Decisioni arbitrali

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15315
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da jsl14 »

Gabrioc ha scritto: Mi dite il minuto? Durante la partita ho fatto passare l'episodio in cavalleria e non l'ho segnato; ho la partita registrata sul MySky quindi per me è un attimo andare a rivedere e fornire la mia.
Eravamo 1-1. Non ricordo il minuto. Però se ha toccato prima la coscia non è rigore. Perchè non posti le immagini? Tra cui quella del fuorigioco di osvaldo sempre sull'1-1?

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jean Louis Scipione ha scritto:

nel vecchio topic postavo le dichiarazioni dell'ex arbitro chiesa sugli arbitraggi,ricordi?
No, non mi ricordavo!
Sarà perchè l'anno scorso rosicavo una partita si e l'altra pure, quindi i tre giorni successivi evitavo di entrare nei topic "appositi" :D
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da teacher »

La palla era diretta verso lodi o verso qualcun altro e castan in qualche modo ne devia il corso????
Cosa si intende per giocata volontaria?
Se io voglio rinviare, mi incespico e devio la palla, è volontaria? Cioè ho volontariamente incespicato per deviare la palla in quel modo?
Oppure per giocata volontaria si intende un gesto tecnico normale, es. calcio di rinvio che sbatte contr un avversario, colpo di tacco regolamente eseguito ma che finisce sui piedi dell'avversario, passaggio all'indietro corto intercettato???
Help
???
Ultima modifica di teacher il lunedì 27 agosto 2012, 15:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da Gabrioc »

jsl14 ha scritto: Eravamo 1-1. Non ricordo il minuto. Però se ha toccato prima la coscia non è rigore. Perchè non posti le immagini? Tra cui quella del fuorigioco di osvaldo sempre sull'1-1?
Rivista l'azione, coscia e mano, non è mai rigore per disposizione. Per questo neanche l'ho segnato.

Avatar utente
MCMXXVII
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1300
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 22:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da MCMXXVII »

Stiamo solo alla prima giornata...........
ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da Gabrioc »

teacher ha scritto:La palla era diretta verso lodi o verso qualcun altro e castan in qualche modo ne devia il corso????
Cosa si intende per giocata volontaria?
Se io voglio rinviare, mi incespico e devio la palla, è volontaria? Cioè ho volontariamente incespicato per deviare la palla in quel modo?
Oppure per giocata volontaria si intende un gesto tecnico normale, es. calcio di rinvio che sbatte contr un avversario, colpo di tacco regolamente eseguito ma che finisce sui piedi dell'avversario???
La regola è questa, la posto nuovamente:

Quando il pallone, su tiro o passaggio del compagno, viene toccato per ultimo da un avversario, la posizione di un calciatore in fuorigioco viene sanata?
No, poiché l’individuazione del fuorigioco deve essere effettuata al momento del tocco del compagno. Se, però, il pallone è giocato (toccato dopo essere stato posseduto e/o controllato, non semplicemente deviato) da un avversario, non esiste più infrazione di fuorigioco.


L'inghippo non è tanto su "controllato" quanto su "posseduto", e tutto ciò sta alla discrezione dell'arbitro. Io dalle immagini vedo che Castan possiede il pallone (che non vuol dire controllarlo o averlo tra i piedi), perché lo può giocare, e anche in modo abbastanza evidente.

Il caso madre di questa regola è il gol di Trezeguet in Torino-Juventus 0-1 del 2007 (minuto 2:04 del video): sul colpo di testa del suo compagno, Trezeguet è in fuorigioco, ma il colpo di testa di Dellafiore (storto quanto volete, ma volontario) sana la sua posizione.

[youtube][/youtube]

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da Alevt86 »

acevedo_76 ha scritto:Stiamo solo alla prima giornata...........
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da teacher »

Quindi si fonda tutto sulla definizione di possedere la palla e l'interpretazione che ne dà il guardalinee...

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15315
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da jsl14 »

Gabrioc ha scritto: La regola è questa, la posto nuovamente:

Quando il pallone, su tiro o passaggio del compagno, viene toccato per ultimo da un avversario, la posizione di un calciatore in fuorigioco viene sanata?
No, poiché l’individuazione del fuorigioco deve essere effettuata al momento del tocco del compagno. Se, però, il pallone è giocato (toccato dopo essere stato posseduto e/o controllato, non semplicemente deviato) da un avversario, non esiste più infrazione di fuorigioco.


L'inghippo non è tanto su "controllato" quanto su "posseduto", e tutto ciò sta alla discrezione dell'arbitro. Io dalle immagini vedo che Castan possiede il pallone (che non vuol dire controllarlo o averlo tra i piedi), perché lo può giocare, e anche in modo abbastanza evidente.

Il caso madre di questa regola è il gol di Trezeguet in Torino-Juventus 0-1 del 2007 (minuto 2:04 del video): sul colpo di testa del suo compagno, Trezeguet è in fuorigioco, ma il colpo di testa di Dellafiore (storto quanto volete, ma volontario) sana la sua posizione.

[youtube][/youtube]
Trezeguet è regolare perchè quando la tocca lo juventino è in posizione regolare. Ma Lodi continuo a dire che non lo è

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da sardaccio »

sul secondo gol l'errore ci sta se di errore si tratta(a quanto state dicendo no per regolamento),ma il primo? anche nel primo gol de rossi (mi pare) sembra che voglia deviare volontariamente il tiro che poi finisce a marchese,quindi anche quello e' regolare? :mm: forse e' meno fuorigioco del secondo perche' era un tiro?

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20621
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da basano75 »

se il buongiorno si vede dal mattino... :roll: :roll: :roll:

ma a forza di mettersi tutto quel gel forse gliene è penetrato un po' nella cute a De Marco?

allucinante. cercava sempre i nostri per farli zittire, due gialli in 12 minuti... boh...

ripeto, se questo sono le premesse...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da teacher »

jsl14 ha scritto: Trezeguet è regolare perchè quando la tocca lo juventino è in posizione regolare. Ma Lodi continuo a dire che non lo è
Tralaltro...
Il gioco si doveva fermare appena parte il passaggio come recita il primo periodo.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63941
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da il_noumeno »

No scusate dove lo vedete Trezeguet in gioco quell'azione? Quando lo juventino colpisce di testa Trezeguet non si vede, ma se si seguono le immagini si percepisce che fosse in offside esattamente come Lodi ieri sul primo tocco, prima del buco di Castan...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63941
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da il_noumeno »

teacher ha scritto: Tralaltro...
Il gioco si doveva fermare appena parte il passaggio come recita il primo periodo.
Dopo il primo periodo c'è un "se però" che contempla esattamente il caso di ieri sera...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da Gabrioc »

jsl14 ha scritto:Trezeguet è regolare perchè quando la tocca lo juventino è in posizione regolare. Ma Lodi continuo a dire che non lo è
2:11 di quest'altro video, netta posizione di fuorigioco poi sanata da Dellafiore.

[youtube][/youtube]

Qui invece il fermoimmagine

http://www.imagebam.com/image/15184d207942132
teacher ha scritto:Il gioco si doveva fermare appena parte il passaggio come recita il primo periodo.
Il fuorigioco non si fischia MAI quando parte il passaggio. Quello è il momento dell'individuazione dell'eventuale infrazione, ma dev'essere ravvisata se e quando si concretizzano tutti gli elementi dell'infrazione (posizione di fuorigioco, momento dell'individuazione dell'infrazione, punibilità della posizione di fuorigioco).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ManoloAsr e 6 ospiti