostituito il costo annuo di Dzeko con quello di Abraham, non c'è bisogno di aggiungere altro
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 14:59
Ma il suo primo anno è stato positivo nessuno glie lo nega, però è stato comunque un rischio spendere tutti quei soldi per uno che aveva fatto discretamente al Chelsea soprattutto per le condizioni in cui versava la Roma a livello economico...certo può fare pure 20 gol l'anno prossimo ma permettimi di essere un minimo scettico, poi se mi smentirà sarò il primo a esserne felice
@voeller9, non hai capito. Non sono le prestazioni di Abraham in sè il succo del discorso.
Quello che sto cercando di spiegare è un'altra cosa:
Cioè non è che se fa 20 gol il prossimo anno allora diventa il nuovo Van Basten e guai a chi lo tocca.

Così è facile ragionare. Si modifica il pensiero in base a quello che fa il giocatore, con il senno di poi. Così si vince sempre.
Il discorso che faccio io è: la Roma si presenta con Abraham (richiesto da Mou, mi pare). Ergo la società ha accontentato l'allenatore.
Tutti pensiamo sia un buon acquisto.
Giovane, forte (lo immaginavamo all'epoca).
Poi non rende. Ok, non è da Roma. Si cede.
E' un errore della società? Ni. La società ha puntato su un giocatore che riteneva futuribile, ha "sbagliato" (capita, mica si può avere la certezza su questi investimenti) e cerca di fare altro.
Ma noi qua stiamo seduti di fronte al nostro computerino in ufficio, a parlare di Roma nel forum. A dire questo è pippa, quello è bravo. Quel dirigente è un coglione, quell'altro è bravo.
Ma non rischiamo mai in prima persona. E grazie a Dio, sai quante cagate avrei fatto da DS io?

Gli errori si fanno in ogni società.

Quello che critico è dire: "in società quel DS non sa fare il suo mestiere perchè ha preso un giocatore che è una sega."
perchè chi mangia, inevitabilmente fa briciole.
Io non posso fare errori nella Roma. Perchè non lavoro nella Roma.
Quindi Pinto può aver fatto degli errori, sicuramente. Da qui a dargli del deficiente ce ne passa.

Tu dici si può fare di meglio con 40 milioni? certo. Può essere. Ma allora sembrava un gran bel prospetto, seguito da una grande stagione dell' Inglese.
Poi non si è confermato.
Come con Iturbe. La Roma lo comprò che era inseguito dalla Juve. Pensavamo di aver fatto un acquistone. Solo dopo ci accorgemmo di aver preso una sega.
E la Juve ci ringraziò..ma lì per lì la Juve era molto poco contenta che venne da noi.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Claudio_asr »

Io penso che abraham sia un errore concettuale perché la Roma quando lo prende perde tipo 200 mln l'anno, non puoi permetterti questi profili che se toppi ti impiccano i bilanci successivi, come fu per schick
È meglio un profilo sconosciuto pagato poco
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 15:29
Io penso che abraham sia un errore concettuale perché la Roma quando lo prende perde tipo 200 mln l'anno, non puoi permetterti questi profili che se toppi ti impiccano i bilanci successivi, come fu per schick
È meglio un profilo sconosciuto pagato poco
Esatto. La Roma deve fare acquisti sostenibili, giocatori forti, ma sconosciuti. Che siano giovani e che abbiano una possibile valenza (e cessione ) futura.
Perchè non importa che perdi lo Svilar di turno, se te lo pagano soldoni..è il rimpiazzarlo con "Sterchele" il vero problema.

L'inter perde Onana..pagato 50 cucuzze..lo rimpiazza con Sommer..pagato 6. Fa plusvalenza e con i rimanenti ci prende frattesi. Hai un centrocampista giovanissimo, un portiere low cost che ti fa ottime prestazioni. Questo deve fare la Roma. Certo se vendi Alisson e prendi Olsen allora lì sei una pippa di DS. O un ispanico incapace. O una pippa incapace di ds Ispanico.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 15:25
@voeller9, non hai capito. Non sono le prestazioni di Abraham in sè il succo del discorso.
Quello che sto cercando di spiegare è un'altra cosa:
Cioè non è che se fa 20 gol il prossimo anno allora diventa il nuovo Van Basten e guai a chi lo tocca.

Così è facile ragionare. Si modifica il pensiero in base a quello che fa il giocatore, con il senno di poi. Così si vince sempre.
Il discorso che faccio io è: la Roma si presenta con Abraham (richiesto da Mou, mi pare). Ergo la società ha accontentato l'allenatore.
Tutti pensiamo sia un buon acquisto.
Giovane, forte (lo immaginavamo all'epoca).
Poi non rende. Ok, non è da Roma. Si cede.
E' un errore della società? Ni. La società ha puntato su un giocatore che riteneva futuribile, ha "sbagliato" (capita, mica si può avere la certezza su questi investimenti) e cerca di fare altro.
Ma noi qua stiamo seduti di fronte al nostro computerino in ufficio, a parlare di Roma nel forum. A dire questo è pippa, quello è bravo. Quel dirigente è un coglione, quell'altro è bravo.
Ma non rischiamo mai in prima persona. E grazie a Dio, sai quante cagate avrei fatto da DS io?

Gli errori si fanno in ogni società.

Quello che critico è dire: "in società quel DS non sa fare il suo mestiere perchè ha preso un giocatore che è una sega."
perchè chi mangia, inevitabilmente fa briciole.
Io non posso fare errori nella Roma. Perchè non lavoro nella Roma.
Quindi Pinto può aver fatto degli errori, sicuramente. Da qui a dargli del deficiente ce ne passa.

Tu dici si può fare di meglio con 40 milioni? certo. Può essere. Ma allora sembrava un gran bel prospetto, seguito da una grande stagione dell' Inglese.
Poi non si è confermato.
Come con Iturbe. La Roma lo comprò che era inseguito dalla Juve. Pensavamo di aver fatto un acquistone. Solo dopo ci accorgemmo di aver preso una sega.
E la Juve ci ringraziò..ma lì per lì la Juve era molto poco contenta che venne da noi.
Se fosse venuto per 15 massimo 20 milioni ci può anche stare come scelta ma 45 milioni per la Roma è un'enormità e devi sperare che te faccia il fenomeno non per una stagione sola...Noi non siamo il City che può permettersi di prendere Phillips pagato 60 milioni per poi girarlo in prestito al West Ham senza nessun tipo di problema
Ultima modifica di voeller9 il lunedì 13 maggio 2024, 16:29, modificato 1 volta in totale.
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 16:06
Se fosse venuto per 15 massimo 20 milioni ci può anche stare come scelta ma 45 milioni per la Roma è un'enormità e devi sperare che te faccia il fenomeno non solo per una stagione sola...Noi non siamo il City che può permettersi di prendere Phillips pagato 60 milioni per poi girarlo in prestito al West Ham senza nessun tipo di problema
Per 15-20 milioni in inghilterra ti danno na bustina di te usata..
Infatti, io dico che noi dall'Inghilterra non possiamo mai più comprare. Ma dobbiamo guardare altri campionati.
Germania, spagna, francia, olanda..puntare le eccellenze di questi campionati e cercare di valorizzarli..magari continuando questi percorsi europei (che sono una vetrina incredibile). E ogni estate vendere 1-2 giocatori al massimo e fare mercato.
Non è che non puoi fare plusvalenza (vera) ma un conto è vendere 10 giocatori e ricomprarne altrettanti 10 ogni anno sconvolgendo la Squadra (come Pallotta)..e un conto è vendere due pezzi pregiati su 26 totali.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 16:16
Per 15-20 milioni in inghilterra ti danno na bustina di te usata..
Infatti, io dico che noi dall'Inghilterra non possiamo mai più comprare. Ma dobbiamo guardare altri campionati.
Germania, spagna, francia, olanda..puntare le eccellenze di questi campionati e cercare di valorizzarli..magari continuando questi percorsi europei (che sono una vetrina incredibile). E ogni estate vendere 1-2 giocatori al massimo e fare mercato.
Non è che non puoi fare plusvalenza (vera) ma un conto è vendere 10 giocatori e ricomprarne altrettanti 10 ogni anno sconvolgendo la Squadra (come Pallotta)..e un conto è vendere due pezzi pregiati su 26 totali.
La Roma di Pallotta però aveva giocatori appetibili a grandi squadre qua invece oltre Ndicka e Svilar non vedo giocatori che possono far gola a chiunque nonostante i percorsi europei fantastici...bisogna tornare a pescare in campionati minori come hai detto tu però lì ci vuole chi capisce di mercato e speriamo che questo Ghisolfi sia l'uomo adatto
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 16:29
La Roma di Pallotta però aveva giocatori appetibili a grandi squadre qua invece oltre Ndicka e Svilar non vedo giocatori che possono far gola a chiunque nonostante i percorsi europei fantastici...bisogna tornare a pescare in campionati minori come hai detto tu però lì ci vuole chi capisce di mercato e speriamo che questo Ghisolfi sia l'uomo adatto
Beh a Nizza pare abbia fatto le nozze non con i fichi secchi, ma proprio senza fichi..
Tocca aspettare e vedere come si muove.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti