Curva, ultras e stadio

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3389
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da 21008 »

JollyRoger239 ha scritto:
giovedì 7 novembre 2019, 0:04
- Non e' un'interpretazione ... il motivo per cui chi ha coniato quel coro usa il verbo lavare non e' casuale ma voluto ... c'e' poco da interpretare, il significato e' univoco ... che Napoli e' sporca e chi ci abita non si lava e quindi si invoca il risveglio di un vulcano attivo che faccia finalmente pulizia etnica onde eliminare questo presunto flagello ... concetto peraltro reiterato in altri cori molto in voga dove si parla di sapone e colera ... e' talmente evidente l'intento razzista di quel coro che non mi par vero di star qui a spiegarlo;
[...]
Hola!
Mi è venuta in mente una cosa e la dico: @JollyRoger239 hai ragione e hai anche torto. Mi spiego meglio. Se non fossi romano, non amassi il pallone e la Roma e leggessi la frase “lavali cor foco” mi sembrerebbe evidente l’intento a cui fai riferimento, e cioè napoletani>sporchi>Vesuvio>lavare.
Essendo romano e romanista, ti dico che non è esattamente così. Quel coro c’è da talmente tanto tempo che si canta come si recitano le preghiere, senza pensare e pesare le parole. Un po’ come il maliberacidalmale del padre nostro...
Detto questo, continua a scrivere perché leggerti è un piacere e forse noi dovremmo trattare con un po’ di garbo in più questo nostro ospite che qui dentro non ha mai mancato di rispetto a nessuno.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49833
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto:
domenica 10 novembre 2019, 9:17
ma che c'entrano i tedeschi ? quelli che pe fatte entra' te fanno mette le cravatte mica so gli stessi che fanno come je pare e accendono 50 torce

fanno come je pare qui perche' non c'e' nessuno che je fa mette le cravatte, no ?
e infatti l'ho scritto, ma loro sono quelli che se gli italiani vengono in Germania dicono: "italiani casinisti, maleducati" etc. poi loro so' i primi che fanno pure peggio, non è che per comportarti bene e avere senso civico devi per forza avere sempre e comunque bisogno delle istituzioni eh... visto che si ritengono tanto un esempio di civiltà


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da bibbiena78 »

Sulla Gazzetta scrivono che dalla SUD sono partiti "buuhhh" razzisti ad indirizzo Niangbo.
Se fosse vero mi dispiacerebbe perché potrebbe portare Smalling a fare scelte diverse per il futuro.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46604
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Freedom »

Ma dove


ASR

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da bibbiena78 »



_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

aggiornamento

Messaggio da bibbiena78 »

https://romanews.eu/smentiti-i-buu-razz ... ma-napoli/

Arriva la smentita sui presunti cori razzisti da parte dei tifosi giallorossi all’Olimpico durante il match contro il Wolfsberg. Tra il primo e il secondo tempo infatti, un annuncio da parte dello speaker aveva invitato tutti i presenti allo stadio ad evitare tali atteggiamenti discriminatori. Tuttavia, l’annuncio stesso, è una scelta che ormai è diventata prassi per la società giallorossa dopo i cori offensivi uditi in Roma-Napoli. A confermare questa tesi c’è anche la riunione avvenuta con l’Uefa, in cui non è stato segnalato alcun coro razzista.

cioè, la Gazzetta è media partner della Roma e non verifica neanche l'esistenza del fatto.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10497
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da ManoloAsr »

Roberto Maida ha fatto un tweet... che schifo


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da bibbiena78 »

Immagine


_Tifo solo l’AS Roma_

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Loddr16 »

Però il matto era Spalletti che non poteva vedere questo patetico mistificatore della realtà



Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da bibbiena78 »

Quando dico che questa città è infestata da puttane iscritte all'ordine dei giornalisti mi viene detto che non ho le prove per fare questa affermazione e che è solamente una mia impressione.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2886
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da stranezze »

Vabbè, ma Roberto Maida è un inutile raccomandato e cazzaro. Riesce persino ad essere peggio del padre.

Qualche anno fa si era inventato uno pseudonimo col quale firmare i propri articoli sul CDS, senza dover mettere il proprio nome e cognome, così da rimanere in incognito. E lo stesso fece su Twitter. Peccato che venne scoperto nel giro di 5 minuti che dietro quello pseudonimo si nascondesse sto tizio inutile



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Loddr16 »

Immagine


Brutta merda



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da LegioXII »

Voi che avete Instagram insultate sto pagliaccio prezzolato da parte mia
Fatelo come regalo di natale per me


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10497
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da ManoloAsr »

Coreografia semplice ma bellissima. finalmente coinvolti anche i distinti. tifo eccelso soprattutto nel primo tempo... io nel secondo tempo come mi succede al derby ero bloccato dalla tensione.

loro non pervenuti. sentiti solo per i cori su Zaniolo a metà primo tempo


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Loddr16 »

Se so' fatti la solita passeggiata in pista con foto annesse a inizio partita, cori contro Zaniolo e poco altro. Poi quel ridicolo "Forza Lazio" a luci spente è stato l'apoteosi della comicità. Ho smesso de ride a fine primo tempo asd



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jester8s, karlem, vietcong e 30 ospiti