Curva, ultras e stadio

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da 18-21 »

Manco dalla Sud dall'addio di Daniele e in trasferta l'assenza è anche più lunga, quindi non seguo più da vicino certe dinamiche.
In casa ho sempre preferito un sostegno basato su cori brevi, secchi e potenti. I cori più lunghi e creativi li amo, ma li ritengo più adatti all'"intimità" dei settori ospiti.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11822
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Vaevictis »

Comunque, se si vuole cantare, gli strumenti a disposizione non mancano. Pure per quelli che non sanno manco una parola.

C'è YouTube, metti i video dei cori col testo e te li impari. Come ho fatto io da ragazzino i primi tempi. Ovviamente ci deve essere la buona volontà.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18775
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da supernova »

ma il fastidio di quelli della Cremonese?


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da V.G.41 »

Vaevictis ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 9:15
Comunque, se si vuole cantare, gli strumenti a disposizione non mancano. Pure per quelli che non sanno manco una parola.

C'è YouTube, metti i video dei cori col testo e te li impari. Come ho fatto io da ragazzino i primi tempi. Ovviamente ci deve essere la buona volontà.
Se poi bandissimo quella schifezza di battimani che manda fuori tempo quei pochi cori che riusciamo a fare sarebbe un passo avanti


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Claudio_asr »

Un po' brutto lamentarsi da casa lo so, ma ieri veramente pessimo lo stadio
non vorrei che si stia innescando un meccanismo per il quale si va allo stadio più per moda che per tifare


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da MatteoAsroma90 »

è lo stesso stadio che 3 mesi fà ha trascinato la squadra in casa in conference league.Lo stimolo di giocarsi qualcosa di importante spinge la gente a tifare con più intensità,ma va davvero in controtendenza con lo spirito ultras.Toccherebbe tifare così sempre.Poi troppi telefoni in mano veramente troppi.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Claudio_asr »

Boh mattè, se mi posso permettere di fare un'osservazione, io ieri mi sono mangiato le unghie di mani e piedi. Un romanista vero, senza dare patenti di tifoso, sa quanto la partita di ieri è importante per la Roma, anche se è Roma-Cremonese, per tutto quello che è successo tra wijnaldum e zaniolo
bisogna stringersi intorno alla squadra, non stare in silenzio e vedere la partita e basta, magari facendosi pure il selfie e ridendo quando ti inquadrano
ma che cazzo me frega a me che mi inquadrano, stai '0-0 in casa con la cremonese, porco giuda cazzo
cioè non è normale che tifi di più quando c'è un obiettivo importante, so boni tutti così
andassero a tifà juventus
Ultima modifica di Claudio_asr il martedì 23 agosto 2022, 12:58, modificato 1 volta in totale.


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Claudio_asr »

Un tifoso vero ieri ha sofferto come e quanto il 25 maggio.


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma infatti la parte centrale della sud,i distinti,la parte alta della nord e una sparuta minoranza in tevere hanno cantato,sempre quelli sò.Gli altri si fanno prendere dall'onda emotiva del momento ma poca roba.Che poi sta storia che molti non cantano perchè non conosco i cori non regge dai,almeno 4-5 cori vengono cantati regolarmente da 10 anni,non me venite a dì che a forza de sentilli pure pe sbaglio non li impara.C'è parecchia pigrizia di una buona fetta di tifoseria.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da siamocosì »

in 40 anni l'unica volta che veramente ha cantato tutto lo stadio è roma dundee. non si può pretendere che si canti in tutti i settori per me se canta bene la parte bassa della sud, più quasi bene la parte alta e qualcosa dai distini va più che bene. non è che negli anni 80 tutta tutta la curva cantasse come il commando


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 13:07
in 40 anni l'unica volta che veramente ha cantato tutto lo stadio è roma dundee. non si può pretendere che si canti in tutti i settori per me se canta bene la parte bassa della sud, più quasi bene la parte alta e qualcosa dai distini va più che bene. non è che negli anni 80 tutta tutta la curva cantasse come il commando
e allora è giusto che quest'ultimi paghino 60 euro
se vieni allo stadio per fare lo spettatore non puoi pretendere dalla Roma prezzi bassi, devi contribuire


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da MatteoAsroma90 »

siamocosì ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 13:07
in 40 anni l'unica volta che veramente ha cantato tutto lo stadio è roma dundee. non si può pretendere che si canti in tutti i settori per me se canta bene la parte bassa della sud, più quasi bene la parte alta e qualcosa dai distini va più che bene. non è che negli anni 80 tutta tutta la curva cantasse come il commando
A stè tu lo sai meglio di me,negli anni 80 e 90 la tevere era molto più "ultras" di oggi,si facevano cori,si accendevano torce e via dicendo.Ora uno non chiede che si torni a quei fasti visto che con le limitazioni in tevere non entra manco un succo de frutta.Però perlomeno a conoscere i cori base sù.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da AmoLaMaglia »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 12:53
... Poi troppi telefoni in mano veramente troppi.
mamma mia davvero
sembra che vai allo stadio solo per far sapere al mondo che sei li



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11822
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da Vaevictis »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 23 agosto 2022, 12:48
Un po' brutto lamentarsi da casa lo so, ma ieri veramente pessimo lo stadio
non vorrei che si stia innescando un meccanismo per il quale si va allo stadio più per moda che per tifare
Secondo me è così per il semplice fatto che, se lo stadio si riempie, viene più che altro gente che in tempi di magra non aveva trovato i presupposti giusti per fare il biglietto.

Lo zoccolo duro sono sempre i 30.000 che venivano pure con Di Francesco e Spalletti.

Non voglio fare una filippica contro gli occasionali ma ritengo sia quello il motivo di tanta sterilità in materia di tifo.

70.000 spettatori non sono garanzia di più cori o partecipazione.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Curva, ultras e stadio

Messaggio da siamocosì »

ma cosa dite? lo stadio pieno è bello perchè da colore. perchè vedere i settori vuoti fa schifo. poi una o 2 volte a partita fanno un coro se c'è molto fomento. matteo negli 80 e 90 in tevere se portavano le pirofile con la lasagna altro che torce. e proprio perchè è così la curva se ne deve sbattere. fare coretti facili così li cantano pure loro è una minchiata. bisogna fare cori belli e sticazzi se non li cantano. tra i colori sventolo e camminerò insieme a te non c'è paragone


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DavideASR91 e 48 ospiti