La vostra prima volta

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da totti1montella4 »

shaka ha scritto:Immagine

facci caso, il tabellino dei marcatori è sbagliato!
sono riportati solo 2 gol... :D



Avatar utente
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5571
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:39
Località: MonteSacro
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da Bomber »

Le prime non me le posso ricordare davvero, diciamo che le prime di cui ho ricordi, per eventi extracalcistici sono la finale di Coppa Italia vinta col Torino, per il giro di campo con la coppa, ed il derby di paparelli


Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20889
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da Daniel Faraday »

30 gennaio 1983
Roma - Sampdoria 1-0 - Iorio


Grazie al mio fratellone :ok:

Ospite quel giorno all’Olimpico era la Sampdoria del mister Ulivieri che, nella gara d’andata, aveva dato il primo dispiacere stagionale ai tifosi giallorossi prevalendo per 1-0. Arrivava con una fama di “castiga – grandi” per aver imposto pesanti stop ad altre squadre di vertice di quella stagione.
Liedholm per affrontarla schierò questa formazione: Tancredi, Nela, Vierchowod, Ancelotti, Valigi, Maldera, Conti, Prohaska, Pruzzo, di Bartolomei, Jorio. La Samp rispose con: P. Conti, Ferroni, Pellegrini, Maggiora, Guerrini, Bonetti, Bellotto, Scanziani, Mancini, Brady, Vullo. Ad arbitrare l’incontro il signor Redini di Pisa. Mancava l’asso brasiliano Falcao che, dopo aver saltato per squalifica la gara precedente in trasferta a Verona, dovette questa volta restare fermo per un piccolo problema ad un piede, pare un’unghia incarnita. A sostituirlo quel giorno in formazione fu schierato Claudio Valigi. La sua assenza pesò in maniera determinante nella costruzione del gioco; mancò tantissimo la sua regia e la sua visione del gioco.
La compagine giallorossa si buttò spesso all’attacco per sbloccare il punteggio ma le idee erano confuse. Al 16° minuto del primo tempo Ulivieri getta nella mischia Renica facendo uscire Vullo e la Sampdoria riesce a creare dei problemi alla porta difesa da Tancredi. Si arriva finalmente al 36°: azione personale di Jorio che raccoglie palla lungo la linea che delimita l’area di rigore blucerchiata. Si libera di alcuni avversari in dribbling e lascia partire un tiro potentissimo che finalmente viola la porta di Paolo Conti, Roma in vantaggio. Maurizio Jorio si rivelerà il migliore in campo nell’arco dei novanta minuti, non solo per la rete realizzata; sarà l’unico degli uomini di Liedholm a rivelare maggiore lucidità in una giornata davvero difficile. Il primo tempo termina con il vantaggio conseguito dal numero 11 giallorosso.
Inizia la seconda frazione di gioco e la luce si spegne, la tensione cresce e le idee scarseggiano. Chiorri, subentrato a Bellotto ad inizio ripresa, per poco non approfitta di un disimpegno compiuto con leggerezza dalla difesa giallorossa. Franco Tancredi ha il suo bel da fare per contrastare gli attacchi dei blucerchiati. I giallorossi sfiorano la segnatura in un paio di azioni ma in questa occasione il bomber giallorosso, Roberto Pruzzo, è poco ispirato.
La partita termina con la nona vittoria stagionale su altrettante gare disputate sul proprio terreno. Lo sgambetto dello scontro d’andata è restituito con l’identico punteggio, Jorio ha risposto a quella sconfitta subita a Marassi con il gol di Mancini.
(da http://www.vocegiallorossa.it)
Ultima modifica di Daniel Faraday il giovedì 15 novembre 2012, 11:32, modificato 1 volta in totale.



senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7840
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da senza sensi »

io non mi ricordo sinceramente, pero ricordo che mio padre era abbonato in curva nord e mi portava una volta la mese.
uscivo di casa emozionato gasatissimo con la sciarpa della roma e dicevo sempe a mia madre " MA VADO DAL DENTISTA "
l'incoscenza di un ragazzino .....dal dentista di domenica


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da Francescoasr81 »

la mia prima partita fu Roma Torino 2-0 6 ottobre 1985 ma non la ricordo me lo dice mio padre



Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da jimmy »

Francescoasr81 ha scritto:la mia prima partita fu Roma Torino 2-0 6 ottobre 1985 ma non la ricordo me lo dice mio padre
I padri... :)

Mio padre era laziale (essendo nato in provincia di Frosinone), ma alle prime partite mi ci portò lui...


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da Francescoasr81 »

jimmy ha scritto: I padri... :)

Mio padre era laziale (essendo nato in provincia di Frosinone), ma alle prime partite mi ci portò lui...
tu pensa mio padre era interista poi piano piano si e' convertito alla Roma e lui dice sempre per merito della Curva Sud



baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da baleymar »

la prima non me la ricordo, ero troppo piccolo...il primo ricordo che ho è una partita nella quale gioco' , o meglio provo' a giocare, rocca, al rientro, dopo il grave infortunio....è possibile o so' rincojonito....? ???

qualcuno ricorda la data....?



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27238
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da Tony Brando »

questa la mia prima partita della roma allo stadio, ricordo tutto come fosse ieri, nonostante il giorno dopo era il mio primo giorno di scuola, avevo 6 anni.
[youtube][/youtube]


purtroppo non è la mia prima volta allo stadio in assoluto, perchè mia madre qualche mese prima ci trascinò qui...

[youtube][/youtube]



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da postromantico »

baleymar ha scritto:la prima non me la ricordo, ero troppo piccolo...il primo ricordo che ho è una partita nella quale gioco' , o meglio provo' a giocare, rocca, al rientro, dopo il grave infortunio....è possibile o so' rincojonito....? ???

qualcuno ricorda la data....?
prova a chiedere a loro..
Immagine


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da baleymar »

postromantico ha scritto: prova a chiedere a loro..
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:



baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da baleymar »

ecco, deve essere una di queste...non sono sicuro fosse la mia prima volta ma il ricordo piu' vecchio...

ricordo che quel giorno tornava dopo una lunga assenza e c'era grande curiosità....

Dopo l'infortunio torna in campo il 17 aprile 1977 contro il Perugia, ma i problemi non sono finiti: nuovamente operato a settembre 1977 salta l'intera annata 1977-78. Rientrato nella stagione successiva, riuscì a scendere in campo con una certa continuità per due stagioni (17 presenze nel 1978-1979, 20 nel 1979-80). Nella stagione 1980-81 i problemi fisici (una sciatalgia ricorrente, derivata dall'infortunio) lo costrinsero a sole 6 presenze in campionato e al ritiro a fine stagione...



Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da jimmy »

Francescoasr81 ha scritto: tu pensa mio padre era interista poi piano piano si e' convertito alla Roma e lui dice sempre per merito della Curva Sud
Mio padre invece peggiorò con gli anni :)

Quando ci trasferimmo a Roma Nord decise pure di abbonarsi... :tes:

Va detto che era uno "sbiadito" atipico, visto che per lui la partita finiva al 90°...

Tranne quando tornava dal derby e mi faceva ritrovare sul letto i cartoncini o le bandierine delle coreografie (o scenografie che dir si voglia)...

Scusate la divagazione ma era mio padre (cit.)


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

shaka81
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 17:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da shaka81 »

Si infatti ricordavo male...era l'anno che Carlos Bianchi ed ho associato automaticamente Liedholm e Sella anche perchè tornai allo stadio sempre quell'anno a vedere Roma-Parma e Roma-Udinese che se non sbaglio perdemmo entrambe...



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La vostra prima volta..

Messaggio da vale.not »

9 maggio 1982 - Roma - Ascoli 2-1 Pruzzo e Conti. Avevo 8 anni, mi ci portò mio padre. Eravamo in curva sud: mi chiedevo come faceva la gente a respirare con tutti quei fumoni e soprattutto perchè alcuni stessero lì e non vedessero la partita perchè erano sempre girati per dirigere i cori (so di urtare la sensibilità di qualcuno, ma me lo chiedo ancora oggi...). Che bello...


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti