La vostra prima volta

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
shaka81
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 17:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da shaka81 »

Ora che ci penso bene però la mia primissima volta a vedere la Roma è stata in una amichevole estiva che si è tenuta nel paese dove vivo ancora oggi...le classiche partite che si tirano fuori per la coglionella Sora-Roma (eh si vivo a Sora il famoso paese dello striscione contro i formellesi burini)...in quell'occasione entrai in campo con la divisa della Roma mano per mano con Bruno Conti...potevo avere 6-7 anni forse meno...poteva essere 86 o 87...un esercente di Sora era romanista ed aveva amicizie in società e per qualche anno organizzò questa amichevole...poi purtroppo si voltò verso i formellensi ed in quel caso andai a tifare Sora...ma era già anni 90...c'era Gazza con la merdese e Luiso con il Sora...

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da Elisa »

Allo stadio ho iniziato ad andare tardissimo.. Roma - Boca Juniors.. 3-1 estate 2001..la partita che ha sancito la fine dell'avventura di Lassisi nella Roma e penso nel calcio in generale..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da ds_marco »

ho dei ricordi molto confusi della prima volta, avevo credo appena 5 anni, mi ci porto mio nonno (che purtroppo adesso non c'é piu), mia madre non ricorda nulla, ...... in fondo sono passati 31 anni, cmq era una grande roma ..... invece mi ricordo la mia prima volta da solo con gli amici andavo alle scuole medie, partenza con l'autobus da casa asd ....... purtroppo era una pessima roma ..... era nell'1988-1989 o meglio 1989 un Roma Cesena 1 a 0 gol del tedesco volante! :flag1:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4037
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da vecchiocucs »

Mi ci portò mio cugino, molto più grande di me. Era il 9 aprile 1972. Giornata meravigliosa con il giallorosso che inondava lo stadio. Affrontavamo la prima in classifica: il Milan.
Ero in Tevere non numerata.

Ricordo Bet e Santarini in difesa....due colossi ai miei occhi. Finì 2-1 per il Milan :cry: ma le emozioni furono uniche..

La mia seconda fu nell'inverno successivo, contro l'Inter dalla curva sud. La Roma era in testa al campionato, mi sembra. Sull'1-1 al 90° rigore per l'Inter. Boninsegna realizza. Invasione di campo, fumogeni ed io che scappo via.
Nonostante questo impatto sfortunato sono ancora qui giallorosso nel cuore...

Adesso mi immaginerete in carrozzella con il plaid sulle gambe... :lol:

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da totti1montella4 »

vecchiocucs ha scritto:La mia seconda fu nell'inverno successivo, contro l'Inter dalla curva sud. La Roma era in testa al campionato, mi sembra. Sull'1-1 al 90° rigore per l'Inter. Boninsegna realizza. Invasione di campo, fumogeni ed io che scappo via.
famosa per il morso di un tifoso alla mano dell'arbitro Michelotti :lol: :lol: :lol:
squalificarono il campo per 3 turni mi pare: che tempi!

Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da shaka »

Elisa ha scritto:Allo stadio ho iniziato ad andare tardissimo.. Roma - Boca Juniors.. 3-1 estate 2001..la partita che ha sancito la fine dell'avventura di Lassisi nella Roma e penso nel calcio in generale..
te credo,invece che un chirurgo voleva lo sciamano...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da Elisa »

Questa non la sapevo :mm:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5091
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da giorgio lopez »

io non me la ricordo la prima volta precisa allo stadio , credo che fosse la stagione 1994-1995 perchè ho alcune foto ed è riportata quella data , però della partita non ricordo nulla


ricordo bene la mia prima grande delusione da romanista

roma-slavia praga

ricordo bene la mia prima grande gioia da romanista

lazio-roma 0-3 1994 balbo, cappioli fonseca

Avatar utente
max
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 9:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da max »

Distinti sud
Roma Verona 2-1 1985-86
ELKJAER
PRUZZO
NELA

...tutta la partita (e il prepartita) sotto l'acqua!!!

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da ds_marco »

vecchiocucs ha scritto:Adesso mi immaginerete in carrozzella con il plaid sulle gambe... :lol:

no pero te immagino in fila all'inps pé pià la pensione :lol: :lol: :ook:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da oswald »

Mi ci portò mio padre, allo stadio Flaminio, nel settembre 1989: Roma-Atalanta 4-1 (reti di Desideri, Gerolin, Berthold e Völler nel secondo tempo, non ricordo chi segnò per l'Atalanta che passò in vantaggio).

All'Olimpico invece fu un anno dopo per Roma-Fiorentina 4-0 (Völler, Salsano e doppietta di Carnevale).

Ho esordito bene, poi ho sofferto fino al 2001.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da pisodinosauro »

totti1montella4 ha scritto: famosa per il morso di un tifoso alla mano dell'arbitro Michelotti :lol: :lol: :lol:
squalificarono il campo per 3 turni mi pare: che tempi!

che lo Roma fosse prima quel giorno ho qualche dubbio...ma può essere

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da pisodinosauro »

Mia prima volta fu un Roma Milan finita 1-1, anno dimenticato, rete del pareggio di La Rosa

penso roba tipo 1970 o 1971...troppo pigro per ricordare.

ma potrebbe anche essere stata una amichevole estiva in agosto, finita sotto un diluvio e sospesa per pioggia...contro forse il Panatinaikos....forse

saranno 40 anni buoni...

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da totti1montella4 »

pisodinosauro ha scritto:
che lo Roma fosse prima quel giorno ho qualche dubbio...ma può essere

la Roma fu prima in classifica in quella stagione solo alla 4a giornata dopo la vittoria sul Napoli (ciabattata di Scaratti...) rimase nelle posizioni di testa fino a quel giorno, poi nel girone di ritorno ebbe un crollo:
1 vittoria in tutto il girone di ritorno e salvataggio per migliore differenza reti...

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2321
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da MG63 »

totti1montella4 ha scritto:
la Roma fu prima in classifica in quella stagione solo alla 4a giornata dopo la vittoria sul Napoli (ciabattata di Scaratti...) rimase nelle posizioni di testa fino a quel giorno, poi nel girone di ritorno ebbe un crollo:
1 vittoria in tutto il girone di ritorno e salvataggio per migliore differenza reti...
Con esonero di Herrera sostituito da Trebiciani allenatore della primavera che ne approfitto' per far esordire in serie A Rocca e Di Bartolomei..... ammazza quanto semo vecchi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti